Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4325
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1510
874

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da mtbs86 » 17/05/2024, 13:34

Quindi Allegri negli ultimi 3 anni parla all’Italia tramite Sconcerti, Galeone, Caressa e Righetti ma lui può farlo 
La società parla all’Italia tramite Tuttosport ma loro brutti e cattivi perché non si fa
Ma sul serio?

Come detto da altri, se non gli andava bene l’andazzo della dirigenza poteva alzarsi e salutare visto non penso muoia di fame 
E non si venga a dire che lo ha fatto per l’ammmmore dei colori perché Max è un professionista non un tifoso
Qui si contesta la smattata in campo in mondovisione perché di quanto fatto a livello tecnico (poco o nulla) si è già discusso abbastanza 
Lo ha tenuto sulla panchina la crisi economica della società e ancora splendideggia?

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7401
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3472
3114

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 17/05/2024, 14:31

mtbs86 ha scritto: 17/05/2024, 13:34 Quindi Allegri negli ultimi 3 anni parla all’Italia tramite Sconcerti, Galeone, Caressa e Righetti ma lui può farlo 
La società parla all’Italia tramite Tuttosport ma loro brutti e cattivi perché non si fa
Ma sul serio?

Come detto da altri, se non gli andava bene l’andazzo della dirigenza poteva alzarsi e salutare visto non penso muoia di fame 
E non si venga a dire che lo ha fatto per l’ammmmore dei colori perché Max è un professionista non un tifoso
Qui si contesta la smattata in campo in mondovisione perché di quanto fatto a livello tecnico (poco o nulla) si è già discusso abbastanza 
Lo ha tenuto sulla panchina la crisi economica della società e ancora splendideggia?

A parte che Sconcerti è morto 2 anni fa, ma vabbè…

Ma chi dice che a lui non andasse bene? O meglio, che gli andasse bene o gli andasse male non e’ questo il problema visto che Allegri non si è mai lamentato del fatto che sostanzialmente fosse rimasto solo a rappresentare la Juventus

Chiedere rispetto e chiarezza, anche in virtù di quanto sopra, per me è legittimo (e dalla parte della società dovrebbe essere doveroso). Poi che Allegri si sarebbe incazzato per la decisione e’ ovvio, ma se avessero gestito la comunicazione in maniera diversa avrebbero disinnescato ab origine questo clima pesante che invece si è creato



 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13351
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3513
3630

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da frog » 17/05/2024, 14:35

lebronpepps ha scritto: 17/05/2024, 12:25
 per battere solo il Frosinone da febbraio in poi,


Ti ho messo il pollicione per il resto, ma devo ricordarti che da febbraio in poi non ha battuto solo il Frosinone, ho il sospetto tu abbia omesso l'altra squadra per non ostacolare la tua campagna proItaliano.  :forza:

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4325
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1510
874

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da mtbs86 » 17/05/2024, 14:39

Si è morto 2 anni fa e la prima intervista un po’ così del triennio l’ha fatta proprio con lui iniziando questa tristissima “guerra” a mezzo stampa 

Andatosene Sconcerti hanno iniziato a turno gli altri

Secondo tuttosport, quindi secondo la società, gli scazzi con Giuntoli sono iniziati praticamente subito quindi se si aspettava altro poteva e doveva affrontare la situazione in maniera diversa e non fare Jack Torrance dopo una vittoria che lui si merita per quanto ha dato alla causa nonostante tutto  

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24948
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12041
8759

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Wolviesix » 17/05/2024, 14:44

"He gets on base a lot. Do I care if it's a walk or a hit?"
"You do not"

La mia filosofia quando si parla di Macs. Ha raggiunto i risultati a lui richiesti dalla dirigenza, e auspicabili vedendo la rosa? Sì.
Tutto il resto è noia.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20472
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1263
3154

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Leviathan » 17/05/2024, 15:12

[tweet]https://x.com/sportface2016/status/1791445463679336889[/tweet]

edit. a quanto pare non funziona più il tasto per incorporare gli X

+++Nota di #Allegri e #Vaciago congiunta all'Ansa: "Tutto risolto, ristabilita cordialità"+++

@Noodles puoi dirlo.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 17/05/2024, 16:26

Leviathan ha scritto: 17/05/2024, 15:12 [tweet]https://x.com/sportface2016/status/1791445463679336889[/tweet]

edit. a quanto pare non funziona più il tasto per incorporare gli X

+++Nota di #Allegri e #Vaciago congiunta all'Ansa: "Tutto risolto, ristabilita cordialità"+++

@Noodles puoi dirlo.

Vaciago  :laughing::notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31621
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7671
13248

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 17/05/2024, 16:53

Noodles ha scritto: 17/05/2024, 13:07
lebronpepps ha scritto: 17/05/2024, 12:49

io il discorso del mercato l'ho solo sfiorato perchè alla fine pure che fosse che la società gli abbia fatto fare il mercato non è mica colpa di Allegri, ma di chi glielo ha permesso e perchè evidentemente c'è qualcosa che non funzionava nel processo decisionale, quindi di colpe sue ce ne sono relativamente, glielo abbuono tranquillamente

però tu scrivendo questo davvero pensi che Allegri con Marotta e Allegri con Arrivabene (che al massimo conosce i piloti di Formula Uno) e Cherubini abbia la stessa voce in capitolo? Pensi davvero che uno che si è costruito un certo tipo di reputazione (meritatissima per il primo quinquennio) si interfacci con la società e sul mercato allo stesso modo di quando lo prendemmo post esperienza al Milan con un dirigente forte come Marotta? Soprattutto considerando il seguito che Allegri si è conquistato con parte dei tifosi della Juve, rispetto a quello che avevano i dirigenti post uscita di Marotta? :biggrin:

come rapporto di potere siamo su due piani molto differenti, lui in questi anni è stato martello (accentrandosi per colpe non sue anche responsabilità che non gli competevano), con l'arrivo di Giuntoli è diventato incudine, e questa cosa ha fatto fatica ad accettarla, ci sta perfettamente, è umano (guarda cosa ha fatto Totti negli ultimi due anni a Roma ad esempio), ma non sta a me dispiacermene, a me dello status professionale di Allegri e del suo futuro interessa il giusto (gli auguro ogni bene per carità) sono interessato al futuro della Juve, e questo futuro non può partire senza venire fuori da questa situazione qua

io dico che troppo spesso alternate due interpretazioni totalmente opposte tra l'allegri che monopolizza il mercato a quello che si fa andare bene tutto. E lo fate giusto per tirare le vostre conclusioni e darvi ragione.

la verità è che nalla Juve l'allenatore è (e sarà) sempre una figura marginale nelle dinamiche riguardanti il mercato.
Lo dicono tutti, persino Conte che ha lasciato per questo motivo lo ha ammesso...ma poi devo leggere che allegri ha voluto locatelli e kean  :laughing:

e non riguarda solo la figura del DG, la juve ha una strutturazione aziendale complessa, è quotata in borsa, ha dentro amministratori, consulenti, agenti...credere che l'allenatore oggi possa determinare le logiche di mercato di una società del genere, equivale a credere alle favole. 

poi magari ci possono essere a volte delle situazioni di contiguità laddove allenatore e proprietà trovano interesse comune a prendere un giocatore X , ma nella maggior parte dei casi è la società che decide.
così come la società ha deciso di lasciar andar via Dybala, e non l'allenatore che l'ha fatto giocare ogni singola volta costruendogli tutto il gioco della juve attorno.

poi che l'arrivo di Giuntoli abbia provocato la frattura rientra nelle logiche di avvicendamenti del genere, ma probabilmente Allegri è inbestialito dai modi, forse perchè lo scorso anno ha creduto che fare da parafulmine gli avrebbe dato più diritti e credibilità agli occhi della società.
e invece non è stato così.

ciò detto, se un allenatore e il suo agente ti chiedono a marzo cosa vuoi fare e tu non rispondi, prendi tempo e cominci lentamente a fare terra bruciata attorno vedi che il culo ti rode pure a te...viste le cose di cui sopra.

bè paragonare due situazioni dirigenziali totalmente diverse è quantomeno ingenuo, tanto più dinamiche di potere con una dirigenza forte e dinamiche di potere in cui c'è un vuoto che Allegri ha riempito (come viene detto a suo favore data la situazione che si era creata)

detto che se poi si dice che Allegri si è assunto responsabilità dirigenziali non sue, non si capisce perchè questo debba valere per tutto tranne che per il mercato, lì invece non metteva bocca, mi pare quantomeno strano, ma ripeto pure se fosse non è mica colpa sua, non è il mestiere suo, il problema è di chi glielo ha fatto fare e chi gli ha addossato questo tipo di responsabilità che non gli compete (oltre alle altre)

però se nel momento in cui le cose tornano alla normalità, con un allenatore che allena ed un dirigente che fa questo di mestiere, tu allenatore pensi ancora di essere quello che comanda, evidentemente sei tu allenatore che hai un problema di percezione della realtà

sulle due righe finali, quindi i "si dice" non vanno bene se si tratta di versioni della società, ma invece sono la Bibbia se provengono dall'allenatore, ok :biggrin:

a parte tutto, sicuramente la situazione poteva essere gestita meglio da entrambe le parti, non è che la società sia stata perfetta, ma non è sicuramente una situazione di facile gestione per nessuno, proprio considerando ciò che è stato Allegri in questi 8 anni, non credo sia un modo giusto o sbagliato di chiudere, l'importante è farlo

anche perchè più si vede sto cinema finale e più penso a cosa sarebbero stati sti mesi con un Allegri unchained che sa di non avere più nulla da perdere, quindi mi sa che hanno fatto bene a limitare i danni solo ad una notte di follia :forza:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 17/05/2024, 17:20

lebronpepps ha scritto: 17/05/2024, 16:53
Noodles ha scritto: 17/05/2024, 13:07

io dico che troppo spesso alternate due interpretazioni totalmente opposte tra l'allegri che monopolizza il mercato a quello che si fa andare bene tutto. E lo fate giusto per tirare le vostre conclusioni e darvi ragione.

la verità è che nalla Juve l'allenatore è (e sarà) sempre una figura marginale nelle dinamiche riguardanti il mercato.
Lo dicono tutti, persino Conte che ha lasciato per questo motivo lo ha ammesso...ma poi devo leggere che allegri ha voluto locatelli e kean  :laughing:

e non riguarda solo la figura del DG, la juve ha una strutturazione aziendale complessa, è quotata in borsa, ha dentro amministratori, consulenti, agenti...credere che l'allenatore oggi possa determinare le logiche di mercato di una società del genere, equivale a credere alle favole. 

poi magari ci possono essere a volte delle situazioni di contiguità laddove allenatore e proprietà trovano interesse comune a prendere un giocatore X , ma nella maggior parte dei casi è la società che decide.
così come la società ha deciso di lasciar andar via Dybala, e non l'allenatore che l'ha fatto giocare ogni singola volta costruendogli tutto il gioco della juve attorno.

poi che l'arrivo di Giuntoli abbia provocato la frattura rientra nelle logiche di avvicendamenti del genere, ma probabilmente Allegri è inbestialito dai modi, forse perchè lo scorso anno ha creduto che fare da parafulmine gli avrebbe dato più diritti e credibilità agli occhi della società.
e invece non è stato così.

ciò detto, se un allenatore e il suo agente ti chiedono a marzo cosa vuoi fare e tu non rispondi, prendi tempo e cominci lentamente a fare terra bruciata attorno vedi che il culo ti rode pure a te...viste le cose di cui sopra.

bè paragonare due situazioni dirigenziali totalmente diverse è quantomeno ingenuo, tanto più dinamiche di potere con una dirigenza forte e dinamiche di potere in cui c'è un vuoto che Allegri ha riempito (come viene detto a suo favore data la situazione che si era creata)

detto che se poi si dice che Allegri si è assunto responsabilità dirigenziali non sue, non si capisce perchè questo debba valere per tutto tranne che per il mercato, lì invece non metteva bocca, mi pare quantomeno strano, ma ripeto pure se fosse non è mica colpa sua, non è il mestiere suo, il problema è di chi glielo ha fatto fare e chi gli ha addossato questo tipo di responsabilità che non gli compete (oltre alle altre)

però se nel momento in cui le cose tornano alla normalità, con un allenatore che allena ed un dirigente che fa questo di mestiere, tu allenatore pensi ancora di essere quello che comanda, evidentemente sei tu allenatore che hai un problema di percezione della realtà

sulle due righe finali, quindi i "si dice" non vanno bene se si tratta di versioni della società, ma invece sono la Bibbia se provengono dall'allenatore, ok :biggrin:

a parte tutto, sicuramente la situazione poteva essere gestita meglio da entrambe le parti, non è che la società sia stata perfetta, ma non è sicuramente una situazione di facile gestione per nessuno, proprio considerando ciò che è stato Allegri in questi 8 anni, non credo sia un modo giusto o sbagliato di chiudere, l'importante è farlo

anche perchè più si vede sto cinema finale e più penso a cosa sarebbero stati sti mesi con un Allegri unchained che sa di non avere più nulla da perdere, quindi mi sa che hanno fatto bene a limitare i danni solo ad una notte di follia :forza:

e niente, vi siete fissati che Allegri ha deciso il mercato di una società quotata in borsa come la Juve e per forza di cose deve essere così  :laughing:

mi sembra ovvio che, ed è strano che lo si debba pure specificare, il ruolo che ha dovuto coprire in assenza del cda è stato nella parte comunicativa.
Non è che si è messo a fare le fatture, prendere gli ordini delle maglie di Cr7 e pagare gli stipendi...  :forza:


poi per evitare tutto questo bastava dirgli le cose come stavano, anche nel rispetto della sua figura e storia juventina... ma per fare questo ci vuole una società seria. 

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7401
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3472
3114

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 17/05/2024, 17:21

lebronpepps ha scritto: 17/05/2024, 16:53
a parte tutto, sicuramente la situazione poteva essere gestita meglio da entrambe le parti, non è che la società sia stata perfetta, ma non è sicuramente una situazione di facile gestione per nessuno, proprio considerando ciò che è stato Allegri in questi 8 anni, non credo sia un modo giusto o sbagliato di chiudere, l'importante è farlo

anche perchè più si vede sto cinema finale e più penso a cosa sarebbero stati sti mesi con un Allegri unchained che sa di non avere più nulla da perdere, quindi mi sa che hanno fatto bene a limitare i danni solo ad una notte di follia :forza:

Non c’è un modo giusto o sbagliato infatti, glielo dovevi comunicare e stop….invece l’assurdo è che ad oggi non glielo ha comunicato nessuno…

Il cinema finale e le ultime settimane di nervosismo le vedi proprio perché hai lasciato una persona in sospeso ed è iniziata una giostra con lui che spingeva per avere risposte e quell’altro che faceva finta di nulla….tutto molto professionale

Glielo avessero comunicato 2/3 mesi fa, ad Allegri potevano girare i coglioni ma se ne sarebbe fatto una ragione. La società ha scelto un’altra strada, te lo hanno detto, lo hanno comunicato anche all’esterno, amen

Allegri si sarebbe focalizzato solo sul finire bene la stagione, vincere la coppa Italia e magari qualche sassolino se lo sarebbe tolto semplicemente con delle dichiarazioni 
Invece hai creato questo clima di incertezza, con una persona che (colpa sua, ma lo capisco) e’ diventata una pentola a pressione pronta a esplodere 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 17/05/2024, 17:30

e alla fine è stato davvero esonerato  :notworthy:

che società di pagliacci  :appl: :notworthy: ​​​​​​​

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 17/05/2024, 17:33

grazie di tutto Max, mi mancherai  :piango:

Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26587
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6362
14376
Contatta:

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da BruceSmith » 17/05/2024, 17:33

Noodles ha scritto: 17/05/2024, 17:30

operativo sul forum al venerdì pomeriggio. 

auguro a tutti di trovare una persona che vi voglia bene come nood vuole bene a max.
Ultima modifica di BruceSmith il 17/05/2024, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15547
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
265
1710

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Pove » 17/05/2024, 17:33

Il 17 maggio come 5 anni fa...speriamo solo che tra due anni non ce lo ritroviamo di nuovo tra le palle.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31621
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7671
13248

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 17/05/2024, 17:34

Granchio ha scritto: 17/05/2024, 17:21
lebronpepps ha scritto: 17/05/2024, 16:53
a parte tutto, sicuramente la situazione poteva essere gestita meglio da entrambe le parti, non è che la società sia stata perfetta, ma non è sicuramente una situazione di facile gestione per nessuno, proprio considerando ciò che è stato Allegri in questi 8 anni, non credo sia un modo giusto o sbagliato di chiudere, l'importante è farlo

anche perchè più si vede sto cinema finale e più penso a cosa sarebbero stati sti mesi con un Allegri unchained che sa di non avere più nulla da perdere, quindi mi sa che hanno fatto bene a limitare i danni solo ad una notte di follia :forza:

Non c’è un modo giusto o sbagliato infatti, glielo dovevi comunicare e stop….invece l’assurdo è che ad oggi non glielo ha comunicato nessuno…


Immagine

nessuno glielo ha comunicato, finora...

Rispondi

Torna a “Calcio”