Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13880
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Paperone » 25/09/2017, 22:36

Domanda scema: il rullo si auto-adatta alle condizioni della strada simulata?
Siccome ho guardato velocemente e ci sono un sacco di modelli compatibili, quando costa un rullo "normale" compatibile con questi simulatori?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da John Doe » 25/09/2017, 23:09

Paperone ha scritto:Domanda scema: il rullo si auto-adatta alle condizioni della strada simulata?
Siccome ho guardato velocemente e ci sono un sacco di modelli compatibili, quando costa un rullo "normale" compatibile con questi simulatori?
Come dicevo, ho fatto studi approfonditi :forza:

Allora, i rulli compatibili sono quelli in grado di comunicare con Bluetooth o ant+, quindi praticamente tutti. Zwift "conosce" i watt che esprime il rullo a quella cadenza e con quella resistenza, e li riporta sulla strada virtuale.
La resistenza sui rulli tradizionali si modifica manualmente, quindi zwift si limita a leggere la potenza che esprimi. sui nuovi rulli smart con un nuovo protocollo ant+ fe-c zwift, o altri programmi simili, non solo ricevono dati dal rullo ma riescono anche ad inviarli. In questi rulli la resistenza non si modifica dal solito manettino ma tramite ant+; su zwift è zwift stesso a dire al rullo quanto e quando indurire la resistenza, simulando una salita. Questo, almeno a occhio, rende la cosa più divertente. Poi ci sono pure rulli che nei pezzi di discesa girano i pedali da soli, ma sono decisamente fuori budget, chi si lamenta del nuovo prezzo dell'iphone spero non legga quanto costa un rullo top :forza:

Io ho puntato un paio di modelli di elite e tacx (qubo digital e vortex smart) da un paio di settimane in attesa di beccare un qualche sconto. Aspetto ancora un po' e se non salta fuori nulla mi rassegnerò a sganciare sti 250/300 euri. Ci sarebbe pure un altro modello tacx a 199, in vendita solo da decathlon, però ho letto che in molti hanno avuto problemi.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13880
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Paperone » 25/09/2017, 23:36

John Doe ha scritto:
Paperone ha scritto:Domanda scema: il rullo si auto-adatta alle condizioni della strada simulata?
Siccome ho guardato velocemente e ci sono un sacco di modelli compatibili, quando costa un rullo "normale" compatibile con questi simulatori?
Come dicevo, ho fatto studi approfonditi :forza:

Allora, i rulli compatibili sono quelli in grado di comunicare con Bluetooth o ant+, quindi praticamente tutti. Zwift "conosce" i watt che esprime il rullo a quella cadenza e con quella resistenza, e li riporta sulla strada virtuale.
La resistenza sui rulli tradizionali si modifica manualmente, quindi zwift si limita a leggere la potenza che esprimi. sui nuovi rulli smart con un nuovo protocollo ant+ fe-c zwift, o altri programmi simili, non solo ricevono dati dal rullo ma riescono anche ad inviarli. In questi rulli la resistenza non si modifica dal solito manettino ma tramite ant+; su zwift è zwift stesso a dire al rullo quanto e quando indurire la resistenza, simulando una salita. Questo, almeno a occhio, rende la cosa più divertente. Poi ci sono pure rulli che nei pezzi di discesa girano i pedali da soli, ma sono decisamente fuori budget, chi si lamenta del nuovo prezzo dell'iphone spero non legga quanto costa un rullo top :forza:

Io ho puntato un paio di modelli di elite e tacx (qubo digital e vortex smart) da un paio di settimane in attesa di beccare un qualche sconto. Aspetto ancora un po' e se non salta fuori nulla mi rassegnerò a sganciare sti 250/300 euri. Ci sarebbe pure un altro modello tacx a 199, in vendita solo da decathlon, però ho letto che in molti hanno avuto problemi.
Grazie mille, chiarissimo
Avevo visto dei prezzi sopra i 500€ e mi ero spaventato, direi che se si trovano su questa cifra o anche meno è ottimo

Ultima domanda: Zwift mi pare giri su pc (e iOS mi pare ), quindi dovrei collegare il pc alla tv? O c'è per caso una app per Smart TV?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da John Doe » 25/09/2017, 23:51



Paperone ha scritto:
John Doe ha scritto:Come dicevo, ho fatto studi approfonditi :forza:

Allora, i rulli compatibili sono quelli in grado di comunicare con Bluetooth o ant+, quindi praticamente tutti. Zwift "conosce" i watt che esprime il rullo a quella cadenza e con quella resistenza, e li riporta sulla strada virtuale.
La resistenza sui rulli tradizionali si modifica manualmente, quindi zwift si limita a leggere la potenza che esprimi. sui nuovi rulli smart con un nuovo protocollo ant+ fe-c zwift, o altri programmi simili, non solo ricevono dati dal rullo ma riescono anche ad inviarli. In questi rulli la resistenza non si modifica dal solito manettino ma tramite ant+; su zwift è zwift stesso a dire al rullo quanto e quando indurire la resistenza, simulando una salita. Questo, almeno a occhio, rende la cosa più divertente. Poi ci sono pure rulli che nei pezzi di discesa girano i pedali da soli, ma sono decisamente fuori budget, chi si lamenta del nuovo prezzo dell'iphone spero non legga quanto costa un rullo top :forza:

Io ho puntato un paio di modelli di elite e tacx (qubo digital e vortex smart) da un paio di settimane in attesa di beccare un qualche sconto. Aspetto ancora un po' e se non salta fuori nulla mi rassegnerò a sganciare sti 250/300 euri. Ci sarebbe pure un altro modello tacx a 199, in vendita solo da decathlon, però ho letto che in molti hanno avuto problemi.
Grazie mille, chiarissimo
Avevo visto dei prezzi sopra i 500€ e mi ero spaventato, direi che se si trovano su questa cifra o anche meno è ottimo

Ultima domanda: Zwift mi pare giri su pc (e iOS mi pare ), quindi dovrei collegare il pc alla tv? O c'è per caso una app per Smart TV?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Ovviamente più sali di prezzo e meglio sono, soprattutto in limiti di potenza massima (però sticazzi, non credo che farò più di 800W su un rullo molto spesso) e la fluidità della resistenza.

Esatto gira su pc e iOS, non credo ci sia una app per smart TV(ancora non c'è nemmeno per Android) , visto che serve o un BT 4.0 o ant+ per comunicare con il rullo e non credo si possa fare dalla tv direttamente. Per pc servirà appunto una chiavetta in grado di ricevere e trasmettere ant+, quelle dei Garmin; io ne ho una, ma comunque costa massimo una ventina di euro su Amazon.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1593
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 26/09/2017, 9:31

Immagine
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1593
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 26/09/2017, 9:35

Rulli liberi comunque. Sul manuale della mia Canyon sottolineano la cosa.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da John Doe » 26/09/2017, 10:01

Luca79 ha scritto: 26/09/2017, 9:35 Rulli liberi comunque. Sul manuale della mia Canyon sottolineano la cosa.

fuori budget :icon_paper:
poi serve più posto, e probabilmente finirei per ammazzarmi :forza:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1593
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 26/09/2017, 10:05

John Doe ha scritto: 26/09/2017, 10:01
Luca79 ha scritto: 26/09/2017, 9:35 Rulli liberi comunque. Sul manuale della mia Canyon sottolineano la cosa.

fuori budget :icon_paper:
poi serve più posto, e probabilmente finirei per ammazzarmi :forza:

Informati perché pare possa dare qualche problema con la garanzia.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6582
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1502
369

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da defendthestar » 29/09/2017, 15:34

Oggi finalmente vado a prendere la scheda x la dieta. Obbiettivo è andare a fare una gara a marina di pietrasanta ad aprile/maggio.
Ho abbandonato almeno 3 diete in vita mia. Sempre o quasi x mancanca di tempo. A sto giro ne avró ancora meno. Ma spero di portarla a termine e incrementare prestazioni e valori.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 29/09/2017, 20:10

Che gara è a Pietrasanta? io sto a Pistoia e il prossimo anno vorrei fare qualche gara (senza eccessive pretese e di certo prendo una bici a nolo, la mia è troppo vecchia), mi devo informare se ci sono squadre di amatori in zona.
Ovvio che mi frega nulla di programmi di allenamento, giri in bici estenuanti, sono andato solo 2 volte in gruppo di 5 e mi sono scassato le palle dopo 5 km "andiamo troppo piano, perchè vai con questo rapporto? perchè non fai questo e quell'altro?....giriamo di qui, andiamo di la" gente che guarda il display del cardio ogni 5 minuti, vado per conto mio, se trovo gente sul percorso bene, sennò pace.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29270
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3242
5603

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 30/09/2017, 14:03

cosa vai a fare ad una gara allora ?

cioè paghi soldi per girare da solo, no perchè se non ti alleni, tabelle, dieta cazzi e mazzi alle gare puoi pure non andarci

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1593
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 30/09/2017, 15:03

darioambro ha scritto: 29/09/2017, 20:10 Che gara è a Pietrasanta? io sto a Pistoia e il prossimo anno vorrei fare qualche gara (senza eccessive pretese e di certo prendo una bici a nolo, la mia è troppo vecchia), mi devo informare se ci sono squadre di amatori in zona.
Ovvio che mi frega nulla di programmi di allenamento, giri in bici estenuanti, sono andato solo 2 volte in gruppo di 5 e mi sono scassato le palle dopo 5 km "andiamo troppo piano, perchè vai con questo rapporto? perchè non fai questo e quell'altro?....giriamo di qui, andiamo di la" gente che guarda il display del cardio ogni 5 minuti, vado per conto mio, se trovo gente sul percorso bene, sennò pace.

Cicloturismo, si chiama cicloturismo.





:thumbup:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 30/09/2017, 19:26

andreaR ha scritto: 30/09/2017, 14:03 cosa vai a fare ad una gara allora ?

cioè paghi soldi per girare da solo, no perchè se non ti alleni, tabelle, dieta cazzi e mazzi alle gare puoi pure non andarci

Nono andrea mica le gare, parlavo delle girate domenicali.
Alle gare ci andrò eccome, non mi importa quanto ci metto (e mica vado a fare gare dure, mi sceglierò 3-4 gare da fare in estate con percorsi medi abbordabili), di certo delle tabelle mi frega proprio nulla, dieta non ne ho bisogno (sono 1.70x68kg), mi voglio divertire, conoscere gente, girare in bici senza traffico, che mi sembra una gran bella cosa.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29270
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3242
5603

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 30/09/2017, 20:51

Allora non sono gare :forza:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 30/09/2017, 21:48

andreaR ha scritto: 30/09/2017, 20:51 Allora non sono gare :forza:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Vero, sono gite domenicali a pagamento senza traffico. :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”