Puntualizzazione riguardo la nota "Ultima modifca..." del post

segnalazioni e news importanti
Rispondi
Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Puntualizzazione riguardo la nota "Ultima modifca..." del post

Messaggio da Cholo » 07/08/2018, 9:11

Mi è stato segnalato dal buon Mattew un comportamento della board che ha sorpreso persino me. Tant'è che ho temuto fosse un bug dell'aggiornamento della piattaforma o del nuovo editor, invece - mi conferma il supporto della piattaforma - c'è sempre stato ed è inteso funzionare esattamente così:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p15065561

Parlo della nota "Ultima modifica di XXX il 07 agosto 2018, 06:44:26, modificato 2 volte in totale". Buona parte di voi già lo saprà, avendo a che fare col fantasy: a quanto pare tale nota appare solo se nel topic è presente un post successivo a quello che si modifica. Praticamente l'ultimo post della discussione può essere modificato quante volte si vuole fintanto che rimane l'ultimo, senza far apparire la nota.
Io più che altro ero convinto che ci fosse anche un limite temporale alla cosa, come su diverse altre board. Non è così.

La soluzione per prevenire problemi in quei topic dove si fanno aste, formazioni e simili, è banale:
Postare qualcosa in prossimità della deadline, all'inizio dell evento. Per forzare l'apparizione delle nota in tutti i post che lo precedono.

Ci sarebbe anche la possibilità di installare un'estensione che oltre a far apparire la nota sempre, registra tutte e modifiche nel post e consente addirittura di confrontarne le versioni (se si è moderatori). E' un po' come ammazzare una mosca con un cannone. Oltretutto non consente di essere usata in maniera capillare sui sottoforum del fantasy (dove probabilmente sarebbe molto utile), funzionerebbe ovunque... non mi piace l'idea di avere un aggeggio del genere dove si "discute". E poi c'è l'aspetto prestazionale, perché rischia di moltiplicare le dimensioni del db se non viene gestita. Insomma, ve ne parlo ma al momento non sono propenso a metterla.

Questo messaggio era solo per segnalare un comportamento che poteva creare qualche "imbarazzo" nei giochi del forum, mi scuso con chi ne era già al corrente e con chi non ho incluso nelle menzioni (ma siete veramente tanti, mi sono limitato a mettere qualcuno per ogni gruppo).
@Luca10 @Pixi89 @La Grande T @A.F.D.U.I. President @N3lLo @ilmago @pandu86 @Rocky @bure @kachlex @azazel @Luketto @GoPats

Cheers

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13501
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Puntualizzazione riguardo la nota "Ultima modifca..." del post

Messaggio da Luca10 » 07/08/2018, 10:01

Cholo ha scritto: 07/08/2018, 9:11Mi è stato segnalato dal buon Mattew un comportamento della board che ha sorpreso persino me. Tant'è che ho temuto fosse un bug dell'aggiornamento della piattaforma o del nuovo editor, invece - mi conferma il supporto della piattaforma - c'è sempre stato ed è inteso funzionare esattamente così:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p15065561

Parlo della nota "Ultima modifica di XXX il 07 agosto 2018, 06:44:26, modificato 2 volte in totale". Buona parte di voi già lo saprà, avendo a che fare col fantasy: a quanto pare tale nota appare solo se nel topic è presente un post successivo a quello che si modifica. Praticamente l'ultimo post della discussione può essere modificato quante volte si vuole fintanto che rimane l'ultimo, senza far apparire la nota. Io più che altro ero convinto che ci fosse anche un limite temporale alla cosa, come su diverse altre board. Non è così.

La soluzione per prevenire problemi in quei topic dove si fanno aste, formazioni e simili, è banale:
Postare qualcosa in prossimità della deadline, all'inizio dell evento. Per forzare l'apparizione delle nota in tutti i post che lo precedono.

Ci sarebbe anche la possibilità di installare un'estensione che oltre a far apparire la nota sempre, registra tutte e modifiche nel post e consente addirittura di confrontarne le versioni (se si è moderatori). E' un po' come ammazzare una mosca con un cannone. Oltretutto non consente di essere usata in maniera capillare sui sottoforum del fantasy (dove probabilmente sarebbe molto utile), funzionerebbe ovunque... non mi piace l'idea di avere un aggeggio del genere dove si "discute". E poi c'è l'aspetto prestazionale, perché rischia di moltiplicare le dimensioni del db se non viene gestita. Insomma, ve ne parlo ma al momento non sono propenso a metterla.

Questo messaggio era solo per segnalare un comportamento che poteva creare qualche "imbarazzo" nei giochi del forum, mi scuso con chi ne era già al corrente e con chi non ho incluso nelle menzioni (ma siete veramente tanti, mi sono limitato a mettere qualcuno per ogni gruppo).
@Luca10 @Pixi89 @La Grande T @A.F.D.U.I. President @N3lLo @ilmago @pandu86 @Rocky @bure @kachlex @azazel @Luketto @GoPats

Cheers

Grazie @Cholo. Io avevo notato che non compariva sempre, ma avevo dedotto - male, col senno di poi - che fosse una cosa temporale come dici tu. Del tipo: nel primo minuto dalla pubblicazione del post la nota non compare, dopo sì. My bad.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9930
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
129
370

Re: Puntualizzazione riguardo la nota "Ultima modifca..." del post

Messaggio da Pixi89 » 07/08/2018, 10:14

Io ho notato che non appare nemmeno nei miei post modificati da me nonostante magari altri abbiano scritto.

Per noi non vedo problemi specifici.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Puntualizzazione riguardo la nota "Ultima modifca..." del post

Messaggio da Cholo » 07/08/2018, 10:19

Pixi89 ha scritto: 07/08/2018, 10:14 Io ho notato che non appare nemmeno nei miei post modificati da me nonostante magari altri abbiano scritto.

Per noi non vedo problemi specifici.
Quello dipende dai privilegi da moderatore. Al di fuori della tua sezione lo dovresti vedere.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Puntualizzazione riguardo la nota "Ultima modifca..." del post

Messaggio da N3lLo » 07/08/2018, 11:08

Cholo ha scritto: 07/08/2018, 9:11Mi è stato segnalato dal buon Mattew un comportamento della board che ha sorpreso persino me. Tant'è che ho temuto fosse un bug dell'aggiornamento della piattaforma o del nuovo editor, invece - mi conferma il supporto della piattaforma - c'è sempre stato ed è inteso funzionare esattamente così:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p15065561

Parlo della nota "Ultima modifica di XXX il 07 agosto 2018, 06:44:26, modificato 2 volte in totale". Buona parte di voi già lo saprà, avendo a che fare col fantasy: a quanto pare tale nota appare solo se nel topic è presente un post successivo a quello che si modifica. Praticamente l'ultimo post della discussione può essere modificato quante volte si vuole fintanto che rimane l'ultimo, senza far apparire la nota. Io più che altro ero convinto che ci fosse anche un limite temporale alla cosa, come su diverse altre board. Non è così.

La soluzione per prevenire problemi in quei topic dove si fanno aste, formazioni e simili, è banale:
Postare qualcosa in prossimità della deadline, all'inizio dell evento. Per forzare l'apparizione delle nota in tutti i post che lo precedono.

Ci sarebbe anche la possibilità di installare un'estensione che oltre a far apparire la nota sempre, registra tutte e modifiche nel post e consente addirittura di confrontarne le versioni (se si è moderatori). E' un po' come ammazzare una mosca con un cannone. Oltretutto non consente di essere usata in maniera capillare sui sottoforum del fantasy (dove probabilmente sarebbe molto utile), funzionerebbe ovunque... non mi piace l'idea di avere un aggeggio del genere dove si "discute". E poi c'è l'aspetto prestazionale, perché rischia di moltiplicare le dimensioni del db se non viene gestita. Insomma, ve ne parlo ma al momento non sono propenso a metterla.

Questo messaggio era solo per segnalare un comportamento che poteva creare qualche "imbarazzo" nei giochi del forum, mi scuso con chi ne era già al corrente e con chi non ho incluso nelle menzioni (ma siete veramente tanti, mi sono limitato a mettere qualcuno per ogni gruppo).
@Luca10 @Pixi89 @La Grande T @A.F.D.U.I. President @N3lLo @ilmago @pandu86 @Rocky @bure @kachlex @azazel @Luketto @GoPats

Cheers
Vielen Dank. 

Forwardo agli altri della dinasty
 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9930
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
129
370

Re: Puntualizzazione riguardo la nota "Ultima modifca..." del post

Messaggio da Pixi89 » 07/08/2018, 14:10

Cholo ha scritto: 07/08/2018, 10:19
Pixi89 ha scritto: 07/08/2018, 10:14 Io ho notato che non appare nemmeno nei miei post modificati da me nonostante magari altri abbiano scritto.

Per noi non vedo problemi specifici.
Quello dipende dai privilegi da moderatore. Al di fuori della tua sezione lo dovresti vedere.

Si assolutamente

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”