Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 11/01/2018, 20:56



dreamtim ha scritto:Al gabbio forse no ma la cosa (giustamente) qualche strascico lo porta.
Io non capisco come sia possibile assolvere in prima battuta con delle evidenze e poi condannare in appello, vediamo come va a finire.
Posso dire che mi dispiace umanamente? sia per lui, sia per quelli che dietro le varie crociate ci avevano visto un cambiamento.
Non ho capito se è stato leggero o disonesto, il tempo ci dirà. Per come lo ha trattatato il PD non puo' non farmi tenerezza.

Pero' un epilogo amaro per Roma, politicamente che sia una zappa si era capito, ladro non credo.

Sono d'accordo sul dispiacere.
Su come si possa assolvere in prima e condannare in seconda: giudici diversi, nuove prove, chissà.
Sul fatto che non l'abbia fatto boh. C'era sempre quella storia dei rimborsi, dell'Università. Quindi ariboh
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 12/01/2018, 8:36

Su questo cartello normalmente c'è scritto
Tiburtina 6 minuti. 8 tiè. 10 se c'è traffico.
Poi venitemi a dire che il concordato per ATAC è la cosa migliore. Roma è paralizzata Immagine
Immagine

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da darioambro » 13/01/2018, 18:38

Ma davvero la Raggi vuole fare i conti dei cassonetti svuotati dal prossimo lunedi?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 14/01/2018, 16:04

Com'era la storia di Alemanno e le poltrone?
http://m.espresso.repubblica.it/palazzo ... 2?ref=fbpr
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 16/01/2018, 12:06

Intanto guai in paradiso, alla 12sima circoscrizione (dove mi pregio di abitare) sono mesi che è tutto bloccato, anche la banalissima riparazione delle strade post diluvio che qualsiasi amministrazione ha garantito senza alcun problema e in tempi più che accettabili.
Mi chiedevo il perchè. Eccolo.

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... f21a.shtml

Dimissioni rabbiose, pentimenti pubblici e valzer di poltrone. Il secondo anno di vita delle giunte grilline nei municipi della Capitale è segnato da fughe e parlamentini trasformati in teatri di faide interne al M5S. Sono salite a ben 40 le «stelle» cadute in 12 municipi, un viavai continuo di assessori e consiglieri (esclusa Ostia, al voto a novembre). Quasi un raddoppio rispetto ai primi mesi di rodaggio. Diaspora simile a quella del Campidoglio, ma motivata da Virginia Raggi per la «mancata condivisione del programma» da parte degli assessori: «Se gli va stretto, giusto cacciarli», spiega la sindaca che promette: «E continuerò a farlo». Intanto nel Municipio VIII (Garbatella) finita la giunta con la frattura del mini-sindaco Paolo Pace con il Movimento, salta l’election day: si voterà tra il 15 aprile e il 15 giugno.

Intanto ha le ore contate il III, feudo di Roberta Lombardi: a Montesacro la sua ex assistente, la presidente Roberta Capoccioni è appesa a una sfiducia imminente dopo la fuga di 4 consiglieri e la perdita pure della presidenza dell’aula, andata a Fratelli d’Italia. E c’è pure la sfida tra i sostenitori della Lombardi e quelli della Raggi con i secondi, guidati dalla dissidente Francesca Burri che per prima ha segnalato la parentopoli nel Municipio (assessora è Giovanna Tadonio, compagna di Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale). E già avevano lasciato i titolari di Mobilità e Sociale.

Venti di tempesta anche al XII, dove la presidente Silvia Crescimanno – moglie di Daniele Diaco, a capo della commissione comunale ambiente – fa fatica a tenersi la giunta. Già 5 i cambi: via dal Sociale Monica Rossi dentro Andrea Venuto che poi lascia la poltrona a Paolo D’Eugenio. Ma non è finita. Cambio di casacca per Francesca Grosseto passata a FdI, e saluti anche dalla consigliera Anna Maria Gabrielli. Tra i problemi esplosi quello del presidente dell’aula, Massimo Di Camillo, contestato perché titolare di un nido convenzionato col Comune. Nella querelle perse il ruolo di capogruppo stellato la portavoce Francesca Benevento critica anche con il collega Fabrizio Tassini (che studia in Spagna per mesi, ma ancora in carica da consigliere). Per ricucire gli strappi, deve intervenire addirittura Raggi.

Clima pesante al Portuense: nell’XI lascia passando al Misto il grillino Mirko Marsella che si sente «emarginato» da M5S (perché critico verso «i padroni del territorio»): per lui insulti e addirittura minacce di morte. Ancora mal di pancia poi per l’ennesimo cambio alla Scuola: al terzo tentativo vince l’incarico Maria Rosaria Porfido, moglie però di un candidato alle Regionarie. Nel municipio della sindaca, il XIV, il corto circuito è al Bilancio: la neo-assessora Erika Del Prete dura appena 4 mesi. E il presidente Alfredo Campagna, fedelissimo della Raggi, è nel mirino anche per possibili conflitti di interesse, segnalati dal dem Julian Colabello. Problemi di doppi incarichi in sintesi: assessore all’Urbanistica e presidente dei Lavori pubblici (Michele Menna e Fabrizio Salamone) ma insieme soci di uno studio d’architetti, più ex assessore e consigliera (Carlo Cini e Sara Pompili) soci di una coop e partecipanti a un bando municipale. Al Tiburtino ha perso il posto l’assessore Alessandro Pirrone per lo schiaffo dato al collega stellato Domenico Milano, pure lui ha abdicato dalla commissione Cultura, seguito a ruota da Claudia Nastrucci (Ambiente). Problema quote rosa al XIII (tra varie defezioni e il salto della grillina Isabel Giorgi a FdI): la presidente Giuseppina Castagnetta ha sostituito la titolare all’Ambiente Francesca Cajani con Emanuele Penna. E ancora: al XV ha sbattuto la porta Ignazio Squillante, consigliere M5S ma anche residente del palazzo di Ponte Milvio crollato, che visto il mancato aiuto del Comune agli sfollati, si è dimesso. La lotta per la sopravvivenza proseguirà altri 3 anni.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da doc G » 16/01/2018, 20:03

Mi auguro che il mio amico @Gerry Donato non me ne voglia, ma come fai a non prenderlo per il culo?
Temo sia vietato da tutti i trattati internazionali!
:forza: :forza: :forza:
http://www.politicaeattualita.it/2018/0 ... ssion=true

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da steve » 16/01/2018, 21:20

Ma secondo me @pandu86 ha la risposta...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da doc G » 16/01/2018, 23:41

Intanto sui rifiuti piano piano emergono tante cose, dopo la vicenda di Emilia ed Abruzzo...
https://www.nextquotidiano.it/lettera-m ... nia-raggi/

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da frog » 17/01/2018, 8:19

Leggendo il report di Dreamtim sulle varie fuoriuscite romane dal movimento 5 stelle, viste le successive destinazioni, si capisce verso quale area ideologica tende, pure dalle mie parti ci sono stati ex grillini ingaggiati dai partiti del centro destra, sarà che fiutano il profumo della vittoria.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 17/01/2018, 11:46

Per dare un idea a chi è fuori Roma, io stamattina per la prima volta in vita mia ho cominciato a telefonare in circoscrizione per chiedere, o meglio implorare la riparazione di via di Mezzocammino (Circoscrizione12) perchè sono finite le vie di fuga per evitare i crateri (in precedenza entro 48 ore i danni maggiori erano sempre sistemati, a prescindere dalle amministrazione) e la situazione comincia a diventare molto pericolosa perchè le auto invadono le opposte corsie per cercare le fettucce sempre più esili di asfalto buono.
I buchi si allargano e di strada è rimasta poca.
Trattasi di una strada a scorrimento veloce e un arteria fondamentale e supertrafficata anche per il mercato settimanale del quartiere.
Mai in vita mia mi sono dovuto attaccare al telefono e alle mail per implorare qualcosa alla circoscrizione che misteriosamente lascia fare.
Perfino ai tempi di Alemanno non si era mai arrivcati a picchi simili, anzi avevano proceduto a riasfaltare tutto.
Ometto commenti sulla mondezza, quella fisologica ormai.


Dove lavoro (zona cinecittà/anagnina) le strade sono state riparate con ritardo, ma hanno agito la settimana scorsa.
Questa amministrazione è la più grossa sciagura che la Città abbia affrontato dai tempi dei barbari.
Mi tocca fare un video e girarlo a qualche testata locale, forse allora si muovono.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 17/01/2018, 12:29

Ho indicato la circoscrizione errata nel post di sopra, sono ancora con la testa all'assetto pre2013.
Si tratta del nono e non del dodicesimo.
Trovato un riscontro.

http://eur.romatoday.it/spinaceto/eur-s ... rade-.html

Municipio IX a passo di lumaca: altre decine di strade a 30km/h


Per fronteggiare la presenza delle buche sul manto stradale, arrivano nuovi provvedimenti della Polizia Locale. Con due apposite determine dirigenziali, il IX Gruppo ha ampliato il numero delle vie che dovranno essere percorse massimo a 30km/h.

A distanza di dieci giorni da un'analoga misura arrivano quindi i nuovi provvedimento del Comandante Angelo Moretti. Il presupposto da cui si parte è sempre il medesimo. "A seguito di numerose segnalazioni da parte dicittadini per la presenza di buche sul manto stradale in diverse strade del Municipio IX e dei mancati interventi di ripristino da parte delle ditte di manutenzione del Municipio IX a seguito della scadenza di appalto – si legge nei nuovi documenti pubblicati sull'albo pretorio – Considerata tuttavia l'impossibilità del Comando di Polizia Locale IX Gruppo Eur di vigilare i siti già individuati e quanti altri potranno evidenziarsi acausa delle avverse condizioni atmosferiche, a tutela della sicurezza della circolazione, nelle more di interventi risolutivi da parte degli organi competentisi procede ad adottare il presente provvedimento di prescrizione del limite di velocità a 30 Kmh e cartello aggiuntivo di pericolo per segnalare il cattivo stato della pavimentazione stradale ai conducenti dei veicoli in transito".
Tra il primo provvedimento d'inizio gennaio, e quello emanato lunedì 15, è trascorso del tempo. Durante questo periodo sono stati raccolti dati sulla presenza di nuove strarde interessate da dissesti. Preso atto di questa condizione, si è deciso di allargare il numero delle vie interessate dal limite di velocità. Le strade, nelle due dermine vengono dettagliatamente elencate. Si va da Fonte Meravigliosa alla Ferratella, passando per Tor de' Cenci, Spinaceto, Torrino e Laurentino Fonte Ostiense.
Determina diringenziale (nr protocollo vn/2624/2018)
Via Elio Lampridio Cerva - Via StefanoGradi(nel tratto da Via di Vigna Murata a Via Elio Lampridio Cerva) - Via Tommaso Arcidiacono(nel tratto da Via StefanoGradi ad altezza Via Francesco Patrizio da Cherso in ambo i sensi di marcia) - ViaGiovan Battista Paravia - Via Pontina laterale da impianto semaforico Viale Caduti Guerra Liberazione a Via di Valleranello in ambo i sensi di marcia) - Viale Caduti per la Resistenza – Viale Cesare Pavese - Via Bisaccia.
Determina dirigenziale (nr protocollo vn/2725/2018)
Via Pontina laterale(nel tratto da Via di Vallerano ad alt.civ. 347 ambo i sensi di marcia) - Vicolo di Torre S. Anastasia - Via dell'Ippodromo di Tor di Valle- Via Joyce- Largo Dinoi Buzzati – Via Filippo Tommaso Marinetti (tratto compreso da Via Joyce a ViaGuareschi in amo lecarreggiate di marcia) - Via Cina (nel tratto da Piazza A. Hazon a Via Fiume Azzurro) – Via Gustavo Giovannoni - Via Francesco de Suppè –Via Fonte Meravigliosa – Via Pontina laterale da Via Tumiati a Viale Caduti per la Resistenza ambo i sensi di marcia – Via mar della Cina – Via Vitaliano Rotellini – Viale degli Eroi di Cefalonia – Via Riccardo Forster (nel tratto compreso da Via Casale Zola a Via Edgardo Maddalena).



Stiamo semplicemente implodendo.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Gerry Donato » 17/01/2018, 12:37

doc G ha scritto: 16/01/2018, 20:03 Mi auguro che il mio amico @Gerry Donato non me ne voglia, ma come fai a non prenderlo per il culo?
Temo sia vietato da tutti i trattati internazionali!
:forza: :forza: :forza:
http://www.politicaeattualita.it/2018/0 ... ssion=true

:laughing:

Figurati, nello sfogatoio che è questo topic tutto è ammesso, ci mancherebbe altro.

Poi io approfondirei o leggerei gli articoli e mi farei un'idea propria e non in base al fatto che si maneggia i 5S, ma capisco che sia più divertente (per chi è fuori Roma) o più frustrante (per chi vi è dentro) l'approccio differente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 17/01/2018, 12:38

Beh più che sfogatoio direi che siamo al neorealismo.
Mai visto il quadrante EUR praticamente senza strade sane.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Gerry Donato » 17/01/2018, 12:41

dreamtim ha scritto: 17/01/2018, 12:38 Beh più che sfogatoio direi che siamo al neorealismo.
Mai visto il quadrante EUR praticamente senza strade sane.

Realismo è la realtà empirica dei fatti e dello stato della Capitale, non c'è dubbio.

Ma le letture e le interpretazioni sono fortemente condizionate dall'emotività, dal pregresso e dall'astio politico, perché spesso hanno poco di logico.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 12:42

Gerry Donato ha scritto:
doc G ha scritto: 16/01/2018, 20:03 Mi auguro che il mio amico @Gerry Donato non me ne voglia, ma come fai a non prenderlo per il culo?
Temo sia vietato da tutti i trattati internazionali!
:forza: :forza: :forza:
http://www.politicaeattualita.it/2018/0 ... ssion=true

:laughing:

Figurati, nello sfogatoio che è questo topic tutto è ammesso, ci mancherebbe altro.

Poi io approfondirei o leggerei gli articoli e mi farei un'idea propria e non in base al fatto che si maneggia i 5S, ma capisco che sia più divertente (per chi è fuori Roma) o più frustrante (per chi vi è dentro) l'approccio differente.
Gerry ma che devi leggere?
Se lo vedi, a che serve leggere articoli che ti dicono che Di Battista va a fare il vaccino e non trova nessuno? Perché gli articoli quello dicono. Trovamene qualcuno sulla situazione disastrosa delle strade. O sui tempi biblici dell'atac?
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”