Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Nuggets in 4
1
2%
Nuggets in 5
3
7%
Nuggets in 6
11
27%
Nuggets in 7
9
22%
Timberwolves in 4
1
2%
Timberwolves in 5
2
5%
Timberwolves in 6
6
15%
Timberwolves in 7
8
20%
 
Voti totali: 41

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6912
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1042
2394
Contatta:

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da GecGreek » 13/05/2024, 17:07

Arvydas73 ha scritto: 13/05/2024, 15:05
"The Roots" ha scritto: 13/05/2024, 13:21 Sequenza di eventi fino ad ora:

-Difesa di Minnie studia alla perfezione come inceppare il lob di jokic per gordon, con Gobert capace anche di intercettare i passaggi 
-Jokic e Gordon con prestazioni mediocri a stare larghi
​​​​​​-Utenti playit che subito dicono "eh ma Jokic lo si è osannato troppo, miglior giocatore offensivo di sempre dai su, sempre a esagerare"
​​​​​​-Jokic "bella regà, gran difesa! Ci ho pensato un po', adesso faccio una finta di lob in step back e poi la passo lateralmente invece che verticalmente"
-Difesa di Minnie annientata e Gordon che torna a essere un superuomo con rinnovate certezze
​​​​
​​​Di cosa stiamo parlando, maledetto angelo con la passione per l'ippica 
già già... Gara 4 del joker sontuosa, per letture è cinque spanne sopra qualsiasi altro bipede al momento, li ha portati a scuola tutti e tre bellamente, soprattutto il francese se lo è mangiato vivo.
 
altra cosa in cui da una pista al resto dell'NBA: la velocità di mani. Mai visto uno così rapido a cambiare intenzione all'ultimo secondo e dopo una o due finte. Ma anche come chiude il palleggio e porta su il pallone per tenerlo lontano dai piccoli che gli vogliono dar noia è assurdo.

Sarebbe però il caso che il resto della lega capisse che tira da dietro la testa, quindi il modo migliore per contestargli il tiro è praticamente stargli a metà sul fianco, dandogli la sinistra. Quando è in mezzo all'area soprattutto il tiro ogni tanto sarebbe contrastabile dai piccoli che arrivano da dietro, tipo McDaniels o Ant che ne hanno per saltare sul tiro o recuperare sui tiratori. I layup da sinistra devi proteggerli con l'uomo di Gordon e essere bravo non solo ad andare per la stoppata ma anche per bloccare la linea di passaggio.
ma jokic fa tutto a velocità pazzesche, con quelle mani

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3010
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1158
990

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Arvydas73 » 13/05/2024, 18:08

GecGreek ha scritto: 13/05/2024, 17:07
Arvydas73 ha scritto: 13/05/2024, 15:05 già già... Gara 4 del joker sontuosa, per letture è cinque spanne sopra qualsiasi altro bipede al momento, li ha portati a scuola tutti e tre bellamente, soprattutto il francese se lo è mangiato vivo.
 
altra cosa in cui da una pista al resto dell'NBA: la velocità di mani. Mai visto uno così rapido a cambiare intenzione all'ultimo secondo e dopo una o due finte. Ma anche come chiude il palleggio e porta su il pallone per tenerlo lontano dai piccoli che gli vogliono dar noia è assurdo.

Sarebbe però il caso che il resto della lega capisse che tira da dietro la testa, quindi il modo migliore per contestargli il tiro è praticamente stargli a metà sul fianco, dandogli la sinistra. Quando è in mezzo all'area soprattutto il tiro ogni tanto sarebbe contrastabile dai piccoli che arrivano da dietro, tipo McDaniels o Ant che ne hanno per saltare sul tiro o recuperare sui tiratori. I layup da sinistra devi proteggerli con l'uomo di Gordon e essere bravo non solo ad andare per la stoppata ma anche per bloccare la linea di passaggio.
ma jokic fa tutto a velocità pazzesche, con quelle mani
in realtà in gara 1 lo hanno fatto (la 2 non l'ho vista), oltre a negargli la ricezione comoda praticamente ovunque e guarda caso è la prima volta che lo vedo realmente in difficoltà; il problema per Minnie è che lui ha una velocità di adattamento non comune, ritorniamo alle letture, non puoi difendere per più di due partite alla stessa maniera, perché poi ti scannerizza e trova il modo di sbranarti... giocatore FAVOLOSO

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12865
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
261
700

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da nolian » 13/05/2024, 18:23

lebronpepps ha scritto: 13/05/2024, 11:14

ciò detto i Nuggets hanno capito come fare a gestire la difesa di Minnesota e credo che la soluzione con due lunghi al momento non funzioni più tanto bene (con Naz Reid che è tornato sulla terra),
ad un certo punto Finch-Nori hanno messo i tre lunghi tutti insieme, non ho capit bene il perchè ad essere onesto (non che abbiano fatto nè bene nè male eh)
lebronpepps ha scritto: 13/05/2024, 11:14per cui ci sarà del lavoro da fare per lo staff dei Timberwolves, poi anche qui il miglior aggiustamento possibile sarebbe NAW che riprende a mettere le triple dagli angoli
NAW è spesso l'ago della bilancia perchè quando gli entra il tiro, con la sua difesa, si finisce spesso per avere parziali positivi
in queste due invece...

Anderson piuttosto mi pare bello che escluso dalla serie: come velocità non ne ha mai avuta e soffre i mismatch, come atletismo era preannunciato che Gordon ci avrebbe potuto far male, e la cosa contro Anderson si amplifica

il problema principale da risolvere è riportare KAT ad essere pericoloso e che faccia faticare Jokic (magari in coppia con Reid ? boh...)...
perchè fino a che Jokic resta su Gobert e Gordon su KAT, i Nuggets ci neutralizzano

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12865
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
261
700

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da nolian » 13/05/2024, 18:27

flash ha scritto: 13/05/2024, 16:46 IMO partita molto piu' equilibratadi quello che e' sembrata. senza nulla togliere a DEN, MIN sostanzialmente la perde alla fine del secondo quarto quando dal -10 palla in mano (dopo ina tripla di kcp) da un potenziale -7 -8 con 2 palle perse sanguinose di fila si ritrovano di botto a -15. li gira la parrita,........... 
per me invece la partita non è stata equilibrata affatto, per gli stessi motivi che hai detto tu

Denver va a +15 o qualcosa di più

Minnesota per oltre 20' non riesce mai a tornare in singola cifra di svantaggio, e quando lo fa è per pochi secondi, dopo di chè sempre pronta risposta dei Nugs e partita chiusa

questo, purtroppo per i TW, è la dimostrazione di come i Nugs abbiano avuto il controllo della partita

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12865
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
261
700

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da nolian » 13/05/2024, 18:31

Iovi92 ha scritto: 13/05/2024, 17:06 Denver nelle ultime ha usato Gordon come portatore di palla principale (e più coinvolto in attacco, meno relegato al dunker spot) dopo che nelle prime Murray era stato aggredito a tutto campo da McDaniels, Edwards e NAW e sembra una roba da poco ma il pressing a tutto campo con una serie di contatti al limite del legale portava Minnesota ad avere un livello di energia/fisicità altissimo per tutta l'azione. Per il resto i Nuggets sembrano aver preso le misure alla difesa di Minnesota, Jokic che nelle prime andava in difficoltà anche contro Reid e KAT adesso è tornato a trovare soluzioni con facilità, un paio di assist spettacolari. Poi tutti i role player tranne KCP stanno segnando da 3, aver tolto Watson per avere più tiratori in campo facilita la costruzione di buoni tiri, tra l'altro ha concesso a Malone di poter panchinare nel finale di G4 Porter per Braun perchè in difesa MPJ era un po' in ritardo in alcune situazioni.
Minnesota tolto un tempo in G3 di KAT, uno in G4 di Reid e qualcosina da Conley ha troppo poco in attacco che non sia Edwards, vero da la sensazione di poterne fare 40 ogni partita e ormai mi sembra assodato che la difesa dei Nuggets soffre le guardie, però è troppo poco per battere i Nuggets.

Nota di merito per Minnesota essere comunque rimasta in partita in G4 con Denver che ha tirato con il 65% di eFG (Murray clamoroso, specie nel 3Q), e per me hanno pure un paio di rimpianti nel 2Q, tra il quintetto senza uno tra Edwards e KAT che li ha fatto prendere 10 punti di parziale in pochi minuti e il finale dove tra qualche palla persa stupida ed il canestro di Murray si son presi 5 punti in pochi secondi.
 
concordo con tutto il post

su Gordon che inizia l'azione come portatore di palla, non solo ha tolto l'aggressività inizlale della difesa dei TW, ma appare al momento anche un dilemma difficile
Probabilmente l'idea sarà di mandare McDaniels a contrastare Gordon subito, pressandolo dal suo canestro, con uno dei lunghi su KCP

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8258
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
356
1150

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Jack » 13/05/2024, 18:32

Di sicuro lui è un fenomeno, si adatta velocemente e per questo bisogna cambiare spesso piano difensivo ma non è una cosa che ti inventi in due, tre giorni. Anticipo più possibile, sappiamo che la passa benissimo ma se va a prendere palla ad inizio azione per me è il miglior momento per prendersi rischi, mezzi raddoppi o ruotare perchè una volta presa, quando va in avvicinamento è finita. Solo Victor ogni tanto lo stoppa ma non fa testo.

Comunque la vera cosa che può metterli in difficoltà sta nel fare pressing se riesci a farlo, per quanto e se gli arbitri te lo lasciano fare. A difesa schierata o giocano male loro o il vantaggio per Jokic & co. c'è perchè anche Edwards mica potrà continuare a tirare così

 

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6912
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1042
2394
Contatta:

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da GecGreek » 13/05/2024, 18:55

Jack ha scritto: 13/05/2024, 18:32 Di sicuro lui è un fenomeno, si adatta velocemente e per questo bisogna cambiare spesso piano difensivo ma non è una cosa che ti inventi in due, tre giorni. Anticipo più possibile, sappiamo che la passa benissimo ma se va a prendere palla ad inizio azione per me è il miglior momento per prendersi rischi, mezzi raddoppi o ruotare perchè una volta presa, quando va in avvicinamento è finita. Solo Victor ogni tanto lo stoppa ma non fa testo.

Comunque la vera cosa che può metterli in difficoltà sta nel fare pressing se riesci a farlo, per quanto e se gli arbitri te lo lasciano fare. A difesa schierata o giocano male loro o il vantaggio per Jokic & co. c'è perchè anche Edwards mica potrà continuare a tirare così

 
il problema di mettere pressione è che a loro basta far portar su palla a Gordon che viene marcato da Gobert

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8258
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
356
1150

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Jack » 13/05/2024, 19:40

GecGreek ha scritto: 13/05/2024, 18:55
Jack ha scritto: 13/05/2024, 18:32 Di sicuro lui è un fenomeno, si adatta velocemente e per questo bisogna cambiare spesso piano difensivo ma non è una cosa che ti inventi in due, tre giorni. Anticipo più possibile, sappiamo che la passa benissimo ma se va a prendere palla ad inizio azione per me è il miglior momento per prendersi rischi, mezzi raddoppi o ruotare perchè una volta presa, quando va in avvicinamento è finita. Solo Victor ogni tanto lo stoppa ma non fa testo.

Comunque la vera cosa che può metterli in difficoltà sta nel fare pressing se riesci a farlo, per quanto e se gli arbitri te lo lasciano fare. A difesa schierata o giocano male loro o il vantaggio per Jokic & co. c'è perchè anche Edwards mica potrà continuare a tirare così

 
il problema di mettere pressione è che a loro basta far portar su palla a Gordon che viene marcato da Gobert

Vero, infatti i migliori T'Wolves sono quelli di gara 2. Senza nulla togliere a Gobert che non mi sta simpatico ma non è certo scarso in difesa ormai neanche contro squadre con centri che giocano in post ha tanto senso quel tipo di difensore. Io credo 4 dpoy siano davvero troppi ma ripeto non penso sia scarso, anzi in rs è uno dei migliori ma quante volte nei playoff abbiamo visto Gobert in difficoltà? Quando in campo ci sono anche NAW e McDaniels alla fine chi è il punto debole in difesa? Che gli atri attaccano e tutti devono proteggere?

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1630
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1061
366

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Iovi92 » 13/05/2024, 20:32

Però anche senza Gobert se decidono di far portar palla a Gordon o addirittura a Jokic non è che ci puoi fare più di tanto, per dire un lungo come KAT se deve pressare a tutto campo esce per falli dopo mezza partita  :biggrin:
Alla fine viene fuori la versatilità dei giocatori dei Nuggets, oltre a Jokic avere uno come Gordon che a piacimento lo puoi usare come portatore di palla o nel dunker spot come finisher è roba che fanno pochi nella lega, e pure avere uno come Murray così a suo agio ad iniziare i set offensivi off the ball, poter bloccare, ecc non è proprio da tutte le guardie, ed è una qualità che risalta ancora di più nei playoff. 

nolian ha scritto: 13/05/2024, 18:23 ad un certo punto Finch-Nori hanno messo i tre lunghi tutti insieme, non ho capit bene il perchè ad essere onesto (non che abbiano fatto nè bene nè male eh)
Mi sembra Conley con 3 falli e NAW non proprio in partita

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8258
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
356
1150

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Jack » 13/05/2024, 22:41

Sí ma Gordon non é Pippen, può portarla ma come scelta sarebbe accettabile se ci fossero due lunghi in campo. 

D'accordo su Murray, esattamente come su Steph si guardano solo le triple anche lui non è solo tiri dal palleggio o nel clutch (o nei finali contro i Lakers), off ball sa giocare e non si può certo dire di tutti i big, anzi

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6912
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1042
2394
Contatta:

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da GecGreek » 14/05/2024, 8:30

Jack ha scritto: 13/05/2024, 19:40
GecGreek ha scritto: 13/05/2024, 18:55
il problema di mettere pressione è che a loro basta far portar su palla a Gordon che viene marcato da Gobert

Vero, infatti i migliori T'Wolves sono quelli di gara 2. Senza nulla togliere a Gobert che non mi sta simpatico ma non è certo scarso in difesa ormai neanche contro squadre con centri che giocano in post ha tanto senso quel tipo di difensore. Io credo 4 dpoy siano davvero troppi ma ripeto non penso sia scarso, anzi in rs è uno dei migliori ma quante volte nei playoff abbiamo visto Gobert in difficoltà? Quando in campo ci sono anche NAW e McDaniels alla fine chi è il punto debole in difesa? Che gli atri attaccano e tutti devono proteggere?
non penso sia la lettura giusta. Non vanno a caccia di Gobert, ma vanno a caccia del lungo in aiuto che non sia Gobert. KAT è scarso in aiuto mentre in post e sul perimetro un pochino si difende. Per lo stesso principio andavano anche a voler mettere AD su Jokic, ma non mi pare che la lettura in quei casi sia che andassero a caccia di Davis o che AD si spenga ai playoffs. Il problema è Jokic che è Jokic

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8258
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
356
1150

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Jack » 14/05/2024, 10:51

GecGreek ha scritto: 14/05/2024, 8:30
Jack ha scritto: 13/05/2024, 19:40

Vero, infatti i migliori T'Wolves sono quelli di gara 2. Senza nulla togliere a Gobert che non mi sta simpatico ma non è certo scarso in difesa ormai neanche contro squadre con centri che giocano in post ha tanto senso quel tipo di difensore. Io credo 4 dpoy siano davvero troppi ma ripeto non penso sia scarso, anzi in rs è uno dei migliori ma quante volte nei playoff abbiamo visto Gobert in difficoltà? Quando in campo ci sono anche NAW e McDaniels alla fine chi è il punto debole in difesa? Che gli atri attaccano e tutti devono proteggere?
non penso sia la lettura giusta. Non vanno a caccia di Gobert, ma vanno a caccia del lungo in aiuto che non sia Gobert. KAT è scarso in aiuto mentre in post e sul perimetro un pochino si difende. Per lo stesso principio andavano anche a voler mettere AD su Jokic, ma non mi pare che la lettura in quei casi sia che andassero a caccia di Davis o che AD si spenga ai playoffs. Il problema è Jokic che è Jokic

Sì intendevo che con Towns a difendere in post e un esterno non è detto che questa difesa sia tanto peggio che con Gobert. E chiaramente sarebbe ancora meglio con un esterno al posto di KAT però in attacco mi sa che si farebbe troppa fatica. Il prossimo anno per me sarà questo il più grosso problema per loro, decidere cosa fare perchè Gobert e Reid hanno due player option nel 2025-26 e c'è da rinnovare anche Naw.

Posto che non ho idea quanto influenzerà il discorso proprietà, stavano per vendere mi pare ma se anche volessero rinnovare tutti si va a spendere davvero tanto ed un è un gruppo meno giovane di quello che sembra.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12865
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
261
700

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da nolian » 15/05/2024, 7:01

È stato bello credere di poter avanzare il turno vs i campioni in carica, e pure sognare una successiva WCF abbordabile ...

Poi siamo tornati nella realtà 
Stanotte senza Conley sta arrivando la terza sconfitta consecutiva - è la prima volta in stagione che ne perdiamo tre di fila

Serie chiusa, Nugs più forti e meritevoli di superare il turno
​​​​

Avatar utente
Broncostwin
Senior
Senior
Messaggi: 1844
Iscritto il: 05/10/2005, 3:15
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
269

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da Broncostwin » 15/05/2024, 7:39

Joker fantastico, incredibile , irreale.
mi aspetto una reazione loro e gara 6 sarà una bolgia .

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3445
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
629
1298

Re: Western Conference Semifinals: Denver Nuggets (2) - Minnesota Timberwolves (3)

Messaggio da casper-21 » 15/05/2024, 7:53

Purtroppo non sono solo 3 L di fila. Sono 3 L di fila senza storia. La differenza tra le due squadre quando loro giocano al massimo è enorme. Gara 6 sarà uguale, non credo potremo stare sotto la doppia cifra.
Adesso ci aspetta un'estate di decisioni, perchè difficilmente questa conformazione, che è costosissima, può andare oltre qui. (e a me "qui" va benissimo, intendiamoci, non posso certo fare lo schizzinoso :biggrin: ).

Rispondi

Torna a “NBA”