Hotel Supramonte ha scritto: ↑30/07/2021, 17:29francilive ha scritto: ↑30/07/2021, 15:51 Oltretutto le critiche sono state puntate a chi c'era già, come la Errigo o l'allenatrice, non tanto alle nuove leve.
Io non capisco niente di scherma, ma leggevo che il calo dei risultati era il risultato di tagli o comunque del fatto di non riuscire a tenere i nostri tecnici migliori, che roba tipo Cina e Russia si portano a casa con uno 0 in più in fondo all'assegno rispetto a quanto può erogare la federazione italiana.
Va anche detto che prima della generazione della vezzali, della trillini, dei montano ecc. siamo stati anche anni senza vedere uno straccio di medaglia, per cui ci può stare, non ne farei un dramma in senso assoluto, valutando la cosa soltanto dall'esterno, da chi, come me, la scherma non sa nemmeno che esiste se non per quella settimana ogni quattro o cinque anni.
Ben differente il discorso per chi la scherma, ovviamente, la vive ogni giorno.
Nel dopoguerra le uniche Olimpiadi chiuse senza ori nella scherma sono state ‘64, ‘68 e ‘80, secondo me è un fallimento paragonabile agli Stati Uniti che non vincono l’oro nel basket maschile e femminile.
Ve l'avevo detto che non capisco niente di scherma