Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da T-wolves » 30/09/2017, 11:55

LonginusALS ha scritto: 30/09/2017, 0:28
T-wolves ha scritto: 29/09/2017, 23:12 Detto questo se George fra 12 mesi cambia squadra le possibilità dei Thunder diventerebbero modeste e predicherebbe non dico nel deserto, ma quasi (Melo o non Melo che andrebbe comunque anch'esso rinnovato).
george va via,ma ti rimane westbrook,questo non era scontato,anzi.
Che George vada via è tutt'altro che scontato per me. Se va via per me la situazione dei Thunder da buona/ottima che è adesso calerebbe parecchio. Ipotesi: OKC perde 4-2 in finale ad Ovest dai Warriors, per me George non va via, prolunga lì e tutti contenti.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nolian » 30/09/2017, 12:25

lelomb ha scritto: 30/09/2017, 11:13 Ma kanter era ed è un accumulatore di stats si sapeva dal giorno uno che a un certo punto non sarebbe servito una sega ...

Non leggo neanche il il resto
Basta questo

Se "contestualizzi", ricorderesti che i thunder dovevano scaricare perkins e cesson
Prendere quei tre è una piu che buona trade,
Poi non puoi cedere e basta se 12mesi dopo devi rifirmare una tua stella...
Poi bollare un 22enne si ma anche no...

Se invece.non contestualizzi dici quello che hai detto...

Vedi però? Se contestualizzi RonHarper ai Bulls si incastra bene come PG nominale delll starting five, se decontestualizzi è una SG di medio valore impiegata fuori ruolo...
Meditate...

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nolian » 30/09/2017, 12:28

boantos ha scritto: 30/09/2017, 11:29
nolian ha scritto: 30/09/2017, 10:23 autoritratto? ma per piacere...
ho mancato il punto della discussione un anno fa? sicuro? vai a rileggere va...

che poi...
non dico che abbia azzeccato (Presti) tutte le mosse, ma non condivido neanche alcune delle critiche che riporti: ad esempio Kanter...
ha ceduto ReggieCesson e NonnoPerkins (ed una prima protetta) prendendosi un Augustine che ancora sembrava in cambio presentabile, Singler che veniva da tre buone stagioni ai Pistons in cui sembrava il classico 3+D, e Kanter un 22enne che arrivato ai Thunder ha viaggiato a 18.7+11 col 57% dal campo in 31'... quella trade non era da fare, di più!!!
poi c'è il rinnovo: discutibile? può essere, a posteriori è facile dirlo
ma se prendi un 22enne, che ti accumula quelle stats, e non lo rinnovi, come puoi sperare 12 mesi dopo di rifirmare KD?


:shocking: :shocking:
Non giudico il resto, ma il DJ era una merda conclamata e Singler una sega a pedali.
Probabilmente non hai visto manco una partita dei Pistons, sti due giocatori erano e rimangono delle nerchie.
Poi essersi liberati di Reggie Cesson rimane comunque una bella mossa ma ha dato via il nulla in cambio del niente.
premesso che prendere il niente economico o in scadenza, in cambio.del nulla costoso è gia un successo, Singler dei primi due anni me.lo ricordo.bene ed era piu che presentabile, tenendo conto degli spazi che attiravano i due dei thunder, le premesse.per far bene c'eran tutte

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12663
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nolian » 30/09/2017, 12:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 30/09/2017, 11:40
Presti, o è un genio o è una merda
non è che magari alcune decisioni sono azzeccate e altre no...
this

Ma qui invece a distanza di 4-5anni dalla trade harden, per la prima volta ho letto qualcuno che ha scritto che tale trade non era cosi "accia" date le premesse..

E tutto il resto va di conseguenze

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da LonginusALS » 30/09/2017, 14:17

T-wolves ha scritto: 30/09/2017, 11:55 Che George vada via è tutt'altro che scontato per me. Se va via per me la situazione dei Thunder da buona/ottima che è adesso calerebbe parecchio. Ipotesi: OKC perde 4-2 in finale ad Ovest dai Warriors, per me George non va via, prolunga lì e tutti contenti.

per me george è gia dei lakers.

(va detto che per me ogni FA buono è dei lakers fino a prova a contraria,quindi potrei essere un pelino prevenuto)

@all:mettiamola così

-presti bravo(e fortunato)a costruire una contender
-meno bravo a gestirla e migliorarla quando lo erano,complice anche limitazioni proprietà
-eccellente nel post durant,in una situazione quasi drammatica.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
621

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da ThunderUP! » 01/10/2017, 2:42

Molto sinteticamente ed andando per punti:
-Kanter è arrivato in un momento storico in cui da circa due anni si ripeteva pedissequamente che ai Thunder mancassero punti “facili” in post.. di fatto però è arrivato in un momento storico in quel il valore di quel tipo di giocatore andava diminuendo (e bisognava rendersene conto)e la sua impresentabilità difensiva ha fatto il resto
-Singler quanto era arrivato non era il cesso che è ora, io ricordo che ai tempi mi sembrava anche un buon backup
-Jackson fu un’ottima presa a quel punto del draft e se non avesse avuto la testa totalmente disabitata avrebbe fatto tutt’altro percorso.. resta il fatto che Presti lo dovette cedere perché stava tentando in tutti i modi di spaccare lo spogliatoio

Io le mie personali critiche a Presti alle ho fatte e sono state tendenzialmente due:
-Troppo tempo prima di mandar via Brooks (anche se alla luce degli ultimi tweet di durant si capisce perché hanno insistito su Brooks più del dovuto)
-Impegnare prime scelte (tutte alte e protettissime, per carità) su Waiters, Kanter e Grant.. che di fatto non hanno fatto fare il salto di qualità bloccando però la possibilità di sfruttarle in qualche Big Trade

Detto questo ad oggi quelle prime scelte non sono servite per portare George, Melo e rinnovare Westbrook, quindi ha avuto ragione lui

Però in un anno esatto passare da una situazione in cui il franchise player ti lascia in mezzo ad una strada alla situazione attuale è onestamente un capolavoro..

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da T-wolves » 01/10/2017, 11:34

LonginusALS ha scritto: 30/09/2017, 14:17
T-wolves ha scritto: 30/09/2017, 11:55 Che George vada via è tutt'altro che scontato per me. Se va via per me la situazione dei Thunder da buona/ottima che è adesso calerebbe parecchio. Ipotesi: OKC perde 4-2 in finale ad Ovest dai Warriors, per me George non va via, prolunga lì e tutti contenti.

per me george è gia dei lakers.

(va detto che per me ogni FA buono è dei lakers fino a prova a contraria,quindi potrei essere un pelino prevenuto)
A poche ore dalla firma da record strappata da Russell Westbrook agli Oklahoma City Thunder (e ci mancherebbe altro, visto il rendimento dell’MVP della passata regular season), a far notizia sono state le parole pronunciate da Paul George riguardo la conferma della point guard in quel di OKC: “Dopo questo rinnovo, quando arriverà anche il momento di scegliere, la mia decisione sarà certamente più facile adesso”. Un’apertura non da poco rispetto al timore che tutti covano da quando George ha deciso di approdare in Oklahoma: quello che la prossima estate possa salutare la compagnia e tornare a casa sua a Los Angeles, corteggiato in maniera sfrontata dai Lakers già nei mesi passati, tanto da spingere la NBA ad avviare un procedimento contro la dirigenza giallo-viola (e Magic Johnson), risolto poi con un’ammenda da 500.000 dollari nei confronti della squadra losangelina. La fedeltà, il coinvolgimento e la riconoscenza dimostrata dai Thunder nei confronti di Westbrook sono un segnale non da poco secondo l’ex giocatore dei Pacers: “L’impegno manifestato da tutto il front office e lo staff nei confronti di Russ è emblematico, l’affidamento che si può fare su questa franchigia è fuori discussione”. George lo aveva già sottolineato nei suoi primi giorni da neo-giocatore di OKC come fosse convinto che alla fine Westbrook non avrebbe rinunciato al suo ruolo di leader dei Thunder: “Sento che lui è pronto a legarsi ancora a lungo con questa squadra”, raccontava lo scorso luglio. E dopo le sue, sono arrivate anche le congratulazioni da parte di Carmelo Anthony: “Tutti dobbiamo essere felici di questa scelta, è un altro tassello fondamentale per il futuro di questa franchigia. Westbrook rappresenta le fondamenta di questa squadra: la firma dimostra come ci sia reciproco coinvolgimento e riconoscenza da entrambe le parti”.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/10/2017, 11:55

T-wolves ha scritto: 01/10/2017, 11:34
A poche ore dalla firma da record strappata da Russell Westbrook agli Oklahoma City Thunder (e ci mancherebbe altro, visto il rendimento dell’MVP della passata regular season), a far notizia sono state le parole pronunciate da Paul George riguardo la conferma della point guard in quel di OKC: “Dopo questo rinnovo, quando arriverà anche il momento di scegliere, la mia decisione sarà certamente più facile adesso: avendo Presti speso tutti i $ per West/Melo/Adams, me ne andrò più a cuor leggero a LA

fixed per PG13 :forza:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da T-wolves » 01/10/2017, 12:11

Melo se le cose vanno bene se lo può anche ridurre lo stipendio, penso che due soldi li abbia presi nel corso della carriera. Possono anche spalmargli quei soldi in due anni, tanto l'anno dopo rischierebbe comunque di firmare al minimo, gli possono fare un biennale da 30 milioni, rinunciando alla PO. Io comunque il proprietario dei Thunder non so quanta voglia abbia di spendere, il problema mi sembra più quello.

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
109

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Mul4 » 01/10/2017, 14:42

Melo è quello, tra i giocatori in attività, con la storia di contratti più ricca, almeno credo.
Sempre il max

Però a 33 anni chi gli dà il max?
Secondo me anche una 20ina di milioni sono tanti

Con 30-35 milioni in 3 anni sono contenti lui, okc e i tifosi (se le cose quest'anno vanno bene)

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da nonsense » 01/10/2017, 14:50

Mul4 ha scritto: 01/10/2017, 14:42 Melo è quello, tra i giocatori in attività, con la storia di contratti più ricca, almeno credo.


Fortissimi dubbi eh

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da T-wolves » 01/10/2017, 14:59

Io ho detto 30x2 per il semplice fatto che se non declina l'opzione 28 glieli devono sganciare comunque e non so quanto sia innamorato dei soldi o quanta voglia abbia di dare una mano alla squadra. Immagino che il risultato finale della stagione potrebbe anche influire la scelta, se hanno vere possibilità di vincere è più facile che si ammorbidisca.

Il max è impossibile che lo prenda (sarebbe quasi 40 all'anno tra l'altro), ma pure oltre 20 milioni all'anno solo un matto per me glieli allungherebbe, però c'è chi ne da 16 all'anno a Pau Gasol (48x3), mai dire mai.

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1481
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
109

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Mul4 » 01/10/2017, 17:23

nonsense ha scritto: 01/10/2017, 14:50
Mul4 ha scritto: 01/10/2017, 14:42 Melo è quello, tra i giocatori in attività, con la storia di contratti più ricca, almeno credo.


Fortissimi dubbi eh

Cosi ad occhio.

Nella lega da secoli, di grossi big ne sono rimasti pochi

Ha sempre preso i massimi salariali, senza fare sconti

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2805
1242

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/10/2017, 19:47

Curiosa situazione a Memphis, dove Andrew Harrison e Mario Chalmers sembrano essersi guadagnati un posto a roster a scapito del contratto garantito del secondo anno Wade Baldwin, scelta 17 del draft 2016

Grizzlies che starebbero cercando di tradarlo, immagino che Chicago, Atlanta, Phoenix e compagnia tankante stia cercando di spuntarne almeno una seconda scelta... Memphis convinti che senza una trade lo taglierebbero piuttosto che liberarsi di chi offre evidentemente molte più garanzie in campo

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da T-wolves » 16/10/2017, 20:43

Premesso che Zagorac potevano pure non firmarlo ora, ma più avanti, poi considerando la salute di Parsons io lo avrei almeno provato, cioè Ennis titolare e Brooks (secondo giro di quest'anno) non mi sembrano questi fenomeni. Tra l'altro Zagorac è una 35 e Brooks una 45 anche se di due draft diversi. Comunque può starci, l'unica cosa che non capisco è perchè lo hanno firmato se non avevano posto. Harrison a me piace poco, però contro gli Spurs ai PO non aveva fatto male, ci sta tenerlo. Chalmers? Dai.... Piuttosto vedi cosa diventa Baldwin anche se fino ad ora ha fatto piuttosto schifo, ma il potenziale lo avrebbe. Chiaro che Chalmers questa stagione, se sano, è più utile di Baldwin, ma chissenefrega. Baldwin ad Atlanta e Zagorac a Chicago avrebbero senso, soprattutto se regalati.

Rispondi

Torna a “NBA”