Tu Morirai Lassù...

Rispondi
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23558
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12323
3316

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Bonaz » 19/12/2023, 21:46

Merita La leggenda dei 7 vampiri d’oro? :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7710
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1084
3205
Contatta:

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Bluto Blutarsky » 10/01/2024, 11:07

Io ci ho riprovato - con tutti i buoni propositi del mondo - con E tu vivrai nel terrore - L'aldilà ma niente, non ci arrivo.

Non capisco come un film così sconclusionato e incoerente possa godere di tanta considerazione. Non nego l'efficacia delle singole scene o la competenza della messa in scena, e posso anche capire il fascino un po' lovecraftiano dell'atmosfera soprattutto nel finale, ma continuo a pensare che un collage di scene a effetto non faccia un film.

Di sicuro è una cosa voluta, se fosse vivo Fulci lo rivendicherebbe (così come l'ha sempre rivendicato Dario Argento), ma a me sembra tanto una scusa per non sforzarsi a scrivere trame migliori, ed è quello che forse mi impedisce di amare fino in fondo l'horror italiano (mentre invece, se vedo Rosemary's Baby, vedo una sceneggiatura granitica in un film che fa altrettanta paura, se non di più).

Aiutatemi voi: dove sbaglio?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9504
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3469
3494

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da PENNY » 06/02/2024, 12:41

Vorrei tanto rispondere, perchè è un film che ho adorato all'epoca.
Ma non lo rivedo da più di 10 anni, quindi temo non sarei particolarmente affidabile. Mentirei se dicessi di ricordarne più del 20 %.


Urgerebbe un recupero, ma ho un problema su quel versante, 9 volte su 10 preferisco guardare qualcosa che non ho mai visto, anche se magari già intuisco che al 90% non sarà qualcosa di indimenticabile, rispetto a rivedere grandi film.
Quindi, rimanendo in topic, spesso opto per l'ennesimo slasher dozzinale anzichè riconciliarmi con la settima arte rivedendo "Nosferatu" di Herzog o anche solo un ottimo "Babadook"

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25494
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5590

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da RizzK8 » 10/02/2024, 16:27

PENNY ha scritto: 06/02/2024, 12:41 Vorrei tanto rispondere, perchè è un film che ho adorato all'epoca.
Ma non lo rivedo da più di 10 anni, quindi temo non sarei particolarmente affidabile. Mentirei se dicessi di ricordarne più del 20 %.


Urgerebbe un recupero, ma ho un problema su quel versante, 9 volte su 10 preferisco guardare qualcosa che non ho mai visto, anche se magari già intuisco che al 90% non sarà qualcosa di indimenticabile, rispetto a rivedere grandi film.
Quindi, rimanendo in topic, spesso opto per l'ennesimo slasher dozzinale anzichè riconciliarmi con la settima arte rivedendo "Nosferatu" di Herzog o anche solo un ottimo "Babadook"

Sempre stato un grande fan dello slasher dozzinale, meglio ancora se con tette e teen
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23558
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12323
3316

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Bonaz » 10/02/2024, 20:46

Nope mi ha fatto abbastanza cagare. L’ho già detto?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11580
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1794

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da franzis » 20/02/2024, 22:56

Bonaz ha scritto: 10/02/2024, 20:46 Nope mi ha fatto abbastanza cagare. L’ho già detto?

naaaaaa non mi dire così, mi fai stare male  :sad:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9504
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3469
3494

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da PENNY » 06/03/2024, 12:14

Se interessano son tutti su Prime.

Immagine

Speak No Evil
A Danish family visits a Dutch family they met on a holiday. What was supposed to be an idyllic weekend slowly starts unraveling as the Danes try to stay polite in the face of unpleasantness.

Film riassumibile nel concetto "non saper dire di no per troppa educazione e paura di offendere l'altro".
Che bombetta.
Ti entra sottopelle minuto dopo minuto, facendoti assistere all'interazione tra queste due coppie di 30enni che si sono conosciute in vacanza e che si reincontrano a casa di una delle due qualche mese dopo. Non ci si conosce abbastanza bene da essere completamente a proprio agio e si tollerano le piccole stranezze, le manie, i momenti di imbarazzo involontario in cui capita di trovarsi quando non c'è troppa confidenza. Il film mostra tutto in modo molto naturale, fino al al gran finale catartico. è un film scritto molto bene, che costruisce mattoncino dopo mattoncino un muro d'ansia e di disagio sul quale alla fine sarà inevitabile sbattere la testa per un brusco risveglio. Diciamo che per l'80% è anche abbastanza realistico, a me piace pensare che sarei scappato molto prima, ma chissà   :biggrin:
Consigliatissimo per la visione insieme vostra compagna che vi invita sempre a essere meno asociali e a conoscere gente nuova.
*****/6

Immagine
The Autopsy of Jane Doe
Father and son coroners receive a mysterious unidentified corpse with no apparent cause of death. As they attempt to examine the beautiful young “Jane Doe,” they discover increasingly bizarre clues that hold the key to her terrifying secrets.

2 buoni attori (Brian Cox e Emilie Hirsch) con dei personaggi scritti in grazia di dio, un regista che sa come costruire una bella atmosfera e qualche buona idea di contorno. Peccato manchi il resto (credo budget soprattutto), perchè alla resa dei conti il film perde di mordente e cala proprio sul più bello, anche a causa di effetti scenografici non all'altezza di quanto costruito nei minuti precedenti. 
Peccato
***/6

Immagine

Talk to me
When a group of friends discover how to conjure spirits using an embalmed hand, they become hooked on the new thrill, until one of them goes too far and unleashes terrifying supernatural forces.

Il solito horror della A24 (sempre sia lodata), dove oltre a spaventarti vogliono anche "farti pensare!1!!!", e quindi c'è tutto un discorso sulle droghe, le dipendenze e su questi giovani d'oggi sempre attaccati ai social... tutte cose che per fortuna non intralciano delle possessioni demoniache coi controcazzi e una storia che non ho dubbi avrà i suoi 2-3 sequel. Non siamo ai livelli dei top, ma i due registi (2 fratelli che arrivano da Youtube) sono evidentemente dei veri cultori dell'horror e al loro primo film dimostrano di saper maneggiare la materia in maniera eccellente. Ah la protagonista Sophie Wilde davvero brava e convincente
****/6

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11580
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1794

Re: Tu Morirai Lassù...

Messaggio da franzis » 13/03/2024, 19:13

Speak no evil m’é venuto in mente ieri sera mentre guardavo as bestas

confermo, bomba di film

Rispondi

Torna a “Cinema”