Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12892
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
271
705

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 16/05/2024, 11:52

Neanche il tempo di chiudere degnamente sta serie,  pensare alla ottima stagione disputata che già tocca iniziare a preoccuparsi 

I Pistons sembrano intenzionati a offrire un super contratto da 15M a Connelly se questi esce dal contratto coi TW

Sarebbe la più grave perdita possibile per i lupi 
Questo è il suo team, plasmato dalla trade Gobert, poi Conley poi le varie aggiunte e la capacità di pescare bene con contratti minori sia un estate che a febbraio 
Perdere Connelly sarebbe uno stop irrecuperabile nella crescita di questo team
Non possiamo permetterci di perderlo.
Connelly è la garanzia che si sapranno fare operazioni mirate alla crescita del team. 
Senza Connelly finiamo di nuovo nel limbo nell'arco di un anno

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11986
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1132
1054

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Manuel80 » 16/05/2024, 20:17

Mi pare a Denver sono sopravvissuti senza, detto questo per me se deve scegliere tra Minny e Detroit resta , ( perché li parti veramente da poco) però vista la stagione di Minnesota è ovvio che esce dal contratto e rinegozia al rialzo.
L'offerta di Detroit magari gli fa comodo

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12892
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
271
705

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 16/05/2024, 22:38

Manuel80 ha scritto: 16/05/2024, 20:17 Mi pare a Denver sono sopravvissuti senza, detto questo per me se deve scegliere tra Minny e Detroit resta , ( perché li parti veramente da poco) però vista la stagione di Minnesota è ovvio che esce dal contratto e rinegozia al rialzo.
L'offerta di Detroit magari gli fa comodo
Denver aveva già la struttura che ha portato il titolo, mancava solo la trade Barton+MonteMorris x KCP e la firma di BruceBrown
la prima (trade importante e ottimane) intuizione di un need chiaro a tutti, anche ai non addetti, la seconda una buona firma tra i freeagent senza troppi riflettori addosso

ma le operazioni chiave le aveva già fatte Connelly

a Minnesota non sono ancora al tassello finale per il titolo

***

ma non è questo il punto
magari a Denver C.Booth si può pure rivelare migliore del predecessore, ma a Minnesota?
siamo nell'incognita totale, e la proprietà non può certo dirsi una che ha brillato in precedenza nella scelta dei GM
anzi, ha storicamente scelto e investito sui peggiori

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8322
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
361
1160

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Jack » 17/05/2024, 0:51

Però di che operazioni parli? Jokic per me vale zero, non è tanto il discorso che se pensi sia buono non aspetti la 41 ma hanno anche preso un altro centro al primo giro. Quello che è stato bravo è prendere Malone e la trade Gordon e chiaramente Murray ma Minnesota allo stato attuale non mi pare avrà tanto da scegliere al draft e l'allenatore c'è già.

Bisognerà decidere cosa fare con Gobert e Towns, se tenerli, chi ha più valore sul mercato ma il gm che ha fatto quella trade per Gobert non lo vedo darlo via. Non ci sono tante decisioni da prenderle ma non so se puoi sbagliarle vista il cap.

Poi magari forzano G7, Edwards domina e schiantate Boston che sappiamo essere poco roba, basta leggere i tifosi dei Celtics per capire che 72-20 non è 'sta gran roba (hanno anche perso 2 in casa portando a 6 il totale di sconfitte casalinghe)

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12892
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
271
705

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 17/05/2024, 6:30

Jack ha scritto: 17/05/2024, 0:51 Però di che operazioni parli? Jokic per me vale zero, non è tanto il discorso che se pensi sia buono non aspetti la 41 ma hanno anche preso un altro centro al primo giro. Quello che è stato bravo è prendere Malone e la trade Gordon e chiaramente Murray ma Minnesota allo stato attuale non mi pare avrà tanto da scegliere al draft e l'allenatore c'è già.

Bisognerà decidere cosa fare con Gobert e Towns, se tenerli, chi ha più valore sul mercato ma il gm che ha fatto quella trade per Gobert non lo vedo darlo via. Non ci sono tante decisioni da prenderle ma non so se puoi sbagliarle vista il cap.

Poi magari forzano G7, Edwards domina e schiantate Boston che sappiamo essere poco roba, basta leggere i tifosi dei Celtics per capire che 72-20 non è 'sta gran roba (hanno anche perso 2 in casa portando a 6 il totale di sconfitte casalinghe)
jack si, mi riferisco alla trade Gordon, ma anche alla gestione dei tanti giovani cresciuti e poi diventati utili nei Nugs e/o in qualche trade.

​​​​​​"Metodo" (se mi passi il termine) che nei TW è stato introdotto da Connelly 
Così come le firme coi biennali a prezzi contenuti, per testare giocatori di complemento e rivenderli agevolmente se non funzionano
Connelly ha tutto questo e sia l'intuizione sia il coraggio di fare operazioni importanti, l'eventuale successore chissà...

Eh sì, concordo che dipenderà molto da cosa decideremo su KAT (per me resta)

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 991
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
269
505

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Karamazov » 17/05/2024, 7:18

Se McDaniels giocasse sempre cosí in attacco saremmo incontenibili  :forza: ​​​​​​

Devo recuperarla ancora bene, ma meritavamo una gara 7 vista questa serie. Risultato che secondo me sarà ovvio, Jokic ha risparmiato benzina e purgherà chiunque, ma andiamo a Denver a giocare spavaldi e vada come vada

LucasT3
Rookie
Rookie
Messaggi: 179
Iscritto il: 07/04/2015, 20:10
NBA Team: Golden State Warriors
36
39

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da LucasT3 » 17/05/2024, 9:45

Karamazov ha scritto: 17/05/2024, 7:18 Se McDaniels giocasse sempre cosí in attacco saremmo incontenibili  :forza: ​​​​​​

Devo recuperarla ancora bene, ma meritavamo una gara 7 vista questa serie. Risultato che secondo me sarà ovvio, Jokic ha risparmiato benzina e purgherà chiunque, ma andiamo a Denver a giocare spavaldi e vada come vada

Grande reazione! Non me lo aspettavo proprio dopo gara 5, complimenti! Ant comunque grande risposta da campione vero!
L'ho scritto anche di la nel topic della serie, quando McDaniels è cosi in attacco è spettacolare, e cambia tanto per voi.

Gara 7 meritata, forse Denver è favorita, ma comunque ha anche più da perdere e secondo me voi dopo questa andate la più leggeri di testa, potrebbe venire fuori un partitone!
:metal: :metal: :metal:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11986
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1132
1054

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Manuel80 » 17/05/2024, 18:50

nolian ha scritto: 17/05/2024, 6:30
Jack ha scritto: 17/05/2024, 0:51 Però di che operazioni parli? Jokic per me vale zero, non è tanto il discorso che se pensi sia buono non aspetti la 41 ma hanno anche preso un altro centro al primo giro. Quello che è stato bravo è prendere Malone e la trade Gordon e chiaramente Murray ma Minnesota allo stato attuale non mi pare avrà tanto da scegliere al draft e l'allenatore c'è già.

Bisognerà decidere cosa fare con Gobert e Towns, se tenerli, chi ha più valore sul mercato ma il gm che ha fatto quella trade per Gobert non lo vedo darlo via. Non ci sono tante decisioni da prenderle ma non so se puoi sbagliarle vista il cap.

Poi magari forzano G7, Edwards domina e schiantate Boston che sappiamo essere poco roba, basta leggere i tifosi dei Celtics per capire che 72-20 non è 'sta gran roba (hanno anche perso 2 in casa portando a 6 il totale di sconfitte casalinghe)
jack si, mi riferisco alla trade Gordon, ma anche alla gestione dei tanti giovani cresciuti e poi diventati utili nei Nugs e/o in qualche trade.

​​​​​​"Metodo" (se mi passi il termine) che nei TW è stato introdotto da Connelly 
Così come le firme coi biennali a prezzi contenuti, per testare giocatori di complemento e rivenderli agevolmente se non funzionano
Connelly ha tutto questo e sia l'intuizione sia il coraggio di fare operazioni importanti, l'eventuale successore chissà...

Eh sì, concordo che dipenderà molto da cosa decideremo su KAT (per me resta)

Però magari ad interno dello staff ha già uno pronto per sostituirlo, anche se concordo che se andasse via, anche data situazione societaria, non sarebbe l'ideale.
Detto che per me se hai Edwards con pluriennale non molli per andare a Detroit, gli altri del roster vanno e vengono,ma l'opportunità di lavorare con uno dei top 3-4 del prossimo decennio passa raramente

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3464
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
631
1309

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 20/05/2024, 7:59

DAI CAZZO !!!!

Immagine

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12892
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
271
705

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 20/05/2024, 18:44

ora è il momento di non montarsi la testa

è la prima serie in cui on partiamo sfavoriti, ma la G7 contro i Nugs non solo poteva finire diversamente, ma ha dimostrato quanto siamo carichi emotivamente

Edwards e McDaniels su tutti

tocca tornare a giocare con umiltà, da sfavoriti, eseguendo i giochi (e i risultati stanotte tra quando eseguivamo e quando nn lo facevao erano evidenti) ed evitando di strafare e/o di cantare vittoria in anticipo

Edwards non solo ha sbagliato diverse giocate prese senza alcun motivo, a ha rischiato di riaprire una partita che pareva chiusa (l'ha data per vinta troppo presto) e se non fosse stato per come è andata a finre, ora prarleremo di lui in tutt'altro modo

curioso di vedere come andremo contro Dallas, anche se Anderson tornerà stabilmnete in rotazione o meno

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3464
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
631
1309

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 21/05/2024, 9:24

Trova qualcuno che ti guardi come Ant guarda Jaden McDaniels 😍

Immagine

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12892
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
271
705

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 23/05/2024, 14:43

ci siamo già giocati il jolly del ventello di McDaniels

ma voglio parlare di Edwards, perchè per quanto questi PO siano la sua consacrazione a questi livelli, mi sta preoccupando
lo vedo sempre più fuori giri, sempre meno lucido, e sempre più a testa bassa

Finch dovrebbe metterlo davanti al video, e fargli vedere come in regular coinvolgeva più i compagni
Non che ora faccia solo iso, ma alcuni non li vede più proprio
mi riferisco a Gobert in particolare, col quale onestamente non ricordo in questi PO un solo passaggio sotto, mentre in regular ne faceva
inoltre lo vedo spesso andare avanti nonostante fosse raddoppiato o triplicato
poi fa comunque i suoi 7-8 assist, specie quando McDansiels la mette dall'angolo, ma l'impressione è che stia "vedendo" meno della metà delle linee di passaggio che era abituato a vedere in regular

possibile che solo io stia notando sta cosa?

Piero1791
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/10/2021, 14:14
NBA Team: Minnesota Timberwolves
4
24

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Piero1791 » 24/05/2024, 19:20

No no, è verissimo. Deve capire che andrebbe anche a suo vantaggio riprendere quel tipo di giocate. Finch credo l'abbia notato pure, visto che Dallas questa cosa l'ha sfruttata 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12892
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
271
705

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 25/05/2024, 8:17

- il "nostro" richiamo sul coinvolgimento di Gobert è evidentemente stato anche un richiamo del coaching staff
pure Edwards è tornato a passarla a Gobert

- la difesa continua ad essere discreta

- Reid può essere un fattore in questa serie

- Anderson sta dimostrando di poter giocare nei PO

questi sono gli unici  aspetti positivi che leggo in G2 

per il resto resetterei tutto e tutti
ho visto atteggiamenti da regular season quando ti facevano incazzare come una bestia. Situazioni in cui hai 4 statuine in campo nonostante il giocatore con la palla sia in netta difficoltà
ho visto passaggi ad minchiam
ho visto Dallas vincere praticamente tutti i duelli nei rimbalzi contesi

soprattutto ho visto Edwards deleterio in campo
sia nel corso della partita dove con lui l'attacco stagna come nelle peggiori versione dei team di Harden
sia nella gestione dei finali in cui butta al vento due azioni decisive come manco il peggior Westbrook

Dallas non ha fatto una partita eccezionale, e i canestri nel clutch di Doncic sono la cosa più ovvia che esista
E' che noi abbiam giocato male, io tra Edwards in campo e Edwards in panca ho visto due attacchi diversi
e con Edwards siamo stati prevedibilissimi. E in questa prevedibilità Dallas ci sguazza

siamo stati talmente prevedibili che siamo dovuti andare 3 azioni di seguito da Conley chiedendogli di inventarsi qualcosa...una roba che non fa da almeno mezza dozzina di anni (da quando era a Memphis insomma)

il 9-33 della coppia Edward-KAT (che diventa 10-39 se ci metti anche McDansiel, è anche figlio della mancanza di movimento della palla che ha caratterizzato quasi tutta la nostra partita

se dovessi dare dei voti oggi
Conley 7,5: fa anche più di quanto dovrebbe, in questi casi ci sta pure qualche episodio non da lui (un airball e una lamentela verso gli arbitri)
Gobert6.5: fa quel che può, non disdegna rotazioni difensive svantaggiose, in attacco devono continuare a cercarlo come fatto stanotte
Reid: 7: senza il suo 7-9 dall'arco non saremmo arrivati in partita nel finale 
McDaniels: 6.5: la solita difesa, stavolta stecca in attacco
KAT 4.5: alcune buone iniziative andate male, complessivamente pessime %, nel 4° periodo gli si preferisce Reid ed è giusto cosi
NAW 6.5: quando è in campo non ha fatto stagnare l'attacco e si è applicato in difesa , potrebbe avere più minuti
Anderson 8: il suo QI e il suo playmaking sono vitali in questa serie, in difesa può stare du Doncic senza farci penare. E' l'unico che mette ordine in campo insieme a conley, rispetto al quale è forse anche più vocale. Anche lui dovrebbe forse avere più minuti per ridare smalto all'attacco dei lupi
Edwards 3.5: bene ai liberi, alcuni canestri dei suoi, attivo a rimbalzo e in difesa, pure qualche buon assist...ma l'occhio vede altro oltre sti numeri, e vede un attacco che con lui è stagnante. Immobile in campo. E nel finale continua a non essere lucido e ci fa perdere la partita

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
254
309

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da marat77 » 25/05/2024, 11:23

Reid 7 mi sembra riduttivo.
un cecchino a parte l’ultima tripla.

Anderson 8 mi sembra troppo.

Per il resto ok

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”