Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Netflix

Messaggio da John Doe » 31/10/2017, 12:35

PENNY ha scritto: 31/10/2017, 12:03 Qualcuno ha visto qualcuna tra queste serie su Netflix, e se sì, le consigliate?
Sono meno note e non ne leggo da nessuna parte, ma come storie ispirano non poco alcune.

- Marseille
- Stranger
- Hinterland
- Fauda
- The Keepers
- A very secret service

visto hinterland. poliziesco ambientato nel nulla gallese, carino, ma non imperdibile. più che una serie sono 4 puntate a stagione da 1h30

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Netflix

Messaggio da FedeBoddah » 31/10/2017, 14:22

PENNY ha scritto: 31/10/2017, 12:03 Qualcuno ha visto qualcuna tra queste serie su Netflix, e se sì, le consigliate?
Sono meno note e non ne leggo da nessuna parte, ma come storie ispirano non poco alcune.

- Marseille
- Stranger
- Hinterland
- Fauda
- The Keepers
- A very secret service

Marseille è bruttina, scritta male e recitata peggio.
Però alla fine l'ho vista tutta, quindi o in quel periodo non avevo nulla da vedere, oppure tutto sommato un minimo mi aveva preso.
Niente di indimenticabile cmq, un Gomorra politicamente corretto e senza azione.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Netflix

Messaggio da PENNY » 31/10/2017, 15:02

FedeBoddah ha scritto: 31/10/2017, 14:22
Marseille è bruttina, scritta male e recitata peggio.
Però alla fine l'ho vista tutta, quindi o in quel periodo non avevo nulla da vedere, oppure tutto sommato un minimo mi aveva preso.
Niente di indimenticabile cmq, un Gomorra politicamente corretto e senza azione.

Azz già ne sego una, mi ispirava tanto, ma il fatto che nessuno ne parlasse da nessuna parte mi aveva fatto intuire ci fosse la magagna

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Netflix

Messaggio da Toni Monroe » 01/11/2017, 19:17

Finito ieri sera Stranger Things 2 e poco fa gli speciali con le interviste ad autori e interpreti. Da quel che ho capito (e letto in rete) ci sarà almeno un'altra stagione, forse due. Temevo che potessero rovinare il lavoro (ottimo) fatto nella prima stagione, che avrei quasi preferito rimanesse l'unica ma devo dire che è stato un degno proseguimento (ed ampliamento del discorso), così ora sono più fiducioso riguardo al futuro della serie. Non mi addentro ai particolari dei vari episodi o sviluppi della trama perché sono soltanto appagato dalla visione, non mi viene neanche di stare a citare qualcosa di specifico, dico solo che in un momento in cui faccio fatica a seguire con attenzione qualsiasi serie (i film li ho quasi del tutto scartati dal menù, tutti, non solo quelli del catalogo di Netflix), questa mi risulta sempre appetibile.

Piccola nota a margine, del tutto personale: quasi per capriccio, da quando sono abbonato a Netflix ho guardato molte cose in lingua originale (le due stagioni di Stranger Things, Van Elsing, Lie To Me, le serie Marvel presenti) e anche se fatico ancora coi sottotitoli mi risultano insopportabili, a livello sonoro, le stesse serie col doppiaggio in italiano. Non so spiegare perché e di sicuro non sono un supponente che vuol far pesare una conoscenza dell'inglese (che d'altra parte non mi appartiene) ma trovo più godibile la versione originale, anche come rispetto alla bravura degli interpreti (senza nulla togliere ai molti bravi doppiatori che abbiamo).
Ultima modifica di Toni Monroe il 01/11/2017, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Netflix

Messaggio da Mr. Sloan » 01/11/2017, 19:52

Bravo Toni, join the dark side... Originale e' meglio :metal:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Netflix

Messaggio da Gio » 02/11/2017, 2:29

John Doe ha scritto: 31/10/2017, 12:35
PENNY ha scritto: 31/10/2017, 12:03 Qualcuno ha visto qualcuna tra queste serie su Netflix, e se sì, le consigliate?
Sono meno note e non ne leggo da nessuna parte, ma come storie ispirano non poco alcune.

- Marseille
- Stranger
- Hinterland
- Fauda
- The Keepers
- A very secret service

visto hinterland. poliziesco ambientato nel nulla gallese, carino, ma non imperdibile. più che una serie sono 4 puntate a stagione da 1h30

Hinterland, che a me e` piaciuto, e` ,tecnicamente, una serie, le "puntate" sono collegate fra loro (anche se diventa chiaro durante la seconda seie), l'omicidio della prima puntata a devil's bridge non e` stato "risolto" completamente ....... attendo la terza serie.

Se c'e in italia, shetland e broadchurch (versione inglese) sono, piu o meno, sulla stessa falsa riga, e Foyle's war che qui hanno tolto .... :dash2:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Netflix

Messaggio da Teo » 02/11/2017, 8:54

ST2 è salito puntata dopo puntata, non perde colpi rispetto alla S1. APplausi
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Netflix

Messaggio da PENNY » 02/11/2017, 8:58

Toni Monroe ha scritto: 01/11/2017, 19:17
Piccola nota a margine, del tutto personale: quasi per capriccio, da quando sono abbonato a Netflix ho guardato molte cose in lingua originale (le due stagioni di Stranger Things, Van Elsing, Lie To Me, le serie Marvel presenti) e anche se fatico ancora coi sottotitoli mi risultano insopportabili, a livello sonoro, le stesse serie col doppiaggio in italiano. Non so spiegare perché e di sicuro non sono un supponente che vuol far pesare una conoscenza dell'inglese (che d'altra parte non mi appartiene) ma trovo più godibile la versione originale, anche come rispetto alla bravura degli interpreti (senza nulla togliere ai molti bravi doppiatori che abbiamo).

Io sono anni ormai che guardo sempre e solo in lingua originale film e serie, una volta che inizi credo sia impossibile tornare indietro, suona tutto terribilmente falso. La grandissima qualità di Netflix è anche questa, avere i sottotitoli perfetti per tutto, al contrario di SKY per esempio, dove la qualità è pessima per esempio, e manco ci son sempre.
Inoltre quando capita di vedere qualcosa in italiano spesso riconosco le voci dei doppiatori, ed è fastidiosissimo vedere Robin Williams che parla come Bill Murray o Denzel Washington con la voce di George Clooney per dire :biggrin:

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9791
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1080
Contatta:

Re: Netflix

Messaggio da kachlex » 02/11/2017, 9:47

ST2 visto tutto d'un fiato, ma per certi versi alcune cose mi hanno lasciato interdetto.

In generale, mi è sembrata degenerare un po' troppo verso il tipo "andiamo a caccia di mostri". Poi sta per finire il mondo e solo i protagonisti sembrano notarlo (nonostante le interazioni con il resto del paese almeno sembrano esserci). :penso:
La puntata in cui 11 va a Pittsburgh? Ok lasciarsi aperte delle porte per il futuro ma mi è sembrata la tipica puntata "a cazzo" che spesso infilano nelle serie. Boh. :nonsa:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5058
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
491
677

Re: Netflix

Messaggio da DrGonz0 » 02/11/2017, 10:14

kachlex ha scritto: 02/11/2017, 9:47 ST2 visto tutto d'un fiato, ma per certi versi alcune cose mi hanno lasciato interdetto.

In generale, mi è sembrata degenerare un po' troppo verso il tipo "andiamo a caccia di mostri". Poi sta per finire il mondo e solo i protagonisti sembrano notarlo (nonostante le interazioni con il resto del paese almeno sembrano esserci). :penso:
La puntata in cui 11 va a Pittsburgh? Ok lasciarsi aperte delle porte per il futuro ma mi è sembrata la tipica puntata "a cazzo" che spesso infilano nelle serie. Boh. :nonsa:


Ho notato anche io quello che dici ma stiamo parlando comunque di una serie che si rifà ad una narrazione anni 80 da film adolescenziale dove questi clichè erano la regola, direi che ci può stare.
Stessa cosa la puntata su El(even): è tipica puntata a cazzo un po' filler, sono d'accordo, ma allo stesso tempo opera un approfondimento sul personaggio non da poco oltre al fatto che la scena nel quale appare Brenner(papà) a Eleven è di una carica emotiva molto forte, così come quando entra nei ricordi della madre e si ritrova nel loop (arcobaleno, 450, respira, etc..) . Direi che anche qui i pregi siano ben superiori ai difetti.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Netflix

Messaggio da RizzK8 » 09/11/2017, 22:53

A dicembre arriva la seconda di Ultimate Beastmaster, con anche partecipanti e commentatori italiani!
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Netflix

Messaggio da Pozz4ever » 10/11/2017, 9:08

ma sticazzi, settimana prossima arriva the punisher

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: Netflix

Messaggio da FedeBoddah » 10/11/2017, 10:46

Pozz4ever ha scritto: 10/11/2017, 9:08 ma sticazzi, settimana prossima arriva the punisher

Sperando non rovinino quanto di buono fatto intravedere con la seconda stagione di Daredevil.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Netflix

Messaggio da Pozz4ever » 10/11/2017, 10:50

perchè dovrebbero? dal trailer sembra che i toni siano quelli, non mi aspetto roba alla luke cage o iron fist proprio perchè i toni sono diversi.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Netflix

Messaggio da RizzK8 » 10/11/2017, 13:53

Luke Cage è bello, Iron Fist direi di no.
Ma una volta che entri nell'ambientazione il primo ha tirato su una buona serie.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”