Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20947
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3250
8298

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 28/04/2024, 9:46

datruth34 ha scritto: 28/04/2024, 9:43
"Noodles" ha scritto:
capisco che siete stanchi, ma se vivete una RS in questo modo, ossia con alto tasso di critiche per una sconfitta ogni 10 partite, allora tutto si spiega.
avete vinto 64 partite in RS e ho letto più demeriti che meriti, in che mondo vivete ancora non l'ho capito.
ma le altre cosa dovrebbero dire allora?

gara 1 li avete blastati, gara 3 pure peggio.
gara 2 semplicemente han tirato con numeri irreali.
sono senza butler e rozier, non c'è modo che possano vincere.
eppure leggo qui dentro che la serie era in bilico... :laughing:
Dove l'hai letto che la serie era in bilico? 

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

qui:

Coriolanus ha scritto: 25/04/2024, 10:20 Squadra di perdenti e un incapace in panchina.
Onestamente non sono tanto convinto che porteremo a casa la serie.

Sent from my SM-S908B using Tapatalk

ma pure gli altri commenti con zero fiducia ecc ecc...bah.

se state semplicemente trollando vi stimo, ma se davvero credete in queste cose stiamo messi male eh.

 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5235
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
461

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 28/04/2024, 9:54

Noodles ha scritto:
datruth34 ha scritto: 28/04/2024, 9:43
Dove l'hai letto che la serie era in bilico? 

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

qui:

Coriolanus ha scritto: 25/04/2024, 10:20 Squadra di perdenti e un incapace in panchina.
Onestamente non sono tanto convinto che porteremo a casa la serie.

Sent from my SM-S908B using Tapatalk

ma pure gli altri commenti con zero fiducia ecc ecc...bah.

se state semplicemente trollando vi stimo, ma se davvero credete in queste cose stiamo messi male eh.

 
Dei commenti degli altri non sono responsabile. Personalmente sono deluso dall'atteggiamento di questa squadra perché pensavo che dopo lo scorso anno non ricadessero in certe dinamiche.
Stai parlando con tifosi di una squadra il cui coach nell'estate 2023 ha dichiarato ai microfoni del podcast di JJ Redick: difendere per me è scontato, non pensavo di doverlo dire ai giocatori.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20947
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3250
8298

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 28/04/2024, 9:58

datruth34 ha scritto: 28/04/2024, 9:54
"Noodles" ha scritto:
qui:



ma pure gli altri commenti con zero fiducia ecc ecc...bah.

se state semplicemente trollando vi stimo, ma se davvero credete in queste cose stiamo messi male eh.

 
Dei commenti degli altri non sono responsabile. Personalmente sono deluso dall'atteggiamento di questa squadra perché pensavo che dopo lo scorso anno non ricadessero in certe dinamiche.
Stai parlando con tifosi di una squadra il cui coach nell'estate 2023 ha dichiarato ai microfoni del podcast di JJ Redick: difendere per me è scontato, non pensavo di doverlo dire ai giocatori.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

quindi mi stai dicendo che o vincete questa serie 4-0 o è un fallimento? 

può capitare una gara in cui giri a vuoto eh, l'importante è giocare la gara successiva proprio come avete fatto stanotte, ossia dominando.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4493
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
357

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 28/04/2024, 10:05

Io ho detto di non aver fiducia in questa squadra e continuo a pensarlo, ma l'ho detto anche quando è iniziata la stagione che della RS mi importava il giusto, il banco di prova per questo gruppo sono i PO.

Non presentarsi alla finali viste le condizioni delle altre pretendenti sarebbe un fallimento. E approcciare una gara 2 in quel modo non è certo il miglior modo di presentarsi.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9474
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
664
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 28/04/2024, 10:31

Noodles ha scritto: 28/04/2024, 9:37 ara 1 li avete blastati, gara 3 pure peggio.
gara 2 semplicemente han tirato con numeri irreali.
sono senza butler e rozier, non c'è modo che possano vincere.
eppure leggo qui dentro che la serie era in bilico... :laughing:

Se cortesemente potessi fornirci un prontuario delle cose che possiamo scrivere, in base alle tue convinzioni di esperto/gufo/depositario di un equilibrio che non abbiamo... :laughing:

Non è stata scritta una virgola di cose insensate, da parte di nessuno.
- Questa squadra, a livello di mentalità, è ampiamente recidiva.
- Gli Heat al momento hanno un roster che, se dovessero giocarci una regular season, non farebbero i playoff.
- Nessuno si aspetta di perdere questa serie con un approccio normale.
- Tutti hanno parlato della clamorosa e assolutamente ingiusticabile sconfitta di tre giorni fa in funzione di una squadra che vuole giocarsela per il titolo, non certo pensando alla serie.

A me sembra superficiale, anzi, molto superficiale, scrivere che gli Heat la volta scorsa abbiano vinto per le percentuali da tre.
Ovvio sia per questo...
Poi però bisogna andare a vedere perché hanno tirato con quelle percentuali, e la complicità di chi avevano di fronte è enorme, sia per atteggiamento che per piano partita.

Aggiungerò questo...
Anche ieri, in una partita senza storia, i Celtics hanno dimostrato di non saper gestire le partite.
Non sanno minimamente tarare lo sforzo in base a chi hanno di fronte o al momento della partita, come del resto succede da tempo immemore.
Passano dal dominare allo smettere totalmente di giocare, che è proprio il tipo di atteggiamento che non ti puoi permettere ai playoffs.
I Celtics devono mettere un certo tipo di effort, in anni non lo hanno ancora capito, e se non lo fanno rischiano di perdere ancora persino contro questi Heat ampiamente menomati.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20947
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3250
8298

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 28/04/2024, 11:11

anto ha scritto: 28/04/2024, 10:31
Noodles ha scritto: 28/04/2024, 9:37 ara 1 li avete blastati, gara 3 pure peggio.
gara 2 semplicemente han tirato con numeri irreali.
sono senza butler e rozier, non c'è modo che possano vincere.
eppure leggo qui dentro che la serie era in bilico... :laughing:

Se cortesemente potessi fornirci un prontuario delle cose che possiamo scrivere, in base alle tue convinzioni di esperto/gufo/depositario di un equilibrio che non abbiamo... :laughing:


ma tu puoi scrivere quel che vuoi  :biggrin:

però da esterni, e ti assicuro che non sono l'unico, si intravede un'esagerazione senza precedenti.
in rapporto ai risultati sia chiaro.

un'annata da 64 vittorie è roba da primi 20-25 record della storia del gioco e qui è stata ignorata come nulla fosse.

 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9474
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
664
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 28/04/2024, 11:29

Noodles ha scritto: 28/04/2024, 11:11 però da esterni, e ti assicuro che non sono l'unico, si intravede un'esagerazione senza precedenti.
in rapporto ai risultati sia chiaro.

un'annata da 64 vittorie è roba da primi 20-25 record della storia del gioco e qui è stata ignorata come nulla fosse.

Capisco che ti abbia gasato la vittoria nel Inseason Tournement, ma ad un tifoso dei Celtics, in generale, interessa vicere il titolo.
A maggior ragione dopo anni in cui sei vicino, ma non riesci mai a fare il salto di qualità decisivo.
Il record in regular season vale zero, e non solo perché non è una vera e propria vittoria, ma perché, soprattutto in questa stagione, non ti dice nulla sulle reali possibilità della squadra che lo ha ottenuto.
Ora la conference si sta desertificando.
Butler con problemi...Embiid con problemi...Il greco...Altri giocatori fuori o non al meglio.
Per la verità, se è contata poco la regular season per una serie di ragioni, come ti è stato scritto sopra da altri, qualsiasi risultato che non siano le finali(dove partiremmo nettamente sfavoriti se ci arrivassero, come credo, i Nuggets, mentre ce la giocheremmo con le altre) è da considerarsi un fallimanto assoluto, soprattutto se si guarda allo storico di questo gruppo ed alle condizioni che si sono create tra le possibili contender.
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31407
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7562
13118

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 28/04/2024, 11:35

Ma qui, tifosi non Celtics parlavano di fallimento anche quando con IT e Jerebko non riuscivamo ad avere ragione di Lebron, quindi uno più uno meno :forza:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20947
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3250
8298

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 28/04/2024, 11:45

anto ha scritto: 28/04/2024, 11:29
Noodles ha scritto: 28/04/2024, 11:11 però da esterni, e ti assicuro che non sono l'unico, si intravede un'esagerazione senza precedenti.
in rapporto ai risultati sia chiaro.

un'annata da 64 vittorie è roba da primi 20-25 record della storia del gioco e qui è stata ignorata come nulla fosse.

Capisco che ti abbia gasato la vittoria nel Inseason Tournement, ma ad un tifoso dei Celtics, in generale, interessa vicere il titolo.
A maggior ragione dopo anni in cui sei vicino, ma non riesci mai a fare il salto di qualità decisivo.
Il record in regular season vale zero, e non solo perché non è una vera e propria vittoria, ma perché, soprattutto in questa stagione, non ti dice nulla sulle reali possibilità della squadra che lo ha ottenuto.
Ora la conference si sta desertificando.
Butler con problemi...Embiid con problemi...Il greco...Altri giocatori fuori o non al meglio.
Per la verità, se è contata poco la regular season per una serie di ragioni, come ti è stato scritto sopra da altri, qualsiasi risultato che non siano le finali(dove partiremmo nettamente sfavoriti se ci arrivassero, come credo, i Nuggets, mentre ce la giocheremmo con le altre) è da considerarsi un fallimanto assoluto, soprattutto se si guarda allo storico di questo gruppo ed alle condizioni che si sono create tra le possibili contender.
 

il problema che spesso si tende a fare è che si scinde la RS dai playoff come se fossero due pianeti appartenenti a due galassie diverse.
questo perchè, nella storia del gioco, ci sono state squadre capaci di elevare il proprio livello nei playoff superando i limiti della configurazione del fattore casa.
Ma ciò che si ignora è che quelli sono esempi virtuosi rari.
capisco che rimangano nella memoria di molti, ma la verità è che i primi 22 record in stagione (della storia della NBA, voi siete appunto il ventiduesimo) in 16 casi sono finiti col vincere il titolo.
quindi il record di RS non è vero che non conta niente, così come non è vero che le squadre possano mutare il loro destino giocando di merda per mesi per poi votarsi chissà a quale santo in postseason.

recentemente ne ho discusso proprio con alcuni sul topic nba generale, prevedendo tutti upset nei primi turni ad ovest.
la realtà però poi è ben diversa e minnesota è una squadra che ha giocato grande pallacanestro lungo tutto l'anno e si merita il 3-0 con i suns. 

questo solo per dire che il vantaggio che vi siete creati lo avete fatto con merito.
una gara in RS conta meno di zero, ma il quadro complessivo che ne scaturisce a volte è più importante della singola serie di playoff.

poi questo non significa che avete l'anello assicurato sia chiaro, ma finora non ci sono elementi per il deprofundis che cantate le poche volte in cui perdete una partita.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31407
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7562
13118

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 28/04/2024, 11:57

Il "non significa che avete l'anello assicurato" ti verrà rinfacciato in diversi topic, sappilo :biggrin:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20947
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3250
8298

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 28/04/2024, 11:58

lebronpepps ha scritto: 28/04/2024, 11:57 Il "non significa che avete l'anello assicurato" ti verrà rinfacciato in diversi topic, sappilo :biggrin:

una volta che scrivo seriamente  :biggrin:

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3397
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
625
1272

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da casper-21 » 28/04/2024, 20:25

Ma quindi, se Miami ha un roster che "farebbe fatica a fare i playoffs", mentre Boston arriva ai playoffs in una situazione in cui vincere 4-1 con Miami invece che 4-0 è un fallimento... perché leggo solo elogi per gli Heat e solo critiche per i Celtics?

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4108
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da phillino d.o.c » 28/04/2024, 20:27

casper-21 ha scritto:Ma quindi, se Miami ha un roster che "farebbe fatica a fare i playoffs", mentre Boston arriva ai playoffs in una situazione in cui vincere 4-1 con Miami invece che 4-0 è un fallimento... perché leggo solo elogi per gli Heat e solo critiche per i Celtics?
Perché la gente si esalta sempre con i miracoli e meno con gli esiti scontati. Che Boston domini viene dato per scontato. Ovviamente non lo è nel senso che i Celtics fino ad oggi hanno fatto una stagione pressoché perfetta, però ovviamente serve una corsa ai playoff degna dell'hype

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9474
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
664
1091

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 28/04/2024, 21:20

casper-21 ha scritto: 28/04/2024, 20:25 Ma quindi, se Miami ha un roster che "farebbe fatica a fare i playoffs", mentre Boston arriva ai playoffs in una situazione in cui vincere 4-1 con Miami invece che 4-0 è un fallimento... perché leggo solo elogi per gli Heat e solo critiche per i Celtics?

Risposta mia...
Perché l'attuale roster degli Heat, senza Butler e senza Rozier, ci si aspetta sia battuto in modo diverso.
Non è neanche questione di punteggio ma anche solo di andamento.
Vai sopra tre a zero, la quarta la giochi distratto e regali la partita.
Mi incazzo lo stesso, perché dovevi risparmiare energie, però lo capisco di più.
Gli Heat in queste condizioni, potevano vincere solo con un concorso di due circostanze, che poi si sono ovviamente concretizzate: loro dovevano avere la serata della vita al tiro, i Celtics dovevano favorire questa serata della vita difendendo con sufficienza e non rispettandoli.
Tra l'altro non lo dico io...
Ti vai a vedere le dichiarazioni di Tatum e Brown, e scopri che dopo gara 2 Mazzulla li ha sfidati a difendere meglio.
Questi Heat che con Rozier e Butler, per quanto tendano ad amministrasi, finiscono ai play-in, senza di loro devono finire fuori 4-0.
Si rifà tutto ad un atteggiamento da perdenti che chi segue i Celtics da anni conosce benissimo: te lo deve dire Mazzulla di rispettare gli Heat, se no rischi che ti battano anche conciati così?
Evidentemente sì...Dopo tutti questi anni non hanno ancora acquisito una certa mentalità.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31407
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7562
13118

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 29/04/2024, 13:01

ciò detto, per una volta che scrive un post serio, sono d'accordo con Noodles, poi ovviamente le ansie del tifoso, tanto più dopo gli ultimi anni le comprendo e mi ci metto dentro pure io

abbiamo fatto una Regular Season che se l'avesse fatta una squadra che ha già l'anello al dito oppure se fosse stata la prima di questo ciclo, sarebbe valutata in maniera diversa, invece giustamente c'è sempre la paura di essere un fuoco di paglia e di non farcela, andando ad ingigantire i difetti e a non vedere i pregi (a scanso di equivoci stiamo vedendo la miglior versione dei Celtics da quando ci sono Tatum e Brown, forse giusto quella della seconda parte di stagione di Udoka era a questi livelli, ma non con la stessa continuità)

tutto questo per dire che vinceremo il titolo in carrozza? Assolutamente no, nessuno ti regala nulla nei playoff NBA (proprio per questo motivo prestazioni come quella di sabato notte non vanno date per scontate), però è inutile fasciarsi la testa dicendo che tanto con Denver perdiamo, che ci manca il giocatore alfa, che i giocatori non reggono la pressione, perchè tanto fondamentalmente certe opinioni sono tali finchè non ti trovi a vivere certe esperienze e certe partite (io ricordo i discorsi che si facevano sui Nuggets prima che vincessero ad esempio, mentre adesso sembrano l'armata delle tenebre che perderebbe pure contro gli Warriors di KD) e di buono c'è che in Regular Season abbiamo fatto tutto il possibile per fare le cose per bene

quello che dico è che rispetto all'anno scorso sto vivendo questi playoff con entusiasmo e speranza, cosa che ad esempio l'anno scorso non è accaduta (c'era molta più pesantezza nell'aria e credo lo si sia visto anche in campo), lo stesso entusiasmo che avevo due anni fa, ma sicuramente sbaglio io perchè l'entusiasmo e la speranza è l'anticamera della delusione :forza:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”