NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da lelomb » 19/07/2017, 22:58

No perché quelli non rientrano nei criteri di inclusione tra cui c'erano i due punti di differenziale a favore e l'aver fatto i PO e no la loro vorp farebbe schifo come fa schifo quella di praticamente tutti i giocatori di squadre perdenti.
In quella stagione i quattro jazz hanno tenuto prestazioni misurate con la vorp, su un livello non differente che si chiamassero malone o russell, come lo han fatto gli spurs del 2015 si chiamassero duncan o diaw o gli warriors 2015 da curry a igoudala.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da nolian » 19/07/2017, 23:01

Braian leggi il mio post, è ovvio anche per un bambino che il paragone con Magic e 76ers degli ultimissimi anni era solo per enfatizzare un concetto

se vuoi puoi anche riportare tutte le premesse e le spiegazioni che vuoi, rimangono l'aleatorietà e la discrezionalità di aver pre-scelto tale stats piuttosto che l'altra, di aver preventivamente scelto un valore, per le stats e per le premesse...

ma soprattutto rimane il concetto di fondo, e in questo mi auto-quoto:
se non c'entra una mazza col valore del giocatore (in quella stagione, non in carriera), non chiamateli Big4, Big3, Duos, "Solos", esticazzos...
chiamaterli Vorp4,Vorp3,Vorp2,Vorp1 che è meglio

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/07/2017, 23:11

nolian ha scritto: 19/07/2017, 23:01 Braian leggi il mio post, è ovvio anche per un bambino che il paragone con Magic e 76ers degli ultimissimi anni era solo per enfatizzare un concetto

se vuoi puoi anche riportare tutte le premesse e le spiegazioni che vuoi, rimangono l'aleatorietà e la discrezionalità di aver pre-scelto tale stats piuttosto che l'altra, di aver preventivamente scelto un valore, per le stats e per le premesse...

ma soprattutto rimane il concetto di fondo, e in questo mi auto-quoto:
se non c'entra una mazza col valore del giocatore (in quella stagione, non in carriera), non chiamateli Big4, Big3, Duos, "Solos", esticazzos...
chiamaterli Vorp4,Vorp3,Vorp2,Vorp1 che è meglio


Leggili tu i miei post....e anche quelli di lelomb. :forza:

I team che sono entrati nell'analisi sono in media i migliori 10 all'anno e la maggior parte sono pieni di star e all star etc.
Quindi il tuo post è completamente fuori argomento....non centra nulla.

Cmq mi fa sorridere una cosa: per te, la scelta di tale stats è aleatoria (quando invece nell'articolo è dimostrato matematicamente che c'è una correlazione significativa tra VORP del team e margine di vittoria) mentre la percezione di star o all star (o le votazioni dei primi quintetti, altro metro di giudizio insindacabile ed obiettivo come vediamo tutti gli anni :icon_paper: ) è meno discrezionale :dohut0:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da nolian » 20/07/2017, 6:51

Brian_di_Nazareth ha scritto: 19/07/2017, 23:11 Leggili tu i miei post....e anche quelli di lelomb. :forza:
Braian se uno scrive "leggili i miei post" è perchè appare chiaro che non è stato inteso il senso
(ed il mio non era paragonare la forza di Warriors con 76ers o Magic, ma solo enfatizzare un concetto)
(mentre i tuoi, ti ho già scritto che li condivido pure, ma, tuttavia, non mi risulta "buona" e/o "attendibile" lo studio statistico riportato in quelle tabelle, una in particolare... e puoi portare tutte le argomentazioni del mondo a supporto di quello studio, ma il sottoscritto la pensa diversamente...e ti ho pure già scritto "sbaglierò io...")

Brian_di_Nazareth ha scritto: 19/07/2017, 23:11I team che sono entrati nell'analisi sono in media i migliori 10 all'anno e la maggior parte sono pieni di star e all star etc.
Quindi il tuo post è completamente fuori argomento....non centra nulla.

Cmq mi fa sorridere una cosa: per te, la scelta di tale stats è aleatoria (quando invece nell'articolo è dimostrato matematicamente che c'è una correlazione significativa tra VORP del team e margine di vittoria) mentre la percezione di star o all star (o le votazioni dei primi quintetti, altro metro di giudizio insindacabile ed obiettivo come vediamo tutti gli anni :icon_paper: ) è meno discrezionale :dohut0:
per tutto il resto andiamo ripetendo sempre le stesse cose
ti metto solo in evidenza l'ennesima discrezionalità di scelta dei parametri: già nella scelta dei team presi in considerazioni, ovvero nelle premesse...

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da franzis » 20/07/2017, 14:31

franzis ha scritto: 19/07/2017, 18:50 Io ho sostanzialmente un dubbio nel merito del metodo utilizzato.

Come ho scoperto recentemente la VORP è calcolata in funzione dei minutaggi.

Visto che minutaggi e rotazioni cambiano tra regular season e PO, io i cluster l'avrei individuati sulla base della VORP dei soli playoff e non dell'intera regular season.

Ieri per curiosità ho fatto un check su un paio di squadre per cui a occhio mi immaginavo che alcuni giocatori avessero un salto nella VORP tra regular e post season.

Lakers 01/02 dove horry in post season ha avuto una VORP maggiore di Kobe (che in regular al contrario gli era nettamente sopra).

GSW 14/15 con igou che da quinto per VORP in regular è diventato terzo nei PO

:shades:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da andreaR » 11/08/2017, 8:11

Ormai non ne mancano molte di squadre da presentare per cui si può iniziare a dare un giudizio sulla prima versione nike.

Per me non vanno oltre al 4, mentre lo sponsor è meno invadente di quello che credevo

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da andreaR » 16/09/2017, 10:26

Zoom sulla divisa autostrade per l'Italia di Minnesota :stralol:Immagine

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da nolian » 26/09/2017, 8:11

https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... d-Position
Steve Kerr spoke about how the NBA has moved away from traditional power forwards in which those players are almost exclusively either centers or wings.
"The other thing that hurts all the centers is there's no four-man anymore," Kerr said. "David West used to be a four, now he's a five. (Kevon) Looney -- ten years ago would have been a four. Now he's a five.
"So as a result, we end up with six centers on a roster ... now you're either a five or you're a three. The four position has almost been eliminated from the NBA.
"Unless you're Draymond Green and you just play whatever the hell position you want to call it."

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da MP3 » 03/10/2017, 23:04

L'NBA cambia il formato dell' ASG. O meglio cambia la partita della domenica dove non ci sarà più est contro ovest ma i due giocatori più votati sceglierano le squadre
un po' come avviene nella gara delle matricole

link della gazza ma si trova comunque in rete su altri siti

personalmente non so se questa mossa possa migliorare la competitività della partita.
già sono tutti amiconi ora si scelgono anche le squadre... mah
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

T-mac-T
Rookie
Rookie
Messaggi: 955
Iscritto il: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Località: Trento City
26

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da T-mac-T » 03/10/2017, 23:13

Avevamo fatto anni fa il team Shaq vs team Chuck per i rookie contro sophomore...'na cagata pazzesca...credo che sarà una cagata anche per l'asg dei "grandi"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da nonsense » 03/10/2017, 23:38

Chiaramente l'unico motivo è che l'est è diventato privo di star in maniera imbarazzante.

Comunque scelta divertente e apprezzabile per me.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da John Doe » 03/10/2017, 23:38

MP3 ha scritto:L'NBA cambia il formato dell' ASG. O meglio cambia la partita della domenica dove non ci sarà più est contro ovest ma i due giocatori più votati sceglierano le squadre
un po' come avviene nella gara delle matricole

link della gazza ma si trova comunque in rete su altri siti

personalmente non so se questa mossa possa migliorare la competitività della partita.
già sono tutti amiconi ora si scelgono anche le squadre... mah
Non vedo l'ora di vedere Westbrook che fa il capitano ad ovest e non chiama durant. E silver impiccato al lampadario di casa, o in alternativa, varie teste di cavallo nel letto di Russell :forza:

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da phillino d.o.c » 04/10/2017, 0:19

Colpo gobbo in calcio d'angolo per salvare l'imbarazzo di un est che di all star veri ne ha pochi e di un ovest dove si rischiava l'incidente diplomatico per troppe esclusioni eccellenti.
Peraltro penso che l'ovest potrebbe tranquillamente giocare un suo all-star game s parte comunque più interessante di quello con l'est compreso che tolto LeBron, Wall, Giannis e Kyrie risulta completamente privo di superstar.
Sulla competitività cambia poco, mossa per evitare rivolte dovute alla perdita di status di determinati players

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 3965
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
330

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da phillino d.o.c » 04/10/2017, 0:21

John Doe ha scritto:
MP3 ha scritto:L'NBA cambia il formato dell' ASG. O meglio cambia la partita della domenica dove non ci sarà più est contro ovest ma i due giocatori più votati sceglierano le squadre
un po' come avviene nella gara delle matricole

link della gazza ma si trova comunque in rete su altri siti

personalmente non so se questa mossa possa migliorare la competitività della partita.
già sono tutti amiconi ora si scelgono anche le squadre... mah
Non vedo l'ora di vedere Westbrook che fa il capitano ad ovest e non chiama durant. E silver impiccato al lampadario di casa, o in alternativa, varie teste di cavallo nel letto di Russell :forza:
I concetti di Est e Ovest in questo caso si perderanno quindi se non lo sceglie lui lo sceglie l'altro capitano.
Potrebbe essere una preview di quello che potrebbe succedere per il tabellone playoff, forse per questo è ancora troppo presto

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da PENNY » 04/10/2017, 8:59

Che cagata :laughing:

Avrei preferito un bel USA vs WORLD a questo punto.

A proposito Milos è arrivato a "casa loro" e ha cominciato a spiegarla
mamma mia :notworthy:


Rispondi

Torna a “NBA”