FC Internazionale Milano: (out of) THE CHAMPIOOOOOOONS, ma sempre fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Spike83
Senior
Senior
Messaggi: 1854
Iscritto il: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Parma
110

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Spike83 » 05/01/2018, 21:41

Joao Mario è imbarazzante. Siamo ai livelli di Kondogbia( almeno quando era da noi).
Il comportamento sull'ultima azione non si vede neanche in categoria

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7035
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1157
2360

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da ilmago » 05/01/2018, 21:45

RISCATTA STA STAGIONE!!

LI MORTACCI SUAAA

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30050
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5895
4794

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 05/01/2018, 21:45

Veramente, primo tempo osceno di Joao Mario , con la chicca finale...
Cancelo nettamente il migliore...
Ranocchia il solito scempio, regolarmente in posizione errata sui tagli di simeone
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Spike83
Senior
Senior
Messaggi: 1854
Iscritto il: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Parma
110

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Spike83 » 05/01/2018, 21:49

La scorsa partita ranocchia era andato bene rispetto a quello a cui ci aveva abituato. In questa è tornato il solito purtroppo...l'entrata dell'ammonizione è una cosa abominevole...A metà campo, spalle alla porta...
In generale la benzina è finita, e gli avversari hanno capito come tagliarci le gambe.
Giocare in 10 (perché jm vale 0) non aiuta.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Bonaz » 06/01/2018, 10:33

Ieri sera non ho voluto scrivere perché sarei stato a rischio Ban. Da anni non mi capitava d'incazzarmi cosi' per la Beneamata. Ho tirato tanti di quei pugni al divano che è diventato una poltrona! Probabilmente quest'anno ci credevo, non per lo Scudetto, ma per un campionato giocato fino alla fine ed un entrata in Champions diretta. E invece questa squadra di senza midollo capeggiati da JM mi ha fatto perdere per l'ennesima stagione la voglia di guardarli.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25602
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5266
5650

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da RizzK8 » 06/01/2018, 10:38

Imbarazzante Mario, imbarazzante.
Ma sono più sorpreso da Spalletti che lo mette, ormai mi sembra tardi per provare a recuperarlo o metterlo in vetrina... Mi sembrava che ieri fossero tutti a disposizione... Perchè???
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Bonaz » 06/01/2018, 11:12

RizzK8 ha scritto: 06/01/2018, 10:38 Imbarazzante Mario, imbarazzante.
Ma sono più sorpreso da Spalletti che lo mette, ormai mi sembra tardi per provare a recuperarlo o metterlo in vetrina... Mi sembrava che ieri fossero tutti a disposizione... Perchè???

Anche io avevo dato una lettura del genere sulla presenza dall'inizio di JM in campo. Lo fa giocare nel suo ruolo così magari lo vende. Invece più facile venderlo se non lo vedono in campo :dash2:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Gerry Donato » 06/01/2018, 11:32

La premessa è che nessun professionista può giocare in quel modo come Joao Mario ha fatto all'Inter, quindi a prescindere c'è un discorso mentale ed un blocco psicologico che condiziona le sue prestazioni. Una cosa è deludere, altra è giocare da amatore o non giocare proprio.

Poi mi sbaglierò io dalla prima ora, ma per me il ruolo di Joao Mario era e resta quello di centrocampista centrale, meglio in centrocampo a tre, sia da mezzala che ancora di più da mediano basso.

Le prestazioni da esterno offensivo che gli hanno permesso di esplodere agli Europei erano intanto sporadiche (giocò anche e soprattutto al centro) ma soprattutto frutto di un particolare modello tattico di quel Portogallo senza riferimenti davanti con Ronaldo e Nani. Non è il suo ruolo.

Lui non è capace di giocare sopra la linea della palla, non sa attaccare gli spazi senza palla (molto meglio se può farlo dopo essersi appoggiato, una sorta di dai-e-vai cestistico), non ha i tempi negli ultimi 30 metri, non ha l'agilità ed il dribbling per andare uno contro uno, non è adatto ad attaccare nel traffico o con la linea laterale alle spalle, non ha il recupero difensivo o il ripiegamento. Tutti i ruoli sulla trequarti sono senza senso per lui.

Io l'ho sempre inquadrato fin dai tempi del Portogallo giovanile come una sorta di Jorginho attuale con Sarri, ovvero uno nel vivo del gioco toccando tanti palloni e distribuendoli anche giocando facile, ma soprattutto stando dietro la linea della palla e quindi potendo scegliere sia il momento per lanciare lungo che quello in cui buttarsi dentro. Cosa che sulla trequarti non può fare, perché gli sono imposte cose che lui non sa fare.

Non solo, perché giocando basso può esaltarsi molto di più nella fase di non possesso ricevendo frontalmente gli attacchi avversari e quindi agendo più sull'intuito e sulla posizione rispetto a rincorsa, battaglia e contrasto che non sono il suo forte.

Ripeto, tutto ciò al netto della testa che va recuperata e che rende inutili discorsi tecnici di fronte ad una fragilità e ad un fallimento epici.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31646
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7676
13268

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lebronpepps » 06/01/2018, 11:40

secondo me la scelta di Spalletti è stata dettata dal fatto che Joao Mario (quello al suo meglio, non l'ameba vista ieri) sia un giocatore probabilmente più adatto a giocare quella fascia con Cancelo e più adatto a creargli degli spazi (con Candreva mi pare si pesti un pò i piedi come zone di campo), e di fatti il terzino portoghese ha giocato la sua miglior partita da quando è all'Inter, il problema è che JM non ha dato sostanzialmente nulla fino al rant di Bergomi in versione Carlo Zampa nell'occasione

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30050
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5895
4794

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 06/01/2018, 13:22

Gerry Donato ha scritto: 06/01/2018, 11:32 La premessa è che nessun professionista può giocare in quel modo come Joao Mario ha fatto all'Inter, quindi a prescindere c'è un discorso mentale ed un blocco psicologico che condiziona le sue prestazioni. Una cosa è deludere, altra è giocare da amatore o non giocare proprio.

Poi mi sbaglierò io dalla prima ora, ma per me il ruolo di Joao Mario era e resta quello di centrocampista centrale, meglio in centrocampo a tre, sia da mezzala che ancora di più da mediano basso.

Le prestazioni da esterno offensivo che gli hanno permesso di esplodere agli Europei erano intanto sporadiche (giocò anche e soprattutto al centro) ma soprattutto frutto di un particolare modello tattico di quel Portogallo senza riferimenti davanti con Ronaldo e Nani. Non è il suo ruolo.

Lui non è capace di giocare sopra la linea della palla, non sa attaccare gli spazi senza palla (molto meglio se può farlo dopo essersi appoggiato, una sorta di dai-e-vai cestistico), non ha i tempi negli ultimi 30 metri, non ha l'agilità ed il dribbling per andare uno contro uno, non è adatto ad attaccare nel traffico o con la linea laterale alle spalle, non ha il recupero difensivo o il ripiegamento. Tutti i ruoli sulla trequarti sono senza senso per lui.

Io l'ho sempre inquadrato fin dai tempi del Portogallo giovanile come una sorta di Jorginho attuale con Sarri, ovvero uno nel vivo del gioco toccando tanti palloni e distribuendoli anche giocando facile, ma soprattutto stando dietro la linea della palla e quindi potendo scegliere sia il momento per lanciare lungo che quello in cui buttarsi dentro. Cosa che sulla trequarti non può fare, perché gli sono imposte cose che lui non sa fare.

Non solo, perché giocando basso può esaltarsi molto di più nella fase di non possesso ricevendo frontalmente gli attacchi avversari e quindi agendo più sull'intuito e sulla posizione rispetto a rincorsa, battaglia e contrasto che non sono il suo forte.

Ripeto, tutto ciò al netto della testa che va recuperata e che rende inutili discorsi tecnici di fronte ad una fragilità e ad un fallimento epici.
Esattamente...e ti ricordi di quanto mi impressionò fin dal torneo di Tolone...dove appunto dava l'idea di essere un simil regista
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23667
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12412
3344

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Bonaz » 06/01/2018, 14:01

Rispetto a JM, Vampeta ha 4 coglioni!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da kobe 84 » 06/01/2018, 14:05

Perlomeno Cancelo pare stia carburando. Piuttosto bene nelle ultime uscite da titolare
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30050
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5895
4794

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 06/01/2018, 14:10

ieri migliore dell'inter...senza discussioni...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da T-wolves » 06/01/2018, 17:34

Esattamente sul gol cosa fanno? Santon raddoppia l'uomo di Skriniar (che ha una marcatura allegra) lasciando totalmente libero Simeone nell'area piccola.... ok. Le ultime due non le ho viste, ma direi che non mi sono perso un granché.

3 punti nelle ultime 5 con in mezzo l'eliminazione in coppia italia e i rigori con il Pordenone. 7 partite senza vincere, più di un mese, ultima volta 3 dicembre contro il Chievo. Prossima gara 21 gennaio contro la Roma, sarebbe il caso di invertire la rotta ad ogni modo da li a poco ci saranno Spal, Crotone, Bologna, Genoa e Benevento, 5 delle ultime 9 se proprio non vogliamo tagliarci le gambe da soli non sarebbe impossibile riprendersi.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19785
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8485
12417

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 06/01/2018, 18:05

Fortunatamente la pausa arriva in sto momento di metà, come si è detto da inizio anno siamo corti ed è bastata una partita di coppa Italia extra per aprire il vaso di Pandora. Come dice Lucianone anche la su mamma sa che ci serve un centrale, e aggiungo che se è vero l'interesse per Deulofeu sarebbe un'aggiunta importante. Mister Europeo non lo voglio vedere più nemmeno col binocolo, è merda pura, di quella che ti viene quando hai l'influenza. A sto punto al netto di tutto se proprio deve arrivare uno dal Jiangsu che sia Teixeira, perché davanti ormai conoscono l'unico schema che facciamo e ovviamente non serve un genio a vedere che se anche Iachini ha capito come fermarti è ora di trovare soluzioni diverse

Bloccato

Torna a “Calcio”