Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Politica Internazionale

Messaggio da doc G » 19/06/2017, 22:31

Jakala ha scritto:Posso dire che né Doc né Spree hanno idea di come vengono decise e implementate le regole di sicurezza tecnica.



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Va beh, ma nessuno dei due ha minimamente parlato di regole di sicurezza tecnica, si parlava d'altro. Nello specifico se un libero mercato favorisce o sfavorisce eventi del genere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Spree » 19/06/2017, 22:58

Emphasis on "libero". Tipo l'Inghilterra vittoriana, notoria patria di sicurezza sul lavoro grazie all'assenza di normative regolatorie.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Politica Internazionale

Messaggio da doc G » 19/06/2017, 23:53

Spree ha scritto: 19/06/2017, 22:58 Emphasis on "libero". Tipo l'Inghilterra vittoriana, notoria patria di sicurezza sul lavoro grazie all'assenza di normative regolatorie.

Se dobbiamo andare indietro di oltre un secolo indica un processo non indifferente.
Il fatto che esistano determinate libertà, come la libertà economica, la libertà di associazione, la libertà di parola consente anche a chi si trova in situazioni di sfruttamento di associarsi e di controbattere.
Certo, esistono momenti o paesi in cui vi sono solo alcune libertà e non altre (per esempio nel Cile di Pinochet all'inizio non vi erano libertà, ma col tempo vi era una buona libertà economica, non credo serva spiegare quanta libertà c'era di parola o di associazione), ma di solito quando vi sono solo alcune libertà o vengono presto abolite anche quelle (per esempio la buona libertà economica che c'era nei primi mesi di Mussolini venne presto spazzata via) o lentamente crescono (come la libertà di associazione e parola nell'Inghilterra vittoriana).
In secondo luogo nessuno dice che un libero mercato non debba avere regole, le uniche cose indispensabili se si vuole avere libero mercato sono che sia libero l'ingresso al mercato e si tuteli la concorrenza (cose che da noi sono rare, a dire il vero). Se si vogliono quelle regole di sicurezza tecnica di cui parlava Jakala queste non influiscono minimamente sul libero mercato. Una azienda edile che voglia costruire o ristrutturare un fabbricato può farlo tranquillamente rispettando quelle regole, non c'è nulla che violi il mercato.
Ci sono infiniti modi di tutelare il consumatore, l'acquirente, qualsiasi utente finale senza alterare il mercato.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Jakala » 20/06/2017, 7:33

Spree ha scritto:Emphasis on "libero". Tipo l'Inghilterra vittoriana, notoria patria di sicurezza sul lavoro grazie all'assenza di normative regolatorie.
Continuo a dire che vi sfugge, ancora di più dopo questo commento.
I pannelli usati a Londra erano vietati negli USA, che non mi sembrano un paese di origine comunista.
Semplicemente negli Usa il rischio di incendio é alto, quindi la sicurezza su tutto ciò che è ignifugo é altissima da parte delle commissioni edilizie.


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Politica Internazionale

Messaggio da doc G » 20/06/2017, 10:27

Jakala ha scritto:
Spree ha scritto:Emphasis on "libero". Tipo l'Inghilterra vittoriana, notoria patria di sicurezza sul lavoro grazie all'assenza di normative regolatorie.
Continuo a dire che vi sfugge, ancora di più dopo questo commento.
I pannelli usati a Londra erano vietati negli USA, che non mi sembrano un paese di origine comunista.
Semplicemente negli Usa il rischio di incendio é alto, quindi la sicurezza su tutto ciò che è ignifugo é altissima da parte delle commissioni edilizie.


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Continuo a dire che parlavamo di altro, per esempio questa cosa mi pare evidente.
Come il fatto che le specifiche antisismiche dalle mie parti siano più severe che sulle rive del Po.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da darioambro » 27/06/2017, 20:49

Multa di 2.4 miliardi dall'Europa a Google,

http://www.ansa.it/europa/notizie/rubri ... 1e008.html
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Politica Internazionale

Messaggio da elfride4 » 30/06/2017, 10:42

Data la presenza nel forum di un noto esponente delle Venezie Giulie, vorrei chiedere lumi di quali saranno gli scenari che si apriranno a Trieste dopo che il suo porto è stato reso franco a livello internazionale.
Le dinamiche che ci sono dietro mi sembrano legate a doppio filo con quelle che si definiscono "le nuove vie della seta" e non solo, la mia curiosità sta nell'interpretazione dei scenari che si apriranno per la città a seguito di questo cambiamento più che nel cambiamento in sè....
Lele quando hai modo batti un colpo :biggrin: (ma ovviamente la richiesta di informazioni si estende a chiunque conosca l'argomento)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da darioambro » 30/06/2017, 11:16

elfride4 ha scritto: 30/06/2017, 10:42 Data la presenza nel forum di un noto esponente delle Venezie Giulie, vorrei chiedere lumi di quali saranno gli scenari che si apriranno a Trieste dopo che il suo porto è stato reso franco a livello internazionale.
Le dinamiche che ci sono dietro mi sembrano legate a doppio filo con quelle che si definiscono "le nuove vie della seta" e non solo, la mia curiosità sta nell'interpretazione dei scenari che si apriranno per la città a seguito di questo cambiamento più che nel cambiamento in sè....
Lele quando hai modo batti un colpo :biggrin: (ma ovviamente la richiesta di informazioni si estende a chiunque conosca l'argomento)

Ottimo e recente articolo sull'argomento "vie della seta".

http://www.limesonline.com/rubrica/la-r ... della-seta
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Politica Internazionale

Messaggio da elfride4 » 30/06/2017, 11:36

darioambro ha scritto: 30/06/2017, 11:16
elfride4 ha scritto: 30/06/2017, 10:42 Data la presenza nel forum di un noto esponente delle Venezie Giulie, vorrei chiedere lumi di quali saranno gli scenari che si apriranno a Trieste dopo che il suo porto è stato reso franco a livello internazionale.
Le dinamiche che ci sono dietro mi sembrano legate a doppio filo con quelle che si definiscono "le nuove vie della seta" e non solo, la mia curiosità sta nell'interpretazione dei scenari che si apriranno per la città a seguito di questo cambiamento più che nel cambiamento in sè....
Lele quando hai modo batti un colpo :biggrin: (ma ovviamente la richiesta di informazioni si estende a chiunque conosca l'argomento)

Ottimo e recente articolo sull'argomento "vie della seta".

http://www.limesonline.com/rubrica/la-r ... della-seta

Grazie Dario (anche se lo avevo già letto :ok: )

Io sono più interessato a quali siano gli scenari futuri della città e di come questa possa evolversi dopo un cambiamento che porterà molto movimento, sicuramente in termini economici ma immagino anche a livello umano

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da The Patient » 30/06/2017, 11:47

Pieno di Nostradamus qui dentro :biggrin:
Notizia abbastanza importante, ma prevedere ora ciò che potrebbe accadere mi sembra un po' forzato.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Politica Internazionale

Messaggio da lele_warriors » 01/07/2017, 21:54

elfride4 ha scritto: 30/06/2017, 10:42 Data la presenza nel forum di un noto esponente delle Venezie Giulie, vorrei chiedere lumi di quali saranno gli scenari che si apriranno a Trieste dopo che il suo porto è stato reso franco a livello internazionale.
Le dinamiche che ci sono dietro mi sembrano legate a doppio filo con quelle che si definiscono "le nuove vie della seta" e non solo, la mia curiosità sta nell'interpretazione dei scenari che si apriranno per la città a seguito di questo cambiamento più che nel cambiamento in sè....
Lele quando hai modo batti un colpo :biggrin: (ma ovviamente la richiesta di informazioni si estende a chiunque conosca l'argomento)

è un argomento di cui mi sono sempre interessato pochissimo, e di conseguenza ne so sinceramente ben poco...
tra l'altro notiza tutto sommato passata abbastanza in sordina
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Luca79 » 02/07/2017, 18:10





...e l'ha pure retweettato su POTUS

:censored2oy3:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Politica Internazionale

Messaggio da BomberDede » 04/07/2017, 8:37

Comunque francia e spagna un pò stronze lo sono.
Io sono a fare di un´accoglienza europea forte, ma deve essere appunto europea.
Il problema è che il nostro governo non punterà mai i piedi in europa...

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: Politica Internazionale

Messaggio da steve » 04/07/2017, 18:46

BomberDede ha scritto: 04/07/2017, 8:37 Comunque francia e spagna un pò stronze lo sono.
Io sono a fare di un´accoglienza europea forte, ma deve essere appunto europea.
Il problema è che il nostro governo non punterà mai i piedi in europa...

Ma come in Francia non aveva perso la Le Pen?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Karamazov » 04/07/2017, 20:39

Questa situazione mi mette addosso soltanto profonda angoscia e rassegnazione. Tutti che ci stanno vicino col pensiero, tutti che ci capiscono e comprendono, facile quando non si parla delle loro terre e dei loro porti.
Le persone si scandalizzano e si sorprendono per il numero di migranti, quando in realtà anno dopo anno sarà sempre peggio. Non si riesce a trovare una soluzione comune nel 2017, voglio vederli all'opera tra 10 anni.

Da tutto questo secondo me ne usciamo sconfitti noi, civiltà umana. Dall'est europa che si impunta per una manciata di migranti, da tutti quelli che vanno in giro a costruire muri e incrementare astio e odio, a noi italiani che non sappiamo cosa fare e a quelle poche persone che fra i tanti barconi che partono hanno davvero bisogno di aiuto ma si sentono rifiutati ovunque.
E non sono d'accordo all' "invasione selvaggia" come qualche genio dice e scrive ovunque..

Ripeto, tristezza e angoscia.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”