FIFA & PES

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7027
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
639
1796
Contatta:

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da Dead Man » 30/09/2017, 20:19

Sberl ha scritto: 30/09/2017, 19:09
TMC_1 ha scritto: 30/09/2017, 18:35 E' più facile segnare con il tiro a giro che non di potenza in realtà, un po' come succedeva in un fifa di qualche anno. Ma anche di potenza è decisamente più facile rispetto all'anno scorso, poi in FUT è tutto più accentuato.

In FUT ho avuto in prestito Buffon per qualche partita e ora è scaduto...beh, noto con piacere che queste cose fanno differenza. Buffon prendeva veramente tutto o quasi....

Sempre sul FUT...consiglio: voi vi affidate ai pacchetti o spulciate i calciatori? Perchè io da romantico Panini adoro aprire i pacchetti

Mai pacchetti a meno che non shoppi o hai soldi da buttare

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da Pozz4ever » 02/10/2017, 8:55

per ora ho solo fatto qualche partita contro il computer e un po' in rete. clamorosamente sono partito fortissimo in rete perdendo solo un lione-atalanta e vincendo tutte le altre, cosa mai successa all'inizio... sui goal da fuori sono abbastanza d'accordo, un po' troppa facilità nel fare e subire goal. per il resto, mi sembra sia migliorato sotto altri piccoli aspetti. mi piace soprattutto come i giocatori freschi che entrano a metà secondo tempo riescano ad incidere parecchio, o almeno la sensazione in queste prime partite è così rispetto al passato. difendere effettivamente non è facilissimo ma ho sempre azzeccato abbastanza il tempo degli interventi per cui me la sto moderatamente cavando. in generale quindi la mia impressione è positiva, anche se forse drogata dall'entusiasmo delle vittorie iniziali. prima o poi comincerò anche con fut.

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6816
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da TMC_1 » 02/10/2017, 9:45

Dopo diverse partite online posso dire che non va bene...troppo difficile difendere certe situazioni, ovvero sui tiri dalla distanza e sugli inserimenti al limite dell'area con i portieri che pure qua non ne prendono una, troppo troppo facile segnare se ti trovi al limite o dentro l'area ed entrare in area è troppo semplice.

Offline è decisamente tutta un altra cosa

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da hispanico82 » 02/10/2017, 9:47

Io per il momento ho giocato solo alla modalità Il Viaggio, ero troppo curioso di capire come continuava.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da Pozz4ever » 02/10/2017, 9:53

ma il gioco online è sempre stato diverso da quello offline, per forza di cose. offline volente o nolente hai il tempo e lo spazio di organizzare trame di gioco completamente diverse. online, dove l'80% se non di più è composto da bimbiminkia o quasi, i tempi di gioco sono velocissimi, non hai tempo di ragionare e devi fondamentalmente giocare di prima e rispondere ad avversari che dribblano tutto.
io penso sia una questione di prenderci la mano, perchè se è vero che in questo momento anche io sto trovando un po' di difficoltà a diverse in alcuni frangenti, in altre situazioni di 1vs1 se azzecchi il tempo dell'intervento si riesce a difendere tranquillamente.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da hispanico82 » 02/10/2017, 10:15

Pozz4ever ha scritto: 02/10/2017, 9:53 ma il gioco online è sempre stato diverso da quello offline, per forza di cose. offline volente o nolente hai il tempo e lo spazio di organizzare trame di gioco completamente diverse. online, dove l'80% se non di più è composto da bimbiminkia o quasi, i tempi di gioco sono velocissimi, non hai tempo di ragionare e devi fondamentalmente giocare di prima e rispondere ad avversari che dribblano tutto.
io penso sia una questione di prenderci la mano, perchè se è vero che in questo momento anche io sto trovando un po' di difficoltà a diverse in alcuni frangenti, in altre situazioni di 1vs1 se azzecchi il tempo dell'intervento si riesce a difendere tranquillamente.

Concordo. Io, in sostanza, faccio così: non avendo tempo per giocare molto, e partendo quindi in svantaggio con chi dal day one si ammazza di Fifa (e non di figa) inizio con l'offline, prendo la mano, e poi quando sono discretamente vincente in offline vado online, giocando in genere alle stagioni, perchè mi piace provare tante squadre.

In questo modo i bimbiminchia più quelli fortissimi sono già avanti e quindi non becchi delle scutuliate che al 30esimo vorresti abbandonare e te la giochi con chi è scarso come te (me) in partite sostanzialmente abbastanza equilibrate e meno brutte dal punto di vista della velocità estrema, trick impossibili e goal sempre uguali.

E' comunque un gioco, un divertimento, non mi va di bestemmiare.

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3224
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1333
603

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da FedeBoddah » 02/10/2017, 10:21

A me fa discretamente incazzare sto gioco, più del solito.
Difesa è troppo difficile, in certe situazioni la cpu fa delle cose insensate e ti lascia dei buchi enormi in difesa (e il portiere è come se non esistesse) e i tiri da fuori sono un bug da risolvere.
Anche on line, ok limitare la velocità di gioco e la possibilità di andare via palla al piede, ma o hai spazio per lanciarti o anche se hai CR7 è difficile dribblare, troppo, a meno di usare finte e fintine.
Poi, il viaggio carino, anche se potevano fare meglio, Fut è sempre divertente, però cazzo, hai un anno di tempo, UN ANNO intero per sviluppare un gioco che non ha trama, non ha sceneggiatura, non ha nulla, arrivare sempre così a settembre mi fa incazzare (ma picio io che continuo a comparlo eh, lo so :dash2: ).

Capisco il lato romantico di spacchettare, io rifiutandomi di regalare soldi a EA uso solo i pacchetti che vinci, ma non ci ho trovato mai niente, zero assoluto. Quindi conviene tenere lì dei soldi ed investirli su obiettivi.

A proposito di Fut, ma i prezzi sono assolutamente più alti dell'anno scorso? Ho dovuto rinunciare alla Premier perchè c'erano quotazioni folli.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da ghista » 02/10/2017, 12:56

Penso che quest'anno mi dedicherò alla carriera e ad amichevoli online solo con amici

Avatar utente
Max1972
Senior
Senior
Messaggi: 1039
Iscritto il: 22/04/2004, 13:07
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Roma
118
209

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da Max1972 » 02/10/2017, 14:24

Sberl ha scritto: 30/09/2017, 19:09
TMC_1 ha scritto: 30/09/2017, 18:35 E' più facile segnare con il tiro a giro che non di potenza in realtà, un po' come succedeva in un fifa di qualche anno. Ma anche di potenza è decisamente più facile rispetto all'anno scorso, poi in FUT è tutto più accentuato.

In FUT ho avuto in prestito Buffon per qualche partita e ora è scaduto...beh, noto con piacere che queste cose fanno differenza. Buffon prendeva veramente tutto o quasi....

Sempre sul FUT...consiglio: voi vi affidate ai pacchetti o spulciate i calciatori? Perchè io da romantico Panini adoro aprire i pacchetti

Altro buon portiere è Donnarumma.

A me hanno segnato da fuori anche Tonelli (31 alla voce tiro :laughing: ). na legnata assurda sotto l'incrocio, e Allan con un tiro fatto a casaccio praticamene

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9269
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1889
2606
Contatta:

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/10/2017, 14:33

hispanico82 ha scritto: 02/10/2017, 10:15 Concordo. Io, in sostanza, faccio così: non avendo tempo per giocare molto, e partendo quindi in svantaggio con chi dal day one si ammazza di Fifa (e non di figa) inizio con l'offline, prendo la mano, e poi quando sono discretamente vincente in offline vado online, giocando in genere alle stagioni, perchè mi piace provare tante squadre.

E' comunque un gioco, un divertimento, non mi va di bestemmiare.

m'hai fatto morire :forza: :forza: :forza:

Ci sono fan dell' Ultimate Team, qui? Me lo spiegate in due righe? :help:
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da Pozz4ever » 02/10/2017, 14:35

rodmanalbe82 ha scritto: 02/10/2017, 14:33

Ci sono fan dell' Ultimate Team, qui? Me lo spiegate in due righe? :help:

è una modalità di gioco online che richiede tempo e tanta voglia di bestemmiare. ho riassunto al minimo.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da hispanico82 » 02/10/2017, 14:54

rodmanalbe82 ha scritto: 02/10/2017, 14:33
hispanico82 ha scritto: 02/10/2017, 10:15 Concordo. Io, in sostanza, faccio così: non avendo tempo per giocare molto, e partendo quindi in svantaggio con chi dal day one si ammazza di Fifa (e non di figa) inizio con l'offline, prendo la mano, e poi quando sono discretamente vincente in offline vado online, giocando in genere alle stagioni, perchè mi piace provare tante squadre.

E' comunque un gioco, un divertimento, non mi va di bestemmiare.

m'hai fatto morire :forza: :forza: :forza:

Ci sono fan dell' Ultimate Team, qui? Me lo spiegate in due righe? :help:

:forza: :forza: :forza:

Ultimate Team: devi fare una squadra comprando giocatori stile figurine cercando di avere una buona chimica di squadra, quindi seguire il modulo dell'allenatore e comprare giocatori che giocano nello stesso campionato o sono della stessa nazionalità.

Considera che quando parti apri non ricordo quanti pacchetti dove il più forte è Schiattarella a centrocampo e Hubner (quello di adesso, però) in attacco, e vai a giocare contro i morti di Fifa che hanno fatto spendere 60€ al papi che hanno CR7+Neymar+Messi in attacco e Mazinga in difesa.

Dopo aver smadonnato parecchio come dice Pozz4ever ed aver racimolato soldi vincendo o pareggiando partite, puoi andare sul mercato dove si mettono in vendita quelli che i morti di Fifa non vogliono più. Riesci quindi a fare una squadra anche discreta, solo che arrivi ad un certo punto dove vincendo una partita guadagni 400 crediti ma per comprare uno più forte dei tuoi ne devi sborsare 20.000, e chiaramente non parlo dei top che costano anche di più.

Quindi devi giocare per 1 anno intero per comprarne uno di questi e poi esce Fifa19 e si ricomincia daccapo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da Pozz4ever » 02/10/2017, 14:57

si, poi in realtà c'è da dire che se ti impegni mediamente puoi costruire una squadra degna di questo nome senza andare a prendere per forza i neymar del caso e quei morti di fifa solitamente li batti perchè generalmente sono delle seghe.
però bene o male il senso è quello. ah, non dimenticare le bestemmie.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da hispanico82 » 02/10/2017, 15:13

Pozz4ever ha scritto: 02/10/2017, 14:57 si, poi in realtà c'è da dire che se ti impegni mediamente puoi costruire una squadra degna di questo nome senza andare a prendere per forza i neymar del caso e quei morti di fifa solitamente li batti perchè generalmente sono delle seghe.
però bene o male il senso è quello. ah, non dimenticare le bestemmie.

Si, dico solo che un top te lo scordi anche se giochi tanto. L'ultima volta che ci ho giocato (al 15 mi sembra...) avevo fatto il campionato tedesco ed avevo avanti un pò di gente dello Schalke (che prendevo spesso anche a Stagioni) ed altra gente di livello medio alto. Ma uno del Borussia o del Bayern impossibile da comprare...

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10349
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: FIFA 18 & PES 2018

Messaggio da Sberl » 02/10/2017, 15:35

Io sto costruendo una squadra italiana al momento (ho iniziato) e sto iniziando la raccolta per League One, Two e Championship.
Per ora con la squadra ita nel pacchetto di inizio mi sono arrivati Inglese, Raggi e Benassi. Ho aggiunto ieri Spinazzola a circa 750 crediti. Tra i non oro, di italiani ho Pettinari e Favilli che alterno a partner di Inglese (e mi diverto di più a usare loro 2 che Inglese), Pesce in mezzo al campo dell'Ascoli mentre negli altri ruoli per ora ho mestieranti vari trovati nei pacchetti (trovare Estigarribia non ha prezzo :) )
Le altre 3 le costruisco coi pacchetti, tanto son quasi tutti bronzo e si trovano.

Prossimo obiettivo è trovare un portiere e un centrale difensivo degni di essere usati italici. Ieri sera la prima partita online veramente combattuta, perso 3-2 ma per colpe mie più che per bravura dell'altro. Però mi son divertito assai.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”