Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 06/11/2017, 9:15

Per me il top è prenderis un abella serie comica da 20 min a puntata. inglese con sottotitoli in inglese. dopo un paio di serie si è assolutamente in grado di togliere i sottotitoli.
io ormai l´inglese lo so molto bene perchè parlo solo quello al lavoro, ma conta moltissimo abituarsi all´accento e al modo di parlare. quindi, ad es, una nuova serie da 0 non riesco a vederla senza sottotitoli, dopo qualche puntata si.

Comunque sono alla 2 di stranger things, per ora un pò meh devo dire

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/11/2017, 10:29

Io se voglio allenare un po' l'inglese vado con lingua originale e sottotitoli in inglese (un'occasione per riguardarsi cose già viste in passato sotto una nuova luce).

Se voglio gustarmi il film\il telefilm\quello che è, preferisco vederlo doppiato.

Premetto che il mio inglese non è abbastanza buono per guardarmi tutto in lingua originale (che è ovviamente la versione migliore). Ma dovendo scegliere, mi sembra di perdermi molto di più di quello che guadagno se devo concentrarmi sull'area in basso allo schermo. Voglio dire, i dialoghi sono solo una componente del cinema\delle serie tv, e neanche la più importante. C'è tutto l'apparato visivo (regia, fotografia, recitazioni, scenografie e costumi, montaggio... per me le cose più importanti) che inevitabilmente trascuro – o comunque non mi godo a pieno – se devo leggere le scritte in basso.

(So di essere in minoranza, non occorre che me lo diciate in troppi :laughing: )
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 06/11/2017, 11:40

Poi guardi Heroes doppiato e ascolti il doppiaggio del giapponese e ti domandi perché non sei nato inglese :laughing:
Uno dei peggiori doppiaggi mai sentiti in tv.

Io parlo e scrivo inglese senza problemi, ogni giorno. Anzi forse scrivo meglio in inglese che in italiano.
Tuttavia mi piace godermi un telefilm/film doppiato. A meno che non debba aspettare secoli per farlo e non posso resistere, esempio Lost, aspetto sempre la versione italiana.

Al momento originale con sub ita, che mi servono da aiuto, guardo solo Supernatural.
Comunque un film in inglese senza neanche i sub (inglesi o ita), non me lo gusto e faccio fatica a seguirlo, nonostante non abbia alcun problema ad avere una conversazione in inglese.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Pozz4ever » 06/11/2017, 11:48

serie tv (netflix per intenderci) solo in lingua originale con subs in italia da anni, e ormai sono abbastanza allenato da non stare lì a leggerli in continuazione.
film però sinceramente preferisco sempre vederli doppiati.
in più ad esempio il fattore sky: le serie che registro sul mysky preferisco vederle in italiano perchè ai tempi notavo sottotitoli abbastanza a cazzo di cane e soprattutto fuori sincro (poi magari col tempo la cosa è migliorata, non saprei)

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PENNY » 06/11/2017, 11:57

Pozz4ever ha scritto: 06/11/2017, 11:48 in più ad esempio il fattore sky: le serie che registro sul mysky preferisco vederle in italiano perchè ai tempi notavo sottotitoli abbastanza a cazzo di cane e soprattutto fuori sincro (poi magari col tempo la cosa è migliorata, non saprei)

Un po', ma son sempre di basso livello, infatti su SKY ormai prediligo soprattutto film italiani

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Pozz4ever » 06/11/2017, 12:18

più che altro era proprio il fuorisincro che mi mandava in bestia e capitava soprattutto sui telefilm di fox. gli stessi che se li guardavo in diretta erano in sincro, quindi era un problema che avveniva in fase di registrazione sul mysky e che non ho più riprovato successivamente se sia migliorato o meno

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 07/11/2017, 7:09

TWD

Prima puntata a parte sembra che si siano fatti un dovere di non far addormentare lo spettatore e in questa stagione ci si muove un po' di più. A me sta anche bene, lo preferisco alle puntate lente senza nemmeno tanta introspezione della scorsa stagione. Nella puntata di ieri anche un paio di momenti di involontario (credo) humor nero, con Daryl che prima ammazza Morales (ma Rick pensava davvero di reclutarlo?) sbattendosene altamente di chi fosse ("Lo so chi è") e poi spara al tipo venuto fuori da dietro l'albero, con Rick che lo guarda sgomento (mancava solo che Daryl gli dicesse "Cazzo vuoi? Io non avevo dato la mia, di parola").

Il gruppo del regno, esaltato da facili vittorie in scaramucce campestri sta per essere falciato allegramente?

Gregory è proprio una merda, ogni volta che pensa di essere dalla parte del più forte si mostra apertamente ostile a qualcuno, quando era con Negan minacciava quelli di Hilltop, adesso che è tornato con la coda tra le gambe a Hilltop fa l'intransigente e non vuole prigionieri ma lo trattano comunque tutti a pesci in faccia, giustamente. Però dice una cosa interessante, che Negan lo sapeva già dell'attacco. C'è qualcuno che fa il doppio/triplo gioco o cercava solo di discolparsi?

Comunque questo pacifismo estremo è anche abbastanza forzato, un tipo come il capellone che provoca Morgan non puoi pensare di recuperarlo. Gavin, uno dei luogotenenti di Negan (che stava proprio col capellone, mi pare), aveva mostrato segni di umanità, pure Dwight era credibile come "pentito" ma il capellone no, è chiaro che è una merda, non puoi farti scrupoli.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 07/11/2017, 13:03

Ditemi che non è mai successo #prisonbreak
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 07/11/2017, 21:18

Toni Monroe ha scritto: 07/11/2017, 7:09 TWD

Prima puntata a parte sembra che si siano fatti un dovere di non far addormentare lo spettatore e in questa stagione ci si muove un po' di più. A me sta anche bene, lo preferisco alle puntate lente senza nemmeno tanta introspezione della scorsa stagione. Nella puntata di ieri anche un paio di momenti di involontario (credo) humor nero, con Daryl che prima ammazza Morales (ma Rick pensava davvero di reclutarlo?) sbattendosene altamente di chi fosse ("Lo so chi è") e poi spara al tipo venuto fuori da dietro l'albero, con Rick che lo guarda sgomento (mancava solo che Daryl gli dicesse "Cazzo vuoi? Io non avevo dato la mia, di parola").

Il gruppo del regno, esaltato da facili vittorie in scaramucce campestri sta per essere falciato allegramente?

Gregory è proprio una merda, ogni volta che pensa di essere dalla parte del più forte si mostra apertamente ostile a qualcuno, quando era con Negan minacciava quelli di Hilltop, adesso che è tornato con la coda tra le gambe a Hilltop fa l'intransigente e non vuole prigionieri ma lo trattano comunque tutti a pesci in faccia, giustamente. Però dice una cosa interessante, che Negan lo sapeva già dell'attacco. C'è qualcuno che fa il doppio/triplo gioco o cercava solo di discolparsi?

Comunque questo pacifismo estremo è anche abbastanza forzato, un tipo come il capellone che provoca Morgan non puoi pensare di recuperarlo. Gavin, uno dei luogotenenti di Negan (che stava proprio col capellone, mi pare), aveva mostrato segni di umanità, pure Dwight era credibile come "pentito" ma il capellone no, è chiaro che è una merda, non puoi farti scrupoli.


Sì succedono tante cose ma son fatte male. Sta stagione a livello di sceneggiatura non mi sta piacendo, ci sono dei buchi narrativi che ahimè si fa fatica ad accettarli serenamente.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da LeatherBoy » 07/11/2017, 21:30

boantos ha scritto: 07/11/2017, 21:18
Sì succedono tante cose ma son fatte male. Sta stagione a livello di sceneggiatura non mi sta piacendo, ci sono dei buchi narrativi che ahimè si fa fatica ad accettarli serenamente.

Invece le altre 6... :laughing:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 09/11/2017, 13:18

Finito (direi finalmente) Prison Break. Minchia che cagata, una stagione del tutto inutile.
Senza idee, un paio di comparsate, guerra civile in Yemen gestita a caxxo di cane, gli attori manco c'avevano voglia di impegnarsi in sto progetto.

Hanno resuscitato Heroes, una merda!
Prison Break, altra merda!

Avete altri esempi di series riprese? E con che esito?

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 09/11/2017, 13:24

boantos ha scritto: 09/11/2017, 13:18 Finito (direi finalmente) Prison Break. Minchia che cagata, una stagione del tutto inutile.
Senza idee, un paio di comparsate, guerra civile in Yemen gestita a caxxo di cane, gli attori manco c'avevano voglia di impegnarsi in sto progetto.

Hanno resuscitato Heroes, una merda!
Prison Break, altra merda!

Avete altri esempi di series riprese? E con che esito?
24

Idem.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16373
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 09/11/2017, 13:25

E mi ero dimenticato Twin Peaks!!!

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cassa » 09/11/2017, 14:18

la pecca più grande di prison break è stata voler fare una serie con una trama lunga come le altre, e farla star dentro in 9 puntate
nascono facilmente porcate come quelle viste in questa 5° stagione che però sono contentissimo abbiano fatto, (si sono uno di quelli a cui piace rivedere vecchie serie tv che portano avanti).

se vogliamo fare i puri doveva finire con la seconda stagione, se si accetta anche il dopo allora vale anche un finale così che ha anche più senso del finale + spinoff della quarta

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 09/11/2017, 14:30

Cassa ha scritto: 09/11/2017, 14:18 la pecca più grande di prison break è stata voler fare una serie con una trama lunga come le altre, e farla star dentro in 9 puntate
nascono facilmente porcate come quelle viste in questa 5° stagione che però sono contentissimo abbiano fatto, (si sono uno di quelli a cui piace rivedere vecchie serie tv che portano avanti).

se vogliamo fare i puri doveva finire con la seconda stagione, se si accetta anche il dopo allora vale anche un finale così che ha anche più senso del finale + spinoff della quarta
Odio fare come quelli che "Dovevano chiuderla non oltre la metà della prima stagione", però Prison Break si fondava, come tante serie non proprio recenti, su un plot ben preciso. Alla fine della prima stagione quel plot era esaurito. Ci sta che comunque ci aggiungi una seconda stagione, ma se poi il massimo che riesci a pensare è rimandare tutti in galera perché questa è una serie in cui si parla di evasioni... fa un po' ridere.

In tutto questo per me gli avevano anche dato un finale coraggioso, che restituiva un po' di dignità alla serie. Riprendendola tecnicamente, si sono rimangiati anche quello.
:nonsa:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”