C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1517

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ripper23 » 04/01/2018, 14:55

Se stai guardando tutta la saga e pensi che Rocky 4 sia una merda, aspetta di vedere i prossimi 2. Creed invece non e' male.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Staralfur » 04/01/2018, 15:21

BruceSmith ha scritto: 04/01/2018, 14:50
Contratiempo

Adrián Doria è un imprenditore di successo che, accusato di omicidio dell'amante, continua a dichiararsi non colpevole. Per difendersi, contatta l'avvocato Virginia Goodman, con cui lavora una notte intera per trovare un cavillo che permetta di farlo uscire dal carcere. L'emergere di un nuovo testimone che lo accusa mette però a repentaglio la strategia individuata.

io mi sono intesito e divertito al punto giusto. senza stare a pensare a qualche forzatura.

Lo avevo segnalato anche io qualche mese fa. A me è piaciuto molto.
Dello stesso regista ti consiglio anche El Cuerpo, sempre thriller.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2018, 15:22

Staralfur ha scritto: 04/01/2018, 15:21 Lo avevo segnalato anche io qualche mese fa. A me è piaciuto molto.
Dello stesso regista ti consiglio anche El Cuerpo, sempre thriller.

lo stavo giusto cercando su netflix. :biggrin:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23531
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3303

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 04/01/2018, 19:52

ripper23 ha scritto: 04/01/2018, 14:55 Se stai guardando tutta la saga e pensi che Rocky 4 sia una merda, aspetta di vedere i prossimi 2. Creed invece non e' male.

Per me il quarto è il migliore, pensa te.
Ovvio che i film fanno cagare se li analizzi dal punto cinematografico. Ma la carica ed il gasamento che mi ha dato Rocky 4 quando ero un pischello li ricordo ancora ora. I film visti a 15 anni non andrebbero più guardati per non rovinarsi la poesia del ricordo. Come i cartoni animati. Ho rivisto Jeeg Robot e l'Uomo tigre, no comment :piango:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2018, 21:46

Bonaz ha scritto: 04/01/2018, 19:52 Ovvio che i film fanno cagare se li analizzi dal punto cinematografico. Ma la carica ed il gasamento che mi ha dato Rocky 4 quando ero un pischello li ricordo ancora ora. I film visti a 15 anni non andrebbero più guardati per non rovinarsi la poesia del ricordo. Come i cartoni animati. Ho rivisto Jeeg Robot e l'Uomo tigre, no comment :piango:

e poi c'è la parte sentimentale... Rocky 4 è il primo film che sono andato a vedere al cinema 'da solo'.

Avete presente i genitori sessantottini che fanno fare ai figli qualsiasi cosa? Ecco, i miei non c'entrano un cazzo.
Ho dovuto mettere in piedi trattative estenuanti con mia madre (perché era decisamente la più malleabile dei due) che nemmeno Israele e Palestina a Camp David. Rinunciando a Rambo 2 ("troppo violenza" (mia madre cit.)) che era uscito nello stesso periodo e pagandomi il biglietto del cinema con le mance.

Quindi, Bluto, sciacquati la bocca prima di insultare A rockyquattro. E' stato un passo decisivo per la mia emancipazione: una importanza di poco inferiore al voto alle donne. :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da GecGreek » 05/01/2018, 3:27

Salve cinecosi, mi soffermo solo per ostentare brevemente il mio sdegno verso la nuova trilogia del pianeta delle scimmie.
Ho trovato i film molto più vicino ad un'animazione della disney che al suo illustre predecessore, quindi potete immaginarvi con che aspettative ho iniziato la visione e cosa mi sono trovato tra le mani. Il momento più interessante è nel terzo, quello più nuovo, quando Woody Harrelson fa il discorso reazionario nel suo studio al Fosso di Helm, tema che poi viene fondamentalmente lasciato morire lì. Dinamiche banali per una trama lineare, fatta di coincidenze e personaggi un poco superficiali purtroppo non aiutati dal fatto che vengono fatti recitare dal computer, con il nostro eroe che progredisce più per virtù di quello che è piuttosto di quello che fa. Nel finale quando arrivano nello Utah mi scappava da ridere. Peccato.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7709
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3204
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 05/01/2018, 10:06

Bonaz ha scritto: 04/01/2018, 19:52 Per me il quarto è il migliore, pensa te.
Ovvio che i film fanno cagare se li analizzi dal punto cinematografico. Ma la carica ed il gasamento che mi ha dato Rocky 4 quando ero un pischello li ricordo ancora ora. I film visti a 15 anni non andrebbero più guardati per non rovinarsi la poesia del ricordo. Come i cartoni animati. Ho rivisto Jeeg Robot e l'Uomo tigre, no comment :piango:

Io di recente, un sabato mattina mentre facevo colazione, ho beccato su Italia 1 una puntata di Holly e Benji, che da piccolo mi sembrava la cosa più epica di questo mondo (non l'avevo più rivisto da allora).
Ragazzi, è inguardabile. Non quanto Rocky IV ma quasi.

Certe robe possono piacerti veramente solo quando hai l'età dell'innocenza. O se riesci a regredire allo stato mentale di otto anni.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1331
603

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da FedeBoddah » 05/01/2018, 10:10

Visto purtroppo l'ultimo Star Wars, una roba brutta brutta brutta.
Alla scena di Leia in versione Mary Poppins ho dovuto reprimere l'impulso di andarmene. In pratica hanno ucciso tutto l'hype creato dopo il 7.

Invece Coco va assolutamente visto: fa ridere, riflettere, commuove, un piccolo capolavoro.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PENNY » 05/01/2018, 10:32

Dopo anni e anni di SKY mi sto riabituando a guardare film sulla tv generalista, il ritorno alle n-mila pause pubblicitarie è stato traumatico.

Certo almeno ora col digitale c'è un minimo di scelta ogni sera, prima ricordo che o beccavi qualcosa su RAI e Mediaset o ti attaccavi sostanzialmente.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Gerry Donato » 05/01/2018, 11:15

PENNY ha scritto: 04/01/2018, 12:29 Bè nessuno va con il classificone delle sue visioni 2017?

Volevo farlo io ma mi sono accorto che mi manca veramente troppa roba e ho rimandato per ora.

Aspetto i vostri così aggiungo alla lista :biggrin:

Allo stato attuale mi mancano come minimo The Big Sick, Lady Bird, Coco, The Post, The Shape of Water, The Florida Project, The Greatest Showman, Three Billboards Outside Ebbing Missouri, The Disaster Artist, I Tonya.

Il risultato francamente è allora molto modesto, in ordine sparso metterei nei 10:
Thelma
Columbus
Wind River
La battagli dei sessi (nonostante i difetti)
Brawl in Cell Block 99
Ingrid Goes West
Good Time
Get Out
20th Century Women
American Made (Tom Cruise sarà quel che sarà, ma a fare ste robe intrattiene sempre di brutto)

Visti e non degni di top 10 già adesso: Dunkirk, Logan, Baby Driver, Guardiani della Galassia 2, Chiamami col tuo nome, Spieder Man Homecoming, The War - Il pianeta delle scimmie, It, Okja, Wonder Woman.

Bluto Blutarsky ha scritto: 05/01/2018, 10:06 Io di recente, un sabato mattina mentre facevo colazione, ho beccato su Italia 1 una puntata di Holly e Benji, che da piccolo mi sembrava la cosa più epica di questo mondo (non l'avevo più rivisto da allora).
Ragazzi, è inguardabile. Non quanto Rocky IV ma quasi.

Certe robe possono piacerti veramente solo quando hai l'età dell'innocenza. O se riesci a regredire allo stato mentale di otto anni.

Io lo trovo oggi ancora più epico invece, mi sa che allora sono dentro la casistica della regressione. :laughing:

Avrai beccato una di quelle puntate in cui Holly e Tom si facevano i massaggi negli spogliatoi. :laughing:

Guarda che adrenalina trasuda dal minuto 5:00, con la New Team rassegnata e Mark che fa lo sborone prima di... "E' PRICEEEE" mi fa venire ancora la pelle d'oca. :gogogo:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iPIvbeoqt-0[/youtube]

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Teo » 05/01/2018, 11:44

Vabbe' ma questo è un episodio storico e quella scena è una delle più emozionanti della storia del calcio. Ancora oggi mi vengono i brividi quando dice E' PRICE!

Dire che H&B è inguardabile è come bestemmiare in chiesa.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23531
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12301
3303

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 05/01/2018, 13:17

PENNY ha scritto: 05/01/2018, 10:32 Dopo anni e anni di SKY mi sto riabituando a guardare film sulla tv generalista, il ritorno alle n-mila pause pubblicitarie è stato traumatico.

Certo almeno ora col digitale c'è un minimo di scelta ogni sera, prima ricordo che o beccavi qualcosa su RAI e Mediaset o ti attaccavi sostanzialmente.

Io li registro con il Mysky così quando li guardo salto la pubblicità :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lelomb » 05/01/2018, 13:43

Concordo con bluto una sofferenza totale.
Ultima modifica di lelomb il 05/01/2018, 14:25, modificato 1 volta in totale.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da PLATOON » 05/01/2018, 13:53

Ma H&B è roba da ragazzini dai. Nessuno ricorda il mitico Shingo Tamay ed i Superboys?
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BgVa-YqqmnA[/youtube]

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31127
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7401
13010

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lebronpepps » 05/01/2018, 14:01

Puntatone, Benji portiere del calcio del futuro, avanti per la sua epoca, epitome del portiere con i piedi buoni di quelli che piacciono a Guardiola

Holly con questa rete mette a tacere gli haters che ormai gli stavano dando del choker, dicendo che vabbè con Tom Becker e Paul Diamond (sempre overrated) son bravi tutti, andasse alla Flynet ad allenarsi nella neve a dimostrare ciò che vale

Rispondi

Torna a “Cinema”