Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 4636
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
2727
935

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da saintsaji » 08/05/2024, 12:22

“Veloce ma molle nei duelli.” (riassunto cit.)
Non vedo nulla nell’articolo che scongiuri ciò che sostengo da sempre.

Poi guida una McLaren.
Se le botte sui denti sono le sue vittorie, son felice di rimanere sdentato 🧡🖤

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12345
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5974
2457
Contatta:

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da The Patient » 08/05/2024, 13:19

saintsaji ha scritto: 08/05/2024, 12:22 “Veloce ma molle nei duelli.” (riassunto cit.)
Sei riuscito a trovare parole (tue) nell'articolo. :laughing:

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 4636
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
2727
935

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da saintsaji » 08/05/2024, 14:08

The Patient ha scritto: 08/05/2024, 13:19
saintsaji ha scritto: 08/05/2024, 12:22 “Veloce ma molle nei duelli.” (riassunto cit.)
Sei riuscito a trovare parole (tue) nell'articolo. :laughing:

Veramente non l'ho letto.
Aspe, rimedio.


Edit:
Letto:
Sono davvero grato a tutte le persone che mi hanno supportato e che hanno fatto il tifo per me, questa vittoria è per loro. È anche bello smentire un po’ di persone che non avevano fiducia in me, dimostrare che avevano torto

Se ti riferisci a ciò, ribadisco: “Veloce ma molle nei duelli.” (riassunto cit.)
Il mio pensiero non cambia.
E il suo messaggio non era riferito a me.

Le mie critiche a Norris dubito te le abbia capite, a sto punto.
E lì sono rimaste, anche dopo la vittoria.

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 634
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
69
112

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da nkola » 08/05/2024, 23:47

Veloce è veloce
Forse è un po molle, specialmente se confrontato con verstappen, ma non l ho visto molto voinbolto in battaglie.
Poco furbo in alcune occasioni sì, qua invece è stato furbo...
È passato davanti safety car, di pelo, ma ha ben pensato di non rallentare e tenere 11 secondi di vantaggio, ha allungato a 20 secondi in modo da avere pit stop easy.

Per me dovrebbero cambiare regola. Safety car bandiera gialla, tutte le macchine a limitatore 80 km..yino a quznfo la safety car non raggiunge il primo... si bloccherebbero dti scherzetti o cose furbe in ingresso pit lane..

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12793
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
709
4328

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da John Doe » 09/05/2024, 0:01



nkola ha scritto:Veloce è veloce
Forse è un po molle, specialmente se confrontato con verstappen, ma non l ho visto molto voinbolto in battaglie.
Poco furbo in alcune occasioni sì, qua invece è stato furbo...
È passato davanti safety car, di pelo, ma ha ben pensato di non rallentare e tenere 11 secondi di vantaggio, ha allungato a 20 secondi in modo da avere pit stop easy.

Per me dovrebbero cambiare regola. Safety car bandiera gialla, tutte le macchine a limitatore 80 km..yino a quznfo la safety car non raggiunge il primo... si bloccherebbero dti scherzetti o cose furbe in ingresso pit lane..

Già adesso devono rispettare un delta time (credo lo stesso della VSC) fino a che non si accodano con la safety, quindi la situazione è regolata come dici (con la variabilità dei microsettori, ma su un intero giro vanno pari), non possono girare liberi finché non incontrano la safety, sarebbe decisamente pericoloso.

Lando sarebbe uscito dai box davanti in qualsiasi caso, sia che quelli dietro fossero subito accodati alla safety o lo avessero fatto al giro successivo.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 634
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
69
112

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da nkola » 09/05/2024, 6:49

John Doe ha scritto: 09/05/2024, 0:01
"nkola" ha scritto:Veloce è veloce
Forse è un po molle, specialmente se confrontato con verstappen, ma non l ho visto molto voinbolto in battaglie.
Poco furbo in alcune occasioni sì, qua invece è stato furbo...
È passato davanti safety car, di pelo, ma ha ben pensato di non rallentare e tenere 11 secondi di vantaggio, ha allungato a 20 secondi in modo da avere pit stop easy.

Per me dovrebbero cambiare regola. Safety car bandiera gialla, tutte le macchine a limitatore 80 km..yino a quznfo la safety car non raggiunge il primo... si bloccherebbero dti scherzetti o cose furbe in ingresso pit lane..

Già adesso devono rispettare un delta time (credo lo stesso della VSC) fino a che non si accodano con la safety, quindi la situazione è regolata come dici (con la variabilità dei microsettori, ma su un intero giro vanno pari), non possono girare liberi finché non incontrano la safety, sarebbe decisamente pericoloso.

Lando sarebbe uscito dai box davanti in qualsiasi caso, sia che quelli dietro fossero subito accodati alla safety o lo avessero fatto al giro successivo.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Per me no
Se pittava subito o teneva il delta di 11 secondi, , finiva molto probabilmente dietro verstappen di sicuro, più qualcun altro forse.
Se si accodava alla safety car ancora peggio. In qui casi essendo tutti attacati.
Di sicuro ha pittato con 30 secondi molto oltre i 11 secondi. Nn c e delta finché non hai safety car davanti.
Immagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12793
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
709
4328

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da John Doe » 09/05/2024, 9:35

nkola ha scritto: 09/05/2024, 6:49
"John Doe" ha scritto: 09/05/2024, 0:01

Già adesso devono rispettare un delta time (credo lo stesso della VSC) fino a che non si accodano con la safety, quindi la situazione è regolata come dici (con la variabilità dei microsettori, ma su un intero giro vanno pari), non possono girare liberi finché non incontrano la safety, sarebbe decisamente pericoloso.

Lando sarebbe uscito dai box davanti in qualsiasi caso, sia che quelli dietro fossero subito accodati alla safety o lo avessero fatto al giro successivo.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Per me no
Se pittava subito o teneva il delta di 11 secondi, , finiva molto probabilmente dietro verstappen di sicuro, più qualcun altro forse.
Se si accodava alla safety car ancora peggio. In qui casi essendo tutti attacati.
Di sicuro ha pittato con 30 secondi molto oltre i 11 secondi. Nn c e delta finché non hai safety car davanti.
Immagine

non poteva pittare al giro prima perchè non era ancora uscita la safety quando è passato dai box.

il gap è aumentato perchè max era dietro alla SC, ma Lando ha comunque percorso il giro sotto delta (anche perchè sarebbe folle far girare una macchina a velocità normale con personale e mezzi in pista solo perchè non ha ancora raggiunto la SC). e infatti ha guadagnato poco meno di 20" su quelli dietro che erano accodati alla SC, fosse andato a velocità normale avrebbe guadagnato ben di più
Vedi regolalmento:
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12345
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5974
2457
Contatta:

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da The Patient » 09/05/2024, 10:28

John Doe ha scritto: 09/05/2024, 9:35 non poteva pittare al giro prima perchè non era ancora uscita la safety quando è passato dai box.
Non ricordo com'erano i suoi tempi, ma visto il risicato degrado probabile che andasse lungo con quello stint di gomme.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4693
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1377
1699

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da PWillis52 » 09/05/2024, 11:03

Stiamo dimenticando Genè che ha ripetuto 10 volte "Lando è in corsa per la vittoria" quando non aveva nessun senso dirlo perché si sarebbe trovato a non meno di 10" da Max.
Grazie alla SC per la prima volta ne ha azzeccata una :lmao:

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 4636
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
2727
935

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da saintsaji » 09/05/2024, 13:17

Sempre più belle, sempre più leggere, sempre più iconiche:




I paraschizzi con le ruote di plastica.
Adoro.
Non farebbero prima a lasciare i piloti nei box mentre le auto gareggiano in tutta sicurezza?
Chiedo…

A tal proposito la gara di auto senza pilota è stata entusiasmante e sicura.
Fossi nella Fia ci farei un pensierino..

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5594
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
924
1394

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Buccaneer » 09/05/2024, 16:42

Fhypercar
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 634
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
69
112

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da nkola » 09/05/2024, 21:39

Vedo sempre lazstessa nuvola di acqua

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24893
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11992
8727

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Wolviesix » 10/05/2024, 11:31


Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12793
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
709
4328

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da John Doe » 10/05/2024, 18:05

cacciato l'ingegnere di Leclerc (o meglio, ufficialmente va a fare altro in ferrari). mossa che tutti chiamavano da anni, però farlo dopo sole 6 gare mi pare un momento strano.
una scusa in meno (speriamo, we are checking)

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8236
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
352
1148

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da Jack » 10/05/2024, 18:20

Ci stava, sperando che la macchina diventi ancora più competitiva nei prossimi anni tanto vale iniziare a lavorare con uno nuovo. Gli ultimi due anni sono stati un mezzo disastro che magari si nota di più perchè Montecarlo etc. ma andava fatto prima anche se non credo cambierà molto nell'immediato.

L'ultimo gp per esempio hanno chiamato dentro Leclerc troppo presto. E perchè non hanno lasciato dentro Sainz il più possibile? Capisco Verstappen che è in testa al mondiale ma in Ferrari non brillano in generale proprio. Anche sul discorso consumi gomme, probabilmente scottati dalla scorsa stagione quest'anno per adesso secondo me vanno troppo cauti e lasciano secondi. Non mi sembra siamo in corsa per nessun mondiale quindi io sarei più per vedere i limiti e prendersi qualche rischio.

Rispondi

Torna a “Sportmania”