LifeStyle del Forum

segnalazioni e news importanti
Rispondi
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22646
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12766
9032

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da azazel » 02/04/2012, 14:48

Proposta seria: ma visto che 1-il server sta soffrendo un po' ultimamente per il traffico 2-questa sezione inizia a sfracassare un po' le palle (a detta di molti), non si potrebbe chiudere tutto e mettere un link alla scialuppa forum-free dove poter parlare/provocare/insultare di calcio. 2 piccioni con una fava?

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16086
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da shilton » 02/04/2012, 19:28

azazel ha scritto:Proposta seria: ma visto che 1-il server sta soffrendo un po' ultimamente per il traffico 2-questa sezione inizia a sfracassare un po' le palle (a detta di molti), non si potrebbe chiudere tutto e mettere un link alla scialuppa forum-free dove poter parlare/provocare/insultare di calcio. 2 piccioni con una fava?

A me girerebbero le balle se per pochi utenti ne pagassero le conseguenze quelli (la maggior parte) che vogliono parlare di calcio in una certa maniera.
Io chiedo solo più poteri per poter intervenire subito, perchè alle volte lo si fa troppo tardi (è fisiologico).
Immagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da doc G » 02/04/2012, 22:56

shilton ha scritto:
azazel ha scritto:Proposta seria: ma visto che 1-il server sta soffrendo un po' ultimamente per il traffico 2-questa sezione inizia a sfracassare un po' le palle (a detta di molti), non si potrebbe chiudere tutto e mettere un link alla scialuppa forum-free dove poter parlare/provocare/insultare di calcio. 2 piccioni con una fava?

A me girerebbero le balle se per pochi utenti ne pagassero le conseguenze quelli (la maggior parte) che vogliono parlare di calcio in una certa maniera.
Io chiedo solo più poteri per poter intervenire subito, perchè alle volte lo si fa troppo tardi (è fisiologico).

Soluzioni non ne so suggerire, ma vista la situazione degli ultimi giorni voglio esprimere la mia solidarietà al vecchio Shilton. Ed a priori appoggio qualsiasi sua richiesta.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10362
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
974
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Sberl » 03/04/2012, 0:36

shilton ha scritto:
azazel ha scritto:Proposta seria: ma visto che 1-il server sta soffrendo un po' ultimamente per il traffico 2-questa sezione inizia a sfracassare un po' le palle (a detta di molti), non si potrebbe chiudere tutto e mettere un link alla scialuppa forum-free dove poter parlare/provocare/insultare di calcio. 2 piccioni con una fava?

A me girerebbero le balle se per pochi utenti ne pagassero le conseguenze quelli (la maggior parte) che vogliono parlare di calcio in una certa maniera.
Io chiedo solo più poteri per poter intervenire subito, perchè alle volte lo si fa troppo tardi (è fisiologico).

Sottoscrivo in toto, la sezione calcio è invivibile ultimamente, sembra di stare su un qualsiasi giornale italiano. Più poteri a Shilton e via di ban settimanali.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 03/04/2012, 5:23

azazel ha scritto:Proposta seria: ma visto che 1-il server sta soffrendo un po' ultimamente per il traffico 2-questa sezione inizia a sfracassare un po' le palle (a detta di molti), non si potrebbe chiudere tutto e mettere un link alla scialuppa forum-free dove poter parlare/provocare/insultare di calcio. 2 piccioni con una fava?

shilton ha scritto:A me girerebbero le balle se per pochi utenti ne pagassero le conseguenze quelli (la maggior parte) che vogliono parlare di calcio in una certa maniera.
Io chiedo solo più poteri per poter intervenire subito, perchè alle volte lo si fa troppo tardi (è fisiologico).

Sberl ha scritto:Sottoscrivo in toto, la sezione calcio è invivibile ultimamente, sembra di stare su un qualsiasi giornale italiano. Più poteri a Shilton e via di ban settimanali.


Serve almeno un altro moderatore che affianchi Shilton. Almeno uno ma se anche fossero due non credo sarebbe male, la sezione calcio è comunque una delle più frequentate.


A margine, domanda tecnica: non esiste un modo per far sì che se ho qualcuno in ignore list oltre a non leggere i suoi post non si possano leggere neanche i quote che riprendono quei post? In fin dei conti il quote ha come riferimento l'autore del post. Immagino che non sia mai stato fatto ma non possiamo mettere al lavoro dei nerd o spulciare la rete per vedere se esiste in altri forum un plugin che aiuti in questo senso?

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10938
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11160
1876

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Hobbit83 » 03/04/2012, 9:15

Penso che il forum abbia probemi tecnici più immediatamente risolvibili.... detto questo, se si creasse una commissione di "sotto-mod" pro tempore per affiancare Shilton almeno nel momento di crisi? Prendere tra i mod o tra gli utenti più tranquilli qualcuno che aumenti la possibilità di mettere immediatamente la museruola a chi latra, insomma.
Fermo restando che dare un potere di sospensione immediata a Shilton resta, secondo me, conditio sine qua non per mettere un freno alla deriva che sta subendo il canale.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16086
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da shilton » 03/04/2012, 12:54

Alla fine anche da solo ce la farei (ma un aiuto sarebbe comunque accettato chiarisco) visto che ormai ci sono abituato da parecchio.
Il problema è proprio non potere intervenire in diretta, poi il caso di sabato è diverso visto che quantomeno al sabato sera la mia vita sociale riprende vigore e posso premere il tasto offline nella mia testa.
Immagine

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14426
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 03/04/2012, 13:16

Vedo dei nick in verde. Finalmente! :biggrin:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da doc G » 03/04/2012, 14:05

A.F.D.U.I. President ha scritto:Vedo dei nick in verde. Finalmente! :biggrin:

Si sono inscritti alla lega nord?
:biggrin: :biggrin:
Scherzi a parte per parte mia molto bene, ottima scelta!

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16086
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da shilton » 03/04/2012, 20:34

Si può stilare una scaletta per decidere i provvedimenti?
Per evitare che ci siano due pesi e due misure.
Immagine

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da lephio » 04/04/2012, 0:11

decidete voi, carta bianca.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Giordan » 04/04/2012, 14:20

shilton ha scritto:Si può stilare una scaletta per decidere i provvedimenti?
Per evitare che ci siano due pesi e due misure.

Bisognerebbe evidenziare i casi di infrazioni più frequenti (es. 1) insulti e flame fra utenti 2) insulti a personaggi pubblici 3) volgarità e/o bestemmie 4) frasi incitanti razzismo 5) pubblicazione link non conformi al regolamento) e poi dare un peso a ogni infrazione, magari con la scaletta fra 1° avviso, 2° avviso, ecc.ecc.

Che dite?
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Toni Monroe » 04/04/2012, 18:40

Giordan ha scritto:
shilton ha scritto:Si può stilare una scaletta per decidere i provvedimenti?
Per evitare che ci siano due pesi e due misure.

Bisognerebbe evidenziare i casi di infrazioni più frequenti (es. 1) insulti e flame fra utenti 2) insulti a personaggi pubblici 3) volgarità e/o bestemmie 4) frasi incitanti razzismo 5) pubblicazione link non conformi al regolamento) e poi dare un peso a ogni infrazione, magari con la scaletta fra 1° avviso, 2° avviso, ecc.ecc.

Che dite?


Faccio un esempio per vedere se ho capito cosa intendi: nel caso 1) un minimo di tolleranza e si può anche richiamare un tot di volte mentre nei casi successivi il numero dei richiami che precedono una eventuale sospensione diminuisce perché già di base sono peggiori rispetto al caso 1)
Mi sfugge il caso 5) quali potrebbero essere? Link di P2P?

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16086
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da shilton » 04/04/2012, 19:28

La mia era solo una proposta per avere le idee chiare, senza agire di pancia e magari sanzionare diversamente due casi simili.
Immagine

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: LifeStyle del Forum

Messaggio da Giordan » 05/04/2012, 0:10

Giordan ha scritto: Bisognerebbe evidenziare i casi di infrazioni più frequenti (es. 1) insulti e flame fra utenti 2) insulti a personaggi pubblici 3) volgarità e/o bestemmie 4) frasi incitanti razzismo 5) pubblicazione link non conformi al regolamento) e poi dare un peso a ogni infrazione, magari con la scaletta fra 1° avviso, 2° avviso, ecc.ecc.

Che dite?


Faccio un esempio per vedere se ho capito cosa intendi: nel caso 1) un minimo di tolleranza e si può anche richiamare un tot di volte mentre nei casi successivi il numero dei richiami che precedono una eventuale sospensione diminuisce perché già di base sono peggiori rispetto al caso 1)
Mi sfugge il caso 5) quali potrebbero essere? Link di P2P?

Perfetto su tutta la linea!
Comunque il mio intento era solo creare una specie di legenda delle possibili infrazioni, da qui si può partire per pensare ad uniformare le sanzioni...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”