Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
ronin
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 13/11/2016, 21:08
NBA Team: New York Knicks
29
42

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ronin » 01/09/2017, 21:22

Radiofreccia ha scritto: 01/09/2017, 19:47 Domanda a chi nella vita è o è stato uno studente fuorisede: alla prima esperienza c'è davvero tanta differenza tra stare in una stanza in appartamento condiviso e stare in un monolocale da solo?

casa condivisa, senza neanche pensarci...al peggio la cambi dopo due mesi, ma rischi di trovare persone con cui avrai a che fare tutta la vita, impagabile...

il monolocale lo cerchi più avanti, quando ti inizia a dar fastidio ogni gesto del prossimo, ma prima condividi quanto più puoi (casa, spesa,sughi della mamma etc etc etc )...
rifarei gli stessi sbagli che non mi han portato alla laurea solo per conoscere nuovamente molte persone conosciute in quegli anni...

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 01/09/2017, 22:06

Grazie per le risposte ragazzi.

Sono in quella fase di ricerca di una stanza per fare il fuorisede 2 anni a Torino e oggi mi è preso un po' di sconforto perché avevo 'preso' una stanza ma poi per delle diatribe tra l'ex coinquilina (che me la lascerebbe) e gli altri coinquilini, stanno mettendo i bastoni tra le ruote a me. Allora ho pensato al monolocale, la cui ricerca è 10 volte più semplice.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29237
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5597

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da andreaR » 01/09/2017, 22:18

cmq anche non solo a livello di amicizie ma la camera credo ti venga a costare meno che mantenerti un appartamento da solo

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 01/09/2017, 22:26

Alcune soluzioni sì, altre no.

Ho notato che spesso i proprietari di casa ne approfittano proprio, tipo appartamenti con 3 posti letto (tipo una doppia e una singola), 1 bagno e 1 cucina, magari anche vicino al Politecnico, chiedono circa € 350 più spese in media ad ognuno. Cioè, un affitto di un appartamento che tutto sommato è piccolo, raggiunge i € 1000, bah.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 01/09/2017, 23:22

io consiglierei appartamento condiviso ma rigorosamente stanza singola, perchè va bene tutto ma avrai sicuramente giornate in cui anche il respiro dei coinquilini ti farò incazzare come una bestia :forza:

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 01/09/2017, 23:43

Vabbè quello è ovvio, la stanza doppia non l'ho mai nemmeno presa in considerazione.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23423
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12250
3257

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Bonaz » 02/09/2017, 10:28

Io l'unica volta che ho condiviso una stanza con altre persone (di sesso maschile :gogogo: ), alla terza sera che mi sono rientrati impasticcati li ho aspettati con un coltello da cucina sotto il cuscino urlando che li avrei ammazzati tutti :biggrin:
Per 10 giorni ho dormito da solo :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 02/09/2017, 10:37

lol

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 02/09/2017, 11:16

Comunque qualcosa si trova.
Io ora sono in attesa di sapere se in un appartamento con 2 studenti hanno scelto me (stanno facendo la selezione dei coinquilini, bah) per la terza singola. E' una buona opportunità, a 8 minuti a piedi dal Poli a nemmeno € 300 di fitto mensile più utenze.

Se mi danno picche vado su qualcos'altro. Un mio amico fuorisede mi ha detto che molto spesso le persone iniziano in una stanza trovata su internet, poi fanno amicizie all'università ed appena sanno che si libera una stanza in un appartamento di un amico si fiondano lì dentro. Comunque mi hanno spiegato che c'è un bel via vai di studenti, quindi casomai trovassi qualcosa che non mi sta bene (coinquilini chiassosi o che comunque non vogliono fare nulla), posso cambiare facilmente anche ad anno in corso.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 02/09/2017, 11:24

si infatti, la stanza in affitto non è che ti condiziona tutta la permanenza universitaria... se non ti trovi bene intanto cerchi altro, le amicizie in facoltà sono un buon metodo: andresti in casa con gente che già conosci un minimo

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 02/09/2017, 11:32

Sì infatti.
Continuo la ricerca, speriamo.

Ma nel forum non c'è qualche agente immobiliare torinese ? :laughing:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13464
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3231
1255
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Luca10 » 02/09/2017, 15:07

Radiofreccia ha scritto: 02/09/2017, 11:16 Comunque qualcosa si trova.
Io ora sono in attesa di sapere se in un appartamento con 2 studenti hanno scelto me (stanno facendo la selezione dei coinquilini, bah) per la terza singola. E' una buona opportunità, a 8 minuti a piedi dal Poli a nemmeno € 300 di fitto mensile più utenze.

Se mi danno picche vado su qualcos'altro. Un mio amico fuorisede mi ha detto che molto spesso le persone iniziano in una stanza trovata su internet, poi fanno amicizie all'università ed appena sanno che si libera una stanza in un appartamento di un amico si fiondano lì dentro. Comunque mi hanno spiegato che c'è un bel via vai di studenti, quindi casomai trovassi qualcosa che non mi sta bene (coinquilini chiassosi o che comunque non vogliono fare nulla), posso cambiare facilmente anche ad anno in corso.

300€ più utenze per una stanza a me pare tantino. :shocking: Cioè...io ad Aosta - che credo come mercato immobiliare abbia prezzi anche peggiori di Torino - pago 700€, utenze comprese tra cui pure l'ADSL, un appartamento. Ma sono 60mq+garage+posto auto allo scoperto, altro che una stanza!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19845
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17771
6761

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lelomb » 02/09/2017, 15:26

Quando ci si infila nel mercato affitti universitario i prezzi si scostano da qualsiasi logica. Si vedono robe che paragonate a città simili nel raggio di 30/40km ballano finanche al doppio delle cifre
Ultima modifica di lelomb il 02/09/2017, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 02/09/2017, 16:09

se affitti una casa a studenti l'affitto puà anche costare la metà in più che se l'affittassi a famiglie...

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 02/09/2017, 17:50

Luca10 ha scritto: 02/09/2017, 15:07
Radiofreccia ha scritto: 02/09/2017, 11:16 Comunque qualcosa si trova.
Io ora sono in attesa di sapere se in un appartamento con 2 studenti hanno scelto me (stanno facendo la selezione dei coinquilini, bah) per la terza singola. E' una buona opportunità, a 8 minuti a piedi dal Poli a nemmeno € 300 di fitto mensile più utenze.

Se mi danno picche vado su qualcos'altro. Un mio amico fuorisede mi ha detto che molto spesso le persone iniziano in una stanza trovata su internet, poi fanno amicizie all'università ed appena sanno che si libera una stanza in un appartamento di un amico si fiondano lì dentro. Comunque mi hanno spiegato che c'è un bel via vai di studenti, quindi casomai trovassi qualcosa che non mi sta bene (coinquilini chiassosi o che comunque non vogliono fare nulla), posso cambiare facilmente anche ad anno in corso.

300€ più utenze per una stanza a me pare tantino. :shocking: Cioè...io ad Aosta - che credo come mercato immobiliare abbia prezzi anche peggiori di Torino - pago 700€, utenze comprese tra cui pure l'ADSL, un appartamento. Ma sono 60mq+garage+posto auto allo scoperto, altro che una stanza!

No, ti assicuro che è un ottimo prezzo.
Come detto prima, i proprietari di casa se ne approfittano quando possono riempire l'appartamento di studenti.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”