Do you even crypto?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 22/12/2017, 12:13

Teo ha scritto:Ma anche Etoro credo usi i CFD
No, Etoro dal 3 settembre vende la valuta. L'unico problema è che non ha il portafoglio ancora
Immagine

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Birdman » 22/12/2017, 12:14

Topic interessante, anche se i vostri interessi sono del tutto ortogonali rispetto ai miei. :forza:
Sono venuto in contatto con i bitcoin per la prima volta circa nel 2011. Ai tempi li maneggiavo soprattutto per interessi legati alla via della seta. :fischia:
Con un amico mi sono poi interessato alla tecnologia e alle sue possibili implicazioni. E mi sono preso bene. Differentemente dal mio amico però, non ho deciso di "put my money where my mouth was*". Speculare non mi ha mai attirato troppo, e anche oggi rimango interessato puramente ai tecnicismi e ai risvolti (imho rivoluzionari) che presumo avrà sul sistema bancario come lo conosciamo oggi.
Onestamente questa criptomania che vedo in giro non mi piace. Fare gli speculatori della domenica, riscoprirsi maghi della finanza solo perché si è trovato un asset che promette guadagni a breve termine mi pare un ottimo modo per farsi del male, ma ovviamente è solo un'opinione. Spero solo che la bolla che ne conseguirà non affossi il blockchain. Che è una delle innovazioni tecnologiche con il maggior potere rivoluzionario degli ultimi decenni.


* il mio amico, invece, ha comprato e possiede tuttora qualcosa come una decina di bitcoin. :stressato:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Do you even crypto?

Messaggio da PENNY » 22/12/2017, 12:17

Birdman ha scritto: 22/12/2017, 12:14 Topic interessante, anche se i vostri interessi sono del tutto ortogonali rispetto ai miei. :forza:
Sono venuto in contatto con i bitcoin per la prima volta circa nel 2011. Ai tempi li maneggiavo soprattutto per interessi legati alla via della seta. :fischia:
Con un amico mi sono poi interessato alla tecnologia e alle sue possibili implicazioni. E mi sono preso bene. Differentemente dal mio amico però, non ho deciso di "put my money where my mouth was*". Speculare non mi ha mai attirato troppo, e anche oggi rimango interessato puramente ai tecnicismi e ai risvolti (imho rivoluzionari) che presumo avrà sul sistema bancario come lo conosciamo oggi.
Onestamente questa criptomania che vedo in giro non mi piace. Fare gli speculatori della domenica, riscoprirsi maghi della finanza solo perché si è trovato un asset che promette guadagni a breve termine mi pare un ottimo modo per farsi del male, ma ovviamente è solo un'opinione. Spero solo che la bolla che ne conseguirà non affossi il blockchain. Che è una delle innovazioni tecnologiche con il maggior potere rivoluzionario degli ultimi decenni.


* il mio amico, invece, ha comprato e possiede tuttora qualcosa come una decina di bitcoin. :stressato:

Quello non credo si rischi, è una tecnologia che stanno cominciando ad adottare e sviluppare anche le banche stesse in primis

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Birdman » 22/12/2017, 12:21

PENNY ha scritto: 22/12/2017, 12:17 Quello non credo si rischi, è una tecnologia che stanno cominciando ad adottare e sviluppare anche le banche stesse in primis
Che le banche inizino a maneggiare il blockchain è motivo di inquietudine, altroché. :forza:
Il senso del blockchain è proprio quello di bypassare le autorità centrali. È fiducia e certificazione peer to peer.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Do you even crypto?

Messaggio da PENNY » 22/12/2017, 12:26

Birdman ha scritto: 22/12/2017, 12:21 Che le banche inizino a maneggiare il blockchain è motivo di inquietudine, altroché. :forza:
Il senso del blockchain è proprio quello di bypassare le autorità centrali. È fiducia e certificazione peer to peer.


Ah bè in quel senso sì, dicevo solo che è una tecnologia da cui non si torna indietro è che verrà sempre più utilizzata :thumbup:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 22/12/2017, 12:29

Birdman ha scritto:
PENNY ha scritto: 22/12/2017, 12:17 Quello non credo si rischi, è una tecnologia che stanno cominciando ad adottare e sviluppare anche le banche stesse in primis
Che le banche inizino a maneggiare il blockchain è motivo di inquietudine, altroché. :forza:
Il senso del blockchain è proprio quello di bypassare le autorità centrali. È fiducia e certificazione peer to peer.
La banca non è l'autorità centrale che la blockchain mira a travalicare.
L'autorità è il regolatore.
Al massimo l'inquietudine è che, quando le banche cominceranno a utilizzarla, il regolatore cominci ad interessarsi e escano le regolamentazioni. Ma questi può succedere a prescindere dall'adozione o meno, già se ne sta parlando
Immagine

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Do you even crypto?

Messaggio da SafeBet » 22/12/2017, 12:36

Teo ha scritto: 22/12/2017, 12:12 Ma anche Etoro credo usi i CFD

anch'io credo.
non mi sembrano le piattaforme adatte a comprare cryptovalute a meno che non si vogliano fare giochetti sul breve termine.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 22/12/2017, 12:42

e se vi dico di no fidatevi, no?
Which cryptocurrencies are available?

Bitcoin, Dash, Ethereum, Litecoin, Ripple and Ethereum Classic are available to own on the eToro platform. Users who have invested in a crypto position since 3rd September 2017 own the underlying asset rather than a CFD.

https://www.etoro.com/en/customer-service/faq/#c8
Immagine

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Do you even crypto?

Messaggio da SafeBet » 22/12/2017, 12:47

Dietto ha scritto: 22/12/2017, 12:42 e se vi dico di no fidatevi, no?
Which cryptocurrencies are available?

Bitcoin, Dash, Ethereum, Litecoin, Ripple and Ethereum Classic are available to own on the eToro platform. Users who have invested in a crypto position since 3rd September 2017 own the underlying asset rather than a CFD.

https://www.etoro.com/en/customer-service/faq/#c8

bene.
rimane comunque il problema che evidenziavi tempo fa:

Dietto ha scritto: 20/12/2017, 17:39 Il problema di Etoro é che non hai possibilità di spostare (al momento) le valute su altri portafogli.
Questo vuol dire che se un domani dovesse chiudere Etoro le tue posizioni sarebbero perse.
Non che ci sia questo problema al momento. E sembra che stiano pensando di implementare il portafoglio.
Però diciamo che per ora é più un sistema per fare trading giornaliero sulla valuta. Ha il vantaggio che puoi anche differenziare perché ci puoi comprare/vendere di tutto, dalle crypto, Alle valute vere e proprie, all'oro per esempio

a me sinceramente l'idea di possedere valuta (per quanto crypto) e non poterne disporre sembra scarsamente sicura.
ovvio che se l'obiettivo è quello di fare trading e trattare le crypto come una qualsiasi altra attività finanziaria, va benissimo etoro.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 22/12/2017, 12:50

SafeBet ha scritto:
Dietto ha scritto: 22/12/2017, 12:42 e se vi dico di no fidatevi, no?
Which cryptocurrencies are available?

Bitcoin, Dash, Ethereum, Litecoin, Ripple and Ethereum Classic are available to own on the eToro platform. Users who have invested in a crypto position since 3rd September 2017 own the underlying asset rather than a CFD.

https://www.etoro.com/en/customer-service/faq/#c8

bene.
rimane comunque il problema che evidenziavi tempo fa:

Dietto ha scritto: 20/12/2017, 17:39 Il problema di Etoro é che non hai possibilità di spostare (al momento) le valute su altri portafogli.
Questo vuol dire che se un domani dovesse chiudere Etoro le tue posizioni sarebbero perse.
Non che ci sia questo problema al momento. E sembra che stiano pensando di implementare il portafoglio.
Però diciamo che per ora é più un sistema per fare trading giornaliero sulla valuta. Ha il vantaggio che puoi anche differenziare perché ci puoi comprare/vendere di tutto, dalle crypto, Alle valute vere e proprie, all'oro per esempio

a me sinceramente l'idea di possedere valuta (per quanto crypto) e non poterne disporre sembra scarsamente sicura.
ovvio che se l'obiettivo è quello di fare trading e trattare le crypto come una qualsiasi altra attività finanziaria, va benissimo etoro.
Si per carità. Ma come detto vale per qualsiasi cosa. A meno di non avere un hard wallet o un paper wallet, qualsiasi Exchange o wallet potrebbe morire dall'oggi al domani.
Paradossalmente si è molto più protetti con i CFD, ma tieni conto che Etoro è un servizio controllato e regolamentato
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Wolviesix » 22/12/2017, 12:52

Birdman ha scritto: 22/12/2017, 12:14Ai tempi li maneggiavo soprattutto per interessi legati alla via della seta. :fischia:
:notworthy:

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Do you even crypto?

Messaggio da dipper 2.0 » 22/12/2017, 13:24

Dietto ha scritto: 22/12/2017, 12:42 e se vi dico di no fidatevi, no?
Which cryptocurrencies are available?

Bitcoin, Dash, Ethereum, Litecoin, Ripple and Ethereum Classic are available to own on the eToro platform. Users who have invested in a crypto position since 3rd September 2017 own the underlying asset rather than a CFD.

https://www.etoro.com/en/customer-service/faq/#c8

Mi stai attizzando Dietto, questo weekend mi informo un po' e poi investo
Immagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5510

Re: Do you even crypto?

Messaggio da RizzK8 » 22/12/2017, 13:39

Birdman ha scritto: 22/12/2017, 12:14 Topic interessante, anche se i vostri interessi sono del tutto ortogonali rispetto ai miei. :forza:
Sono venuto in contatto con i bitcoin per la prima volta circa nel 2011. Ai tempi li maneggiavo soprattutto per interessi legati alla via della seta. :fischia:
Con un amico mi sono poi interessato alla tecnologia e alle sue possibili implicazioni. E mi sono preso bene. Differentemente dal mio amico però, non ho deciso di "put my money where my mouth was*". Speculare non mi ha mai attirato troppo, e anche oggi rimango interessato puramente ai tecnicismi e ai risvolti (imho rivoluzionari) che presumo avrà sul sistema bancario come lo conosciamo oggi.
Onestamente questa criptomania che vedo in giro non mi piace. Fare gli speculatori della domenica, riscoprirsi maghi della finanza solo perché si è trovato un asset che promette guadagni a breve termine mi pare un ottimo modo per farsi del male, ma ovviamente è solo un'opinione. Spero solo che la bolla che ne conseguirà non affossi il blockchain. Che è una delle innovazioni tecnologiche con il maggior potere rivoluzionario degli ultimi decenni.


* il mio amico, invece, ha comprato e possiede tuttora qualcosa come una decina di bitcoin. :stressato:

Più che rivoluzionari, non li potremmo definire pionieristici?

:forza: :forza: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Do you even crypto?

Messaggio da dipper 2.0 » 22/12/2017, 13:57

boantos ha scritto: 22/12/2017, 11:22 A me interessa, non per farmi i caxxi vostri ma per pura curiosita', che cifre state investendo.
0 - 100 euro
100 - 500 euro
500 - 1000 euro
sopra i mille

:forza:

8k Diasorin
8k Recordati
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 22/12/2017, 14:03

200 euro. Sperando che fra 2 anni siano 200k
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”