Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21105
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3278
8393

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 22/05/2024, 4:03

anto ha scritto: 22/05/2024, 4:02 Peraltro...
Non che sia fondamentale per l'andamento della partita, ma quello di Nesmith è un flagrant fatto vedere molto bene.

flagrant? mentre sta ricadendo?
mah...per quale motivo scusa?

 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/05/2024, 4:12

Noodles ha scritto: 22/05/2024, 4:03 flagrant? mentre sta ricadendo?
mah...per quale motivo scusa?

Perché fa apposta a cadergli sulla caviglia, mascherandola da caduta accidentale.
Giusto dare il common perché non c'è evidenza, ma secondo me è così.

Intanto piccole cose...
Tatum salta fuoritempo a rimbalzo e regala un rimbalzo offensivo ad uno dei peggiori rimbalzisti in campo.
Poi forza un tiro dall'altra parte.
Poi Horford e Pritchard si ostacolano a vicenda.
Non stiamo prendendo vantaggio dal periodo di riposo di Haliburton, accumulando giocata stupida dopo giocata stupida, e dopo avere già bruciato un vantaggio in doppia cifra.
Poi magari non succede, ma la mancanza cronica di intensità e di durezza di questa squadra apparecchia la tavola per il colpaccio.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/05/2024, 4:18

Ti fanno venire voglia di tifare contro.
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/05/2024, 4:38

Io non mi rivolgo a chi gufa...
Mi rivolgo a chi si chiede seriamente il perché i tifosi dei Celtics siano così negativi.
Ecco...
Guardatevi la partita di oggi, e la sequela di mediocrità prima di tutto mentali e poi tecniche, che ti portano a rischiare di buttare via una partita che mai e poi mai dovresti perdere.
Parliamo di una ventina tra palle perse e decisioni incomprensibili che una squadra vincente riduce della metà.
E siamo a fare il solito discorso...
Moriremo tutti?
Non è detto...
Indiana è inferiore, comunque vada a finire, ma ci mette intensità e durezza.
E quando qualcuno scriveva che i Celtics non partono vincenti contro nessuno, spero che adesso si sia capito il perché.
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/05/2024, 4:47

Tatum sta giocando contro.
E' stato pagato dai Pacers.
Non c'è altra spiegazione.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21105
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3278
8393

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 22/05/2024, 4:55

anto ha scritto: 22/05/2024, 4:38 Io non mi rivolgo a chi gufa...
Mi rivolgo a chi si chiede seriamente il perché i tifosi dei Celtics siano così negativi.
Ecco...
Guardatevi la partita di oggi, e la sequela di mediocrità prima di tutto mentali e poi tecniche, che ti portano a rischiare di buttare via una partita che mai e poi mai dovresti perdere.
Parliamo di una ventina tra palle perse e decisioni incomprensibili che una squadra vincente riduce della metà.
E siamo a fare il solito discorso...
Moriremo tutti?
Non è detto...
Indiana è inferiore, comunque vada a finire, ma ci mette intensità e durezza.
E quando qualcuno scriveva che i Celtics non partono vincenti contro nessuno, spero che adesso si sia capito il perché.
 

tu pretendi di vincerle tutte di 30, per cortesia.
esistono anche gli avversari.
che in questo caso sono poca cosa per voi, ma che han tirato bene nel secondo tempo e sono rimasti a lungo in partita.
ve la regalano con quella palla persa di siakam dalla rimessa a 10 secondi dalla fine che consente poi la tripla di brown.
però loro han tirato meglio che non possono, voi difficilmente potete giocare peggio di così.
l'unica vera differenza sono stati i troppi liberi a favore dei celtics.

rimango della mia, non vedo una serie onestamente.
poi tutto può succedere.  :nonsa:

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/05/2024, 5:01

Noodles ha scritto: 22/05/2024, 4:55 però loro han tirato meglio che non possono, voi difficilmente potete giocare peggio di così.

Sono d'accordo solo su questo.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/05/2024, 5:13

Volemmo, volemmo, fortissimamente volemmo perderla, e ci siamo andati incredibilmente vicini.
Questa scalza la vittoria in rimonta contro i Wolwes in regular season, come successo più sofferto e complicato della stagione.
Ce la regalano loro, con due perse stupidissime, e Brown(magari fosse sempre questo) corona una partita giocata con grande sicurezza mettendo una tripla semi impossibile che ci regala i supplementari.

Bicchiere mezzo pieno.
Mi sembra incredibile poter perdere una serie contro una squadra che difende così male, ma lo stesso il nostro attacco è andato in panne completa più di una volta.

Bicchiere mezzo vuoto: il solito campionario di nefandezze da perdenti, stavolta riscattato da un paio di giocate della disperazione.

Giusto il commento della voce di Sky: le due gare 1 precedenti erano state due blow out, il che ci ha portato a cazzeggiare in gara 2.
Si spera che il monito di questa gara 1, presa per i capelli e giocata nel complesso male, serva a farci entrare in campo con una testa migliore.

Sui singoli:
- partita clamorosa di Brown, coronata dalla tripla che ci salva.
- non gli è inferiore Holiday, che spende un altro gettone e fa il doppio lavoro, in attacco ed in difesa
- tutti parleranno bene di Tatum, che a me invece non è piaciuto: solito problema di selezione di tiro, e palle perse incredibili.
- dobbiamo avere assolutamente di più dalla panchina: Hauser ha giocato contro. Pritchard non stava andando malissimo, ma ha fatto un paio di errori difensivi gravi ed è finito in panchina. Kornet segna su un paio di scarichi, ma è una sciagura difensiva sempre sul punto di verificarsi.
Tecnicamente penso che Porzingis ci serva a molto poco, ma per aumentare il numero di giocatori che Mazzulla vuole utilizzare è auspicabile che rientri al più presto.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12001
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1141
1055

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Manuel80 » 22/05/2024, 7:40

Conta vincere, partita complicata con gli avversari che hanno tirato bene, l'avete portata a casa.
Giocare 1-0 già leverà pressione.
Aggiungi che Indiana viene da due serie vere, specialmente l'ultima, mentre Boston viene da due serie dove non c'è mai stato dubbio che l'avrebbero vinta , agonisticamente erano più pronti.

mmo
Rookie
Rookie
Messaggi: 140
Iscritto il: 09/12/2011, 22:04
NBA Team: boston celtics
3
2

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da mmo » 22/05/2024, 8:23

Partita portata a casa grazie a un tripla "difficile" di Brown.
Speriamo che una partita così combattuta serva da sveglia per i ragazzi.
30-13 il risultato tra le 2 panchine, loro sono  più profondi di noi ma questa differenza deve essere ridotta.
 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12320
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1256
4866

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 22/05/2024, 9:34

Wow, finalmente una vittoria di carattere e di cuore, cosa che in questi playoff era mancata.
Primi due quarti dominati in lungo ed in largo, poi a meta' del terzo loro si riavvicinano grazie anche al culo (enorme) oltre che al talento di Haliburton, che fa 9 punti tirando da 18 metri con appoggio pure alla tabella, eh va be, la fortuna aiuta gli audaci.

Da li' inizia una nuova gara, e buona cosi, con un Tatum che oltre ai 36 punti fa giocate decisive in attacco, anche se la tripla che ci da i supplementari e' di Brown.

Siamo corti in attacco, serve il Porz come il pane, serve per far aprire il campo, serve per i rimbalzi e serve per variare l'attacco, e per i suoi 20/25 punti che ha nelle mani, deve rientrare subito.

Domanda:
Ma Horford, siamo sicuri che sia nato nel 1986? Questo e' da studiare.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5322
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
483

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 22/05/2024, 10:30

L'abbiamo sculata. Sul +13 del terzo abbiamo chiuso il quarto malissimo permettendo loro di rientrare in un battibaleno.
Sembrava la classica partita che al 70% perdiamo sempre. Solito script.
E invece loro sul +3 a 27 secondi dalla fine buttano via una palla. Noi abbiamo quattro chance per fare punti e le sprechiamo tutte.
A 8.5 dalla fine ne buttano via un'altra, stavolta c'è anche merito nostro.
Poi Jaylen fa il miracolo.
In OT ci riproviamo a dare un calcio al secchio del latte ma ne abbiamo di più e la portiamo a casa.

Su ESPN è uscita una statistica che dice che per JB è la prima tripla in carriera per mandare la gara in OT.
Io non so dove le pescano ste stronzate ma a memoria ne conto altre tre, e probabilmente ce ne sono ancora:
Houston, Golden State e Miami.

https://youtu.be/uH8I5SJkql0?si=6UZBnbUo7xxngRWN

https://youtu.be/ZklvBRJt1Y8?si=FiL4quzswtTshOu6

https://youtu.be/YOTUA1s3gI4?si=xPM07tegTTHZIbiE

Contro i Warriors non era sotto i 10 secondi allo scadere, quindi errore mio.
Anyway cambia poco.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9607
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
680
1107

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/05/2024, 11:38

datruth34 ha scritto: 22/05/2024, 10:30 L'abbiamo sculata. Sul +13 del terzo abbiamo chiuso il quarto malissimo permettendo loro di rientrare in un battibaleno.
Sembrava la classica partita che al 70% perdiamo sempre. Solito script.
E invece loro sul +3 a 27 secondi dalla fine buttano via una palla. Noi abbiamo quattro chance per fare punti e le sprechiamo tutte.
A 8.5 dalla fine ne buttano via un'altra, stavolta c'è anche merito nostro.
Poi Jaylen fa il miracolo.
In OT ci riproviamo a dare un calcio al secchio del latte ma ne abbiamo di più e la portiamo a casa.

Su ESPN è uscita una statistica che dice che per JB è la prima tripla in carriera per mandare la gara in OT.
Io non so dove le pescano ste stronzate ma a memoria ne conto altre tre, e probabilmente ce ne sono ancora:

Vero...L'abbiamo sculata.
Loro ce l'hanno regalata, ma noi, una volta tanto, siamo stati veramente bravi a prendercela, forzando benissimo una delle due palle perse e mettendo una tripla difficilissima.
E' una cosa che non farò mai, perché mi incazzo già a vederle una volta, certe cose, ma una volta dovrei mettermi lì e sottlineare, azione per azione, cosa cazzo combina questa gente quando stacca la spina.
Ieri si comincia con Brown, che gioca una partita stupenda, ma sul 12-0, uno contro zero, tenta un alley-oop per sua sorella invece di andare e portarsi a casa il ferro, interrompendo il parziale iniziale mentre loro erano sotto shock.
Poi Tatum, che scucchiaia un passaggio di apertura direttamente nelle loro mani e perde un'altra palla incredibile in the clutch.
Poi White, che tenta un tiro da tre affrettato senza rendersi conto di avere l'uomo dietro di sè...
Io vedo cose pazzesche ed inspiegabili.
Ne ho citate solo alcune, ma sono innumerevoli, e per la gran parte evitabili.
Comunque...Holiday, monumentale: ha speso il gettone o ce lo ritroviamo sempre su livelli simili?
C'è da sperarlo, o potremmo avere una serie.
Horford...
Dopo il closing game di orgoglio, inizia con le pile cariche, ma si spegne ben presto: il tiro da tre non funziona, e viene costantemente cercato sui cambi difensivi, o messo in pick&roll.
Alla fine un rimbalzo di orgoglio, ma non basta a salvare una partita dove è risultato la principale fonte di gioco per i Pacers.
Insomma...
Secondo me si riduce tutto, come al solito, al fatto che non riusciamo a mettere con continuità il giusto livello di intensità.
Fossimo quelli di Udoka vinceremmo il titolo fischiettando.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5322
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
483

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 22/05/2024, 12:05

anto ha scritto:
datruth34 ha scritto: 22/05/2024, 10:30 L'abbiamo sculata. Sul +13 del terzo abbiamo chiuso il quarto malissimo permettendo loro di rientrare in un battibaleno.
Sembrava la classica partita che al 70% perdiamo sempre. Solito script.
E invece loro sul +3 a 27 secondi dalla fine buttano via una palla. Noi abbiamo quattro chance per fare punti e le sprechiamo tutte.
A 8.5 dalla fine ne buttano via un'altra, stavolta c'è anche merito nostro.
Poi Jaylen fa il miracolo.
In OT ci riproviamo a dare un calcio al secchio del latte ma ne abbiamo di più e la portiamo a casa.

Su ESPN è uscita una statistica che dice che per JB è la prima tripla in carriera per mandare la gara in OT.
Io non so dove le pescano ste stronzate ma a memoria ne conto altre tre, e probabilmente ce ne sono ancora:

Vero...L'abbiamo sculata.
Loro ce l'hanno regalata, ma noi, una volta tanto, siamo stati veramente bravi a prendercela, forzando benissimo una delle due palle perse e mettendo una tripla difficilissima.
E' una cosa che non farò mai, perché mi incazzo già a vederle una volta, certe cose, ma una volta dovrei mettermi lì e sottlineare, azione per azione, cosa cazzo combina questa gente quando stacca la spina.
Ieri si comincia con Brown, che gioca una partita stupenda, ma sul 12-0, uno contro zero, tenta un alley-oop per sua sorella invece di andare e portarsi a casa il ferro, interrompendo il parziale iniziale mentre loro erano sotto shock.
Poi Tatum, che scucchiaia un passaggio di apertura direttamente nelle loro mani e perde un'altra palla incredibile in the clutch.
Poi White, che tenta un tiro da tre affrettato senza rendersi conto di avere l'uomo dietro di sè...
Io vedo cose pazzesche ed inspiegabili.
Ne ho citate solo alcune, ma sono innumerevoli, e per la gran parte evitabili.
Comunque...Holiday, monumentale: ha speso il gettone o ce lo ritroviamo sempre su livelli simili?
C'è da sperarlo, o potremmo avere una serie.
Horford...
Dopo il closing game di orgoglio, inizia con le pile cariche, ma si spegne ben presto: il tiro da tre non funziona, e viene costantemente cercato sui cambi difensivi, o messo in pick&roll.
Alla fine un rimbalzo di orgoglio, ma non basta a salvare una partita dove è risultato la principale fonte di gioco per i Pacers.
Insomma...
Secondo me si riduce tutto, come al solito, al fatto che non riusciamo a mettere con continuità il giusto livello di intensità.
Fossimo quelli di Udoka vinceremmo il titolo fischiettando.
Holiday nelle ultime 4 partite è salito di livello. Per contro è sceso un po' White, che cmq anche ieri ha fatto giocate importanti.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31708
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7716
13329

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 22/05/2024, 14:52

datruth34 ha scritto: 22/05/2024, 10:30 L'abbiamo sculata. Sul +13 del terzo abbiamo chiuso il quarto malissimo permettendo loro di rientrare in un battibaleno.
Sembrava la classica partita che al 70% perdiamo sempre. Solito script.
E invece loro sul +3 a 27 secondi dalla fine buttano via una palla. Noi abbiamo quattro chance per fare punti e le sprechiamo tutte.
A 8.5 dalla fine ne buttano via un'altra, stavolta c'è anche merito nostro.
Poi Jaylen fa il miracolo.
In OT ci riproviamo a dare un calcio al secchio del latte ma ne abbiamo di più e la portiamo a casa.

Su ESPN è uscita una statistica che dice che per JB è la prima tripla in carriera per mandare la gara in OT.
Io non so dove le pescano ste stronzate ma a memoria ne conto altre tre, e probabilmente ce ne sono ancora:
Houston, Golden State e Miami.

https://youtu.be/uH8I5SJkql0?si=6UZBnbUo7xxngRWN

https://youtu.be/ZklvBRJt1Y8?si=FiL4quzswtTshOu6

https://youtu.be/YOTUA1s3gI4?si=xPM07tegTTHZIbiE

Contro i Warriors non era sotto i 10 secondi allo scadere, quindi errore mio.
Anyway cambia poco.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

forse si riferivano solo ai playoff?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”