Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Mr. Sloan » 23/07/2017, 23:57

Baby Driver - Il genio della fuga (???)

Segnatevelo e andate al cinema a settembre.

Avatar utente
Jamal Crawford
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 23/02/2004, 18:14
9
45

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Jamal Crawford » 24/07/2017, 13:50

Mr. Sloan ha scritto: 23/07/2017, 23:57 Baby Driver - Il genio della fuga (???)

Segnatevelo e andate al cinema a settembre.

Quindi l'hai già visto ?

Io mi aspetto molto, il trailer mi aveva ispirato parecchio e i pareri sembrano essere molto positivi!

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Mr. Sloan » 24/07/2017, 15:24

Si', l'ho visto venerdi' sera.
Classico film d'azione con tutti gli ingredienti necessari e cucinato nel modo giusto. Gli inseguimenti in auto sono fighi, i personaggi hanno cazzimma, i cattivi sono cattivi e i buoni sono buoni, tutto senza prendersi troppo sul serio.
E la colonna sonora, oltre ad essere fighissima, non e' solo un sottofondo, e' parte integrante del film.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MV0F_XiR48Q[/youtube]
Il primo commento: Best scene in Baby Driver. Ecco.

Andate a vederlo e non ve ne pentirete

Avatar utente
Jamal Crawford
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 23/02/2004, 18:14
9
45

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Jamal Crawford » 24/07/2017, 18:32

Mr. Sloan ha scritto: 24/07/2017, 15:24 Si', l'ho visto venerdi' sera.
Classico film d'azione con tutti gli ingredienti necessari e cucinato nel modo giusto. Gli inseguimenti in auto sono fighi, i personaggi hanno cazzimma, i cattivi sono cattivi e i buoni sono buoni, tutto senza prendersi troppo sul serio.
E la colonna sonora, oltre ad essere fighissima, non e' solo un sottofondo, e' parte integrante del film.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MV0F_XiR48Q[/youtube]
Il primo commento: Best scene in Baby Driver. Ecco.

Andate a vederlo e non ve ne pentirete

Ottimo, tutto questo suona molto bene! :forza:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Pozz4ever » 01/08/2017, 9:04

visto finalmente john wick 2, una bomba. superiore praticamente in tutto al precedente capitolo, se tanto mi dà tanto la chiusura della trilogia sarà epica

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Pozz4ever » 07/08/2017, 9:44

domanda: ho un po' di film in canna per l'estate, tra cui xXx che colpevolmente non avevo mai visto e the return of xander cage. posso evitarmi il due o serve vederlo?

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da francilive » 07/08/2017, 9:54

Il 2 è citato anche nel 3

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da PENNY » 07/08/2017, 9:56

Tarristi, opinioni in merito ad "Atomica bionda" con la divina?

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Pozz4ever » 07/08/2017, 10:05

francilive ha scritto: 07/08/2017, 9:54 Il 2 è citato anche nel 3

ma vale la pena vederlo?

Avatar utente
Jamal Crawford
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 23/02/2004, 18:14
9
45

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Jamal Crawford » 07/08/2017, 18:59

PENNY ha scritto: 07/08/2017, 9:56 Tarristi, opinioni in merito ad "Atomica bionda" con la divina?

A me ispirava molto, però ho anche letto qualche recensione che mi ha abbassato un pochino le aspettative, anche se non ricordo più il motivo. :forza:
Se avrai occasione di guardarlo, facci sapere! :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da francilive » 12/08/2017, 14:50

PENNY ha scritto: 07/08/2017, 9:56 Tarristi, opinioni in merito ad "Atomica bionda" con la divina?

Diamogli il tempo di uscire :forza:
Lo vedrò il 23 in v.o.
Nel frattempo esprimo delusione in merito a dark tower.

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da francilive » 12/08/2017, 14:51

Pozz4ever ha scritto: 07/08/2017, 10:05
francilive ha scritto: 07/08/2017, 9:54 Il 2 è citato anche nel 3

ma vale la pena vederlo?

Ti sembrano domande da fare? :forza:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25396
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da RizzK8 » 12/08/2017, 15:18

Ogni film con Vin Diesel o The Rock va visto a prescindere :thumbup:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Jamal Crawford
Senior
Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: 23/02/2004, 18:14
9
45

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Jamal Crawford » 18/08/2017, 10:08

Dopo (credo) 2 anni e mezzo ho finalmente finito di caricare i film su Letterboxd. :forza:
Mancherebbero anche quelli che ho guardato in gioventù, ma pazienza. :forza:
Un grazie a Penny che segnalò il sito. :notworthy:




Nel frattempo, ho aggiunto qualche altro film.

Immagine
Ghost In The Shell
Trattandosi di versione live-action americana di un anime giapponese che ha fatto la storia, inevitabilmente partiva già con lo svantaggio di un paragone scomodo.
Però se preso per quel che è, senza aspettative particolari, secondo me è un film piacevole.
Visivamente ha i suoi momenti, e nelle fasi più simili all'anime non parlerei di copia ma di omaggio, perchè è percepibile l'amore per l'originale di chi ha lavorato a questa versione, soprattutto se si guardano gli extra del blu-ray.
Riprendendo i temi dell'originale, anche questo risulta interessante, anche se ovviamente chi ha già visto l'anime può trovarlo ripetitivo e meno d'impatto.
Personalmente ero molto attratto dalla città futuristica, anche se ho trovato troppo pacchiani gli ologrammi che spuntavano dai palazzi.
Mi viene anche da dire che non sarebbe stato male valorizzare un po' gli altri componenti della squadra, anche se mi rendo conto che non sia facile in meno di 2 ore.
Non male.

Immagine
Little Sister
Questo film giapponese del regista Hirokazu Kore-eda è molto delicato, toccante pur senza spingere tantissimo sul lato drammatico. Anzi, ciò che emerge sono dei personaggi buoni e che si prendono facilmente a cuore, che vivono la loro vita con i loro alti e bassi.
La premessa del film è questa: tre sorelle vanno al funerale del padre, che se n'era andato di casa per farsi una nuova famiglia. Si era poi fatto una terza famiglia quando era mancata la sua seconda moglie, ma aveva avuto una figlia dalla seconda moglie.
Le tre ragazze, dopo aver incontrato la sorella minore, le chiedono di andare ad abitare con loro.
Oltre ai personaggi, anche la città in cui si svolge buona parte del film, Kamakura, è affascinante.
Un gran bel film, per quanto mi riguarda.

Immagine
Power Rangers
E qui si va sul tarro! :forza:
Quando guardai il trailer per la prima volta, non pensavo che mi avrebbe attirato. Invece, guardato il trailer, pensai che fosse intrigante.
Sarà che da qualche parte ancora conservavo il ricordo di un periodo di gioventù in cui i Power Rangers mi gasavano, ma ormai faticavo a ricordarlo.
Ebbene, dopo aver guardato il film, devo dire che non era affatto male.
Innanzitutto ho un debole per le situazioni in cui si forma una squadra con personaggi diversi, quindi quella parte aveva un suo fascino.
Ma poi quando le cose si sono fatte serie, nell'ultima mezz'ora in pratica, le scene con grandi combattimenti pieni di CGI non le ho trovate malvagie, con scene anche piuttosto chiare.
In diversi momenti mi sono fatto qualche risata per quello che stava succedendo sullo schermo, a volte anche perchè buffo, ma ci sta, perchè non è certo un film da prendere troppo sul serio. :forza:

Immagine
The Story of Qiu Ju
E rieccoci con Zhang Yimou.
Questa volta il film mette al centro della vicenda una signora di campagna che, cascasse il mondo, vuole delle scuse dal capo villaggio, che ha dato un calcio nelle zone basse a suo marito. Seppur incinta, la signora continua a ripartire alla ricerca di giustizia senza sosta, prima nei pressi del villaggio, poi in città, e così via.
Non ho trovato il film strepitoso come alcuni altri di Zhang Yimou, ma comunque piuttosto interessante, e con alcuni temi ricorrenti, in primis la bellezza della semplicità e generosità delle persone del villaggio, sempre pronte ad aiutare quando c'è bisogno.
Vedere la protagonista spingersi sempre più lontano per ottenere giustizia, è interessante per come contrappone il mondo da cui viene lei, con il mondo che incontra man mano. Per me la vera eroina del film è la sorella di suo marito, una ragazzina che aiuta sempre la protagonista senza mai battere ciglio.

Immagine
Bitcoin Heist
Film vietnamita che speravo proprio di riuscire a guardare, finalmente ha avuto un rilascio sottotitolato in USA.
Siamo partiti malissimo, con una sequenza action con sparatoria diretta malissimo, con angolazioni che sembravano volutamente scelte per fare il film più brutto possibile, tant'è che non ci si capiva niente. Era anche l'unica parte di film in cui c'era la mia adorata Ngo Thanh Van.
Grazie al cielo, da lì in poi il film è migliorato, anche perchè di vere e proprie scene action non ce n'erano più.
Come molti film di rapine e sotterfugi, la parti importanti erano la creazione della squadra, composto da personaggi con capacità diverse, e l'elaborazione di un piano.
In quelle fasi non si è visto niente di epico, ma almeno il film l'ho trovato gradevole, così come quando si è messo in moto il piano.
In definitiva, un po' deludente sul lato action, un po' a corto di chicche, ma neanche da buttare sugli altri fronti.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da SafeBet » 23/08/2017, 10:02

su facebook mi era comparso tra gli annunci consigliati il trailer del film cook up a storm. mi son detto cucina + cinesi non può che essere una cacata ficata e l'ho scaricato.

classico pop movie cinese che strizza l'occhio al pubblico anche di altri continenti. trama che sembra una puntata di masterchef, 2-3 momenti strappalacrime e dialoghi a mitraglia. inconsistente ma alla fine godibile ***

Rispondi

Torna a “Cinema”