La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13471
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Luca10 » 27/07/2017, 14:53

Ma infatti vi vorrei vedere a vivere in mezzo al nulla. Quando arrivo a Roma io stappo lo champagne ed divento zen, altroché!
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BigSleepy » 27/07/2017, 15:39

No raga ma la mia era una battuta, mi avete preso sul serio?

Poi mi trasferirei per davvero in montagna, ma mica a fare la vita da eremita.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6981
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2284

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da ilmago » 27/07/2017, 15:49

Anche io scherzavo sull'agricoltura :forza: :forza:

E anch'io ho un collega che seriamente sta pensando (più in la) di "aprire" un progetto inerente l'allevamento :icon_paper: (ma lui, oltre ad essere una persona umile e preparatissima, vive in "campagna" ed ha avuto da sempre 'sto pallino..)

Comunque si il 27 del mese ok, anche se.. :stressato:

Poi però mi accorgo che ci son situazioni ben peggiori al mondo, e alla fine mi ritengo (quasi) fortunato..

Nel frattempo CV a manetta...magari mi assume rowiz :stressato:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da rowiz » 27/07/2017, 16:15

avessi mai una azienda, saresti l'ultima persona che assumerei, appena prima di Cassano
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Toni Monroe » 27/07/2017, 17:27

MarkoJaric ha scritto: 27/07/2017, 13:28
Toni Monroe ha scritto:Beh, le cose devi anche chiederle (oltre che cercare di "rubare" il mestiere a chi ne sa di più), fosse pure solo per dimostrare di avere l'attitudine e l'etica "giusta". Poi che ti faccia cagare (e inevitabilmente la cosa si ripercuoterà sulla facilità di apprendimento delle varie mansioni) emergerà lo stesso.

Ecco Toni, ci hai preso.
Il problema é che se una roba ti fa cagare puoi anche provarci alla morte a fartela 'entrare' ma prima o poi il puzzo dello schifo avrà il sopravvento :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sono d'accordo, la distinzione, a quel punto, è tra "non è quel che vorrei fare ma intanto mi adatto" (e puoi comunque imparare a farlo in maniera accettabile) e lo fai, finché non trovi una roba che ti dà più soddisfazione o "Mi fa proprio cagare" (e non riesci assolutamente a venirne a capo) e allora è meglio che pianti lì e ti cerchi un'altra cosa.

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 27/07/2017, 17:45

darioambro ha scritto: 26/07/2017, 19:42 Affatto d'accordo, dipende solo dal lavoro che fai, ho lavorato 12 anni nelle assicurazioni nel quale il cervello serve al 100% quasi giornalmente, vorresti dirmi che un manager, un promotore finanziario ad esempio, non usano il cervello pur avendo smesso di studiare? :nonsa:

Promotori finanziari e assicuratori: hai scelto proprio due categorie di lavoratori che, se permetti, non mi hanno mai infondato estrema fiducia sulla loro preparazione e acume. I calcoli e le analisi li fanno gli attuari e i matematici che ci stan dietro (alcuni miei ex compagni di università lo fanno di professione)

Professionisti come medici, notai, avvocati, sistemisti informatici, etc..hanno si il bisogno di aggiornamenti e studio continuo..ma parliamo di una fetta di popolazione irrisoria. il 90% di noi è impiegato o operaio da qualche parte.

Sì, il cervello non lo usiamo più.

Toni Monroe ha scritto: 26/07/2017, 19:45 Sì e no. In molti lavori si usa il cervello in maniera settoriale, su una specifica mansione, dopo di che o hai degli interessi che ti fanno variare o diventi ferratissimo su quel che attiene al tuo lavoro e puoi avere lacune enormi in molto di quel che col tuo lavoro non c'entra. Poi dipende sempre da caso a caso, ma in generale l'affermazione di Dipper non mi pare fuori bersaglio.

Ti dico, ho avuto il privilegio di lavorare in diverse aziende, alcune sane e alcune malate.
Con l'estrema settorialità non diventi ferratissimo, diventi di pietra.
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da The Patient » 27/07/2017, 17:47

Dipper, sarà un grosso appassionato studioso della Moric, ma quando parla di certi temi lavorativi, tenderei a prestare maggiore attenzione. :biggrin:

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 27/07/2017, 21:35

The Patient ha scritto: 27/07/2017, 17:47 Dipper, sarà un grosso appassionato studioso della Moric, ma quando parla di certi temi lavorativi, tenderei a prestare maggiore attenzione. :biggrin:

Aspè, ma mi stalkeri su facebook ?

Comunque, pensa che dopo aver postato il mio commento per la Sig. Moric, ovvero che mi sarei mangiato un piatto della sua merda, una ragazza che definirei anche affascinante mi ha scritto in privato chiedendomi se veramente ero coprofago. Al che io ho risposto che al massimo lecco il buco del culo. La sua reazione è stata di truce freddezza.

Ora mi chiedo, apparte lo sdoganamento del rim job che nel 2017 dovrebbe essere cosa fatta e necessaria...vuoi giocare sporco, e poi ti metti i guanti ? Bah...
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da The Patient » 27/07/2017, 22:14

Muahahahahahahhahaha Dip.
Mi è uscito il tuo commento in evidenza sul mio FB; sei tu peggio di un Giovedì.

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Spree » 27/07/2017, 22:45

dipper 2.0 ha scritto: 27/07/2017, 17:45
Promotori finanziari e assicuratori: hai scelto proprio due categorie di lavoratori che, se permetti, non mi hanno mai infondato estrema fiducia sulla loro preparazione e acume. I calcoli e le analisi li fanno gli attuari e i matematici che ci stan dietro (alcuni miei ex compagni di università lo fanno di professione)

Professionisti come medici, notai, avvocati, sistemisti informatici, etc..hanno si il bisogno di aggiornamenti e studio continuo..ma parliamo di una fetta di popolazione irrisoria. il 90% di noi è impiegato o operaio da qualche parte.


Trovo affascinante che tu abbia citato tutte categorie di professioni che sono distinte non tanto dall'uso del cervello in quantità particolarmente rilevanti (notai :P, ma anche parecchi medici e qualche avvocato) quanto per l'alto status sociale. A eccezione dei sistemisti informatici.

Just saying.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da doc G » 27/07/2017, 23:33

Spree ha scritto:
dipper 2.0 ha scritto: 27/07/2017, 17:45
Promotori finanziari e assicuratori: hai scelto proprio due categorie di lavoratori che, se permetti, non mi hanno mai infondato estrema fiducia sulla loro preparazione e acume. I calcoli e le analisi li fanno gli attuari e i matematici che ci stan dietro (alcuni miei ex compagni di università lo fanno di professione)

Professionisti come medici, notai, avvocati, sistemisti informatici, etc..hanno si il bisogno di aggiornamenti e studio continuo..ma parliamo di una fetta di popolazione irrisoria. il 90% di noi è impiegato o operaio da qualche parte.


Trovo affascinante che tu abbia citato tutte categorie di professioni che sono distinte non tanto dall'uso del cervello in quantità particolarmente rilevanti (notai :P, ma anche parecchi medici e qualche avvocato) quanto per l'alto status sociale. A eccezione dei sistemisti informatici.

Just saying.
Oddio, tendenzialmente guadagna di più chi più deve usare il cervello ed è meno sostituibile... se il tuo assicuratore ha l'influenza (io ho fatto l'assicuratore per anni) ed a farti una polizza che ti serve arriva un collega che non conosci ti potrebbe scocciare, ma probabilmente abbozzi, ma se ti devono operare al cuore o se hai l'udienza decisiva di un grave processo penale ed il professionista che hai scelto non si presenta sei altrettanto tranquillo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da doc G » 27/07/2017, 23:34

Ps poi gli avvocati al momento o sono davvero affermati o iniziano a sentire puzza di bruciato...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 27/07/2017, 23:35

Spree ha scritto: 27/07/2017, 22:45 Trovo affascinante che tu abbia citato tutte categorie di professioni che sono distinte non tanto dall'uso del cervello in quantità particolarmente rilevanti (notai :P, ma anche parecchi medici e qualche avvocato) quanto per l'alto status sociale. A eccezione dei sistemisti informatici.

Just saying.

Non comprendo la tua idea di status sociale: una condizione determinata da cosa ? I schei ? I sistemisti che conosco io guadagnano più di un medico di base.
Ho citato categorie che nel bene o nel male ho incontrato negli ultimi 10 anni.

Ho avuto il dispiacere di conoscere parecchi notai, e di stupidi non ne ho incontrato nemmeno uno. Un notaio poco preparato e scarso chiude bottega. Punto.
Immagine

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Spree » 28/07/2017, 1:27

dipper 2.0 ha scritto: 27/07/2017, 23:35
Spree ha scritto: 27/07/2017, 22:45 Trovo affascinante che tu abbia citato tutte categorie di professioni che sono distinte non tanto dall'uso del cervello in quantità particolarmente rilevanti (notai :P, ma anche parecchi medici e qualche avvocato) quanto per l'alto status sociale. A eccezione dei sistemisti informatici.

Just saying.

Non comprendo la tua idea di status sociale: una condizione determinata da cosa ? I schei ? I sistemisti che conosco io guadagnano più di un medico di base.
Ho citato categorie che nel bene o nel male ho incontrato negli ultimi 10 anni.

Ho avuto il dispiacere di conoscere parecchi notai, e di stupidi non ne ho incontrato nemmeno uno. Un notaio poco preparato e scarso chiude bottega. Punto.

Io ne ho incontrati tre, e due erano cretini. Poi vorrei vedere quanti notai chiudono bottega, visto l'elevatissimo livello di concorrenza. Oltre alle argomentazioni sorrette da "punto".

Comunque lo status sociale è lo status sociale, non i schei.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da andreaR » 28/07/2017, 4:46

La partenza intelligente è una cagata pazzesca

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”