Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5510

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 13/09/2017, 20:30

Padronissimo lelomb.
Quando la casco ti sviluppa anche il SO, però, fammi un fischio. Basta anche un SO qualunque eh, non serve che sia -palesemente- il migliore, più stabile e più sicuro sul mercato.
Visto che l'assistenza non va bene come motivazione (che poi è una, mica LA). Senza contare che qui siamo tutti utenti mediamente smart, la media non è assolutamente questa. Purtroppo ci ho a che fare, e ti assicuro che lagggente mediamente si rivolge all'assistenza (che non vuol dire solo rotture incidentali eh) mooooooooolto di più di ciò che credi.


boantos ha scritto: Stavo aspettando da ieri il post di Rizz.
Quando si parla di apple (o male della Juve, ma questa è un'altra storia), arriva puntuale come le bollette a fine mese :forza:
Ah, se non è una presa in giro non saprei come classificarla. Tra l'altro ho argomentato non poco, a differenza di sto post :nonsa:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BigSleepy » 13/09/2017, 20:49

Sulla sicurezza del SO Jennifer Lawrence e tante altre sue amiche avrebbero qualcosa da ridire :D

Sull'assistenza Apple io ho avuto 2 esperienze :
1. Assistenza per l'iPad dei miei a cui avevano appena svaligiato casa, (e iPad) . Entro all'apple store, scrivo un messaggio sul mio Galaxy s3, arriva il genius di turno e mi fa "che brutto telefono!". Gli stavo per tirare una testata (che poi aveva anche ragione ma stai al tuo posto).
2. La mia ragazza scopre che il suo 5s ha la batteria difettata quindi può chiedere la sostituzione gratuita. Andiamo dal genius di turno, guarda il telefono: "qua nell'angolo é bozzato (una smussatura leggerissima), c'è il rischio che il macchinario per aprire il telefono rompa lo schermo e se succede lo devi pagare tu". Allibito, inizio a litigare con il commesso spiegandogli che 1.la batteria é difettosa quindi sono loro in difetto e vedano di risolvere, 2. Se rendono così complicato sostituire la batteria del telefono é un problema loro e di certo non mio.

Gli altri punti di forza mi sembrano gli stessi di Android, più o meno, o comunque di certo non giustificano quella enorme differenza di prezzo.

È un discorso che trovo più comprensibile se parliamo di PC.


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da lelomb » 13/09/2017, 21:06

Possiamo parlare anche del SO. Ios è in realtà palesemente il sistema operativo perfetto per l'utente medio, perché una volta che ci hai preso confidenza ci svicoli abbastanza bene nel uso standard e lui non da mai problemi, montato su un hardware di fascia medio/alta, ma senza mai essere altissima o lo stato dell'arte al momento dell'uscita. Accompagnato da diverse sovrastrutture più o meno importanti soggettivamente, che viene a costare come l'assoluto dominatore del settore che non è.
Il SO poi entra pure lui in una valutazione soggettiva personalmente non prendo ios10 sopra a lollipop, forse manco kitkat. Ma è appunto una valutazione per parametei personali

Io non sono prevenuto sui prodotti apple in genere, credo però che con l'iphone "ci marcino dentro" in modo davvero eccessivo.
Ultima modifica di lelomb il 13/09/2017, 21:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da BomberDede » 13/09/2017, 21:08

Io sono sempre stato trattato come un re dall'assostenza Apple altroché!
Numeri 1 al mondo dalle mie esperienze

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da The Patient » 13/09/2017, 23:23

RizzK8 ha scritto: 13/09/2017, 19:03 Costa tanto? Si. Ma come ho cercato di dire un sacco di volte è un discorso di percezione del valore.
Se mi compro un lingotto d'oro, un lecca lecca, un paio di calzini, un tappeto... Compro quello e ho quello.

Quando compro un prodotto Apple compro anche un ambiente, un sistema operativo con relativo sviluppo (e mantenimento, ed evoluzione), un servizio di assistenza software e hardware di un certo tipo, un ecosistema che sincronizza praticamente qualsiasi cosa senza sforzo e a prova di capra.
Quando compri un qualsiasi prodotto, non "compri" anche un ambiente, uno sviluppo ed un evoluzione, scusa?

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5510

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 13/09/2017, 23:28

Come no, lo sviluppo e l'evoluzione del sistema operativo dei calzini.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da rowiz » 13/09/2017, 23:34

Io sono sempre trattato divinamente dall'assistenza. Amazon.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da The Patient » 13/09/2017, 23:57

RizzK8 ha scritto: 13/09/2017, 23:28 Come no, lo sviluppo e l'evoluzione del sistema operativo dei calzini.
Alle spalle dei calzini non c'è evoluzione e sviluppo? Indossiamo gli stessi materiali di 30 anni fa? :penso: :dohut0:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5510

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da RizzK8 » 14/09/2017, 0:14

Boia che pesante.

Da una parte c'è l'evoluzione del prodotto. Che è una cosa che fanno tutti.
Dall'altra il sistema per far funzionare quel prodotto. Per prendere il massimo che può dare. Per dargli versatilità e nuovi utilizzi.

È più chiaro o devo fare un disegnino? Se poi usi i calzini come passamontagna o preservativi buon per te, ma non c'è un sistema dietro. Così come non ti si sincronizzano con le mutande o la camicia.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4304
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Gio » 14/09/2017, 0:40

RizzK8 ha scritto: 13/09/2017, 20:30 Padronissimo lelomb.
Quando la casco ti sviluppa anche il SO, però, fammi un fischio. Basta anche un SO qualunque eh, non serve che sia -palesemente- il migliore, più stabile e più sicuro sul mercato.
.....

Android mi manda tutti gli updates del SO aggratise appena escono ..... Il telefono e` in garanzia ..... non mi riconosce la faccia, ma pare che il X non lo faccia neppure :fischia: per per tutto il resto funziona come qualsiasi altro smart .... a un 1/10 del costo del X.


L'unica vera differenza e` dove vengono "salvati" i dati, di google non mi fido per nulla, ma alla fine hakerare un iphone e` fattibile.


L'orologio nuovo, invece e` forse piu impressionante del telefono.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da The Patient » 14/09/2017, 1:55

RizzK8 ha scritto: 14/09/2017, 0:14Così come non ti si sincronizzano con le mutande o la camicia.
L'informatica nell'uso dei calzini? :laughing:
Mi viene il dubbio se tu la usi pure quando devi chiavare. :forza:

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da FedeBoddah » 14/09/2017, 8:27

Cmq una volta forse la Apple ti dava un sistema di sincronizzazione dei vari apparati unico, adesso con Google puoi pressochè fare le stesse cose.
Siamo onesti, riconosco che una volta Apple era spanne avanti agli altri, ora non più. I macbook una volta erano macchine da guerra indistruttibili, ora no, per niente.

Semplicemente si sono seduti sul loro successo ed altri gli sono passati avanti.

Su una simile discussione ieri, su un gruppo di Facebook, gli apple fan una volta terminati gli argomenti sono usciti con perle come: "Android è da poveri"
E questa direi che è la nuda e cruda realtà del perchè la gente compra a ottordici mila rate la mela morsicata.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da ride_the_lightning » 14/09/2017, 8:35

Beh, ma lo stereotipo e la percezione comune tenderà sempre lì.

Per dire, pure ieri in ufficio (e lavorando in un'agenzia pubblicitaria tendo a pensare ci siano ragionamenti un po' più fini a riguardo), la summa del pensiero medio, non di tutti ovviamente, era che l'S8 di Samsung è ancora una cinesata che invecchia precocemente, mentre, beh, arriva iPhone X e stravolge tutto.

Come lo stereotipo su Android "quanto cazzo è difficile da usare".

Quindi. Ed è una cosa che proprio non capisco (o meglio, capisco, ma mi sorprende ogni volta). E, come sempre, lo dico da possessore iPhone - iPod - MacBook Pro e iMac. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Luca79 » 14/09/2017, 8:44

Partendo dal presupposto che Apple è meglio di Scientology.
Io non capisco perché ci si fossilizzi sempre sul prezzo per criticare Apple. I loro prodotti sono sempre stati overpriced. E non hanno mai voluto l'esser di massa. Hanno una domanda spropositata mi sembra logico aumentino il prezzo. Spero non li segua nessuno in questo.


Io piuttosto mi farei due domande su un'azienda che propone su top di gamma funzioni come la touch bar o gli animoji come features su cui si dovrebbe puntare per l'acquisto. Hanno inserito in presentazione la faccina della merda. LA FACCINA DELLA MERDA! E i lobotomizzati in teatro applaudono.


Sony presenta lo scan facciale 3d sul suo telefono, funzione inutile per me ma decisamente di un altro livello rispetto agli animoji ma probabilmente questa cosa diventerà una novità solo in futuro quando la riproporrà Apple come nuova. Come il tap sullo screen per attivare lo schermo quando su Sony c'è da una vita ma solo adesso sembra una figata.

Hanno presentato un iphone 8 ed uno chiamato 10. Che senso ha? Il 9 lo saltano?

Esteticamente sembra l'essenthial solo con meno spazio nella barra delle notifiche.

Ovviamente hanno anche molti pregi tra cui il sistema operativo ed altro come l'assistenza ma sinceramente mi aspettavo più professionalità, invece sembra che il target marketing siano i bimbominkia con i soldi. Scelte eh, ma se questa è la direzione sono preoccupato.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Il topic sui Cellulari

Messaggio da Cholo » 14/09/2017, 8:57

ride_the_lightning ha scritto: 13/09/2017, 19:51 Fare le bestemmie con le Animoji. Cioè il ranocchio parlante che ingiuria il nome del creatore direi che merita ben più di 1100 €.
Mi ha fatto tornare in mente quella volta tanti anni fa, che in macchina facevo il pirla con l'app del gatto che ripete le cose dette al microfono facendo la vocina stridula.

A un certo punto chi guida si mette a discutere con un cazzone in moto dal finestrino, qualche secondo più tardi parte il gatto con la vocetta stupida che ripete tutte le madonne in strictly romanaccio degli ultimi 30 secondi, un capolavoro. A momenti, nel collasso generale, ci tiriamo sotto pure l'imbecille che era ancora affiancato.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”