Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
675
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/05/2024, 2:34

datruth34 ha scritto: 10/05/2024, 2:25 D'accordo con te. Solitamente se l'approccio è soft faticano a cambiarlo in game. Magari lo fanno per un paio di minuti ma non c'è continuità.
Vediamo cosa combinano nel secondo tempo.

Ed è colpa di Tatum e Brown.
Le cifre mi interessano zero.
Superficialità. Stupidità.
Tatum tira troppo da fuori e non seleziona bene i tiri.
Brown va su a schiacciare ad una mano per dare spettacolo e la perde, poi perde una palla indecente giusto a fine primo tempo, uno dei classici del suo repertorio.
Sono loro che devono prendere in mano la squadra.
Non c'è niente di compromesso, ma se non cambiano marcia...

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
675
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/05/2024, 2:41

A parte il timeout tardivo di Mazzulla(blasfemie assortite), questi stanno andando verso una brutta china.
Fanno il miniparziale andando al ferro.
Tatum e Brown hanno il ferro praticamente sempre.
Invece fanno il miniparziale e si ricomincia a tirare inutilmente da tre.
Poi troppo molli in difesa cazzo...

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
675
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/05/2024, 2:53

Ma perchééééé sempre le stesse cose...Perchéééééé????
Sembrano narcotizzati.
E' una cazzo di semifinale di conferece e dormono.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
675
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/05/2024, 2:58

Praticamente spalle al muro.
Indecente come hanno continuato a tirare da tre, quando è evidente come la penetrazione ci sia sempre.
Sempre.
Tocca abbassare il culo in difesa e metterci un po' di cattiveria, che sembra siano al quarta partita di regular season.
Pazzesco.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1923
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
57

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 10/05/2024, 3:16

Niente gara 2 e' tabu

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
675
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/05/2024, 3:26

Iniziamo bene, poi ci appiattiamo dopo qualche minuto.
Non partiamo indecenti come contro gli Heat, ma siamo piatti e supponenti, mentre loro hanno chiaramente più voglia.
Diventiamo indecenti quando il cambio di marcia diventa obbligatorio, il che è pure peggio.
Eppure dovevamo sulla carta evere molte più energie di loro.
Il tiro da tre non funziona, e sa dio se oggi non ha funzionato???
Contro questi abbiamo mille soluzioni.
C'è sempre una buona penetrazione, che non abbiamo la pazienza di esplorare, perché pensiamo di vincere giocando con un'intensità da 6 o 6,5.
Il terzo quarto è l'apoteosi della schifezza.
0 su 8 da tre, e loro prendono il largo.
Mazzulla sempre oxfordiano, invece di tirare una sedia in campo...Sembra passi di lì per caso...
Tutto molto noto...Si sorprende solo chi non conosce questa squadra.
Il bello è che poi mi tocca leggere EMERITE STRONZATE tipo..."Ma perché...Esiste un'opzione diversa da Boston in 4", oppure "scrimmage o poco più...", e non trollano cazzo.
White in gara 1 ha evitato che ci fosse una partita segnando metodicamente quando la partita si poteva riaprire, e prendendo tiri che non doveva prendersi, come ha giustamente sottolineato il loro comunque scarso allenatore.
Solo chi non capisce niente di questi Celtics poteva non prevedere una piega di questo tipo in gara 2.
Dei singoli meglio neanche parlare: è un problema di approccio di squadra non corretto dal coaching staff.
Non corretto da anni.
Moriremo tutti??? Perderemo la serie???
Io tenenzialmente penso di no, ma con 'sti coglioni non si può mai dire.
Quello di cui sono sicuro è che la supponenza che non riusciamo ad eliminare, prima o poi, se non dai Cavs, sarà punita da qualcuno.
 

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 395
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
83

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da FRLaker » 10/05/2024, 3:40

anto ha scritto: 10/05/2024, 3:26 Iniziamo bene, poi ci appiattiamo dopo qualche minuto.
Non partiamo indecenti come contro gli Heat, ma siamo piatti e supponenti, mentre loro hanno chiaramente più voglia.
Diventiamo indecenti quando il cambio di marcia diventa obbligatorio, il che è pure peggio.
Eppure dovevamo sulla carta evere molte più energie di loro.
Il tiro da tre non funziona, e sa dio se oggi non ha funzionato???
Contro questi abbiamo mille soluzioni.
C'è sempre una buona penetrazione, che non abbiamo la pazienza di esplorare, perché pensiamo di vincere giocando con un'intensità da 6 o 6,5.
Il terzo quarto è l'apoteosi della schifezza.
0 su 8 da tre, e loro prendono il largo.
Mazzulla sempre oxfordiano, invece di tirare una sedia in campo...Sembra passi di lì per caso...
Tutto molto noto...Si sorprende solo chi non conosce questa squadra.
Il bello è che poi mi tocca leggere EMERITE STRONZATE tipo..."Ma perché...Esiste un'opzione diversa da Boston in 4", oppure "scrimmage o poco più...", e non trollano cazzo.
White in gara 1 ha evitato che ci fosse una partita segnando metodicamente quando la partita si poteva riaprire, e prendendo tiri che non doveva prendersi, come ha giustamente sottolineato il loro comunque scarso allenatore.
Solo chi non capisce niente di questi Celtics poteva non prevedere una piega di questo tipo in gara 2.
Dei singoli meglio neanche parlare: è un problema di approccio di squadra non corretto dal coaching staff.
Non corretto da anni.
Moriremo tutti??? Perderemo la serie???
Io tenenzialmente penso di no, ma con 'sti coglioni non si può mai dire.
Quello di cui sono sicuro è che la supponenza che non riusciamo ad eliminare, prima o poi, se non dai Cavs, sarà punita da qualcuno.
 

Io ho l'impressione che contro questi cavs non avrete grossi problemi a passare comunque.
Ma se mantenete questa superficialità coi Knicks rischiate e i Twolves vi fanno il culo a stelle e strisce.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5285
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 10/05/2024, 3:44

FRLaker ha scritto:
anto ha scritto: 10/05/2024, 3:26 Iniziamo bene, poi ci appiattiamo dopo qualche minuto.
Non partiamo indecenti come contro gli Heat, ma siamo piatti e supponenti, mentre loro hanno chiaramente più voglia.
Diventiamo indecenti quando il cambio di marcia diventa obbligatorio, il che è pure peggio.
Eppure dovevamo sulla carta evere molte più energie di loro.
Il tiro da tre non funziona, e sa dio se oggi non ha funzionato???
Contro questi abbiamo mille soluzioni.
C'è sempre una buona penetrazione, che non abbiamo la pazienza di esplorare, perché pensiamo di vincere giocando con un'intensità da 6 o 6,5.
Il terzo quarto è l'apoteosi della schifezza.
0 su 8 da tre, e loro prendono il largo.
Mazzulla sempre oxfordiano, invece di tirare una sedia in campo...Sembra passi di lì per caso...
Tutto molto noto...Si sorprende solo chi non conosce questa squadra.
Il bello è che poi mi tocca leggere EMERITE STRONZATE tipo..."Ma perché...Esiste un'opzione diversa da Boston in 4", oppure "scrimmage o poco più...", e non trollano cazzo.
White in gara 1 ha evitato che ci fosse una partita segnando metodicamente quando la partita si poteva riaprire, e prendendo tiri che non doveva prendersi, come ha giustamente sottolineato il loro comunque scarso allenatore.
Solo chi non capisce niente di questi Celtics poteva non prevedere una piega di questo tipo in gara 2.
Dei singoli meglio neanche parlare: è un problema di approccio di squadra non corretto dal coaching staff.
Non corretto da anni.
Moriremo tutti??? Perderemo la serie???
Io tenenzialmente penso di no, ma con 'sti coglioni non si può mai dire.
Quello di cui sono sicuro è che la supponenza che non riusciamo ad eliminare, prima o poi, se non dai Cavs, sarà punita da qualcuno.
 

Io ho l'impressione che contro questi cavs non avrete grossi problemi a passare comunque.
Ma se mantenete questa superficialità coi Knicks rischiate e i Twolves vi fanno il culo a stelle e strisce.
Questa squadra ha il cefalo piatto da due anni. Noi ve lo ripetiamo sempre e tutti ci prendono per il culo. Contro di noi arriva sempre una squadra che tira col 50 da tre. È un caso? In casa poi ai playoff perdiamo costantemente. È una cosa senza senso. Quattro L in RS e già due ai playoff e non certo contro squadre irresistibili

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5285
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 10/05/2024, 3:46

Poi pensi, dopo gara 2 con Miami forse l'hanno capita. E invece no.
Questa gara 2 era da approcciare con la bava alla bocca. Ma tanto è inutile.
Mi toccherà leggere le solite cazzate sulle % da tre. Facendo finta di non sapere perché arrivino, sia le nostre che le loro.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
675
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/05/2024, 3:51

FRLaker ha scritto: 10/05/2024, 3:40 Io ho l'impressione che contro questi cavs non avrete grossi problemi a passare comunque.
Ma se mantenete questa superficialità coi Knicks rischiate e i Twolves vi fanno il culo a stelle e strisce.

Come ho scritto anch'io penso che, per quanto imprevedibili siano, restino favoriti per questa serie.
La cosa buffa è che ci si è spianata la strada per la finale, perché io adoro i Knicks, che giocano con la testa che io vorrei da parte della mia squadra(una testa che i Celtics vincenti hanno sempre avuto), ma non credo ne abbiano abbastanza per batterci con le rotazioni così corte, mentre Indiana difende troppo poco ed è troppo perimetrale.
Sui TWolves, che in questi mesi hanno guadagnato ulteriormente dal punto di vista tecnico ed in consapevolezza, concordo invece appieno.
Al momento fanno un altro sport rispetto a noi.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
Località: Usa
7
359
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 10/05/2024, 7:25

Io c'ero cascato, non mi aspettavo che facessero un'altra prestazione del genere in gara 2 e invece sono riusciti a stupirmi di nuovo.

Per i commenti tecnici basta fare un copia e incolla di gara 2 vs Miami o delle altre 1000 gare perse in casa negli ultimi 2 anni.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3106
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
103
352

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Elway » 10/05/2024, 7:38

Secondo me hanno un Tonali nello spogliatoio, la L era data almeno a 7.00 figurarsi con +20 di scarto.
Ora vincono 3 e 4 fuori e la 5 in casa, fino a quando non li prende in culo sul serio e lì si arriverà se non cambia qls
you dont' win silver, you lose gold...

First Down
Rookie
Rookie
Messaggi: 176
Iscritto il: 08/04/2017, 9:16
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
82
22

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da First Down » 10/05/2024, 7:55

Qualcuno dovrebbe chiedere scusa a chi qui dentro ha sempre evidenziato i problemi dei celtics e che ora stanno venendo fuori.
Secondo me ritorneranno a Boston almeno sul 2-2 quindi sarà una lunga serie al contrario di quello che si poteva pensare. 
 

mmo
Rookie
Rookie
Messaggi: 140
Iscritto il: 09/12/2011, 22:04
NBA Team: boston celtics
3
2

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da mmo » 10/05/2024, 9:20

maledetti!


 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9574
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
675
1102

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 10/05/2024, 11:35

Il momento chiave della partita, comunque, è circa alla metà del terzo quarto, ed una squadra che affonda poi nel modo in cui abbiamo fatto noi è molto preoccupante, alla faccia dei soliti slogan vuoti di Brown.
Loro fanno un parziale, perché iniziamo freddi e poco reattivi il terzo quarto: 10-3.
Ci può stare.
Che fai allora?
Prendi, porti a casa e ti metti a difendere in modo serio e/o ti vai a prendere punti in modo diverso, e noi potevamo tranquillamente farlo, lo si è visto in entrambe le partite.
Da una delle due parti l'energia la devi pur mettere...
Un timido tentativo di farlo c'è, con due giochi da tre punti consecutivi in penetrazione che ci riportano a -1.
La strada alternativa è quella, è evidente, e non è nemmeno proibitiva.
E' l'ultimo avviso che ci da la partita: da quel momento dobbiamo fare una scelta sul mettere le energie e sul come metterle.
Non facciamo nessuna delle due cose.
Dal 64-63 si innesca, a cavallo di due quarti, un parziale di 38-19 per loro che chiude la partita.
In particolare, sbagliamo 6 tentativi da tre punti quasi consecutivi.
I Cavs non mi sembra abbiano fatto i bambini con i baffi...
Un po' più di aggressività sugli esterni, che però sbagliano buoni tiri loro(una giornata storta da fuori ci sta), e più energia, ma sulle penetrazioni restano vulnerabilissimi.
Purtroppo i Celtics si sono rifiutati di aumentare l'effort: poi vedo squadre come i Knicks e prenderei a testate il muro.
A parte gli evidenti problemi mentali della squadra, questo è anche bad coaching.
Quando le cose si fanno difficili, magari perché l'avversario ti propone qualcosa di un minimo diverso o semplicemente perché quello che fai di solito non funziona, i Celtics non solo non si adattano, ma affondano.
 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”