Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 18/03/2024, 12:44

Per tutto quello che si sta muovendo non posso esimermi dall'aprire la rubrica di stoca**o
Queste sono le piccole cose sui Chicago Bears: cominciamo.

1) Da qualunque lato io la provi a guardare la trade di JF è pessima per quello che ci porta in casa. Poles è stato troppo ottimista e probabilmente non si aspettava che in giro ci fosse gente così folle da fare quel genere di contratto a Cousins, questo ha inevitabilmente ristretto il mercato. Brava Pittsburgh a far pensare che con Wilson fossero a posto nel ruolo, si sono rifatti sotto quando ormai i Bears erano spalle al muro. Condivido con chi dice che cominciare la stagione con entrambi i QB sarebbe stato estremamente deleterio. Una competizione non sana. Detto tutto questo una sesta scelta in cambio è sostanzialmente nulla (e se diventasse una quarta sarebbe comunque un gradino sotto le attese), grave errore essersi messi in questo angolo ma forse non era così imprevedibile che le altre squadre avrebbero portato la situazione a questo punto. In fin dei conti JF è amatissimo dal pubblico ma non ha avuto una resa da renderlo al momento una reale alternativa a Caleb Williams, di conseguenza ciò che i Bears faranno il 25 aprile è chiaro da due mesi. Si sarebbe potuto bluffare meglio? Sicuramente sì ma non tanto meglio secondo me.

2) E' partito il balletto del "così rovinerete un altro QB". Ecco, a questo proposito vorrei chiarire una cosa, anche se poi avremo modo di parlarne meglio a fine aprile quando avremo le conferme di tutto e sapremo se, davvero, sarà Caleb Williams. Ma la domanda è: esattamente quali QB avrebbe rovinato Chicago nella storia. Qua il problema è che non c'è mai stato un vero QB forte a roster (arrivo con l'eccezioni tranquilli) non che abbiamo rovinato dei fenomeni. Al netto dell'idolatria per Orton chi avrebbe rovinato Chicago? Grossman? Krenzel? Jim Miller? Clausen? Kordell Stewart? Trubisky???? Chi, esattamente? Perché possiamo dire che Fields in altre squadre avrebbe fatto un salto di qualità pazzesca, ma dobbiamo anche guardare alla sua (scarsa) evoluzione negli anni; pronto e felice ad essere smentito con il suo trasferimento a Pittsburgh ma, oggi, non siamo di fronte ad un talento cristallino e non si può negare che sia stato messo nelle condizioni di mostrare quello che realmente valeva (analisi che abbiamo fatto in corso di stagione e non scriverò di nuovo). Abbiamo avuto Cutler, di cui conosciamo perfettamente i limiti e sul quale nessuno ha mai avuto la certezza di avere tra le mani un talento generazionale: non gli scout, non gli analisti, non la NCAA, non i Denver Broncos, non i Bears. Non mi dilungherò, è stato sicuramente il più forte che i Bears hanno avuto ma i suoi annegamenti non sono attribuibili alle gestione della franchigia che, se ha una colpa, e ce l'ha, è quella di aver sbagliato tutto in quella fase, dal dopo Lovie Smith in avanti. E sicuramente, per Jay, è stato complicatissimo lavorare in quel contesto. Però, ecco, nessuno ha mai avuto la sensazione che stessimi maltrattando un Dan Marino.

3) Ci sono stati comunque anche ottimi movimenti di mercato. Il problema di Poles, finora, sembra essere quello di fare un solo errore per ogni sede di mercato ma di farne di davvero grossolani. Perché per il resto non si sta muovendo male. Keenan Allen è una bella presa anche se ad aprile ne fa 32. Non è l'uomo su cui costruisci il futuro ma sai che 2/3 stagioni solidissime te le può fare e questo apre a nuove logiche per il draft, soprattutto sulla seconda scelta. I Bears perdono un 4° giro ma hanno sostanzialmente chiuso coi titolari tra gli uomini di movimento, il nuovo QB avrà tra i primi tre target Moore, Allen e Kmet: ho visto QB giocare in situazioni peggiori, lo ammetto. Il punto è che rimangono solo quattro scelte ora (due prima, un terzo ed un altro quarto) e questo mi spinge a dire che, su JF, potevi almeno forzare per avere la scelta di quest'anno. La free agency non è finita vero, ma nel frattempo hai ceduto 5 delle 7 scelte originarie. La scommessa l'hai quindi fatta tradando per Ryan Bates e Dan Feeney oltre al fatto di aver preso Shelton come Centro. Insomma, oltre agli uomini di movimento si sta provando ad assemblare tutto l'attacco. Poles è molto attivo e aggressivo sul mercato, poi le scelte vanno anche azzeccate ma questo è un altro discorso.

4) In tutto questo arriva anche D'Adnre Swift, che aggiunge profondità ad un ruolo dove forse non abbiamo ancora capito chi farà cosa ma mi sembra che, tutto sommato, ci sia una conferma sul fatto che lo starter sarà ancora Herbert. Mettere un po' di "carne da macello" in più aiuta comunque ad avere alternative e "salute". Non sottovaluterei l'arrivo di Gerald Everett, altro TE che secondo me avrà molti snap a disposizione come secondo nel ruolo; su Tonyan continuo a nutrire seri dubbi, Lewis ha 39 anni insomma, ci siamo capiti.

5) In difesa per ora, dopo l'ottimo rinnovo di Jaylon Johnson, hai fatto arrivare due safety Kevin Byard, che metterà dentro esperienza, e Jonathan Owens che boh, mette numeri a roster che hai visto mai... si aggiunge Amen Ogbongbemiga, uno che ha un nome fantastico e che ai Chargers mi pare abbia fatto la comparsa. Lo sbilanciamento del mercato fatto finora in attacco rispetto alla difesa mi porta a confermare che la nona scelta sarà un edge; un DE ovviamente, visto che la classe è piuttosto buona. Ammetto di non avere ancora un'idea precisa, quello che ho visto di più è stato Dallas Turner di Alabama e mi sembra abbastanza mostruoso, e il punto è che alla 9 ci sarà sicuramente uno tra lui Jared Verse, Laiatu Latu e Chop Robinson che sono un po' per tutti i giocatori più interessanti. A questo punto starei lontano da Latu che mi sembra quello un po' più altalenante, la mia preferenza sarebbe Robinson ma, ripeto, sono in fase di studio e, comunque, il nome dipenderà anche molto da come si muoveranno sopra, ma sul ruolo non vedo grossi dubbi.

6) Darnell Mooney è andato in direzione Atlanta, una soluzione che non mi fa piangere il cuore ma che apre una bella sfida sul WR3 della squadra perché per caratteristiche un altro Mooney, che poteva rendere bene come slot (lasciamo stare che poi sia andato tutto abbastanza male di recente) sembra non ci sia. Sui veterani non faccio più affidamento in termini di continuità , Velus Jones sappiamo che problemi può dare e rimane un bel mistero quel Tyler Scott preso al 4° giro l'anno scorso. Anche Collins Johnson rimane un oggetto misterioso per la Lega, già 3-4 squadre cambiate, pochi snap, pochi numeri, eppure giocatore su cui abbiamo appena rinegoziato per tenerlo a bordo. Vediamo cosa succederà ma credo che l'arrivo di Pettis per ora ci indichi che si vorrebbe passare da lì per chiudere il cerchio. Con Mooney avevamo un giocatore che stava deludendo le aspettative, oggi sembra che non si abbia nemmeno un nome su cui puntare. Vedremo.

7) Sto pensando di aprire seriamente un canale su Instagram nel quale parlare di birre, hamburger, Bears e svaghi vari, come altri sport col pallone, letture eccetera. Credo sarebbe meno stancante che farlo su un forum ma, soprattutto, mi toglierebbe dall'imbarazzo di non sapere cosa fare quando non so più cosa dire. In ogni caso è partito un progetto per coprire il Soldier Field ed evitare il "trasferimento" della squadra. Non ho letto molto in proposito, sarebbe una bella soluzione anche se io per quel tempo sarò troppo vecchio. Il punto è: aumenterà anche il pubblico? Perché il Soldier Field è comunque troppo poco capiente e alla società questo dato interessa parecchio. Sarà un tetto mobile? Il Soldier Field può essere utile nei mesi invernali sfruttando il clima, ed è una cosa che ai tifosi, e a me, interessa parecchio.

8) Le scelte rimaste ai Chicago Bears sono 1-1 (dai Panthers), 1-9, 3-75, 4-122 (dagli Eagles). La prossima rubrica sarà un mock draft, salvo eventi incredibili, sarà tremendamente breve, noioso e scontato.

9) Mentre eravamo distratti hanno infilato nella Hall of Fame Julius Peppers, che da noi giocò poco ma che sinceramente sono stato contento di aver avuto in squadra per quello che è stato per questa Lega e questo sport. Soprattutto sono finiti nella HoF Steve McMichael, detto Mongo, DT titolare dello squadrone che vinse il Super Bowl, capace di giocare da starter 101 partite di fila. Per Mike Ditka il giocatore più "duro" mai allenato. Sempre perché il draft non è una scienza esatta, Mongo era stato scelto al terzo giro dai Patriots al draft del 1980 e rilasciato tagliato a fine stagione. I Bears lo firmarono e insieme scrissero un pezzo di storia pazzesco per la Nfl, il gioco, i Bears. Come McMahon chiuse stranamente la carriera ai Packers.

10) Ma nella HoF ci hanno infilato anche Devin Hester, giocatore meno storico e importante ma più vicino ai giorni nostri e quindi conosciuto più o meno da tutti i frequentatori del forum. Hester ha rischiato di cambiare il gioco praticamente facendo il returner; le sue abilità come WR non sono mai state di altissimo livello anche se qualche highlights lo ha messo anche lì (ricordo una doppietta contro i Vikings sull'asse Cutler-Hester semplicemente pazzesca). Poca roba rispetto alla sua capacità di leggere il kicking team e di dondolare per il campo come se, ogni volta, di fronte a lui ci fosse una corsia libera e non un plotone di esecuzione pronto ad asfaltarti. Ricordo che, prima del Super Bowl 2006, ad un amico dissi: "non so chi lo vincerà, ma sono certo che Hester segna su un ritorno". E così fece. Sul primo gioco della partita. Si presentò con un ritorno in meta contro i Pakcers e divenne piano piano impossibile non amarlo, a prescindere dal lascito che ha donato a questo sport. E comunque per Hester hanno sempre parlato le immagini https://www.youtube.com/watch?v=XGRssBo9Bsw

Ridicolous

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
66

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 18/03/2024, 14:02

chinasky ha scritto: 18/03/2024, 12:44 In fin dei conti JF è amatissimo dal pubblico ma non ha avuto una resa da renderlo al momento una reale alternativa a Caleb Williams, di conseguenza ciò che i Bears faranno il 25 aprile è chiaro da due mesi. Si sarebbe potuto bluffare meglio? Sicuramente sì ma non tanto meglio secondo me.
A maggior prova di questo, se nessuna franchigia si è neanche lontanamente sognata di pensare a JF come starter, vuol dire che la scelta tra lui e Williams era proprio un no-brainer...

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 18/03/2024, 14:50

the_fab ha scritto: 18/03/2024, 14:02
A maggior prova di questo, se nessuna franchigia si è neanche lontanamente sognata di pensare a JF come starter, vuol dire che la scelta tra lui e Williams era proprio un no-brainer...

Ne parlavo anche a pranzo con un amico. Capisco che non si scateni un'asta per JF ma davvero quando Poles ha deciso di chiudere per la 6 non c'è stato un rilancio? Una NY sponda blue che dica "Hey, vi mandiamo una 5 del prossimo draft"
Boh, troppo assurda come cosa

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 18/03/2024, 14:57

"There's this false narrative I've seen out there  that the Bears have gotten a meager return for Justin Fields because they waited unitl this weekend to try to shop him. That's not the case either. That couldn't be further from case,

"The film, that's a problem, that's the stumbling block. Nobody wanted him as the clear starter.

"Could they have done better? Maybe. But we're going to sit here and have a rock fight over a sixth-round or a fifth that could more easily become a fourt or whatever? The league spoke on Justin Fields."

Brad Biggs (dalla chat dei tifosi italiani)

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
66

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 18/03/2024, 18:11

chinasky ha scritto: 18/03/2024, 14:57 "There's this false narrative I've seen out there  that the Bears have gotten a meager return for Justin Fields because they waited unitl this weekend to try to shop him. That's not the case either. That couldn't be further from case,

"The film, that's a problem, that's the stumbling block. Nobody wanted him as the clear starter.

"Could they have done better? Maybe. But we're going to sit here and have a rock fight over a sixth-round or a fifth that could more easily become a fourt or whatever? The league spoke on Justin Fields."

Ahimé è così, e purtroppo i fatti lo cosano.

chinasky ha scritto: 18/03/2024, 14:57 Brad Biggs (dalla chat dei tifosi italiani)
Da dove?!?!?

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
66

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 18/03/2024, 21:13

chinasky ha scritto: 18/03/2024, 12:44 2) E' partito il balletto del "così rovinerete un altro QB". Ecco, a questo proposito vorrei chiarire una cosa, anche se poi avremo modo di parlarne meglio a fine aprile quando avremo le conferme di tutto e sapremo se, davvero, sarà Caleb Williams. Ma la domanda è: esattamente quali QB avrebbe rovinato Chicago nella storia. Qua il problema è che non c'è mai stato un vero QB forte a roster (arrivo con l'eccezioni tranquilli) non che abbiamo rovinato dei fenomeni. Al netto dell'idolatria per Orton chi avrebbe rovinato Chicago? Grossman? Krenzel? Jim Miller? Clausen? Kordell Stewart? Trubisky???? Chi, esattamente? Perché possiamo dire che Fields in altre squadre avrebbe fatto un salto di qualità pazzesca, ma dobbiamo anche guardare alla sua (scarsa) evoluzione negli anni; pronto e felice ad essere smentito con il suo trasferimento a Pittsburgh ma, oggi, non siamo di fronte ad un talento cristallino e non si può negare che sia stato messo nelle condizioni di mostrare quello che realmente valeva (analisi che abbiamo fatto in corso di stagione e non scriverò di nuovo). Abbiamo avuto Cutler, di cui conosciamo perfettamente i limiti e sul quale nessuno ha mai avuto la certezza di avere tra le mani un talento generazionale: non gli scout, non gli analisti, non la NCAA, non i Denver Broncos, non i Bears. Non mi dilungherò, è stato sicuramente il più forte che i Bears hanno avuto ma i suoi annegamenti non sono attribuibili alle gestione della franchigia che, se ha una colpa, e ce l'ha, è quella di aver sbagliato tutto in quella fase, dal dopo Lovie Smith in avanti. E sicuramente, per Jay, è stato complicatissimo lavorare in quel contesto. Però, ecco, nessuno ha mai avuto la sensazione che stessimi maltrattando un Dan Marino.

Non lo so, per me Cutler rimane un Signor QB, che ha ottenuto molto poco rispetto a quello che avrebbe potuto, e forse è colpa sua, forse di Chicago, però sta di fatto che non è stato quello che speravamo (e che abbiamo pagato).
Trubiski è stato preso 2° assoluto, con la trade che tutti sappiamo, e molti pensavano che fosse il miglior talento di quella classe. Poi ha fatto schifo, colpa sua, colpa del coaching staff, colpa del board, colpa degli scout (perché poi alla fine bisogna anche sceglierli, i QB, non solo svilupparli...), colpa mia che non ero contento della presa e magari gli ho mandato influssi negativi, colpa di tutti, ma il misfatto rimane.
Fields, quando fu preso, portò con se un'ondata di entusiasmo raramente vista prima a Chicago per un draft, molti arrivavano a dire che forse avevamo il miglior QB della Division. Dopo tre anni se ne va per una conditional 6th.

chinasky ha scritto: 18/03/2024, 12:449) Mentre eravamo distratti hanno infilato nella Hall of Fame Julius Peppers, che da noi giocò poco ma che sinceramente sono stato contento di aver avuto in squadra per quello che è stato per questa Lega e questo sport. Soprattutto sono finiti nella HoF Steve McMichael, detto Mongo, DT titolare dello squadrone che vinse il Super Bowl, capace di giocare da starter 101 partite di fila. Per Mike Ditka il giocatore più "duro" mai allenato. Sempre perché il draft non è una scienza esatta, Mongo era stato scelto al terzo giro dai Patriots al draft del 1980 e rilasciato tagliato a fine stagione. I Bears lo firmarono e insieme scrissero un pezzo di storia pazzesco per la Nfl, il gioco, i Bears. Come McMahon chiuse stranamente la carriera ai Packers.

10) Ma nella HoF ci hanno infilato anche Devin Hester, giocatore meno storico e importante ma più vicino ai giorni nostri e quindi conosciuto più o meno da tutti i frequentatori del forum. Hester ha rischiato di cambiare il gioco praticamente facendo il returner; le sue abilità come WR non sono mai state di altissimo livello anche se qualche highlights lo ha messo anche lì (ricordo una doppietta contro i Vikings sull'asse Cutler-Hester semplicemente pazzesca). Poca roba rispetto alla sua capacità di leggere il kicking team e di dondolare per il campo come se, ogni volta, di fronte a lui ci fosse una corsia libera e non un plotone di esecuzione pronto ad asfaltarti. Ricordo che, prima del Super Bowl 2006, ad un amico dissi: "non so chi lo vincerà, ma sono certo che Hester segna su un ritorno". E così fece. Sul primo gioco della partita. Si presentò con un ritorno in meta contro i Pakcers e divenne piano piano impossibile non amarlo, a prescindere dal lascito che ha donato a questo sport. E comunque per Hester hanno sempre parlato le immagini https://www.youtube.com/watch?v=XGRssBo9Bsw

Ridicolous
Peppers non ha trascorso i suoi migliori anni a Chicago, ma è stato comunque un gran bel vedere, fantastico giocatore... Ricordo l'esaltazione di quando fu preso, ed anche le tante mostruose giocate che ci ha mostrato.

Hester pauroso, incredibile, fantastico. Ricordo ancora perfettamente la sua stagione da rookie (ed il video mi fa tornare il magone, sia per il ricordo di quella fantastica annata, sia per il rimpianto di quello che avrebbe potuto essere e non fu), il che non è bene perché significa che sono vecchio.

Mongo invece non lo ricordavo, perché sono vecchio, ma nei limiti...

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 19/03/2024, 9:01

the_fab ha scritto: 18/03/2024, 21:13
chinasky ha scritto: 18/03/2024, 12:44 2) E' partito il balletto del "così rovinerete un altro QB". Ecco, a questo proposito vorrei chiarire una cosa, anche se poi avremo modo di parlarne meglio a fine aprile quando avremo le conferme di tutto e sapremo se, davvero, sarà Caleb Williams. Ma la domanda è: esattamente quali QB avrebbe rovinato Chicago nella storia. Qua il problema è che non c'è mai stato un vero QB forte a roster (arrivo con l'eccezioni tranquilli) non che abbiamo rovinato dei fenomeni. Al netto dell'idolatria per Orton chi avrebbe rovinato Chicago? Grossman? Krenzel? Jim Miller? Clausen? Kordell Stewart? Trubisky???? Chi, esattamente? Perché possiamo dire che Fields in altre squadre avrebbe fatto un salto di qualità pazzesca, ma dobbiamo anche guardare alla sua (scarsa) evoluzione negli anni; pronto e felice ad essere smentito con il suo trasferimento a Pittsburgh ma, oggi, non siamo di fronte ad un talento cristallino e non si può negare che sia stato messo nelle condizioni di mostrare quello che realmente valeva (analisi che abbiamo fatto in corso di stagione e non scriverò di nuovo). Abbiamo avuto Cutler, di cui conosciamo perfettamente i limiti e sul quale nessuno ha mai avuto la certezza di avere tra le mani un talento generazionale: non gli scout, non gli analisti, non la NCAA, non i Denver Broncos, non i Bears. Non mi dilungherò, è stato sicuramente il più forte che i Bears hanno avuto ma i suoi annegamenti non sono attribuibili alle gestione della franchigia che, se ha una colpa, e ce l'ha, è quella di aver sbagliato tutto in quella fase, dal dopo Lovie Smith in avanti. E sicuramente, per Jay, è stato complicatissimo lavorare in quel contesto. Però, ecco, nessuno ha mai avuto la sensazione che stessimi maltrattando un Dan Marino.

Non lo so, per me Cutler rimane un Signor QB, che ha ottenuto molto poco rispetto a quello che avrebbe potuto, e forse è colpa sua, forse di Chicago, però sta di fatto che non è stato quello che speravamo (e che abbiamo pagato).
Trubiski è stato preso 2° assoluto, con la trade che tutti sappiamo, e molti pensavano che fosse il miglior talento di quella classe. Poi ha fatto schifo, colpa sua, colpa del coaching staff, colpa del board, colpa degli scout (perché poi alla fine bisogna anche sceglierli, i QB, non solo svilupparli...), colpa mia che non ero contento della presa e magari gli ho mandato influssi negativi, colpa di tutti, ma il misfatto rimane.
Fields, quando fu preso, portò con se un'ondata di entusiasmo raramente vista prima a Chicago per un draft, molti arrivavano a dire che forse avevamo il miglior QB della Division. Dopo tre anni se ne va per una conditional 6th.



Sì però facciamo a capirci: non è che quello che pensava tizio o scriveva caio o diceva nel tal podcast quel fichissimo analista corrisponda alla verità dei fatti. Non dico nulla di Cutler, ognuno di noi ha riposto grandi aspettative in lui, ognuno di noi ha vissuto un rapporto di amore/odio nei suoi confronti. Era un buon QB, in un contesto diverso (cioè senza il caos da Trestman in poi per intenderci) poteva essere anche un QB da titolo ma che fosse "quel" tipo di QB è tutta da vedere e rimane nell'opinione personale di ognuno di noi.

Trubisky è un giocatore mediocre, onestamente questa cosa che "molti pensavano" si scontra con la realtà dei fatti. Basta vederlo giocare, osservarlo. Qualche franchigia avrebbe potuto fare il miracolo? Forse sì, per ora ne ha passate 3 e a me sembra non possa essere più di un journeyman QB (carriera per altro invidiabilissima dalla mia posizione eh). E lo dico dai primi snap che ha fatto perché aveva limiti evidentissimi.

Fields vedremo, per ora il fatto concreto è che al miglioramento delle possibilità offensive non ha fatto seguito un suo miglioramento personale. Altro dato di fatto che annulla qualunque ragionamento di entusiasmo (che, per altro, come al solito, mi aveva investito il giusto). Una sesta è uno scambio di merda, siamo d'accordo, ma che Fields sia un talento rovinato dai Bears è tutto da dimostrare.

Il punto è che, quando leggo la lista degli starter degli ultimi 40 anni a Chicago, quello che vedo è la totale mancanza di talento, non l'incapacità di costruire qualcosa. E se per Cutler qualche dubbio lo possiamo avere (ci sarebbe da scrivere un libro sul suo atteggiamento del ca**o però) su Trubisky vale la mia prima impressione il giorno di quel maledetto draft: un giocatore mediocre. Il mio giudizio avrebbe potuto dimostrarsi errato e invece...

Su Fields credo che continueremo a vedere un giocatore con tanti limiti ma comunque capace di costruire highlights come se non ci fosse un domani. Un giocatore che se non avessimo avuto la prima assoluta sarebbe probabilmente rimasto e avrebbe continuato a dividerci, a farsi amare/odiare e ad alternare giocate spettacolari ad immense cazzate. Un giocatore che, nel giusto contesto, se trova continuità, può persino vincere un titolo. Un giocatore sul quale però oggi il 90% delle squadre NFL non può e non vuole permettersi di scommettere. E in NFL sono molto meno cretini di quanto a volte tendiamo a pensare. Poi, per fortuna, si sbagliano anche loro.

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 19/03/2024, 9:02

the_fab ha scritto: 18/03/2024, 18:11
chinasky ha scritto: 18/03/2024, 14:57 "There's this false narrative I've seen out there  that the Bears have gotten a meager return for Justin Fields because they waited unitl this weekend to try to shop him. That's not the case either. That couldn't be further from case,

"The film, that's a problem, that's the stumbling block. Nobody wanted him as the clear starter.

"Could they have done better? Maybe. But we're going to sit here and have a rock fight over a sixth-round or a fifth that could more easily become a fourt or whatever? The league spoke on Justin Fields."

Ahimé è così, e purtroppo i fatti lo cosano.

chinasky ha scritto: 18/03/2024, 14:57 Brad Biggs (dalla chat dei tifosi italiani)
Da dove?!?!?

La chat Telegram di Chicago Bears Italia

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 19/03/2024, 10:28

Comunque Poles è stato veramente molto aggressivo con le scelte di quest'anno, seguite questo ragionamento

#1 = Caleb Williams
#9 
#40 = Montez Sweat
#75 
#110 = Keenan Allen
#122
#144 = Ryan Bates
#184 = Dan Feeney

vedendola così, fa molto effetto.

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 19/03/2024, 11:53

IL Poz ha scritto: 19/03/2024, 10:28 Comunque Poles è stato veramente molto aggressivo con le scelte di quest'anno, seguite questo ragionamento

#1 = Caleb Williams
#9 
#40 = Montez Sweat
#75 
#110 = Keenan Allen
#122
#144 = Ryan Bates
#184 = Dan Feeney

vedendola così, fa molto effetto.

Decisamente. Il suo problema è che quando scivola lo fa in modo pesante. E se sull'affaire Claypool è stato anche un po' sfigato sulla trade JF temo qualcosa non abbia funzionato. Per altro con buone possibilità che quella scelta rimanga la 6 (dio, non che la 4 sia un gioiellino)
 

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
66

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 19/03/2024, 12:45

IL Poz ha scritto: 19/03/2024, 10:28 Comunque Poles è stato veramente molto aggressivo con le scelte di quest'anno, seguite questo ragionamento

#1 = Caleb Williams
#9 
#40 = Montez Sweat
#75 
#110 = Keenan Allen
#122
#144 = Ryan Bates
#184 = Dan Feeney

vedendola così, fa molto effetto.

Assolutamente. Oltretutto (dicono, io sono completamente ignorante in materia) in un draft in cui non c'è profondità, e nel quale quindi dopo i primi giri c'è poco materiale umano...

chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2004
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
100
292

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da chinasky » 25/03/2024, 18:37

Proviamo a cominciare a fare qualche mock draft anche se attualmente il compito sembra poco appassionante. Poche scelte e, soprattutto, scontatissima la prima. Sono ormai pochissimi, come prevedibile, gli analisti e i presunti esperti che non mettono Caleb Williams come prima chiamata assoluta e l'impressione è che alcuni lo facciano per isolarsi dagli altri e magari avere qualche click in più. Interessanti quelli che piazzano Marvin Harrison jr, scelta sicuramente importante ma che non si capisce perché dovrebbe stare al primo posto assoluto. Quando hai ceduto il tuo QB titolare e tra i disponibili esiste quello che per molti, tanti, troppi, è il talento generazionale per eccellenza non si vede perché dovresti andare su un WR. Non ti chiedo nemmeno perché vorresti andare su un QB potenzialmente meno forte, ma perché su un WR. Rimane più affascinante la tesi della trade, anche questa non ha una gran logica dopo lo scambio di JF ma perlomeno ti permetterebbe, se fatta in un certo modo, di arrivare comunque ad uno dei QB più quotati al draft e avere qualche scelta in più dopo.

Ho scritto che con l'arrivo di Allen non vedo come Chicago non possa andare su un DL ma, in realtà, la 9 può essere ancora una buonissima chiamata per un Top WR da far crescere alle spalle del veterano ex Chargers. Per intenderci: Harrison non esce dalle prime 5 imho, ma non è detto che alla 9 siano già usciti i 3 prospetti migliori, quindi uno tra Nabers e Odunze potrebbe essere libero. Stando ai ranking è più probabile Odunze e sarebbe davvero una ghiotta occasione per Chicago. Quindi? Quindi si andrebbe su di lui forse, ma un'altra buona soluzione a quel punto sarebbe anche una trade per provare a prendere capra e cavoli. Vediamo tre situazioni di mock draft partendo dal mio primo mock e da due "realtà parallele".

Mock draft 1.0

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1-9 Laiatu Latu, Edge - UCLA
3-75 Devontez Walker, WR - North Carolina
4-122 DJ James, CB - Auburn

Al netto dei nomi che, soprattutto dal 3° giro in poi diventano un po' una giostra ma non sono formule magiche nemmeno ai primi due round, il mio mock dice QB, Edge, WR e CB 
Che ne dite?

Realtà parallela 1 - Un altro WR è possibile. 
Potenzialmente vai a coprire gli stessi need ma con un ordine diverso dando priorità alla struttura e alla futuribilità del reparto WR/offensivo e quindi il secondo pezzo da 90 è un ricevitore e non un difensore.

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1-9 Rome Odunze, WR - Washington
3-75 Cedric Johnson, EDGE - Mississippi 
4-122 DJ James, CB - Auburn

Realtà parallela 2 - Il magico mondo delle trade
Ok, il WR buono è libero ma tu vuoi aggiungere un giro importante al draft e, a quel punto, coprire prima l'edge o un altro ricevitore non ti cambia molto sull'economia generale della squadra, meglio avere più profondità e provare un colpaccio. Ti serve qualcuno che abbia tutta la voglia del mondo di salire per il top WR rimasto libero. Potrebbero essere i Jets che stanno un passo dietro di te, sarebbero certamente i KC Chiefs che però sono lontano lontano alla 32. Poi? New Orleans? Jaguars? Green Bay? Tampa Bay? Ovviamente azzeccare un mock draft centrando le trade è cosa impossibile, quindi anche solo azzeccare il fatto che ci sarà uno scambio è un risultatone. Ipotizziamo i Saints (o una che sta lì vicino ma uso i numeri di NO) che salgono per Odunze, ci danno la 14, un secondo e un quinto giro 2024 ed un quarto 2025 e noi gli diamo la 9 e il terzo del 2025.

1-1 Caleb Williams, QB - USC
1-14 Jared Verse, EDGE - Florida State
2-45 Keon Coleman, WR - Florida State
3-75 Cam Hart, CB - Notre Dame
4-122 Charles Turner, C - LSU
5-148 Jaylin Simpson, S - Auburn

Avatar utente
the_fab
Rookie
Rookie
Messaggi: 328
Iscritto il: 31/07/2013, 13:29
NFL Team: Da Bears
95
66

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da the_fab » 26/03/2024, 2:26

Tutti molto interessanti.

Il mio mock si ferma a Caleb alla #1...

Per la 9 i nomi sono quelli (Odunze - che comunque non è detto che ci arrivi e che dopo Keenan si vada comunque di WR -; Edge - Latu, Verse, Turner -; OT - Alt -; trade down...).

LucaP
Rookie
Rookie
Messaggi: 296
Iscritto il: 28/10/2022, 13:54
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Genoa
238
221

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da LucaP » 02/04/2024, 16:17

Io, come ho fatto ormai intendere abbastanza sul gruppo Telegram dei tifosi Bears italiani, spero in una (se non anche due) trade down dalla 9. Quattro scelte sono davvero poche, preferirei averne anche un altro paio e possibilmente una nuova nel secondo round. Per questo mi piace decisamente di più l'ultimo mock.

Quello che mi chiedo è più che altro chi potrebbe fare trade up per salire alla 9 e soprattutto per chi. Nelle prime 8 scelte potrebbero esserci 4 QB (Caleb, Daniels, McCarthy, Maye) e 3 WR (Harrison, Nabers, Odunze), rimane un posto che potrebbe essere uno tra Bowers e Alt. Qualcuno farebbe trade up per uno di questi?
Ovviamente non è detto che saranno questi i nomi chiamati, ipotizzo io.

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3760
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1144
673

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da IL Poz » 02/04/2024, 16:35

Come need abbiamo
QB
Edge
Guard
Wide Receiver

Ho messo Guard perché a fine stagione Jenkins dovrà essere pagato e chiederà una montagna di soldi. Quindi meglio prepararsi con qualcuno che possa stare dietro lui e Davis, che tanto si infortunano una partita si e l'altra pure.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”