Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5848
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 09/01/2018, 19:32

N3lLo ha scritto: 09/01/2018, 19:30
ghista ha scritto: 09/01/2018, 19:05 Zapata comunque vi servirebbe come il pane...

Non giocherebbe un minuto con Sarri, come non lo ha giocato Pavoletti e probabilmente manco Inglese.

Io penso che sia chiara una linea, oggi il Napoli con 4 posti in CL sa che in generale si puo' spingere un po' oltre con ingaggi ed affini, e per questo motivo si spara operazioni come Inglese, Ciricetti etc. gli ingaggi sono nel range di squadre tipo Samp, Fiorentina, Torino et simila e si punta ovviamente a monetizzare in seguito.
Inglese è stato pagato 10 e Ciricetti 0 come Machach, il discorso è se dai tre si possa incassare meno di 10M? Probabilmente no, allora è una operazione economicamente giusta, che poi il livello tecnico non sia da Napoli amen, ma la Juventus sono anni che fa plusvalenze cosi e poi investe mi pare giusto che ci proviamo anche noi.

In generale, sui compensi a quanto si legge:

Deulofeu 2,5M
Verdi 1,5M
Younes 1,2M
Inglese 850k
Ciricetti 500K
Machach 300k

Diverso è il discorso dei primi 3 che sono giocatori che farebbero la squadra, e dei quali oggi abbiamo bisogno come il pane se il tedesco pare arrivi in estate sembra un testa a testa tra lo spagnolo e Verdi.
Non so bene cosa pensare ma a me piace di piu' lo spagnolo che ha dalla sua:

- Costo, 15 invece che 20/25
- Età, nato 94 invece che 92
- Esperienza, Deulofeu è uno che tra nazionale, Barca ed Everton ne ha giocate di partite

Certo di contro è anarchico e vuole la palla sui piedi ma io proverei a prendere lui ed un terzino.

Inglese 10 o 12?
E' stato acquistato quest'estate ed è rimasto in prestito al Chievo giusto?

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 09/01/2018, 19:33

PLATOON ha scritto: 09/01/2018, 19:32
N3lLo ha scritto: 09/01/2018, 19:30

Non giocherebbe un minuto con Sarri, come non lo ha giocato Pavoletti e probabilmente manco Inglese.

Io penso che sia chiara una linea, oggi il Napoli con 4 posti in CL sa che in generale si puo' spingere un po' oltre con ingaggi ed affini, e per questo motivo si spara operazioni come Inglese, Ciricetti etc. gli ingaggi sono nel range di squadre tipo Samp, Fiorentina, Torino et simila e si punta ovviamente a monetizzare in seguito.
Inglese è stato pagato 10 e Ciricetti 0 come Machach, il discorso è se dai tre si possa incassare meno di 10M? Probabilmente no, allora è una operazione economicamente giusta, che poi il livello tecnico non sia da Napoli amen, ma la Juventus sono anni che fa plusvalenze cosi e poi investe mi pare giusto che ci proviamo anche noi.

In generale, sui compensi a quanto si legge:

Deulofeu 2,5M
Verdi 1,5M
Younes 1,2M
Inglese 850k
Ciricetti 500K
Machach 300k

Diverso è il discorso dei primi 3 che sono giocatori che farebbero la squadra, e dei quali oggi abbiamo bisogno come il pane se il tedesco pare arrivi in estate sembra un testa a testa tra lo spagnolo e Verdi.
Non so bene cosa pensare ma a me piace di piu' lo spagnolo che ha dalla sua:

- Costo, 15 invece che 20/25
- Età, nato 94 invece che 92
- Esperienza, Deulofeu è uno che tra nazionale, Barca ed Everton ne ha giocate di partite

Certo di contro è anarchico e vuole la palla sui piedi ma io proverei a prendere lui ed un terzino.

Inglese 10 o 12?
E' stato acquistato quest'estate ed è rimasto in prestito al Chievo giusto?

10 + 2 se non vado errato, i 2 di bonus pero potrebbero essere qualsiasi cosa.. tipo 500k per la vittoria della Cl... :metal: :metal:

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5848
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 09/01/2018, 19:37

N3lLo ha scritto: 09/01/2018, 19:33
PLATOON ha scritto: 09/01/2018, 19:32

Inglese 10 o 12?
E' stato acquistato quest'estate ed è rimasto in prestito al Chievo giusto?

10 + 2 se non vado errato, i 2 di bonus pero potrebbero essere qualsiasi cosa.. tipo 500k per la vittoria della Cl... :metal: :metal:
Quindi quest'estate il valore d'acquisto sarà già decurtato della prima quota d'ammortamento che il Napoli calcola sempre molto forte (tra il 30% e 40%). Se acquistato a 10 gia una rivendita sui 8/9 presenterà una plusvalenza.
Io non ci vedo niente di campo in quest'operazione. Era puramente di bilancio. E' diventata tecnica nel momento dell'infortunio di Milik, per tamponare una possibile emergenza.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 09/01/2018, 19:55

PLATOON ha scritto:
N3lLo ha scritto: 09/01/2018, 19:33

10 + 2 se non vado errato, i 2 di bonus pero potrebbero essere qualsiasi cosa.. tipo 500k per la vittoria della Cl... :metal: :metal:
Quindi quest'estate il valore d'acquisto sarà già decurtato della prima quota d'ammortamento che il Napoli calcola sempre molto forte (tra il 30% e 40%). Se acquistato a 10 gia una rivendita sui 8/9 presenterà una plusvalenza.
Io non ci vedo niente di campo in quest'operazione. Era puramente di bilancio. E' diventata tecnica nel momento dell'infortunio di Milik, per tamponare una possibile emergenza.

Esatto, l’idea è che con un prestito in cui conferma i 10/11 goal che farà sicuramente questo anno e un ulteriore ammortamento si possa vendere a 12/13 e farci una plusvalenza importante.

Lo stesso per Ciricetti ed il francese.

Intanto pare che trattiamo pure un portiere spagnolo a parametro zero ma non nessuna idea di chi sia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da ghista » 09/01/2018, 20:00

N3lLo ha scritto: 09/01/2018, 19:30
ghista ha scritto: 09/01/2018, 19:05 Zapata comunque vi servirebbe come il pane...

Non giocherebbe un minuto con Sarri, come non lo ha giocato Pavoletti e probabilmente manco Inglese.

Io penso che sia chiara una linea, oggi il Napoli con 4 posti in CL sa che in generale si puo' spingere un po' oltre con ingaggi ed affini, e per questo motivo si spara operazioni come Inglese, Ciricetti etc. gli ingaggi sono nel range di squadre tipo Samp, Fiorentina, Torino et simila e si punta ovviamente a monetizzare in seguito.
Inglese è stato pagato 10 e Ciricetti 0 come Machach, il discorso è se dai tre si possa incassare meno di 10M? Probabilmente no, allora è una operazione economicamente giusta, che poi il livello tecnico non sia da Napoli amen, ma la Juventus sono anni che fa plusvalenze cosi e poi investe mi pare giusto che ci proviamo anche noi.

In generale, sui compensi a quanto si legge:

Deulofeu 2,5M
Verdi 1,5M
Younes 1,2M
Inglese 850k
Ciricetti 500K
Machach 300k

Diverso è il discorso dei primi 3 che sono giocatori che farebbero la squadra, e dei quali oggi abbiamo bisogno come il pane se il tedesco pare arrivi in estate sembra un testa a testa tra lo spagnolo e Verdi.
Non so bene cosa pensare ma a me piace di piu' lo spagnolo che ha dalla sua:

- Costo, 15 invece che 20/25
- Età, nato 94 invece che 92
- Esperienza, Deulofeu è uno che tra nazionale, Barca ed Everton ne ha giocate di partite

Certo di contro è anarchico e vuole la palla sui piedi ma io proverei a prendere lui ed un terzino.

Io ho visto Koulibaly a fare la punta aggiunta... Non lo potrebbe fare Zapata? Sarri sarebbe ora che imparasse a cambiare spartito perché arriva la volta che Crotone e Verona sculano un goal e pareggi gare da vincere

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5848
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 09/01/2018, 20:19

ghista ha scritto: 09/01/2018, 20:00
N3lLo ha scritto: 09/01/2018, 19:30

Non giocherebbe un minuto con Sarri, come non lo ha giocato Pavoletti e probabilmente manco Inglese.

Io penso che sia chiara una linea, oggi il Napoli con 4 posti in CL sa che in generale si puo' spingere un po' oltre con ingaggi ed affini, e per questo motivo si spara operazioni come Inglese, Ciricetti etc. gli ingaggi sono nel range di squadre tipo Samp, Fiorentina, Torino et simila e si punta ovviamente a monetizzare in seguito.
Inglese è stato pagato 10 e Ciricetti 0 come Machach, il discorso è se dai tre si possa incassare meno di 10M? Probabilmente no, allora è una operazione economicamente giusta, che poi il livello tecnico non sia da Napoli amen, ma la Juventus sono anni che fa plusvalenze cosi e poi investe mi pare giusto che ci proviamo anche noi.

In generale, sui compensi a quanto si legge:

Deulofeu 2,5M
Verdi 1,5M
Younes 1,2M
Inglese 850k
Ciricetti 500K
Machach 300k

Diverso è il discorso dei primi 3 che sono giocatori che farebbero la squadra, e dei quali oggi abbiamo bisogno come il pane se il tedesco pare arrivi in estate sembra un testa a testa tra lo spagnolo e Verdi.
Non so bene cosa pensare ma a me piace di piu' lo spagnolo che ha dalla sua:

- Costo, 15 invece che 20/25
- Età, nato 94 invece che 92
- Esperienza, Deulofeu è uno che tra nazionale, Barca ed Everton ne ha giocate di partite

Certo di contro è anarchico e vuole la palla sui piedi ma io proverei a prendere lui ed un terzino.

Io ho visto Koulibaly a fare la punta aggiunta... Non lo potrebbe fare Zapata? Sarri sarebbe ora che imparasse a cambiare spartito perché arriva la volta che Crotone e Verona sculano un goal e pareggi gare da vincere

Quale partita?

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 09/01/2018, 20:55

Penso che pari degli ultimi 5 minuti contro l’atalanta e mi pre avessimo finito i cambi
Immagine
Immagine

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5848
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 09/01/2018, 21:08

N3lLo ha scritto: 09/01/2018, 20:55 Penso che pari degli ultimi 5 minuti contro l’atalanta e mi pre avessimo finito i cambi

Coppa Italia?
Io Koulibaly fare la punta fissa non l'ho mai visto. E se fosse stato se ne sarebbe parlato parecchio eh.
L'ho visto, questo si, sicuramente sui calci piazzati salire e, se la palla rimaneva a noi, rimanere per un pò dalle parti dell'area di rigore arretrando lentamente. A volte gli è capitato anche di tirare su alcune di queste situazioni. Ma fare l'attaccante fisso in modalità disperazione mai.
Infatti una delle critiche a Sarri è di continuare sempre con lo stesso gioco anche in situazioni di svantaggio.
Che poi per inciso la variante attaccante grosso (Zapata) in campo in situazioni di partite bloccate si vide spesso ai tempi di Benitez. Spesso anche in coppia con Higuain. E raramente sortì qualche effetto. Idem il campionato scorso con Pavoletti.
Diverso invece il discorso che si era affrontato qualche volta in questo inizio di campionato passando al 4231 in situazioni di Partite bloccate con Milik centravanti e i tre piccoli dietro. E questa soluzione sembrava buona. Ad esempio con la Spal in cui la partita era più che bloccata l'ingresso di Milik la cambiò radicalmente; da due tiri in porta in 70 minuti si passo ad avere 3/4 occasioni nel giro di una decina di minuti. Discorso accantonato per ovvie mancanze di alternative.
Di se e di ma è pieno il mondo. La realtà è che Zapata voleva giocare e sarebbe stato insoddisfatto pure di fare la seconda punta. Per Sarri, e per tutti noi credo, era la terza scelta. La cessione è stata la scelta logica di questa situazione. Vendendo pure Pavoletti forse serviva un terzo attaccante; o un giovane di belle promesse o un anziano esperto. Cosa di cui parlai con lele tempo fà ed infatti concordai che era stato un azzardo/sbaglio non farlo. Ora spazio per recriminare non c'è.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 10/01/2018, 10:10

Che poi dimentichiamo sempre che per noi un infortunio come quello di Milik è una tragedia. Perchè il polacco è grosso, forte di testa e bravo pure coi piedi, quindi in sostanza ciò che ci serve. Ed infatti avevamo iniziato a provare una sorta di 4231 in situazioni da sbloccare.

Aggiungo una cosa sull'acquisto di Inglese a quanto di giusto già detto. Mi sembra che il Napoli ammortizzi il 40% il primo anno per contratti di 4 e 5 anni, addirittura il 50% se il contratto è 3 anni. In una sessione dove non si è speso niente, si dovevano abbassare gli utili e quindi è stato fatto questo investimento: se lo rivendiamo a 11-12 nella prossima sessione estiva ci abbiamo fatto plusvalenza di 6 milioni. Pura azione finanziaria, che si è trasformata in qualcosa di diverso solo perchè si è fatto male Milik.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da ghista » 10/01/2018, 11:13

PLATOON ha scritto: 09/01/2018, 20:19
ghista ha scritto: 09/01/2018, 20:00

Io ho visto Koulibaly a fare la punta aggiunta... Non lo potrebbe fare Zapata? Sarri sarebbe ora che imparasse a cambiare spartito perché arriva la volta che Crotone e Verona sculano un goal e pareggi gare da vincere

Quale partita?

Atalanta in coppa Italia settimana scorsa. Ultimi 5 minuti faceva la punta

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5848
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 10/01/2018, 12:00

Se sono solo 5 minuti finali di coppa Italia non ci vedo niente di cui scandalizzarsi o criticare. In situazioni del genere si è visto spesso questa cosa.
Sarebbe grave se in una partita da sbloccare o recuperare si mettesse un difensore fisso da centravanti a una mezz'ora dalla fine.
Tipo Di Fusco, secondo portiere, ad Ascoli nell'era Maradona con Bianchi in panchina.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 10/01/2018, 13:06

Sull'ingaggio proposto a Verdi ho un po' indagato, pare che per i prossimi 6 mesi riceverebbe 500k poi dal prossimoanno partirebe da 1,2 per arrivare a 1,6 di base fissa in 5 anni con bonus quantificabili in 400k.

Intanto Reina ed Albiol al 99% il prossimo anno non ci saranno, c'è una trattaiva molto molto sottotraccia con il Watford e con il Valencia per Maksimovic la richiesta sarebbe 8M piu' 3/4 di bonus ( il numero viene fuori dal fatto che a fine anno Maksi sarebbe a bilancio per 12M dei 20 spesi quest'estate(i primi 5 erano stati coperti da Valdifiori)) quindi Giuntoli sta lavorando per il prossimo anno ad un terzino ed un centrale i nomi che sono venuti fuori sono sempre i soliti Vrsaliko/Darmian per il terzino con un timido tentativo per Mario Gaspar del Villareal e per il centrale si stanno monitorando le prestazioni di Pezzella della Fiorentina.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5848
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 10/01/2018, 14:14

N3lLo ha scritto: 10/01/2018, 13:06 Sull'ingaggio proposto a Verdi ho un po' indagato, pare che per i prossimi 6 mesi riceverebbe 500k poi dal prossimoanno partirebe da 1,2 per arrivare a 1,6 di base fissa in 5 anni con bonus quantificabili in 400k.

Intanto Reina ed Albiol al 99% il prossimo anno non ci saranno, c'è una trattaiva molto molto sottotraccia con il Watford e con il Valencia per Maksimovic la richiesta sarebbe 8M piu' 3/4 di bonus ( il numero viene fuori dal fatto che a fine anno Maksi sarebbe a bilancio per 12M dei 20 spesi quest'estate(i primi 5 erano stati coperti da Valdifiori)) quindi Giuntoli sta lavorando per il prossimo anno ad un terzino ed un centrale i nomi che sono venuti fuori sono sempre i soliti Vrsaliko/Darmian per il terzino con un timido tentativo per Mario Gaspar del Villareal e per il centrale si stanno monitorando le prestazioni di Pezzella della Fiorentina.

Sostituto ideale di Albiol sarebbe De Vrij che però temo non sia più materiale per squadre italiane (tranne la Juve)

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30050
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5895
4793

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 10/01/2018, 14:45

ste cifre non ho ancora capito se parlate al lordo o netto...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 10/01/2018, 14:47

Io sulla sostituzione di Albiol ho molti timori. Anche perchè temo fortemente che la prossima estate arrivi la super offerta per KK e quindi ci troviamo con difesa centrale da inventare.

Bloccato

Torna a “Calcio”