L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lelomb » 05/10/2017, 22:19

All'ultimo mio aggiornamento personale, a casa mio dove c'è anche un impianto fotov da 3kw, era una mezza inculata.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 05/10/2017, 23:11

Paperone ha scritto: 05/10/2017, 21:21 Il mercato libero per la luce ha un senso o, come mi hanno detto, è una grande inculata?

In che senso, scusa ......

E` lunico modo per per cui i pannelli abbiano un senso per un privato, a me ogni mese la compagnia elettrica mi manda un assegno (produco piu di quello che consumo, ma solo di giorno ), senza non so quanto converrebbe ..... L'unica sarebbe quella di installare batterie ricaricabili, ma aumenta l'investimento.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 05/10/2017, 23:17

Gio ha scritto:
Paperone ha scritto: 05/10/2017, 21:21 Il mercato libero per la luce ha un senso o, come mi hanno detto, è una grande inculata?

In che senso, scusa ......

E` lunico modo per per cui i pannelli abbiano un senso per un privato, a me ogni mese la compagnia elettrica mi manda un assegno (produco piu di quello che consumo, ma solo di giorno ), senza non so quanto converrebbe ..... L'unica sarebbe quella di installare batterie ricaricabili, ma aumenta l'investimento.
Nono Gio, è una cosa diversa
Intendo per il solo acquisto di energia, non per la produzione. In Italia puoi scegliere se rimanere nel garantito con Enel, o andare nel libero con chi vuoi
Ma appunto mi hanno detto che non conviene, se non facendo come per gli altri servizi, telefonia in testa, e cambiando spesso

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 05/10/2017, 23:39

Whooops, ... si e` una cosa totalmete diversa. In questo caso, non so.

(fortunatamente non ho nulla a che fare con l` ENEL)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 06/10/2017, 7:55

Paperone ha scritto: 05/10/2017, 23:17
Gio ha scritto:
In che senso, scusa ......

E` lunico modo per per cui i pannelli abbiano un senso per un privato, a me ogni mese la compagnia elettrica mi manda un assegno (produco piu di quello che consumo, ma solo di giorno ), senza non so quanto converrebbe ..... L'unica sarebbe quella di installare batterie ricaricabili, ma aumenta l'investimento.
Nono Gio, è una cosa diversa
Intendo per il solo acquisto di energia, non per la produzione. In Italia puoi scegliere se rimanere nel garantito con Enel, o andare nel libero con chi vuoi
Ma appunto mi hanno detto che non conviene, se non facendo come per gli altri servizi, telefonia in testa, e cambiando spesso

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Quelli che conosco che se ne sono andati da Enel, sul lungo periodo han preso una fregata
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lelomb » 06/10/2017, 10:06

Però non è solo una questione enel non enel. Ormai siamo "tutti", il 75% che non è ancora passato al mercato libero, riclassificati all'interno del sistema elettrico nazionale, enel sotto altro nome, che garantirá il contratto a maggior tutela fino però alla sua abolizione. 1 gennaio 2018, forse ci sarà ulteriore proroga di 6 mesi, ma presto o tardi tutti si passerà al mercato libero come è staro per la telefonia.
Problema è che il telefono la sfanghi facilmente, capire i costi della fornitura elettrica e di gas ci vuole un interprete dall'aramaico.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 06/10/2017, 23:08

lelomb ha scritto: 06/10/2017, 10:06 Però non è solo una questione enel non enel. Ormai siamo "tutti", il 75% che non è ancora passato al mercato libero, riclassificati all'interno del sistema elettrico nazionale, enel sotto altro nome, che garantirá il contratto a maggior tutela fino però alla sua abolizione. 1 gennaio 2018, forse ci sarà ulteriore proroga di 6 mesi, ma presto o tardi tutti si passerà al mercato libero come è staro per la telefonia.
Problema è che il telefono la sfanghi facilmente, capire i costi della fornitura elettrica e di gas ci vuole un interprete dall'aramaico.

Questo più o meno lo ricordavo, però in effetti capire chi ti frega di meno è veramente difficile :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 18/10/2017, 17:06

Come faccio con Enel a richiedere l'invio delle bollette del gas con una frequenza superiore ai 2 mesi?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 25/10/2017, 8:46

Diciamo che dopo due mesi di calvario sto più o meno entrando nell'ottica di riuscire a comprare 'sta cazzo di casa dimmerda.

Ieri ho parlato per la prima volta col capo dei lavori sulle rifiniture da scegliere per la Cholo's Mansion, ma sinceramente nel corso delle ultime settimane ho avuto la testa impegnata da tutti gli aspetti relativi alla compravendita, piuttosto che dalla tinta delle pareti o dalle fucking maioliche.

Speravo di essere portato in qualche esposizione tipo iperceramica a scegliere i materiali puntando col ditino invece mi sa che si aspettano che gli dica che caspio voglio e al massimo mi procurano qualche campione (mi hanno proposto pure di andare da Orsolini, ma tipo dall'altra parte di Roma).

La scelta importante, a parte quelle che dipendono dai preventivi per i lavori che mi fanno (soprattutto al bagno), è per il pavimento. Che per me vuol dire Parquet.

Da capitolato c'è un bel parquet prefinito di tono medio (per il colore mi sembra ciliegio), con 4mm di strato nobile, che non è niente male ma è un po' troppo classico per i miei gusti.
Sul capitolato però danno la possibilità di poter scegliere un pavimento di proprio gusto fino a 50€/mq "di listino" (che da come mi hanno spiegato vuol dire che loro si aspettano di pagarlo molto meno... nel senso che se vai su internet e trovi qualcosa che viene venduto in offerta a 49,90 ma vale di più e loro dovrebbero pagarlo effettivamente 49.90, ti attacchi, o quantomeno ci devi considerare una differenza che metti di tasca tua).

Mi hanno detto intanto di mandare qualche foto/link per posta per procurarsi i campioni.

Io seguo più o meno un'idea del genere, anche se mi hanno detto che coi listoni difficilmente rimango in quel costo:
Immagine

Considerando che andrebbe pure in cucina (ambiente unico) e che quindi non puoi mettere propriamente un grezzo e bestemmiare fortissimo ogni volta che ti cade una goccia di sugo, devo per forza metterne uno lucidato o c'è anche qualche trattamento per questi parquet un po' satinati/opachi, con le venature in risalto che fanno adesso, per cui posso cercare?

Nel pomeriggio mi faccio un giro nelle esposizioni di zona. Siti che fanno vedere i prezzi, a parte iperceramiche e Leroy Merlin, ne conoscete?

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 25/10/2017, 8:57

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 25/10/2017, 9:12

Io personalmente il parquet in cucina mai
Esistono delle piastrelle effetto parquet molto belle, io piuttosto andrei su quelle
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 25/10/2017, 9:16

Paperone ha scritto: 25/10/2017, 9:12 Io personalmente il parquet in cucina mai
Esistono delle piastrelle effetto parquet molto belle, io piuttosto andrei su quelle
Non mi piace che si veda lo stacco col gres, anche perché poi non trovi mai toni troppo vicini. Preferisco che rimanga lo stesso parquet. Basta che sia lavabile.
Certi parquet di oggi si mettono pure in bagno.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 25/10/2017, 9:24

Cholo ha scritto: 25/10/2017, 9:16
Paperone ha scritto: 25/10/2017, 9:12 Io personalmente il parquet in cucina mai
Esistono delle piastrelle effetto parquet molto belle, io piuttosto andrei su quelle
Non mi piace che si veda lo stacco col gres, anche perché poi non trovi mai toni troppo vicini. Preferisco che rimanga lo stesso parquet. Basta che sia lavabile.
Certi parquet di oggi si mettono pure in bagno.

Non ti voglio convincere, però queste sono gres :biggrin:
http://www.imolaceramica.com/resource/m ... 0KOALA.pdf

Queste sono fra le poche cose buone di Imola :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 25/10/2017, 9:27

Io non sono un gran amante del parquet onestamente. Delicatissimo, si rovina in un amen
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 25/10/2017, 9:29

Si deve andare di compromesso col parquet nella zona giorno. Non si può avere tutto.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”