Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7400
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3471
3114

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 10/03/2024, 20:55

mtbs86 ha scritto: 10/03/2024, 20:37 Scusare ancora Allegri dopo LO STESSO IDENTICO campionato che sta facendo quest’anno senza la farsa/scusa della penalizzazione è quantomai singolare però 

Ammetto di essere esausto e non lucido da questa situazione ma non c’è stato un progresso che sia uno o almeno io fatico a vederlo e prego chiunque abbia visto dei miglioramenti di farmeli notare

Stai giocando con una delle squadre (o addirittura la squadra) con l’età media più bassa della serie A…hai un cuscinetto di 11 punti per la CL, con una rosa che non vale il terzo posto che occupiamo adesso e men che meno valeva il secondo, e la domanda è se ci sono progressi?

Poi io capisco @lebronpepps che scrive che c’è il nulla tecnico. Ma che ci fosse il nulla tecnico però l’ho scritto dopo Udinese-Juventus, giornata 1
Ora non pretendo il centrocampo dell’Inter, ma nemmeno il nulla tecnico come il nostro. E nemmeno i ns avanti sono “giocatori tecnici”, Chiesa stesso è un giocatore di strappi

 

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15535
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
265
1709

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Pove » 10/03/2024, 20:56

6pt in 7 giornate, di cui 2 rimediati al 94' contro il Frosinone in casa..di sto passo dovrebbero darci 10 posti in CL per poter sperare di arrivarci.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9357
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
836
2093

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Pozz4ever » 11/03/2024, 10:47

detto che ieri ho visto solo il secondo tempo, e che credo di avere visto più occasioni create in quei 45 minuti che nelle altre partite che ero riuscito a vedere, e tutto sommato non si è giocato neanche male in quei 45 minuti con una predisposizione perlomeno un po' più propositiva, è vero anche che la pochezza mentale e di gioco di sta squadra ormai è sotto gli occhi di tutti. come è vero che si è overperformato fino a gennaio è anche vero che ora questa squadra è scoppiata, per cui se è vero che prima allegri avesse fatto più del dovuto con la squadra a disposizione è anche vero che ora sta facendo molto meno e che ci sia lo zampino di tutti, lui incluso. per cui per me, la domanda del tipo "quanti punti avremmo ora con un altro allenatore?" avrebbe una risposta del tipo "più o meno questi". non so se ci serva veramente uno shock ora stile roma, ma tanto non siamo la squadra da cambiare allenatore in corsa e metterci un traghettatore, ma è anche vero che ormai questo secondo ciclo allegri è bello che finito e va tutto rifondato, dalle fondamenta in poi. il problema è capire come e con che mezzi economici, perchè è facile scrivere articoli secondo i quali con i soldi della qualificazione champions e l'eventuale mondiale per club sia possibile fare tutto, ma la realtà credo sia ben più complicata e non basti vendere (chi e come non si sa) e stracciare il contratto di allegri per ripartire da zero...

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16451
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da boantos » 11/03/2024, 11:11

Però fatemi capire, sopratutto @Granchio, prima non si poteva dire nulla sul non gioco di Allegri, le partite le vediamo tutti (io no a dire il vero, mi è bastata la prima parte di stagione), perché arrivavano i tre punti e si parlava anche di lotta scudetto... ora che non vinciamo una partita manco per sbaglio, non si può parlare lo stesso di Allegri perché anzi in questo grigiore assoluto riusciamo a creare qualche palla goal. 

Insomma, siete tutti un po' Galeone, non si può mai parlare dell'allenatore. Oh ragazzi, ha una partita a settimana!!! La squadra non è forte ma non è neanche scarsa, il centrocampo fa un po' schifo, ma lui non è riuscito a far ingranare Chiesa. Vlahovic ha faticato, il turco appena è entrato a tempo pieno in squadra, si è subito spento... a me pare che l'allenatore uccida proprio il talento.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7400
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3471
3114

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 11/03/2024, 12:44

boantos ha scritto: 11/03/2024, 11:11 Però fatemi capire, sopratutto @Granchio, prima non si poteva dire nulla sul non gioco di Allegri, le partite le vediamo tutti (io no a dire il vero, mi è bastata la prima parte di stagione), perché arrivavano i tre punti e si parlava anche di lotta scudetto... ora che non vinciamo una partita manco per sbaglio, non si può parlare lo stesso di Allegri perché anzi in questo grigiore assoluto riusciamo a creare qualche palla goal. 

Insomma, siete tutti un po' Galeone, non si può mai parlare dell'allenatore. Oh ragazzi, ha una partita a settimana!!! La squadra non è forte ma non è neanche scarsa, il centrocampo fa un po' schifo, ma lui non è riuscito a far ingranare Chiesa. Vlahovic ha faticato, il turco appena è entrato a tempo pieno in squadra, si è subito spento... a me pare che l'allenatore uccida proprio il talento.

Ma certo che si può parlare dell’allenatore, ma d’altronde mi pare che non si faccia altro….
Per me il “vulnus” è all’origine. Perché mi parlate di allenatore che uccide il talento….io non vedo tutto questo talento. Vlahovic continua a fare fatica a stoppare decentemente un pallone spalle alla porta ma comunque “senza gioco” ha fatto 15 gol. 
Chiesa che è forse l’unico che davvero ha talento (ma occhio, perché è un talento che ha biosgno di tanto volume di gioco appoggiato su di lui per esprimersi) è stato rotto mezza stagione
Altri talenti non ne vedo
Ma proprio per questo mi auguro un cambio in panchina, perché almeno tutto il talento che leggo da più parti esserci e venire frustrato, potrà avere l’occasione di esplodere 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 13:05

Granchio ha scritto: 11/03/2024, 12:44
boantos ha scritto: 11/03/2024, 11:11 Però fatemi capire, sopratutto @Granchio, prima non si poteva dire nulla sul non gioco di Allegri, le partite le vediamo tutti (io no a dire il vero, mi è bastata la prima parte di stagione), perché arrivavano i tre punti e si parlava anche di lotta scudetto... ora che non vinciamo una partita manco per sbaglio, non si può parlare lo stesso di Allegri perché anzi in questo grigiore assoluto riusciamo a creare qualche palla goal. 

Insomma, siete tutti un po' Galeone, non si può mai parlare dell'allenatore. Oh ragazzi, ha una partita a settimana!!! La squadra non è forte ma non è neanche scarsa, il centrocampo fa un po' schifo, ma lui non è riuscito a far ingranare Chiesa. Vlahovic ha faticato, il turco appena è entrato a tempo pieno in squadra, si è subito spento... a me pare che l'allenatore uccida proprio il talento.

Ma certo che si può parlare dell’allenatore, ma d’altronde mi pare che non si faccia altro….
Per me il “vulnus” è all’origine. Perché mi parlate di allenatore che uccide il talento….io non vedo tutto questo talento. Vlahovic continua a fare fatica a stoppare decentemente un pallone spalle alla porta ma comunque “senza gioco” ha fatto 15 gol. 
Chiesa che è forse l’unico che davvero ha talento (ma occhio, perché è un talento che ha biosgno di tanto volume di gioco appoggiato su di lui per esprimersi) è stato rotto mezza stagione
Altri talenti non ne vedo
Ma proprio per questo mi auguro un cambio in panchina, perché almeno tutto il talento che leggo da più parti esserci e venire frustrato, potrà avere l’occasione di esplodere 

ricordati che per mezza stagione abbiamo pure dovuto sorbirci il motivetto invernale ' ah come gioca il frosinone'...loro sì che sanno come rivalutare i nostri talenti...  che disastro  :dohut0:
 

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13514
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2988
3375

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da T-Time » 11/03/2024, 13:09

Quindi sono 3 anni che buttiamo avanti palloni a casaccio perché la squadra è scarsa tecnicamente, l'allenatore non c'entra 
Anzi l'allenatore non serve proprio a niente nel calcio, è solo uno che guarda le partite da posizione privilegiata. Il gioco dipende esclusivamente dalla caratura tecnica degli 11

Poi guardi le partite di Serie B e vedi quasi tutte le squadre risalire il campo palla a terra e servire gli attaccanti fronte alla porta.
Vabbè ma in B hanno tutti Nesta e Baresi in difesa e Xavi e Iniesta a centrocampo, facile così fare calcio  :stressato:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7400
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3471
3114

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Granchio » 11/03/2024, 13:38

T-Time ha scritto: 11/03/2024, 13:09 Quindi sono 3 anni che buttiamo avanti palloni a casaccio perché la squadra è scarsa tecnicamente, l'allenatore non c'entra 
Anzi l'allenatore non serve proprio a niente nel calcio, è solo uno che guarda le partite da posizione privilegiata. Il gioco dipende esclusivamente dalla caratura tecnica degli 11

Poi guardi le partite di Serie B e vedi quasi tutte le squadre risalire il campo palla a terra e servire gli attaccanti fronte alla porta.
Vabbè ma in B hanno tutti Nesta e Baresi in difesa e Xavi e Iniesta a centrocampo, facile così fare calcio  :stressato:

Con Sarri e Pirlo (vabbè) come giocavamo? Champagne?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31598
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7658
13233

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 11/03/2024, 14:15

Frosinone che è lì a giocarsi la salvezza con quell'organico proprio perchè prova a giocare a pallone, altrimenti con scelte conservative alla Inzaghi, sarebbe stato in zona Salernitana se non peggio, con quella difesa lì

e si Soule quest'anno ti ritorna da lì rivalutato molto più di come sarebbe stato dopo un anno da quinto di centrocampo o a fare la seconda punta che viene a prendersi i palloni a centrocampo a Torino, poi da capire se decideremo di fare cassa con lui oppure no, il che sarebbe anche una scelta legittima, una scelta che senza questa stagione non avresti  manco potuto fare :biggrin:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 14:29

lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 14:15 Frosinone che è lì a giocarsi la salvezza con quell'organico proprio perchè prova a giocare a pallone, altrimenti con scelte conservative alla Inzaghi, sarebbe stato in zona Salernitana se non peggio, con quella difesa lì

e si Soule quest'anno ti ritorna da lì rivalutato molto più di come sarebbe stato dopo un anno da quinto di centrocampo o a fare la seconda punta che viene a prendersi i palloni a centrocampo a Torino, poi da capire se decideremo di fare cassa con lui oppure no, il che sarebbe anche una scelta legittima, una scelta che senza questa stagione non avresti  manco potuto fare :biggrin:

soulè che si è espresso bene anche in qualche gara lo scorso anno, ma se davvero pensate che oggi nella Juve soulè, iling e yldiz possano giocare constantemente titolari come a frosinone siete davvero moooolto lontani dalla realtà delle cose.
e spoiler (per il prossimo allenatore) no, non c'entra Allegri.

io non capirò mai come all'improvviso per lo juventino medio siano diventati tutti campioni quelli della next gen, forse sarà la disperazione.  :nonsa:
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31598
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7658
13233

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 11/03/2024, 14:36

Noodles ha scritto: 11/03/2024, 14:29
lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 14:15 Frosinone che è lì a giocarsi la salvezza con quell'organico proprio perchè prova a giocare a pallone, altrimenti con scelte conservative alla Inzaghi, sarebbe stato in zona Salernitana se non peggio, con quella difesa lì

e si Soule quest'anno ti ritorna da lì rivalutato molto più di come sarebbe stato dopo un anno da quinto di centrocampo o a fare la seconda punta che viene a prendersi i palloni a centrocampo a Torino, poi da capire se decideremo di fare cassa con lui oppure no, il che sarebbe anche una scelta legittima, una scelta che senza questa stagione non avresti  manco potuto fare :biggrin:

soulè che si è espresso bene anche in qualche gara lo scorso anno, ma se davvero pensate che oggi nella Juve soulè, iling e yldiz possano giocare constantemente titolari come a frosinone siete davvero moooolto lontani dalla realtà delle cose.
e spoiler (per il prossimo allenatore) no, non c'entra Allegri.

io non capirò mai come all'improvviso per lo juventino medio siano diventati tutti campioni quelli della next gen, forse sarà la disperazione.  :nonsa:
 

io non capirò mai perchè metti in bocca parole che non sono state dette peraltro :forza:

non mi pare di aver detto che dovrebbero essere titolari fissi, ho detto solo che farei poca ironia sul Frosinone, considerando la rosa di cui dispone è già tanto che si stiano giocando la salvezza, e considerando che un anno lì è stato sicuramente un anno proficuo per Soulè (e per noi), sicuramente più di quello che sarebbe stato a Torino, dove sarebbe stato solo un giocatore utile ad abbassare l'età media della squadra nelle interviste, perchè nel 352 sarebbe stato chiuso

 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 14:39

lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 14:36
Noodles ha scritto: 11/03/2024, 14:29

soulè che si è espresso bene anche in qualche gara lo scorso anno, ma se davvero pensate che oggi nella Juve soulè, iling e yldiz possano giocare constantemente titolari come a frosinone siete davvero moooolto lontani dalla realtà delle cose.
e spoiler (per il prossimo allenatore) no, non c'entra Allegri.

io non capirò mai come all'improvviso per lo juventino medio siano diventati tutti campioni quelli della next gen, forse sarà la disperazione.  :nonsa:
 

io non capirò mai perchè metti in bocca parole che non sono state dette peraltro :forza:

non mi pare di aver detto che dovrebbero essere titolari fissi, ho detto solo che farei poca ironia sul Frosinone, considerando la rosa di cui dispone è già tanto che si stiano giocando la salvezza, e considerando che un anno lì è stato sicuramente un anno proficuo per Soulè (e per noi), sicuramente più di quello che sarebbe stato a Torino, dove sarebbe stato solo un giocatore utile ad abbassare l'età media della squadra nelle interviste

 

yldiz è stato utile solo ad abbassare l'età media nelle interviste?
fagioli ? miretti? 
nicolussi caviglia?

certo che veramente, oramai avete questa fissa che i giovani non giocano nella Juve e niente si va avanti imperterriti  :laughing:
 

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16451
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2237

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da boantos » 11/03/2024, 15:01

Fagioli haha
Miretti che sto anno è stato un disastro... Nicolussi Caviglia che sta in rosa perchè letteralmente non c'è nessun altro...

Tutti a centrocampo, dove bene o male siamo tutti d'accordo essere il reparto più scarso, non solo rispetto agli altri ma pure a livello assoluto a confronto con altre squadre.

Il turco dopo il boom iniziale, tipo Milik lo scorso anno appena arrivato dal Marsiglia, si è già adagiato alla mediocrità generale.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 11/03/2024, 15:05

boantos ha scritto: 11/03/2024, 15:01 Fagioli haha
Miretti che sto anno è stato un disastro... Nicolussi Caviglia che sta in rosa perchè letteralmente non c'è nessun altro...

Tutti a centrocampo, dove bene o male siamo tutti d'accordo essere il reparto più scarso, non solo rispetto agli altri ma pure a livello assoluto a confronto con altre squadre.

Il turco dopo il boom iniziale, tipo Milik lo scorso anno appena arrivato dal Marsiglia, si è già adagiato alla mediocrità generale.

:dohut0:


il turco ha 18 anni , è nella sua prima stagione da pro, già è tantissimo il contributo che ha dato.
quale mediocrità? per due partite in cui non fa gol?

fagioli cosa ridi? lo scorso anno è stato tra i migliori.

i centrocampisti sono questi eh più locatelli e rabiot.
tra l'altro mckennie è (di gran lunga) alla sua migliore stagione di sempre, ma non va bene perchè ha 25 anni, è vecchio.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13514
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2988
3375

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da T-Time » 11/03/2024, 15:16

Noodles ha scritto: 11/03/2024, 14:29
lebronpepps ha scritto: 11/03/2024, 14:15 Frosinone che è lì a giocarsi la salvezza con quell'organico proprio perchè prova a giocare a pallone, altrimenti con scelte conservative alla Inzaghi, sarebbe stato in zona Salernitana se non peggio, con quella difesa lì

e si Soule quest'anno ti ritorna da lì rivalutato molto più di come sarebbe stato dopo un anno da quinto di centrocampo o a fare la seconda punta che viene a prendersi i palloni a centrocampo a Torino, poi da capire se decideremo di fare cassa con lui oppure no, il che sarebbe anche una scelta legittima, una scelta che senza questa stagione non avresti  manco potuto fare :biggrin:

soulè che si è espresso bene anche in qualche gara lo scorso anno, ma se davvero pensate che oggi nella Juve soulè, iling e yldiz possano giocare constantemente titolari come a frosinone siete davvero moooolto lontani dalla realtà delle cose.
e spoiler (per il prossimo allenatore) no, non c'entra Allegri.

io non capirò mai come all'improvviso per lo juventino medio siano diventati tutti campioni quelli della next gen, forse sarà la disperazione.  :nonsa:
 

Revisionismo spinto
Soulè era stato bollato come pippa al sugo e materiale non da Juve l'anno scorso, dopo essere stato schierato esterno a tutta fascia da quello che valorizza i giovani 
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Rispondi

Torna a “Calcio”