Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2022 / 2023 Regular Season

Il canale della Dinasty NHL
Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
384
1105
Contatta:

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da kachlex » 14/10/2022, 19:04

MikiDion ha scritto:Thanks Herr Kach per le previsioni,
Posto garantito ai playout per gli acadici, full hangover dalla Stanleit Cup 2022/23 ed annata demmerda all'orizzonte...
Cheers mate Immagine
Piangere e mettere le mani avanti non ti basterà. Squadra da battere :truzzo:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7669
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
920
445

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da therussianrocket » 17/10/2022, 22:42

Dopo un kach che si è sbilanciato moltissimo, ecco il pronosticone di inizio anno.
Cominciamo con la Conference nettamente più forte.
Western Conference
 
8. Dallas Furies: ho già prenotato (con i soldi che avrei dovuto destinare al sito) un bel viaggio in lotteria. In porta sono debolissimo e il grosso rammarico è di non essere stato in grado di riportare a casa Markstrom a più di dieci anni di distanza dal ratto di bure.
 
7. Detroit Roadrunners: E veniamo alla primissima sorpresa del power ranking. Detroit non ha soldi, ma investe ben 100 mijoni in portieri ed il resto del roster è un grosso meh, tra un Dalhin regalato a bure perché potevate offrire voi e un reparto LW che è l’unico dell’intero Ovest a non convincere, considerata anche l’ampia disponibilità nel ruolo. È vero che i portieri fanno quasi metà delle statistiche (e allen ha sicuramente il miglior reparto sulla piazza), ma a questo giro serviva ben altro per essere una contender. Il povero Barkov sarà costretto a predicare nel deserto, con giocatori da seconda/terza linea a completare la batteria dei centri. Interessante invece la firma di Protas in ottica dinasty. È un allen più concentrato sulle vicende extra-campo, tallonato ai fianchi dai mestatori del forum e da co-gm collegati dal Camp Nou in preda ai fumi dell’alcool, che non gli risparmiano critiche per le sue discutibili scelte sul mercato rfa. Vabbè, ci sta un passaggio a vuoto dopo anni ad alti livelli: ci si vede l’anno prossimo.
 
6. Seattle Metropolitans: Per i Seattle Maple Leafs (cit.) potrebbe essere l’anno giusto per arrivare ai playoff e superare finalmente il primo turno. Con un sofisticato sistema di simulazione dei salari e di money management che a confronto il Masaniello è roba da poveri straccioni, Scara costruisce una rosa molto equilibrata e pronta ad affrontare ogni evenienza in caso di infortuni o terze guerre mondiali. Ciascun reparto può infatti vantare un big di riferimento o quanto meno un giocatore in netta ascesa. Le dovute conferme sul mercato rfa di Pettersson (che a momenti finiva nelle mani di bure per due nichelini nonostante sia in procinto di disputare una stagione da Hart), Kyrou e Swayman costano a Seattle ben 16 e rotti milioni, per cui Scara deve un po’ tirare il freno a mano durante la free agency rinunciando al suo sogno di costruire il Dream Team Seattle. Dal farm possono comunque uscire i talenti di Rossi e soprattutto Perfetti (curioso di vedere come verrà inserito a Winnipeg). I difetti del roster sono l’assenza di due goalie solidi (del resto quest’anno giravano prezzi folli, come ha testimoniato l’archivio di Stato di kach) ed il fatto che a Seattle sono rimasti sul groppone alcuni cani mannari acquistati nelle precedenti edizioni, di cui è oggettivamente difficile liberarsi: Roslovic (strapagato), Merkely, Walker, Engvall occupano spazio salariale che poteva essere destinato a qualcun altro. Se le cose dovessero mettersi bene è consigliabile impacchettare qualche giocatore+pick per puntare in alto. In alternativa potrebbe essere la solita Seattle che regala cavalli di razza a destra e a manca, in cambio di una pacca sulla spalla.
 
5. Boulder Blue Wolves: Marcello è il possibile outsider della stagione e sono piuttosto convinto che se si trovasse nella conference minore arriverebbe ai playoff in carrozza. Purtroppo nel temutissimo West la situazione è leggermente più complicata. La brutta notizia per Boulder è il trasferimento di Kuemper da Colorado a Washington, dove collezionerà numeri inferiori rispetto a quelli dello scorso anno. Mi convince poco il reparto RW (è un problema di molti a dir la verità), nonostante la conferma di Necas che però ha fatto su e giù dal lineup a Carolina e pure quest’anno avrà una concorrenza spietata, soprattutto se non dimostra di essere diventato un giocatore più continuo. Per quanto riguarda le LW apprezzo parecchio la firma di Lehkonen (ci avevo provato per primo riservandolo per fine free agency). Checché ne dica bure (che lamentava l’insensato innamoramento per lui durante la free agency) da quando è a Colorado viaggia su ottime medie e quest’anno avrà l’occasione di giocare nella top six. Alla fine non è passato del tutto sotto traccia come si poteva inizialmente sperare: a 2.6 M è buon contratto ma non un mega steal in termini economici considerato che di LW a buon prezzo ne girano parecchie (ndr noto che i fatti mi cosano, dato che nel momento in cui leggete questo post Arturo ha già fatto tre punti in due partite). Il resto del reparto è piuttosto solido e una stagione da 82 partite di Jack Hughes potrebbe pure sovvertire qualche pronostico. Difesa discreta anche se i talenti migliori stanno nel farm in attesa di essere firmati: il trio Power, Edvinsson e Sanderson tra qualche annetto sarà materiale da All Star Game. Il resto del farm è solo di prospettiva e potrà garantire davvero poco nell’immediato, sebbene vanti ben 29 giocatori. Consiglio a Boulder: firmare subito Power, procurarsi un backup ed evitare di essere depredato da Mate Faella a suon di trade durante la stagione. In tal caso, ne potremmo vedere delle belle.
Ultima modifica di therussianrocket il 17/10/2022, 22:46, modificato 1 volta in totale.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7669
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
920
445

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da therussianrocket » 17/10/2022, 22:44

4. Minnesota Lakers: Gostis lo metto quarto sulla fiducia, ma al momento è ottavo. Situazione che ricorda molto quella di Paolino un paio di anni fa: la squadra è forte ma priva di portieri che gli possano garantire di raggiungere con tranquillità le minime settimanali. In più Minnesota non ha nemmeno un titolarissimo tra i pali, dato che molto probabilmente Bobrovsky dividerà le start con Knight (che ha da poco ottenuto il prolungamento di contratto). Rivendico il merito di aver creato questa situazione intricata: l’all in su Quick (unico altro portiere per cui Minnesota era in corsa) approfittando della chiamata alle armi di Gostis è stata una porcata degna del miglior Claude Lemieux (in realtà c’ero anche io al fronte il 25 settembre, quando il Paese decideva mestamente di spostarsi sempre più a destra. Ho offerto per Quick tra una brioche e un cappuccino portato dagli schiavi che lavoravano con per me al seggio). In casa Minnesota ci sono tuttavia gli asset giusti per rimediare a questa situazione e tentare qualche trade già in avvio, a costo di sacrificare qualcosa (pick o prospetti). Per quanto riguarda il roster, Gostis ha optato per una gestione oculata: ha incamerato alcune pick nel mercato rfa lasciando partire Heiskenen e Kadri, ha puntellato i singoli reparti con giocatori mirati (Hischier, Eriksson Ek, Marchessault e McDonagh su tutti), salvo poi trovarsi col cerino in mano nella corsa al portiere. In definitiva Minnesota è la squadra più indecifrabile ad Ovest e per questo merita di essere inserita temporaneamente in zona play-in.

3. Windsor Spitfires: Devo ammettere che la squadra di Manfè mi entusiasma il giusto, ma quando hai in rosa due potenziali MVP della stagione difficile star fuori dal giro playoff. Makar e Mackinnon portano infatti in dote una quantità di punti notevole e a mia memoria non ricordo squadre che abbiano potuto vantare nella stessa annata un duo del genere (forse giusto bure o kach in passato). Manfè appare tuttavia distratto dalla tonnara Jarry (il cui prezzo finale supera addirittura quello dell’indimenticabile Martin Jones) e dalla necessità di regalare una medaglia al valore a quel che resta di Carey Price, e si trova quindi costretto a costruire il resto della rosa con l’usato sicuro. Il problema principale di Windsor è che tra i centri l’unico a convincere è proprio Mackinnon: gli altri hanno tutta l’aria di essere una accozzaglia di dopolavoristi, che messi assieme rischiano di realizzare meno punti del capitano degli Avs. Urge la firma di Wright dal farm per cercare di risollevare almeno in parte la situazione. Tutto sommato discreto il reparto degli esterni: Kane per una volta nella vita si trova al posto giusto nel momento giusto, mentre Kuzmenko può fornire un contributo da subito essendo sicuramente uno dei rookie più pronti dell’ultimo draft Stanleit. Bene la difesa, forse una delle migliori se non la migliore ad Ovest, anche se darei una chance ad Addison (al posto di Edler?). C’è da augurarsi che Manfè arrivi alla postseason, altrimenti le sue ire verranno inevitabilmente riversate sui poveri Marcello e co-owner durante gli allenamenti (altro che Stanley Cup fatta di birre in spogliatoio).

2. Ingersoll Beavers: con il guru Thomas prima tenuto al guinzaglio per delle offerte ad mentula canis e poi fuori città per negoziare l’acquisto di Lewandovsky (cit.), Vicram si trova costretto a fare da solo e tutto sommato non delude. Meglio soli che male accompagnati. I Beavers chiudono il mercato free agency con degli innesti di ottimo profilo: Jenner, che a Columbus dovrebbe giocare in prima linea con Gaudreau; Hertl e Debrincat, tra i giocatori più appetibili della free agency; Saad, che al prezzo di 1.6. milioni è un mezzo steal. I dubbi maggiori sono in difesa (a parte Carlson gli altri non entusiasmano) e in porta, perché se viene un raffreddore a Binnington sono cazzi amarissimi. Destano inoltre perplessità sia la profondità della rosa, del tutto priva di giocatori che possano contribuire dal farm, sia la situazione salariale, dato che i Beavers non hanno più credito residuo a disposizione, tanto che potrebbero richiedere il reddito di cittadinanza o rischiare il default tipo l’Inter di Zhang. Ma la vera delusione rimane la mancata organizzazione da parte di Vicram del party per la vittoria degli Avs: evidentemente Vic aspetta di vincere anche la Stanleit a fine anno prima di invitarci nella sua reggia. Stay tuned.

1. Honolulu Piranhas: Kach punta a diventare Pentacampeon e quest’anno ha tutte le carte in regola per farlo. Gli steal a fine free agency (il feticcio Schenn + Couture) hanno fatto venire la pelle d’oca a bure, tanto che a Tana delle Tigri pare tiri una brutta aria. Bure ha tentato un disperato cenno ai suoi scudieri per cercare di alzare l’offerta, ma stavolta il telefono era staccato. I Piranhas non sembrano avere punti deboli e anzi possono usufruire di almeno un paio di clamorose botte di culo che tutto sommato non guastano: la promozione di Logan Thompson a starter di una squadra playoff, la firma di Ratchand a prezzo di saldo (papabile steal of free agency), il trasferimento di Lundkvist agli Stars sul fotofinish (squadra in cui potrà godere di più ampio spazio). Si vocifera inoltre che Strunz sia tornato dall’offseason più forte e più grosso di prima, quindi mi aspetto un’ottima stagione da lui, a maggior ragione se potrà giocare almeno a sprazzi con Debrincat. Bene anche ritrovarsi un Malkin sano sin dall’inizio e un Tkachuk col cazzo in mano in Florida. In porta Honululu vanta uno dei reparti più solidi della Lega, con Nedeljkovic pronto a vincere molte più partite rispetto allo scorso anno, ma un po’ sorprende che Honolulu non abbia blindato la porta con il backup degli Islanders. Ci si aspetta l’ennesima finale Kach-bure? Lo scoprirete solo con il power ranking dell’altra conference. :shades:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
384
1105
Contatta:

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da kachlex » 17/10/2022, 23:06

Ero soddisfatto del mio roster ma con il primo posto nei power Rangers mi aspetto un declino psico fisico immediato di tutti i giocatori.

Per il resto analisi approfondita del russo che dimostra una competenza e uno spirito di analisi non banali. Sono d accordo soprattutto sul mancato bbq a casa di vic. :truzzo:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3392
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
16
167

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da Vicram » 18/10/2022, 7:01

Non si da merito al nostro reparto Wing. Motivo per cui l'invito al bbq potrebbe slittare  :icon_paper:
Per il resto, grazie al Russo di non averci messo in prima posizione. Abbiamo una speranza!  :forza:

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1345
390

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da Gostis53 » 18/10/2022, 7:32

Si è fatto un po' desiderare, ma analisi veramente interessante e ben fatta :shades:
Io non sono così convinto che Dallas e Detroit siano così spacciate, sui primi 2 mi sento di condividere. Per quanto riguarda il sottoscritto, si valuterà cosa fare con i portieri a metà stagione, sperando che la classifica non sia troppo compromessa :metal:

manfe22
Rookie
Rookie
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/02/2018, 22:02
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NBA Team: Gallinari
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8
33

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da manfe22 » 18/10/2022, 13:23

Ringrazio ancora Quebec per aver portato dal nulla Jarry a 10M
🤣🤣🤣

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 11103
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11715
2017

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da Hobbit83 » 24/10/2022, 11:57

therussianrocket ha scritto: 17/10/2022, 22:44 Ci si aspetta l’ennesima finale Kach-bure? Lo scoprirete solo con il power ranking dell’altra conference. :shades:

Immagine
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1345
390

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da Gostis53 » 05/11/2022, 9:27

Credo che Capfriendly abbia recentemente aggiunto questa sezione relativa agli infortuni, può tornare utile.
https://www.capfriendly.com/injury

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9913
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
384
1105
Contatta:

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da kachlex » 05/11/2022, 18:47

Gostis53 ha scritto:Credo che Capfriendly abbia recentemente aggiunto questa sezione relativa agli infortuni, può tornare utile.
https://www.capfriendly.com/injury
Bella ma l ordine cronologico non è il massimo per controllare x la Dinasty.
Tengo buona la segnalazione per me comunque !

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
TheDominator
Senior
Senior
Messaggi: 1271
Iscritto il: 22/04/2010, 23:53
MLB Team: Boring
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Boring
NHL Team: Vancouver Canucks
Località: Vancouver
115
204
Contatta:

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da TheDominator » 12/11/2022, 0:21

therussianrocket ha scritto: 17/10/2022, 22:44 Ci si aspetta l’ennesima finale Kach-bure? Lo scoprirete solo con il power ranking dell’altra conference. :shades:




Immagine

Avatar utente
Gostis53
Senior
Senior
Messaggi: 2472
Iscritto il: 14/06/2016, 13:31
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1345
390

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da Gostis53 » 12/11/2022, 8:16

TheDominator ha scritto: 12/11/2022, 0:21
therussianrocket ha scritto: 17/10/2022, 22:44 Ci si aspetta l’ennesima finale Kach-bure? Lo scoprirete solo con il power ranking dell’altra conference. :shades:



Immagine
:lmao: :lmao: :lmao:

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7744
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
17
97

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da bure » 22/11/2022, 12:01

Nice win dom, Mooseheads are better than what they showed in the first 6 weeks of the season 

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3392
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
16
167

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da Vicram » 22/11/2022, 16:30

Beh...un passo falso di NY fa notizia. Non me l'aspettavo.... :icon_paper:

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2188
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
373
476

Re: 2022 / 2023 Regular Season

Messaggio da Scaramanga » 29/11/2022, 12:30

Nella prima vasca degli sconti incrociati Ovest - Est, vittoria della tonnara sul Villaggio Vacanze: 7-1 con la sola Chattanooga a tenere alto il gonfalone. Vince anche la derelitta Seattle contro Tampa.
Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Rispondi

Torna a “Dinasty NHL”