Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Luca10 » 09/10/2017, 12:55

rowiz ha scritto: 09/10/2017, 11:58
Luca10 ha scritto: 07/10/2017, 17:04 Torino-Roma conviene l'aereo. O meglio, a me da Aosta conviene fare Torino-Roma in aereo, e vi ho detto tutto sui collegamenti quassù. :polliceverso:

se vai a Saxa Rubra; se devi andare in centro, non puoi prescindere da Termini

Ma infatti io a Saxa devo andare. :laughing:

Scherzi a parte: ni. Chiaro che per il centro Termini potrebbe essere più comodo, ma alla fine della fiera io preferisco comunque Fiumicino+auto a noleggio. Sei più libero ed alla fine il tempo (e praticamente pure il costo) è praticamente lo stesso.

Da Aosta non ne parliamo neppure che bisogna fare 1 o 2 cambi solo per arrivare a Torino. Tutto il viaggio in treno sono tipo 8 ore almeno se non ricordo male. Ma pure il semplice To-Rm con il Frecciarossa sono almeno 4 ore. Da Porta Nuova poi, non Porta Susa.

Poi chiaro che se parti dal centro di Torino e vuoi andare a fare shopping al centro di Roma, la soluzione migliore è il treno. :biggrin:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da FedeBoddah » 09/10/2017, 14:29

Stiamo valutando di fare capodanno zona costiera Amalfitana, qualcuno è già stato in periodo natale/capodanno?
E' desolantemente tutto chiuso? A livello di botti etc invece (sono state mosse mozioni in merito)?
L'idea sarebbe di fare due giorni a Napoli, poi spostarsi verso la costiera e fare Vesuvio, Pompei, Cava dei Tirreni, Salerno etc.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2017, 19:02

datemi un consiglio: i miei hanno prenotato un volo Ryanair, ma adesso ho qualche problema a fargli il check-in online.
ci sono controindicazioni se si presentano in aeroporto con la stampa della mail della prenotazione? :penso:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 09/10/2017, 19:07

FedeBoddah ha scritto: 09/10/2017, 14:29 Stiamo valutando di fare capodanno zona costiera Amalfitana, qualcuno è già stato in periodo natale/capodanno?
E' desolantemente tutto chiuso? A livello di botti etc invece (sono state mosse mozioni in merito)?
L'idea sarebbe di fare due giorni a Napoli, poi spostarsi verso la costiera e fare Vesuvio, Pompei, Cava dei Tirreni, Salerno etc.

Salerno e le sue luci natalizie meritano molto. Ravello pure.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 09/10/2017, 19:28

Conoscendo Ryanair cercherei di fare il check in online a tutti i costi. Una volta il check in in aeroporto lo facevano pagare sui 40 euro se non ricordo male

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ripper23 » 09/10/2017, 20:06

Che problemi stai avendo? Mi pare che il check in online sia obbligatorio per la Ryanair.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 09/10/2017, 22:19

ripper23 ha scritto: 09/10/2017, 20:06 Che problemi stai avendo? Mi pare che il check in online sia obbligatorio per la Ryanair.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Problemi di dialogo con i genitori. Come un adolescente. :biggrin:

check-in fatto.. grazie a entrambi.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Jakala » 09/10/2017, 22:45

BruceSmith ha scritto: 09/10/2017, 22:19
ripper23 ha scritto: 09/10/2017, 20:06 Che problemi stai avendo? Mi pare che il check in online sia obbligatorio per la Ryanair.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Problemi di dialogo con i genitori. Come un adolescente. :biggrin:

check-in fatto.. grazie a entrambi.

In ogni caso lo si può fare anche tramite la app

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da SafeBet » 10/10/2017, 13:33

allora mio parere su costa ovest e quindi anche mini resoconto del viaggio.

in generale concordo con quanto si diceva anni fa su questo topic, e cioè che dell'america se devo scegliere tra natura e città prendo sempre sempre sempre la prima. yosemite è straordinario e mi sono pentito di averci passato solo un giorno pieno. death valley (specie la artists drive) e grand canyon mozzafiato, antelope addirittura troppo bello per essere vero. in generale strade su strade di una bellezza selvaggio e sconvolgente (la 50 da placerville a lake tahoe e la 89 verso lake powell su tutte).

abbiamo rosikato un po' perché gran parte della strada di big sur è attualmente chiusa per frane occorse in primavera (e lo sarà per un po' di tempo, quindi se programmate un viaggio state attenti). anche il mariposa grove di yosemite era chiuso per lavori, ma devo dire che di sequoie ne abbiamo viste comunque una marea.

le città hanno tutte a loro modo del fascino.
san diego è chiaramente quella più vivibile, spiagge stupende, qualità della vita molto alta, però downtwon a me è parsa scarna e piena di gente creepy tanto quanto la downtown di los angeles. a livello di craft beer comunque siamo vicini al top del mondo che per la sera male non è.

la città degli angeli va vissuta, e un turista ovviamente non può farlo. difficile farsela piacere al primo impatto. hollywood è la singola cosa che meno mi è piaciuta di tutto il viaggio, una roba indecente, inutile. bello il griffith e ovviamente santa monica + venice (concordo con ride su abbot kinney per la sera, specie il primo venerdì del mese). a me downtown ha offerto qualche scorcio interessante, pur avendole dedicato pochissimo tempo. noi soggiornavamo a miracle mile che è veramente una bella zona. tra l'altro al contrario di quanto ci era stato consigliato da tutti abbiamo droppato la macchina per i nostri 3 giorni a la, e mai scelta fu più azzeccata. i mezzi sono poco frequenti ma vanno ovunque, e poi se proprio non hai voglia di aspettare prendi uber. traffico sinceramente a me è sembrato accettabile, saranno stati bravi i miei autisti uber.

frisco è la città più città di tutte, piena di cose da fare, di fermento culturale. il golden gate park (più del bridge) ha tanta di quella roba da fare che potresti passare un paio di giorni solo lì. downtown è figa, fisherman's wharf pacchiana ma godibile (hollywood potrebbe imparare), chinatown e little italy ti fanno passeggiare sereno. e poi il ferry market builduing con le sue raffinatezze culinarie e mission con i suoi murales e i parchetti. tra l'altro tutti mi dicevano che sotto market street c'era il degrado e la paura, a me è sembrato il quartiere più tranquillo di tutte le città americane che ho visto.

cose sparse che mi sono piaciute:
- la facilità e la velocità nel pagare con la carta;
- safeway;
- il fatto che in ogni punto turistico, anche il più stronzo, ci sono i bagni gratis;
- come guida tranquilla la gente;
- le porzioni delle colazioni e dei piatti in generale.

cose sparse che mi hanno fatto schifo:
- l'aria condizionata senza senso, e poi mi fanno le menate sull'ambiente e il riciclo (fate ridere);
- il ghiaccio nelle bevande a prescindere;
- le stanze fumatori nei motel;
- i dressing delle insalate;
- sacramento e tutti quelli che la abitano.


edit finale sul tempo necessario. nostro itinerario: la - cambria - frisco - lake tahoe - yosemite - death valley - vegas - grand canyon - lake powell - phoenix - san diego - la in 3 settimane è giusto. meglio se si guida almeno in due.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Mr. Sloan » 10/10/2017, 13:51

Safe, in zona Grand Canyon sei passato da Flagstaff? Mi sembrava di riconoscerla da alcune foto che hai messo su Facebook. Io ci sono stato due notti e ci ho lasciato il cuore <3

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 10/10/2017, 14:36

Io volendo fare il viaggio di nozze tra USA e Caraibi/mare, pensavo di fare 4+2 NY-Boston, 4+2 LA(principalmente per UCLA e Venice)-Frisco-Parchi+5/6 Caraibi/altro.

Il GC americano non mi attira così tanto visto che ho lasciato il cuore su quello australiano.

Mi piacerebbe andare a SD, ma non so se è fattibile per tempi
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Cassa » 10/10/2017, 14:42

Sampras87 ha scritto: 29/09/2017, 17:28 chiedo lumi per quanto riguarda gli USA..ad aprile vorrei organizzare insieme ad amici di andare negli Stati Uniti..uno del gruppo è fissato che vuole andare in California..il mio unico dubbio, essendo l'organizzatore ufficiale è che facendo un giro di 14/17 giorni ad est riusciremmo a vedere più cose, ma soprattutto più differenti (Boston-NY-Niagara per poi concludere con un giro della Florida), mentre ad Ovest (California-LV-Grand Canyon e parchi) mi da l'idea di andare a visitare posti molto simili tra loro..

forse è solo un'impressione mia, ma chiedo il parere di gente che ha girato la California e d'intorni..

Io sono stato in un primo viaggio 10 giorni a new york di cui uno interamente dedicato a philadelphia (un paio d'ore di treno), mentre ho fatto in un secondo viaggio (di nozze) 16 giorni in california (SF-yosemite-death valley-gran canyon - LV - LA e ritorno a SF prendendo la strada che costeggia l'oceano).

Secondo me 10 giorni di NY sono perfetti, ti danno la possibilità di vedere tutto quello che vuoi e ti lasciano anche tempi "morti" per andare in quei posti meno turistici. Quindi ti rimarrebbero altri 4/7 giorni per vedere Boston (amici che ci sono stati mi han detto che 2gg sono più che sufficienti), le cascate in giornata da NY le fai organizzandoti bene. Aggiungerci la Florida secondo me è un azzardo perchè a meno che non ti porti a Miami per fare gli ultimi giorni e ripartire poi da lì ha poco senso, però se togli qualche giorno a NY forse anche si ma non essendo mai stato in florida non ti saprei aiutare.

L'altro itinerario invece sei sempre dentro con i giorni perchè sono gli stessi che avevo a disposizione io, e viaggiando il giusto (una media di 4 ore di macchina al giorno tranne mi pare due volte che sono arrivato a 6) riesci a goderti il tutto senza essere stravolto dalle ore in macchina.
Come cose da vedere concordo, non sono assolutamente tutte uguali ed è impossibile annoiarti. Pensa solo al passare da yosemite-gran canyon-death valley che sono 3 parchi diversissimi tra loro, a città come LV o santa monica o SF. Città che hanno poco in comune tra loro e tutte con una loro storia da raccontare.

Ad Ovest ho fatto un viaggio da lacrimoni...stupendo, però ad Est c'è la grande mela che personalmente vale da sola un viaggio negli states.
Comunque (parere personale) rischi di vedere più cose simili tra loro ad Est che ad Ovest

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4466
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3075
2028

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da La Grande T » 10/10/2017, 14:45

Teo ha scritto: 10/10/2017, 14:36 Io volendo fare il viaggio di nozze tra USA e Caraibi/mare, pensavo di fare 4+2 NY-Boston, 4+2 LA(principalmente per UCLA e Venice)-Frisco-Parchi+5/6 Caraibi/altro.

Il GC americano non mi attira così tanto visto che ho lasciato il cuore su quello australiano.

Mi piacerebbe andare a SD, ma non so se è fattibile per tempi

Teo,
se a LA avrete la macchina ti prego in giornata vai San Diego. In 2 ore sei la. Vai a fare un giro a La Jolla, Pacific Beach (mangi la) poi vai a vedere Balboa Park e il Gaslamp e quando hai voglia torni a LA e fai serata dove ti pare.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5836
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1657

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da PLATOON » 10/10/2017, 15:11

FedeBoddah ha scritto: 09/10/2017, 14:29 Stiamo valutando di fare capodanno zona costiera Amalfitana, qualcuno è già stato in periodo natale/capodanno?
E' desolantemente tutto chiuso? A livello di botti etc invece (sono state mosse mozioni in merito)?
L'idea sarebbe di fare due giorni a Napoli, poi spostarsi verso la costiera e fare Vesuvio, Pompei, Cava dei Tirreni, Salerno etc.

Ma lo devi fare in comitiva o altro il capodanno?
Comunque se posso dati un consiglio merita farlo a Capodanno il viaggio in costiera. Non è Estate, non fai bagni,ecc ma sono molto più tranquille e godibili le due costiere. L'unica cosa è da preferire Sorrento come base. E' il paese più grande, il più collegato, quello con più localini aperti. La costiera amalfitana d'inverno è sostanzialmente semideserta e da Sorrento comunque la puoi andare a visitare in giornata (tipo Positano, Amalfi).
Pompei e il Vesuvio puoi visitale facendo base a Napoli.
Salerno è da vedere per le Luci d'artista (ma informati sembra che quest'anno abbiano problemi organizzativi). E se ci vai in auto cerca di arrivarci nel primo pomeriggio è un caos pazzesco.
A Cava dei Tirreni cosa vuoi andare a vedere?
Se a Napoli rimani solo due giorni scegli bene le cose da vedere altrimenti non ce la fai neanche in una settimana.
Se ti serve qualche altra informazione fammi sapere. E se passi per Pompei ti offro un caffè........
Ah non ho capito i fatto dei botti......

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rowiz » 10/10/2017, 16:03

ma andatevene tutti affanculo, voi e i vostri viaggi negli usa.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”