Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics
12
25

Re: Musica - Volume III

Messaggio da RayLew » 22/07/2017, 0:04

Mi accodo a quanto scritto da altri.
Avevo 13 anni quando è uscito Meteora.
Live in Texas è stato uno dei primi cd che ho usurato,gli urli di Chester a quell'età erano trasgressione pura per me.
Ricordo la trepidazione e l'attesa per il video di Somewhere i Belong su Rock Tv.
Per un paio di anni sono stati il mio gruppo preferito,sicuramente hanno contribuito a farmi entrare nei mondi rock e metal e ad ampliare i miei ristretti orizzonti musicali da adolescente.
Poi si cresce e,come spesso accade (almeno a me),si tende a sminuire i gusti e le esperienze passate.
Non conosco una canzone dei loro ultimi 3 album,ormai quando vedevo il loro nome mi chiedevo: "minchia,ma sono ancora in giro?",quasi roba da bimbiminchia.
Ma ieri,qualche ora dopo la notizia,ho rispolverato Hybrid Theory e Meteora e devo ammettere che è proprio come dice Ride.Un fiume di ricordi che trascendono genere e spessore artistico,canzoni che rimangono lì,colonne sonore di un periodo della vita,bello o brutto che sia,sicuramente importante e condizionante.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da The Patient » 22/07/2017, 2:34

andreaR ha scritto: 21/07/2017, 19:24 a me piace ancora
al netto di questo direi che oggi si stava bene anche senza ste due minchiate che hai scritto, senza offesa
Quindi uno non può scrivere dei propri gusti musicali in un topic di musica?
A me dispiace molto della scomparsa di Chester, ma continuo a sorprendermi di come ricordiate così bene In the End e non tutto il resto della loro eccellente produzione.

Proprio recentemente ho visto il video intero di loro a ?Monza? a Giugno e non mi pare di aver visto un Chester così molto in forma. Qualcuno era lì al concerto? Che impressioni avevate durante l'esibizione?

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/07/2017, 8:04

Ma se dovessimo parlare di brani che più mi porto dentro, ti direi ad occhi chiusi questo. Proprio gamechanger.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xcJmE4c50K8[/youtube]
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Bonaz » 22/07/2017, 10:07

LeatherBoy ha scritto: 21/07/2017, 21:44 Non avrei saputo dirlo meglio, ride. Con loro ho scoperto il rock, comprato il primo cd, la prima maglietta di un gruppo, con hybrid mi ci sfogavo a bestia, non li ascoltavo praticamente più da meteora ma è una cosa che ti tocca davvero.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Però scoprire il "rock" con i Linkin Park... :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Musica - Volume III

Messaggio da MarkoJaric » 22/07/2017, 10:11

Bonaz ha scritto:
LeatherBoy ha scritto: 21/07/2017, 21:44 Non avrei saputo dirlo meglio, ride. Con loro ho scoperto il rock, comprato il primo cd, la prima maglietta di un gruppo, con hybrid mi ci sfogavo a bestia, non li ascoltavo praticamente più da meteora ma è una cosa che ti tocca davvero.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Però scoprire il "rock" con i Linkin Park... :icon_paper:

Ecco.. volevo scriverlo io ieri.. insomma bene ma non benissimo (cit.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/07/2017, 10:15

Datemi il prontuario per ascoltare i Black Flag a 8 anni. :icon_paper:

Poi dopo magari son gli stessi che son rimasti fermi ai Guns N'Roses e ai Led Zeppelin e non hanno scoperto una sega di musica, però almeno non hanno iniziato con i Linkin Park. :metal:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da The Patient » 22/07/2017, 10:35

ride_the_lightning ha scritto: 22/07/2017, 8:04 Ma se dovessimo parlare di brani che più mi porto dentro, ti direi ad occhi chiusi questo. Proprio gamechanger.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xcJmE4c50K8[/youtube]
Assolutamente d'accordo Ride.
Io impazzivo pure per Runaway...dove Chester faceva urlare pure le unghie.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Musica - Volume III

Messaggio da LeatherBoy » 22/07/2017, 10:56

Magari vi fa strano e ci sta, Rock comunque inteso in senso generico, ma prima di finire le scuole medie non mi sono mai mosso dal mio ridente paesino e lì ascoltare musica equivaleva al cd taroccato di hit mania dance estate.
In famiglia non sono andati mai oltre la musica popolare, intesa come tarantelle varie e Mino Reitano.
A 12 anni scoprire i linkin park mi ha aperto un mondo e sostanzialmente mi ha salvato la vita :iconpaper:
I primi compagni con cui condividere certi gusti e scambiarsi gruppi li ho trovati direttamente all'università, per il resto sono stato di fatto autodidatta :forza:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Musica - Volume III

Messaggio da andreaR » 23/07/2017, 14:10

Al primo ascolto ho pensato "ecco la cagata si Salmo è arrivata"

al ventesimo è un altro missile del buon Maurizio che cazzo non ne sbaglia mezza. :notworthy:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iVSTR7nXBtM[/youtube]

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1682
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
53
475

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 23/07/2017, 19:41

Non mi soffermo su quello che penso io dei LP musicalmente perchè sarebbe fuori luogo, non c'entra nulla, mi è dispiaciuto moltissimo che una persona giovane come lui arrivi ad un gesto così estremo che coinvolge, oltre lui e la sua famiglia, anche un numero enorme di persone che in un modo o nell' altro avevano percorso una parte delle loro vite accanto alla sua figura.
Ancora una volta la fragilità dell' uomo di fronte ai problemi psicologici ci deve far riflettere sui nostri stili di vita, quanta parte di colpa dovremmo prenderci nel non essere capaci di evitare dei comportamenti che ci fanno accumulare stress oltre a quello che ci viene imposto dalla quotidianità.
Noi siamo diventati bravissimi a costruirci inconsapevolmente delle gabbie da cui poi non siamo più in grado di liberarci nel momento in cui ce ne rendiamo conto.
Mi ha incuriosito la mole dei commenti positivi sulla estrema fisicità e sulla carica emozionale della loro musica, darò un ascolto con più attenzione a qualche canzone per cercare di scoprire se mi sono perso qualcosa.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 24/07/2017, 10:54

Immagine


:pron: :pron: :pron: :pron: :pron: :pron:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 24/07/2017, 11:04

si ma cos'è? nuovo album?

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 24/07/2017, 11:21

Koller aveva detto che la registrazione era chiusa un paio di settimane fa, Bannon stesso confermava l'uscita del nuovo disco ad autunno 2017.

O è il singolo di lancio o il nuovo album. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 24/07/2017, 15:37

singolo... che sto ascoltando ora :biggrin:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 24/07/2017, 15:57

come, dove :biggrin:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”