Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 13/07/2017, 22:19

Mannaggia, oggi gara in autodromo a Imla, non mi è salita la catena sul 52 alla fine della salita della tosa, ho perso le ruote del gruppo e l'ho preso in culo al penultimo giro, peccato perchè stavo andando bene e mi sarei potuto giocare la volata, oggi il livello era davvero molto alto, al momento del guaio con il cabio giravamo ai 43 di media, nei primi 500 mt del rettilineo post tamburello arrivando con la spinta della discesa si tenevano i 60 e poi sempre sui 50 fino alla tosa, bah, che sfiga

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13887
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15836
2028
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Paperone » 13/07/2017, 23:13

:trocato:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 15/07/2017, 19:08

la mia tattica di gara odierna è stata sublime, attacco a 2km dall'arrivo nel drittone con il vento in faccia

ultimo del gruppetto :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 19/07/2017, 11:17

Abbiamo definito il programma per il weekend che faremo a Bormio con amici il 28-29-30

Venerdì Gavia e Mortirolo
Sabato Doppio Stelvio (il contrario della tappa del giro in pratica)
Domenica Laghi di Cancano

Se torno vivo vi faccio un report :forza:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13887
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15836
2028
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Paperone » 20/07/2017, 20:27

andreaR ha scritto: 19/07/2017, 11:17 Abbiamo definito il programma per il weekend che faremo a Bormio con amici il 28-29-30

Venerdì Gavia e Mortirolo
Sabato Doppio Stelvio (il contrario della tappa del giro in pratica)
Domenica Laghi di Cancano

Se torno vivo vi faccio un report :forza:

Ricordatevi di dare la Cera alle bici :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17156
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 21/07/2017, 10:58

andreaR ha scritto: 19/07/2017, 11:17 Abbiamo definito il programma per il weekend che faremo a Bormio con amici il 28-29-30

Venerdì Gavia e Mortirolo
Sabato Doppio Stelvio (il contrario della tappa del giro in pratica)
Domenica Laghi di Cancano

Se torno vivo vi faccio un report :forza:

Un consiglio spassionato, dopo le fatiche ciclistiche andate alle terme di Bormio, fate un bel bagno nella vasca calda specie quella modello idromassaggio, ancora meglio una bella seduta di massaggi alle gambe, il giorno dopo sarete freschi come adolescenti. :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17156
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 30/07/2017, 20:17

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 16/08/2017, 7:26

Per questo autunno inverno voglio prendere a correre con un minimo di criterio seguendo un amico che è un runner con esperienza, non ho intenzione di fare gare, mezze maratone ecc solo correre con criterio seguendo il corso naturale delle sviluppo del gesto, correggendo i duemila errori che fanno tutti, dalla postura all'appoggio del piede ecc ecc, insomma arrivare a correre 1h 4-5 volte a settimana senza avere male a ginocchia, schiena, caviglie, piedi, orecchie, mani, spalle :forza:

Qualche runner nel forum mi sa consigliare un orologio gps con cui tenere traccia dell'attività che abbia il sensore del cardio integrato in modo da prenderlo al polso ? a casa ho già un orologio della sigma che ha questa funzione (ma non è gps) ma mettendo la fascia classica al petto dopo 100 mt me la trovavo sempre sulle ginocchia.

ps: se non costasse 400 € meglio, magari da stare intorno o sotto i 200

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da John Doe » 16/08/2017, 10:38

andreaR ha scritto:Per questo autunno inverno voglio prendere a correre con un minimo di criterio seguendo un amico che è un runner con esperienza, non ho intenzione di fare gare, mezze maratone ecc solo correre con criterio seguendo il corso naturale delle sviluppo del gesto, correggendo i duemila errori che fanno tutti, dalla postura all'appoggio del piede ecc ecc, insomma arrivare a correre 1h 4-5 volte a settimana senza avere male a ginocchia, schiena, caviglie, piedi, orecchie, mani, spalle :forza:

Qualche runner nel forum mi sa consigliare un orologio gps con cui tenere traccia dell'attività che abbia il sensore del cardio integrato in modo da prenderlo al polso ? a casa ho già un orologio della sigma che ha questa funzione (ma non è gps) ma mettendo la fascia classica al petto dopo 100 mt me la trovavo sempre sulle ginocchia.

ps: se non costasse 400 € meglio, magari da stare intorno o sotto i 200
https://www.tomtom.com/it_it/sports/run ... een-large/

Probabilmente cercando lo trovi pure a meno su altri siti. Però il rilevamento al polso è più impreciso della fascia. Altrimenti la linea nuova della Garmin però credo costi di più

Comunque 1h di corsa 5 volte a settimana ci prepari le maratone o quasi :forza:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Teo » 16/08/2017, 11:27

1 ora son quasi 12 km ad andatura media normale, secondo me non è così impegnativo.

Io ne facevo 6-7 ogni 2 gg quando potevo correre senza strafare, prima di rompermi
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da John Doe » 16/08/2017, 12:04

Teo ha scritto: 16/08/2017, 11:27 1 ora son quasi 12 km ad andatura media normale, secondo me non è così impegnativo.

Io ne facevo 6-7 ogni 2 gg quando potevo correre senza strafare, prima di rompermi

1h e 12 km fa 5'/km che è andare abbastanza forte, non sei un maratoneta ma vai abbondantemente più forte del 90% delle persone che trovi a correre.
Con 50 km a settimana secondo me ci prepari una mezza corsa anche bene. Però passare da 0 a 5 volte a settimana è più facile che resti paralizzato, quindi meglio andare graduali :forza:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17156
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 16/08/2017, 12:13

Lo stile di corsa deriva da molti fattori, la postura è la principale, da quella ne deriva anche l'appoggio del piede a terra, scoprire se hai un appoggio neutro (come nel mio caso) se sei pronatore o supinatore, scegliere le scarpe di conseguenza.

http://www.albanesi.it/arearossa/artico ... ione39.htm

Se comunque ti fai seguire nelle prime fasi, ti fai fare un programma in base all'obiettivo che vuoi raggiungere (chessò.....fare 10K in 45 minuti, arrivare a fare n di norma 4 min a km), un consiglio, non correre solo su asfalto, fai anche sterrato, prati, quando sarai allenato fai anche un pò di salite ogni 15gg, ti garantisco che in generale, troverai molti benefici sia mentale che fisici.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5609

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 16/08/2017, 14:01

Non ho nessun obiettivo e nessuna fretta, priorità sempre alla bici, ma fra novembre, dicembre e gennaio è dura fare attività causa ore di luce.
Il mio amico si sta appoggiando alla struttura correre naturale, il suo ritmo di allenamento classico è passato a un passo di 7/7.30 al km nelle 3-4 uscite in settimana e poi si fa i suo 20 km di trail nel weekend, dietro ci ha speso soldi perchè non ti seguono gratis ma la prima cosa che ti dicono è rallentare per costruire le fondamenta, ci vuole tempo ma va fatto, quasi tutti, anche io, quando si prende a correre si parte carico, corri forte pensando di andare bene e invece vieni rimbalzato dopo un mese massimo di attività.

@John, grazie, più o meno è il budget che mi ero dato, se si riesce a stare anche 50 € più giù ancora meglio :forza: ho letto anche io che sono più precisi quelli con la fascia ma dicono che la differenza la nota un atleta che si prepara per fare gare, non chi si allena per hobby, come dicevo lo cerco così perchè con la fascia mi sono sempre trovato ad averla nella vita dopo 100 mt, avevo utilizzato quella della sigma che utilizzavo con il rox per la bdc, ora uso bryton e la fascia mi sembra migliore, magari provo a fare una corsa con quella, vedo come va e se regge ne prendo uno con connettività bluetooth

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Teo » 16/08/2017, 14:12

John Doe ha scritto: 16/08/2017, 12:04

1h e 12 km fa 5'/km che è andare abbastanza forte, non sei un maratoneta ma vai abbondantemente più forte del 90% delle persone che trovi a correre.
Con 50 km a settimana secondo me ci prepari una mezza corsa anche bene. Però passare da 0 a 5 volte a settimana è più facile che resti paralizzato, quindi meglio andare graduali :forza:

Ho detto quasi 12, non 12 :biggrin: Io facevo 5,6-5,7 e sono tutto fuorchè un fondista, secondo me a 5,3 ci arriva tranquillamente chiunque
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da John Doe » 16/08/2017, 14:21

Altrimenti il nuovo forurunner 35, 200 euro sul sito Garmin, probabile risparmiare qualcosa altrove.

Un mio amico ha il Tomtom che ti ho linkato prima e ci si trova bene. Il problema della rilevazione al polso lo hai più che altro quando spingi abbastanza e il battito si alza fino alla fcmax, e con la frequenza accelerata va in difficoltà; quindi anche se non devi fare gare ma hai intenzione di allenarti con l'aiuto del cardio ad alte intensità rischia di non essere preciso. Se poi devi fare come me che mi metto la fascia perché mi piace solo andare a vedere i numeri su strava e non allenarti con criterio va benissimo

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”