CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da BomberDede » 14/10/2023, 9:36

Beh per definizione se non è illegale vuol dire che è legale  :fischia:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da rowiz » 14/10/2023, 14:15

BomberDede ha scritto: 14/10/2023, 9:36 Beh per definizione se non è illegale vuol dire che è legale  :fischia:

questo soprattutto in Italia.

Tendenzialmente: no, non è legale. Sono codici di dubbia provenienza che vengono forniti fuori da quelli che sono i termini di licenza (ad esempio, codici ad uso interno - aziende di informatica che sono partner Microsoft e pagano ogni anno un obolo ne hanno a disposizione diversi, codici ad uso accademico, e chi più ne ha più ne metta) ma chiunque la acquista da un venditore di terze parti non può sapere queste cose e non credo possa risultare perseguibile (non credo sia il termine giusto ma non me ne vengono in mente altri) in caso di controlli da parte di Microsoft (che a livello aziendale ne fa, più di quanti ne faccia ad esempio la GdF).
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da BomberDede » 14/10/2023, 14:42

Ok grazie chiarissimo. Perché magari trovavo cosa al 20-25% in meno che potrebbe anche essere una promozione. Poi trovi licenza a vita a 9,90€ e qualcosa che non torna capisci che c’è ecco

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da rowiz » 14/10/2023, 15:05

BomberDede ha scritto: 14/10/2023, 14:42 Ok grazie chiarissimo. Perché magari trovavo cosa al 20-25% in meno che potrebbe anche essere una promozione. Poi trovi licenza a vita a 9,90€ e qualcosa che non torna capisci che c’è ecco

esatto.
L'unica possibilità reale, per te, è che qualcuno se ne accorga e revochi la licenza (ad esempio ti si disattiva). E non essendo una licenza lecita se contatti Microsoft per assistenza ti spernacchiano
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13888
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15838
2030
Contatta:

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da Paperone » 14/10/2023, 15:13

rowiz ha scritto: 14/10/2023, 14:15
BomberDede ha scritto: 14/10/2023, 9:36 Beh per definizione se non è illegale vuol dire che è legale  :fischia:

questo soprattutto in Italia.

Tendenzialmente: no, non è legale. Sono codici di dubbia provenienza che vengono forniti fuori da quelli che sono i termini di licenza (ad esempio, codici ad uso interno - aziende di informatica che sono partner Microsoft e pagano ogni anno un obolo ne hanno a disposizione diversi, codici ad uso accademico, e chi più ne ha più ne metta) ma chiunque la acquista da un venditore di terze parti non può sapere queste cose e non credo possa risultare perseguibile (non credo sia il termine giusto ma non me ne vengono in mente altri) in caso di controlli da parte di Microsoft (che a livello aziendale ne fa, più di quanti ne faccia ad esempio la GdF).

Più o meno avevo il mio amico aveva capito che è una cosa del genere, che la licenza viene da un pacchetto (sarà fisicamente un pacchetto?) di licenze che Microsoft dà a questi partner / che loro possono avere a prezzo basso, e quindi le rivendono a molto poco.
 
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16339
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4719
8963

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da rowiz » 14/10/2023, 15:40

Paperone ha scritto: 14/10/2023, 15:13
rowiz ha scritto: 14/10/2023, 14:15

questo soprattutto in Italia.

Tendenzialmente: no, non è legale. Sono codici di dubbia provenienza che vengono forniti fuori da quelli che sono i termini di licenza (ad esempio, codici ad uso interno - aziende di informatica che sono partner Microsoft e pagano ogni anno un obolo ne hanno a disposizione diversi, codici ad uso accademico, e chi più ne ha più ne metta) ma chiunque la acquista da un venditore di terze parti non può sapere queste cose e non credo possa risultare perseguibile (non credo sia il termine giusto ma non me ne vengono in mente altri) in caso di controlli da parte di Microsoft (che a livello aziendale ne fa, più di quanti ne faccia ad esempio la GdF).

Più o meno avevo il mio amico aveva capito che è una cosa del genere, che la licenza viene da un pacchetto (sarà fisicamente un pacchetto?) di licenze che Microsoft dà a questi partner / che loro possono avere a prezzo basso, e quindi le rivendono a molto poco.
 

esatto, ma spesso tra le condizioni di utilizzo c'è l'obbligo di non rivendita.
Altro esempio: Office 365 Personal, 6 account a 100€ l'anno (una volta erano questi i prezzi), non si può utilizzare in ambito business.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9125
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2806
1596
Contatta:

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da Luca79 » 05/12/2023, 20:50

Che differenza c’è tra il Seagate FireCuda Gaming Hub ed un normale disco per archivio dati? Perché questo FireCuda ha un prezzo per tera imbarazzante 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9125
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2806
1596
Contatta:

Re: CTRL+ALT+CANC,ALT+F4,svuota la cache,riavvia - il topic dell'informatica spiegato bene

Messaggio da Luca79 » 22/01/2024, 20:27

Su Instagram adesso se si per hashtag si vedono solo i post più popolari e non più quelli recenti?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”