Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 15/11/2017, 8:43

Gio ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto: 14/11/2017, 22:33

Perché ? Se ho una Ferrari in garage e non la suo guidare mica perde valore la Ferrari. Al limite si scarica la batteria.

C'hai sta fissa del rendimento che non capisco, o forse ho capito male.

Io ho lavorato con un tipo, un po' bizzarro, borderline dell'alta società romana. Uno a "La Grande Bellezza".
Tra le sue proprietà, più o meno lecite, ci sta anche un disegno del Michelangelo. In salotto.
Sì, quel cazzo di Michelangelo Buonarroti.

Quando rende un disegno del Michelangelo ? Solo il fatto che diventi un anno più vecchio ne accresce il valore, solo il fatto che esista è un valore.

Noi comuni mortali siamo lontani e distanti dal capire cosa veramente vuol dire Ricchezza.

Vebbe` abbiamo la ferrari in garage, e il michelangelo in salotto ... quello che non capisco e` perche allora, non ho il divano, la TV non funziona e dormo per terra senza riscaldamento.
Apparentemente roma ha soldi per aggiustare l'ATAC, le buche e rimettere aposto le periferie e per le prossime olimpiadi .... manca solo a volonta di farlo, o forse perche non siamo un paradiso fiscale e non ci conviene ...... intanto tanto mi mangio il michelangelo, o peggio il bimbo del vicino ci deisegna sopra .....
A parte il ragionamento senza senso, ma poi ATAC non va sistemata coi soldi ma con le palle, i soldi per le periferie l'ultima volta che ho controllato venivano da fondi statali ed europei, e Roma non avrebbe messo soldi per le olimpiadi. Ma poi te non vivi in America e trump sta cercando di ucciderti?
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 15/11/2017, 9:08

Ah vorrei segnalare che Virginiona, sempre pregna di geniali idee, questa domenica (e altre a venire) ha disposto il blocco TOTALE delle macchine nella fascia verde, anche diesel e benzina euro 6. Il tutto nella settimana in cui ha piovuto di più negli ultimi 4 mesi almeno.
Praticamente posso girare solo in bicicletta io
Immagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da MarkoJaric » 15/11/2017, 9:10

Dietto ha scritto:Ah vorrei segnalare che Virginiona, sempre pregna di geniali idee, questa domenica (e altre a venire) ha disposto il blocco TOTALE delle macchine nella fascia verde, anche diesel e benzina euro 6. Il tutto nella settimana in cui ha piovuto di più negli ultimi 4 mesi almeno.
Praticamente posso girare solo in bicicletta io

Perché s’é iscritta alla deejayten


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dipper 2.0 » 15/11/2017, 11:55

doc G ha scritto: 14/11/2017, 22:56 Quindi un maialino?
Scusa, era troppo invitante!
Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Non so se ritenermi offeso :icon_paper:
Immagine

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dipper 2.0 » 15/11/2017, 11:56

Gio ha scritto: 14/11/2017, 23:17 Vebbe` abbiamo la ferrari in garage, e il michelangelo in salotto ... quello che non capisco e` perche allora, non ho il divano, la TV non funziona e dormo per terra senza riscaldamento.
Apparentemente roma ha soldi per aggiustare l'ATAC, le buche e rimettere aposto le periferie e per le prossime olimpiadi .... manca solo a volonta di farlo, o forse perche non siamo un paradiso fiscale e non ci conviene ...... intanto tanto mi mangio il michelangelo, o peggio il bimbo del vicino ci deisegna sopra .....

Non ci ho capito un cazzo.
Immagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da BomberDede » 15/11/2017, 11:59

dipper 2.0 ha scritto: 15/11/2017, 11:56
Gio ha scritto: 14/11/2017, 23:17 Vebbe` abbiamo la ferrari in garage, e il michelangelo in salotto ... quello che non capisco e` perche allora, non ho il divano, la TV non funziona e dormo per terra senza riscaldamento.
Apparentemente roma ha soldi per aggiustare l'ATAC, le buche e rimettere aposto le periferie e per le prossime olimpiadi .... manca solo a volonta di farlo, o forse perche non siamo un paradiso fiscale e non ci conviene ...... intanto tanto mi mangio il michelangelo, o peggio il bimbo del vicino ci deisegna sopra .....

Non ci ho capito un cazzo.

il senso è che se roma è così murata di beni/soldi da non doversi preoccupare (ferrari ell´esempio) perchè non si riesce a fare andare dei servizi essenziali (il divano e la tv)?

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da doc G » 15/11/2017, 13:13

dipper 2.0 ha scritto:
doc G ha scritto: 14/11/2017, 22:56 Quindi un maialino?
Scusa, era troppo invitante!
Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Non so se ritenermi offeso :icon_paper:
Lol!!!

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 15/11/2017, 13:19

BomberDede ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto: 15/11/2017, 11:56

Non ci ho capito un cazzo.

il senso è che se roma è così murata di beni/soldi da non doversi preoccupare (ferrari ell´esempio) perchè non si riesce a fare andare dei servizi essenziali (il divano e la tv)?
Se la Ferrari la chiudi in garage, non serve a nulla. Se la metti in affitto, la fai vedere a pagamento, la tieni bella pulita, la gente viene a vederla, la usa, paga, e tu ti puoi comprare divano, letto, televisore, pure la playstation.
Immagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Gio » 15/11/2017, 17:38

Hmmmm, allora mi sbagliavo .... mi stavo preoccupando della mia incolumita` e non mi sono accorto che da l'anno scorso (ultima volta a roma) roma e` bella pulita, i soldi per i servizzi ci sono, l'ATAC non funziona per mancanza di palle (e i mezzi nuovi li pago con due caravaggio e un giotto dei 32 che ho -(quasi cit.)), ma vabeh, e le cose funzionano bene ..... Di che ci stiamo lamentando allora dietto? per i blocco delle macchine .... ma che ti frega, scusa, ci saranno altri mille modi di trasporto publico che ti porteranno allo stadio e a casa senza problemi di sorta, anzi ti eliminano il problema di dover parcheggiare a 200 metri dallo stadio ......

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 15/11/2017, 17:39

Gio ha scritto:Hmmmm, allora mi sbagliavo .... mi stavo preoccupando della mia incolumita` e non mi sono accorto che da l'anno scorso (ultima volta a roma) roma e` bella pulita, i soldi per i servizzi ci sono, l'ATAC non funziona per mancanza di palle (e i mezzi nuovi li pago con due caravaggio e un giotto dei 32 che ho -(quasi cit.)), ma vabeh, e le cose funzionano bene ..... Di che ci stiamo lamentando allora dietto? per i blocco delle macchine .... ma che ti frega, scusa, ci saranno altri mille modi di trasporto publico che ti porteranno allo stadio e a casa senza problemi di sorta, anzi ti eliminano il problema di dover parcheggiare a 200 metri dallo stadio ......
Come al solito sei riuscito a non capire un'H.
Ci vuole talento
Mi spiego. Se hai un'azienda, una a caso, chiamiamola ATAC, che perde X milioni all'anno, non continui a metterci soldi dentro, perché saresti matto. Quindi cerchi di capire perché perda i soldi. Quando l'hai capito intervieni. Tutto il mondo sa dove siano i problemi di ATAC, ma invece che intervenire (o venderla e far intervenire altri) si predilige mantenere lo status quo. Non mancano i soldi, manca la capacità di usarli. E di gestire la cosa pubblica. Non è che se c'è ricchezza o fatturato va automaticamente tutto bene. Oltretutto per quanto penso io, un paese o una città con un bilancio in attivo sono una bestemmia. Non stai spendendo soldi pubblici per far vedere su un pezzo di carta che l'anno prima sei stato bravo a spendere meno di ciò che hai guadagnato.
Ultima modifica di Dietto il 15/11/2017, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da rowiz » 15/11/2017, 18:47

Mi state facendo pensare che Dietto ha ragione, ce ne vuole eh.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 15/11/2017, 20:57

Live from San Pietro.
Tutto a posto, più gabbiani (aggressivi) che persone. Sono 5 anni che vengo una volta a settimana e non ho mai visto questo schifo. Immagine
Immagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Gio » 15/11/2017, 21:56

Dietto ha scritto: 15/11/2017, 17:39 Come al solito sei riuscito a non capire un'H.
Ci vuole talento
.....

Dietto, io, invece, avevo capito esattamente quello che volevi dire. :shades:

Che ci sia assoluto bisogno di qualcuno che sappia gestire il bene publico a roma, come nel resto del paese, e` un dato di fatto scientificamente provato.
Il problema e` che i danni che son stati fatti fino ad ora (per un motivo o l'altro, chi piu chi meno) dalle passate ammistrazioni sono talmente tanti e profondi che la capacita di gestire da sola oramai non basta piu, ci vogliono, anche, interventi drastici prima di poter ri-iniziare a gestire. L'atac e solo un esempio a caso, i soldi ci sarnno pure, ma appunto per ora e ` manutenzione "ordinaria", anche se riuscissi a trovare le palle per rifondarla, i bus nuovi, la manutenzione, gli autisti (nuovi), devi pagarli in qualche modo, e se riinizi da zero da qualche parte il capitale, prima di poter essere autosufficienti, deve venire ...
E per quello ci vogliono soldi o lacrime e tempo, per riprendere sta benedetta ferrari, prima di poterla affitare o far pagare per vederla o paghi qualcuno per ripurirla e aggiustarla (i.e. cacciare i gabbiani - perche allo stato attuale, diciamocelo, e` inpresentabile) in una settimana o lo fai da solo in tre mesi ...... ma durante quei mesi mangi pane e acqua.

Roma in questo momento avra anche il blancio in pareggio, ma hanno tagliato talmente tanto che non c'e` piu margine di manovra. Adesso a roma, se va bene, si puo gestire lo status quo, migliorarsi non e possibile, vedi foto di san pietro (che onestamente sono anni che non ho mai vito pulita) o le buche o i lavori a piazza venezia o la mondezza o corviale o quello che ti pare .... Ci si sta attaccando alla fontana di trevi apposta, e non perche non ci piace la caritas. In altre capitali, sto problema non c'e` o se c'e`, oltre a saper gestire la cosa publica, c'e` abbastanza flusso di denaro dagli affitti della "Aston Martin (DB4)" o della "mercedes" (non ho la piu pallida idea di chi vogli andare a vedere una renault o una seat) da potersi permettere non solo di ripagare il debito (o mantenerlo), ma anche di far fronte ad emergenze improvvise o uniche prima che diventino inamministarbili o peggio.

rowiz ha scritto: Mi state facendo pensare che Dietto ha ragione, ce ne vuole eh.
Di questo chiedo venia ..... la prossima volta avvertitemi prima, pero.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 16/11/2017, 8:44

Gio ha scritto: 15/11/2017, 21:56
Dietto ha scritto: 15/11/2017, 17:39 Come al solito sei riuscito a non capire un'H.
Ci vuole talento
.....

Dietto, io, invece, avevo capito esattamente quello che volevi dire. :shades:

Che ci sia assoluto bisogno di qualcuno che sappia gestire il bene publico a roma, come nel resto del paese, e` un dato di fatto scientificamente provato.
Il problema e` che i danni che son stati fatti fino ad ora (per un motivo o l'altro, chi piu chi meno) dalle passate ammistrazioni sono talmente tanti e profondi che la capacita di gestire da sola oramai non basta piu, ci vogliono, anche, interventi drastici prima di poter ri-iniziare a gestire. L'atac e solo un esempio a caso, i soldi ci sarnno pure, ma appunto per ora e ` manutenzione "ordinaria", anche se riuscissi a trovare le palle per rifondarla, i bus nuovi, la manutenzione, gli autisti (nuovi), devi pagarli in qualche modo, e se riinizi da zero da qualche parte il capitale, prima di poter essere autosufficienti, deve venire ...
E per quello ci vogliono soldi o lacrime e tempo, per riprendere sta benedetta ferrari, prima di poterla affitare o far pagare per vederla o paghi qualcuno per ripurirla e aggiustarla (i.e. cacciare i gabbiani - perche allo stato attuale, diciamocelo, e` inpresentabile) in una settimana o lo fai da solo in tre mesi ...... ma durante quei mesi mangi pane e acqua.

Roma in questo momento avra anche il blancio in pareggio, ma hanno tagliato talmente tanto che non c'e` piu margine di manovra. Adesso a roma, se va bene, si puo gestire lo status quo, migliorarsi non e possibile, vedi foto di san pietro (che onestamente sono anni che non ho mai vito pulita) o le buche o i lavori a piazza venezia o la mondezza o corviale o quello che ti pare .... Ci si sta attaccando alla fontana di trevi apposta, e non perche non ci piace la caritas. In altre capitali, sto problema non c'e` o se c'e`, oltre a saper gestire la cosa publica, c'e` abbastanza flusso di denaro dagli affitti della "Aston Martin (DB4)" o della "mercedes" (non ho la piu pallida idea di chi vogli andare a vedere una renault o una seat) da potersi permettere non solo di ripagare il debito (o mantenerlo), ma anche di far fronte ad emergenze improvvise o uniche prima che diventino inamministarbili o peggio.

rowiz ha scritto: Mi state facendo pensare che Dietto ha ragione, ce ne vuole eh.
Di questo chiedo venia ..... la prossima volta avvertitemi prima, pero.
I boldati sono scuse che si usano per non assumersi responsabilità, addossandole sempre alle amministrazioni precedenti.

Margini di manovra ce ne sono ed enormi. E Roma non ha il bilancio in pareggio, ha il bilancio in attivo, di 60 Milioni. Sai quanti autobus ci compri, quanti spazzini ci assumi, quante buche ci ripari?
Invece no, siccome dobbiamo far vedere che "siamo meglio di quelli prima" teniamoli in saccoccia.
Immagine

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dipper 2.0 » 16/11/2017, 10:05

rowiz ha scritto: 15/11/2017, 18:47 Mi state facendo pensare che Dietto ha ragione, ce ne vuole eh.

E chi se lo incula Dietto ? Io stavo scrivendo con Doc.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”