Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9494
4355

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 13/07/2023, 18:01

paolo75 ha scritto: 13/07/2023, 17:35 povero Rourke vuoi già tarpargli le ali in prospettiva NFL? :biggrin:

Sì  :biggrin:
Non me ne voglia VA ma per aspirare all'argenteria serve qualcosina di più...

paolo75
Senior
Senior
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
639
201

Messaggio da paolo75 » 16/07/2023, 23:15

partita folle ad Ottawa in week 6: Bombers dominanti x 3 quarti e mezzo, avanti 25 a 6 subiscono la rimonta dei RedBlacks guidata dal QB rookie Dustin Crum che con le sue (tante) corse e lanci calibrati negli ultimi minuti dei regolamentari e poi in OT piazza il colpaccio. Non voglio fare paragoni azzardati e di lesa maestà ma la prestazione di Crum mi ha ricordato certe partite di Jon Elway di 30 e passa anni fa! che sia la volta buona che nella capitale han finalmente trovato un QB? 
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

paolo75
Senior
Senior
639
201

Messaggio da paolo75 » 17/08/2023, 19:12

siamo arrivati a metà stagione CFL e le posizioni cominciano a delinearsi: a est sono gli argos a fare da battistrada con montreal ad inseguire. ottawa ed hamilton con alti (pochi) e bassi (molti). anche se i redblacks della capitale con il giovane Qb Crum le fan sudare a tutti gli avversari e meriterebbero una classifica un pò migliore secondo me per il gioco espresso. ad ovest è un testa a testa tra BC e Winnipeg con i bombers che sono grosso modo il solito rullo compressore visto nelle ultime stagioni....BC tiene botta anche se nell'ultimo scontro diretto dell'altra settimana sì è presa una bella spazzolata dai bombardieri (50-14)! Stampeders e Riders discretamente mediocri (soprattutto gli Stamps dato anche lo status storico della squadra). Edmonton chiude desolatamente con ancora zero vittorie anche se nell'ultima partita coi bombers è stata avanti addirittura 22-0 nel primo tempo per poi soccombere nel secondo tempo e perdere 38-29. se non altro almeno un pò di dignità e voglia di lottare non è mancata...forza elks.... c'è ancora mezza stagione per cercare di non compilare un record che andrebbe nei libri di storia e non per qualcosa di positivo! 

paolo75
Senior
Senior
639
201

Messaggio da paolo75 » 20/11/2023, 22:28

Montreal Alouettes campioni 2023! al termine di una bella partita fatta di sorpassi e controsorpassi i rossoblu del Quebec portano a casa la Grey Cup! Vittoria un pò a sorpresa dato che i Blue Bombers erano favoriti però Montreal ha fatto una striscia di 8 vittorie consecutive da metà settembre in avanti ed è andata fortissimo nel momento cruciale della stagione sbarazzandosi anche abbastanza agevolmente dei campioni di Toronto in semifinale in trasferta...quindi onore e complimenti agli Alouettes! molto contento per il Qb Cody Fajardo che mi piaceva già quando era ai Roughriders...la scorsa off season era stato scaricato dai riders e meditava il ritiro...ora è qui a sollevare la Grey Cup e il titolo di MVP della finale!

paolo75
Senior
Senior
639
201

Messaggio da paolo75 » 05/03/2024, 0:09

Matthieu Betts super difensore dei BC Lions va in NFL ai Detroit Lions....sono davvero contento per lui xchè ha dimostrato nelle ultime stagioni il suo valore e si merita questa chance al top level...dall',altra parte mi spiace x la Cfl che perde uno dei protagonisti principali e BC che perde un pezzo importantissimo della propria difesa.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
9494
4355

Messaggio da Whatarush » 06/03/2024, 18:15

paolo75 ha scritto: 05/03/2024, 0:09 Matthieu Betts super difensore dei BC Lions va in NFL ai Detroit Lions....sono davvero contento per lui xchè ha dimostrato nelle ultime stagioni il suo valore e si merita questa chance al top level...dall',altra parte mi spiace x la Cfl che perde uno dei protagonisti principali e BC che perde un pezzo importantissimo della propria difesa.

Cacchio, brutta botta per i "miei" Lions.. 

paolo75
Senior
Senior
639
201

Messaggio da paolo75 » 06/03/2024, 23:09

Whatarush ha scritto: 06/03/2024, 18:15
paolo75 ha scritto: 05/03/2024, 0:09 Matthieu Betts super difensore dei BC Lions va in NFL ai Detroit Lions....sono davvero contento per lui xchè ha dimostrato nelle ultime stagioni il suo valore e si merita questa chance al top level...dall',altra parte mi spiace x la Cfl che perde uno dei protagonisti principali e BC che perde un pezzo importantissimo della propria difesa.

Cacchio, brutta botta per i "miei" Lions.. 
Sapevo che la notizia ti avrebbe "scosso"...ma dispiace un po' anche a me dato che ho una simpatia x i Lions pure io...

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 11/04/2024, 9:07

Viene da Laval University (ma credo che sia nella parte francofona del Canada) ed ha già partecipato ad un camp NFL a quanto pare.

Leggendo qua e la su internet sembra che ai Lions (questi di Detroit però) il contratto non sia garantito, quindi non è sicuro di arrivare a fine agosto e fare la squadra dei 53 (+ practise squad). Probabilmente ha fatto i suoi calcoli ed ha meno che Detroit non prenda via free agency qualche "crack" nel suo ruolo, ha più possibilità nel Michigan che da altre parti della NFL..

Whatarush
Hero Member
Hero Member
9494
4355

Messaggio da Whatarush » 23/06/2024, 19:31

Visti i miei Lions per la prima volta quest'anno.
Bell'attacco, un pò di facce nuove tra i ricevitori, coi ritorni di A. Hollins e McInnis come top2 - il primo a mettere grossi numeri, il secondo a fare le cose che ti fanno vincere le partite.
Bella presa Stanback dagli Als e la linea mi è sembrata davvero molto migliorata.

Stagione ancora giovanissima, certo vedere i Bombers iniziare 0-3 fa un pò strano. Non che dispiaccia eh  :biggrin:

paolo75
Senior
Senior
639
201

Messaggio da paolo75 » 25/06/2024, 8:35

La vera sorpresa di inizio stagione...bombers in crisi di risultati...e quella con BC è la gara che tutto sommato han giocato meglio...alla prima Montreal li aveva piallati su tutta la linea... Montreal che in questo inizio sembra la forza dominante della lega...ma come detto da whatarush la stagione è solo agli inizi e voglio vedere nelle prossime gare se i bombers sono davvero a fine ciclo o se è solo un periodo un po' balordo...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
9494
4355

Messaggio da Whatarush » 19/08/2024, 16:52

La stagione dei Lions: inizio a bomba con attacco stellare, si raggiunge abbastanza in fretta il ceiling visti i limiti di Vernon Adams, il quale poi si fa male e inevitabilmente si assiste alla solita parabola discendente verso un triste finale di regular season...senonchè è tornato Nathan Rourke!!

Ora non so cosa hanno fatto questo week-end contro Winnipeg, ma insomma c'è almeno un ottimo motivo per andarsi a recuperare la partita  :metal:

NO SPOILER PLEASE  :lmao:

Rispondi

Torna a “NFL”