La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1881
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
429

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da garylarson » 03/05/2024, 11:04

rowiz ha scritto: 03/05/2024, 10:49 ma soprattutto un test che ha come risposta

"98 % italiano" 

cosa vorrebbe dire? Quale sarebbe 'sto genoma italiano? 
 

Sicani,Siculi (popoli indoeuropei, indovina dove stavano?)
Apuli, Messapi ,Iapigi,( puglia) Lucani e Bruzii ( Attuale basilicata e calabria) sempre popoli indoeuropei.
Sanniti( abruzzo, molise e sud marche) sempre indoeuropei. Oschi e Campani ( questa è facile)
come peraltro i greci, indoeuropei anche loro.
Quei brutti popoli invasori, vuoi mettere i simpatici assiri che quando prendevano una città decapitavano tutti e poi contavano le teste, per fare prima.
 Ah ps i Turchi popolo mongolico.
Figlio mio hai un bel po' di confusione storica nella testa.
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da rowiz » 03/05/2024, 11:39

garylarson ha scritto: 03/05/2024, 11:04
rowiz ha scritto: 03/05/2024, 10:49 ma soprattutto un test che ha come risposta

"98 % italiano" 

cosa vorrebbe dire? Quale sarebbe 'sto genoma italiano? 
 

Sicani,Siculi (popoli indoeuropei, indovina dove stavano?)
Apuli, Messapi ,Iapigi,( puglia) Lucani e Bruzii ( Attuale basilicata e calabria) sempre popoli indoeuropei.
Sanniti( abruzzo, molise e sud marche) sempre indoeuropei. Oschi e Campani ( questa è facile)
come peraltro i greci, indoeuropei anche loro.
Quei brutti popoli invasori, vuoi mettere i simpatici assiri che quando prendevano una città decapitavano tutti e poi contavano le teste, per fare prima.
 Ah ps i Turchi popolo mongolico.
Figlio mio hai un bel po' di confusione storica nella testa.
 
scusa ma non ho capito se sei sarcastico o cosa 😁
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1881
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
429

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da garylarson » 03/05/2024, 13:34

rowiz ha scritto: 03/05/2024, 11:39
garylarson ha scritto: 03/05/2024, 11:04

Sicani,Siculi (popoli indoeuropei, indovina dove stavano?)
Apuli, Messapi ,Iapigi,( puglia) Lucani e Bruzii ( Attuale basilicata e calabria) sempre popoli indoeuropei.
Sanniti( abruzzo, molise e sud marche) sempre indoeuropei. Oschi e Campani ( questa è facile)
come peraltro i greci, indoeuropei anche loro.
Quei brutti popoli invasori, vuoi mettere i simpatici assiri che quando prendevano una città decapitavano tutti e poi contavano le teste, per fare prima.
 Ah ps i Turchi popolo mongolico.
Figlio mio hai un bel po' di confusione storica nella testa.
 
scusa ma non ho capito se sei sarcastico o cosa 😁
HO fatto un errore, sud marche nord abruzzo ce stavano li piceni, indoeuropei pure loro. E poi li umbri e ghi ghera i veneti ciò, poi i liguri e i reti .tutti indoeuropei.  E i celti che già all' inizio del 1 millennio vivevano nella zona dei laghi( como ecc.)
Discenderà dagli etruschi, dagli elimi o dai sardi popolazioni italiche non indoeuropee

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da rowiz » 03/05/2024, 14:08

ok scusa colpa mia
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 653
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
70
113

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da nkola » 03/05/2024, 16:38

garylarson ha scritto: 03/05/2024, 11:04
rowiz ha scritto: 03/05/2024, 10:49 ma soprattutto un test che ha come risposta

"98 % italiano" 

cosa vorrebbe dire? Quale sarebbe 'sto genoma italiano? 
 

Sicani,Siculi (popoli indoeuropei, indovina dove stavano?)
Apuli, Messapi ,Iapigi,( puglia) Lucani e Bruzii ( Attuale basilicata e calabria) sempre popoli indoeuropei.
Sanniti( abruzzo, molise e sud marche) sempre indoeuropei. Oschi e Campani ( questa è facile)
come peraltro i greci, indoeuropei anche loro.
Quei brutti popoli invasori, vuoi mettere i simpatici assiri che quando prendevano una città decapitavano tutti e poi contavano le teste, per fare prima.
 Ah ps i Turchi popolo mongolico.
Figlio mio hai un bel po' di confusione storica nella testa.
 

Ora provo a spiegare...
Poi se interessa ci sono tanti articoli, ricerche su su sciencedirect posso scaricarli.

Riguardo il 98% italiano. Il sito definisce delle "popolazioni" in base a set di genoma. Il 98% vuol.dire che i risultati del mio dna fanno match con quei set e con nessu set di altre popolazioni..
Immagine
Per quanto riguarda i turchi, scrivere turchi che vivono in Turchia non signiifca dire turchi popolo mongoli (a parte che non vi sono x esempio molte tracce evident di aplogruppi dei mongoli tipo il Q o C negli ottomani turchi e nei attuali turchi) Gli abitanti della Turchia hanno maggioranza relativa J2 che è storica da millenni con lespansione dell agricoltura;, in generale un popolo conquistatore porta cambi di DNA relativi mentre piu cambi sociali e di lingua: non succede mai un replacement 100%... I turchi ottomani arrivati in Turchia forse erano un 10%... della popolazione che viveva in Turchia.

Stessa cosa x greci, illirici e e italici, la,presenza di R1b indoruropeo è relativa in %, neanche maggioranza relativa spesso, ma rilevante in cultura (società patriarcale) e lingua. Anche goti e longobardi che han tenuto l'italia x qualche secolo, hanno apportato poco in termini di genetica e sono stati assimilati.
Poi ci sono anche casi speciali come da ultimi studi sembrano essere gli etruschi che pur avendo dna simile ad altri popoli italici, hanno probabilmente mantenuto la lingua originale pre indoeuropea. Stessa cosa molto probabile con i baschi.
Quindi quando mi riferivo a greci, parlavo di persone che vivevano e vivono in Grecia, dove c'è prevalenza J2, o agli illirici dove c è prevalenza E1b.

L associazione indoeuropei/guerrafondai era un provocazione infatti l ho messa tra virgolette. È vero che guerre ci son sempre stat e popoli culture son state soppiantate da altre, ma vedo una certa path negli indoeuropei. Han soppiantato in tutta Europai vecchi farmer anatolici, poi sempre a far guerre . I greci a conquistare qua e là, poi i romani, poi i barbari tedeschi, alla fine gli slavi e ancora non è finita....anzi se si guarda la zona di origine degli indoeuropei sembra essere proprio la zona tra Ukraina e Russia..... quindi una ruota che gira.

Avere un aplogruppo J2, vuol dire che il padre del padre del padre, così via x 4000 anni, non aveva origini indoeuropee... questo non vuol dire che non ho niente di indouropeo, perché l aplogruppo è un marker che è infinitesimale....tutte le volte che un mio discendente linea paternasi accoppiava con una donna che aveva back ground indoeuropeo questo veniva trasmesso al figlio e così giù alla discendenza.

Per capire meglio, in verde la componente codi chiamata indoeuropea...nessuno è indoeuropeo al 100%, anzi il sottostrato dna prima dell arrivo degli indoeuropei è maggioritario sopratutto nelle zone sud d Europa.. caso emblematico la sardegna, dove a causa dell isolamento c e stata poca infiltrazione...e infatti i sardi vengono considerati quelli più vicini alle popolazioni pre indoreupoee (farmer anatolici)

Immagine
Ultima modifica di nkola il 03/05/2024, 19:55, modificato 4 volte in totale.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12409
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5990
2483
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da The Patient » 03/05/2024, 16:41

garylarson ha scritto: 03/05/2024, 13:34 HO fatto un errore...e ghi ghera i veneti
*ghe g'era i veneti (se devi dirlo alla veneziana non chioggiota), quindi due. :biggrin:

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
63
484

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da dipper 2.0 » 03/05/2024, 20:46

rowiz ha scritto: 03/05/2024, 10:49 ma soprattutto un test che ha come risposta
"98 % italiano" 
cosa vorrebbe dire? Quale sarebbe 'sto genoma italiano? 

Riconosco una provocazione, e mi piace caderci.
Immagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4343
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1637

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Gio » 03/05/2024, 22:30

nkola ha scritto: 03/05/2024, 16:38

Ora provo a spiegare...
Poi se interessa ci sono tanti articoli, ricerche su su sciencedirect posso scaricarli.

Riguardo il 98% italiano. Il sito definisce delle "popolazioni" in base a set di genoma. Il 98% vuol.dire che i risultati del mio dna fanno match con quei set e con nessu set di altre popolazioni..

.......

Per ora. :shades:  Come il titolo di alcuni topic, l' "italiano" poi, magari, si aggiustana dopo.

Il problema di questi siti, in particolare, e di molti studi basati su questi dati in generale, e` la dimensione della database che usi. Tutto dipende dalla quantita e qualita di persone che si son fatte testare e di cui hanno a disposizione l'informazione completa.
 

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12291
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1255
4844

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da esba » 06/05/2024, 9:41

garylarson ha scritto: 03/05/2024, 11:04
rowiz ha scritto: 03/05/2024, 10:49 ma soprattutto un test che ha come risposta

"98 % italiano" 

cosa vorrebbe dire? Quale sarebbe 'sto genoma italiano? 
 

Sicani,Siculi (popoli indoeuropei, indovina dove stavano?)
Apuli, Messapi ,Iapigi,( puglia) Lucani e Bruzii ( Attuale basilicata e calabria) sempre popoli indoeuropei.
Sanniti( abruzzo, molise e sud marche) sempre indoeuropei. Oschi e Campani ( questa è facile)
come peraltro i greci, indoeuropei anche loro.
Quei brutti popoli invasori, vuoi mettere i simpatici assiri che quando prendevano una città decapitavano tutti e poi contavano le teste, per fare prima.
 Ah ps i Turchi popolo mongolico.
Figlio mio hai un bel po' di confusione storica nella testa.
 

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9140
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2812
1597
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Luca79 » 13/05/2024, 10:26

Qualcuno che gioca a golf qui dentro che sa dirmi se le suole delle scarpe da golf sono rigide o morbide? Mi interessa sapere se si possono usare nel quotidiano visto che hanno il sistema BOA per i lacci. 

Adidas S2G Spikeless BOA 24
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4328
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1512
876

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da mtbs86 » 13/05/2024, 11:59

Luca79 ha scritto: 13/05/2024, 10:26 Qualcuno che gioca a golf qui dentro che sa dirmi se le suole delle scarpe da golf sono rigide o morbide? Mi interessa sapere se si possono usare nel quotidiano visto che hanno il sistema BOA per i lacci. 

Adidas S2G Spikeless BOA 24

Sicuramente qualche insegnate saprà risponderti meglio di me, ma a naso ti direi che nell'uso di tutti i giorni potrebbero rovinarsi facilmente

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4343
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1637

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Gio » 13/05/2024, 19:26

mtbs86 ha scritto: 13/05/2024, 11:59
Luca79 ha scritto: 13/05/2024, 10:26 Qualcuno che gioca a golf qui dentro che sa dirmi se le suole delle scarpe da golf sono rigide o morbide? Mi interessa sapere se si possono usare nel quotidiano visto che hanno il sistema BOA per i lacci. 

Adidas S2G Spikeless BOA 24

Sicuramente qualche insegnate saprà risponderti meglio di me, ma a naso ti direi che nell'uso di tutti i giorni potrebbero rovinarsi facilmente

Le scarpe son fatte per camminare, la suola non e` particolarmente rigida. Il problema puo essere il fatto che son pensate per l'erba,  e la suola e` fatta per essere antiscivolo su l'erba (bagnata) - la maggior parte hanno suole "chiodate", cemento, asfalto e altro rovineranno la suola abbastanza velocemente, inoltre inizialmente potrebbe essere abbastanza "scivolosa" all'inizio.

Se e` solo un questione di BOA puoi comprarti il sistema e metterli su qualsiasi scarpa che vuoi ......

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9140
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2812
1597
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Luca79 » 13/05/2024, 21:05

Gio ha scritto: 13/05/2024, 19:26
Se e` solo un questione di BOA puoi comprarti il sistema e metterli su qualsiasi scarpa che vuoi ......

Veramente?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4343
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1637

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Gio » 13/05/2024, 22:13

Luca79 ha scritto: 13/05/2024, 21:05
Gio ha scritto: 13/05/2024, 19:26
Se e` solo un questione di BOA puoi comprarti il sistema e metterli su qualsiasi scarpa che vuoi ......

Veramente?

  ... Si. Googhela o cerca su amazon.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9140
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2812
1597
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Luca79 » 14/05/2024, 8:44


No, the BOA Fit System is not an aftermarket solution. We work with the world’s best brands to integrate the BOA Fit System during product development for optimized fit and performance. Each configuration is carefully chosen and developed with our brand partners to enhance product performance. Our products are tested rigorously and backed by The BOA Lifetime Guarantee and can be found in all of your favorite brands across different categories. Explore
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”