C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 07/01/2018, 17:50

boantos ha scritto: 07/01/2018, 17:36 Cuadrado in estate qua lo schifavano...

E infatti lo schifo pure adesso.

Vendevamo Salah eh.
Salah.

Ma stigrandicazzi di Cuadrado.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
vanecka
Senior
Senior
Messaggi: 2370
Iscritto il: 30/11/2013, 0:59
326
320

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da vanecka » 07/01/2018, 17:56

Di Francesco alla Roma c'è arrivato giocando in questa maniera a Sassuolo comunque, tolto il primo anno ha virato nettamente per una squadra essenziale e quadrata che gli ha sempre garantito salvezze tranquille; il gioco offensivo dei modenesi ero tutto meno che indimenticabile.
Alla Roma ha riproposto un copione simile, è un ottimo allenatore che ha anche fatto un girone notevole di CL, poi che non faccia la fase di possesso di Spalletti non è una notizia di oggi.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 07/01/2018, 18:03

Tim-D ha scritto: 07/01/2018, 14:45

Il problema interpreti è evidente ma proprio per questo non puoi insistere su qualcosa che non cava sangue dalle rape. Ben chiaro, pure Spalletti aveva Perotti ed El Sharaawy ma il tutto era costruito secondo logiche differenti. Intanto i due erano unao alternativa dell'altro, a destra avevi uno più forte e Dzeko non stava isolato manco fosse un appestato, si riempiva l'area maggiormente e diversamente, gli si mandava dentro pure il ninja, ed era una cosa. Questa Roma vive di cross di Kolarov, che se non sei in disperazione mode on, non li becca nessuno perchè in area non ci sta nessuno. Io non dico che debba cambiare dal 4-3-3, ma di sicuro DF deve prevedere tutta una serie di movimenti e interpretazioni che siano più efficaci sennò siamo già morti. Se poi lui li sta facendo e questi non ce la fanno più, il problema allora è un altro e bisogna risolverlo; se invece a questi non gli av perchè non ci credono in ciò che fanno, allora il problema è una sola persona. Non se ne esce.
Acquisti? non ci stanno i soldi.

Spalletti cambiò la posizione di Nainggolan per farne una catapulta.

Ecco, vorrei che DF facesse qualcosa di simile.
Un'intuizione, una eh.

Di sicuro, potrebbe cominciare a far coesistere Dzeko e il nostro investimento "storico".
O provarci.

Perchè uno che, piuttosto che modulare il sistema in funzione di questi due, dice o l'uno o l'altro, be', non ha capito un cazzo.

E poi, Cristo, questa fissa di mettere attaccanti su attaccanti quando dobbiamo recuperare, è 'na roba di una mediocrità imbarazzante.

Che si svegliasse.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Staralfur » 07/01/2018, 18:07

theanswer74 ha scritto: 07/01/2018, 18:03
Spalletti cambiò la posizione di Nainggolan per farne una catapulta.


:forza: :forza: :forza:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BAhWaAwKGgc[/youtube]

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da negher » 07/01/2018, 18:26

Staralfur ha scritto: 07/01/2018, 18:07
theanswer74 ha scritto: 07/01/2018, 18:03
Spalletti cambiò la posizione di Nainggolan per farne una catapulta.


:forza: :forza: :forza:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BAhWaAwKGgc[/youtube]

Pensavo più a questo.


[youtube]https://m.youtube.com/watch?v=yf358x6Sw78[/youtube]

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 07/01/2018, 19:21

:laughing:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Tim-D » 07/01/2018, 20:05

vanecka ha scritto: 07/01/2018, 17:56 Di Francesco alla Roma c'è arrivato giocando in questa maniera a Sassuolo comunque, tolto il primo anno ha virato nettamente per una squadra essenziale e quadrata che gli ha sempre garantito salvezze tranquille; il gioco offensivo dei modenesi ero tutto meno che indimenticabile.
Alla Roma ha riproposto un copione simile, è un ottimo allenatore che ha anche fatto un girone notevole di CL, poi che non faccia la fase di possesso di Spalletti non è una notizia di oggi.

La fase di possesso di Spalletti faceva letteralmente cagare, giravano palla a due all'ora e finchè non si andava in vantaggio o lasciavano campo a Momo, una fatica bestiale e difatti furono diverse le partite buttate. Lui però aveva una previsione di base su ciò che doveva svilupparsi andando in verticale, rimodellando Nainggolan in un ruolo più efficace (che lo era anche grazie al resto della squadra e non solo suo che stava più avanzato).
DF a Sassuolo andava molto più in verticale e rapidi. Capisco che qua ci sono giocatori differenti ma prevedere qualcosa di diverso dal passare palla dietro fino a che Perotti salta l'uomo o darla a Kolarov, sarebbe lecito attenderselo.


theanswer74 ha scritto: 07/01/2018, 18:03

Spalletti cambiò la posizione di Nainggolan per farne una catapulta.

Ecco, vorrei che DF facesse qualcosa di simile.
Un'intuizione, una eh.

Di sicuro, potrebbe cominciare a far coesistere Dzeko e il nostro investimento "storico".
O provarci.

Perchè uno che, piuttosto che modulare il sistema in funzione di questi due, dice o l'uno o l'altro, be', non ha capito un cazzo.

E poi, Cristo, questa fissa di mettere attaccanti su attaccanti quando dobbiamo recuperare, è 'na roba di una mediocrità imbarazzante.

Che si svegliasse.

Ma infatti è quello che dico pure io. Ok non hai chi pensavi di avere però è una fossilizzazione dannosa questa che sta diventando. Come dicevo, già ieri la sola presenza di Schick (che beninteso non è che abbia fatto chissà che), ha consentito di avere uno che corpiva il centro quando Dzeko usciva fuori e viceversa nell'alternarsi, ma soprattutto dai ai marcatori un doppio pensiero cui dover far fronte anzichè dover marcare uno Dzeko isolato che se anche mette a terra l'ennesimo lancione di Capitan Bacetto, poi non sa che farci se non appioggiarsi dietro e rendere vana l'avanzata iniziale.
Per me davanti devono giocare a due punte, dietro Perotti a cazzeggiare come suo solito. Poi magari in una logica di movimenti, fai allargare El Monito e Schick a destra, fai alzare Nainggolan che si inserisce o comunque arriva più zona tiro da fuori (DF si lamentava che i tiri dell'anno scorso di radja andavano tutti dentro e quest'anno no...beh io direi anzitutto che per entrare, quel Cristiano deve poter tirare), togliere uomo e marcatore davanti a Florenzi per farlo crossare più a fondo campo anzichè da casa sua a Vitinia etc.
Non so, sono preouccupato non tanto dai risultati (vabbè anche da quelli) , quanto da una mancanza di prospettiva che possa svoltare.
Speriamo che DF si ravveda.


boantos ha scritto: 07/01/2018, 17:36 Cuadrado in estate qua lo schifavano...

Tranquillo pure adesso lo schifamo. 40 testoni giusto un idiota può pensare di spenderli per Cuadrado.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 07/01/2018, 20:31

Concordo, Tim.
Su tutto.

Ma rilancio...

Un 3412?

Con Florenzi e Kola ai lati.
Tre centrali dietro: con Fazio finalmente più accentrato, e non centrale sx.

DDR, Strootman e Pellegrini a giocarsi due maglie. E Gonalons dal parrucchiere.

Radja di nuovo da assaltatore. E Perotti alternativa.

E quei due davanti.

Secondo me è proprio la rosa adatta a 'sto sistema.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Tim-D » 07/01/2018, 21:51

theanswer74 ha scritto: 07/01/2018, 20:31 Concordo, Tim.
Su tutto.

Ma rilancio...

Un 3412?

Con Florenzi e Kola ai lati.
Tre centrali dietro: con Fazio finalmente più accentrato, e non centrale sx.

DDR, Strootman e Pellegrini a giocarsi due maglie. E Gonalons dal parrucchiere.

Radja di nuovo da assaltatore. E Perotti alternativa.

E quei due davanti.

Secondo me è proprio la rosa adatta a 'sto sistema.

Si ci sta, anche se io non sono un fan dei 3 dietro. L'anno scorso lo si faceva con un Rudiger in più, che era buggato ai piedi ma comunque una sua fisicità e abilità difensiva la aveva, mentre quest'anno la dovresti fare senza lui, JJ fisso e primo entrante H.Moreno...non convinto appieno sinceramente messa cosi. Aldilà di questo, fintanto che i centrocampisti coprono e fanno filtro, allora meglio ma finora dietro a DF non posso imputare nulla. Ieri e ultimamente i centrocampisti latitano di brutto e si vedono i risultati. Io non toccherei i 4 dietro, anche per consentire a Kolarov, che è il tuo giocatore principale nello sviluppare e attaccare, di fare il suo naturale; Fazio apparte alcuni inciampi ha fatto bene.
Magari stavo pensando a un 4-2-3-1, che se deve giocare Gonalons, magari con uno affianco incollato, riesci una volta tanto a non farsi rubare palla e prendere gol, però poi cosi facendo torna a regredire il discorso dell'attacco riandando di 3 dietro, il dualismo Dzeko-Schick, ali che sono titolari quando dovrebbero essere le prime alternative a titolari che non abbiamo.
Mi accontento comunque di vedere qualche dinamismo maggiore, o meglio, una idea pensata ben prima a Trigoria più che ragionare sul momento...e visti i fenomeni di logica che abbiamo...campa cavallo :laughing:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Dietto » 08/01/2018, 10:37

Persone con conoscenze molto addentro allo spogliatoio mi dicono che la squadra non ha minimamente gradito né il discorsetto di Monchi la settimana scorsa, né l'esclusione di Ninja di questa settimana, e stiamo giocando dichiaratamente contro allenatore e società. Mi parlano anche di un De Rossi piuttosto isolato e poco amato
Immagine

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4267
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1494
857

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da mtbs86 » 08/01/2018, 10:49

Dietto ha scritto: 08/01/2018, 10:37 Persone con conoscenze molto addentro allo spogliatoio mi dicono che la squadra non ha minimamente gradito né il discorsetto di Monchi la settimana scorsa, né l'esclusione di Ninja di questa settimana, e stiamo giocando dichiaratamente contro allenatore e società. Mi parlano anche di un De Rossi piuttosto isolato e poco amato

L’amico di mio cugino conferma

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31131
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13014

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da lebronpepps » 08/01/2018, 10:56

e di preciso che cazzo vogliono quindi? :forza:

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da negher » 08/01/2018, 10:58

Dietto ha scritto: 08/01/2018, 10:37 Persone con conoscenze molto addentro allo spogliatoio mi dicono che la squadra non ha minimamente gradito né il discorsetto di Monchi la settimana scorsa, né l'esclusione di Ninja di questa settimana, e stiamo giocando dichiaratamente contro allenatore e società. Mi parlano anche di un De Rossi piuttosto isolato e poco amato

Il boldato faccio sempra fatica a comprenderlo, mi sembra sempre inverosimile.
È il marito che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie, che senso ha....

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 08/01/2018, 11:59

E' chiaro che gioco e sistema sono suscettibili di ampi margini di miglioramento ma una partita come quella con gli orobici è una palese obiezione di coscienza e un chiaro messaggio alla società.
Che mi auguro non retroceda di un millimetro e che non molli adesso o sono cavoli amari.
Ci mancherebbe anche che il giocatore più pagato della rosa contesti la multa a quel modo.
Tanto ovunque girano e ovunque prenderebbero schiaffi con quel atteggiamento (per il Ninja vedi la nazionale Belga).
Ripeto il primo tempo è stato roma-cagliari like e correvano in tre.

Va resettato per quanto possibile sto spogliatoio.
Mi auguro Monchi deforesti.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Dietto » 08/01/2018, 12:18

mtbs86 ha scritto:
Dietto ha scritto: 08/01/2018, 10:37 Persone con conoscenze molto addentro allo spogliatoio mi dicono che la squadra non ha minimamente gradito né il discorsetto di Monchi la settimana scorsa, né l'esclusione di Ninja di questa settimana, e stiamo giocando dichiaratamente contro allenatore e società. Mi parlano anche di un De Rossi piuttosto isolato e poco amato

L’amico di mio cugino conferma
Ti assicuro che so per certo delle connessioni. Puoi crederci o meno, a me non ne viene in tasca nulla
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”