mario61 ha scritto: ↑14/06/2017, 10:10Noodles ha scritto: ↑14/06/2017, 9:31
e dai dippa, tu un pò di basket lhai visto, a differenza di tanti altri.
non puoi dire ste cose.
Contro Shaq tutti i suoi principali avversari (tranne gli spurs) alzavano il ritmo, lo attaccavano p&r centrale con lui poco disposto ad uscire a coprire la linea dei tre punti.
I pacers, i nets di kidd,i kings, tutte le squadre di D'Antoni..
ora sicuramente i warriors, che sono i migliori in questo tipo di gioco, lo metterebbero ulteriormente in difficoltà ma lui dall'altra parte contro green e durant in aiuto ne mette 50 sbadigliando col 65% dal campo.
Ogni ricezione è un canestro.
Non è questione di spomparlo perchè tanto lui giocherebbe alla stessa maniera, con le squadre che corrono ha sempre fatto lo stesso tipo di scelta.
Per poi chiudere l'area negli ultimi 5-6 minuti finali.
quindi o tiri davvero con % altissime da 3, oppure la serie la perdi.
Poi con i bulls non si comincia nemmeno il discorso per come sono strutturati, sono stati i migliori nella difesa del perimetro, con in più il fatto di poter dominare a rimbalzo con Rodman.
va bene ora il discorso di pontificare gli avversari, che sono davvero una gran bella squadretta ma hanno vinto in un ovest contro gli spurs privi del loro miglior giocatore (che molto probabilmente gli avrebbe regalato almeno la vittoria in gara 1, almeno) e contro dei cavs che seppur ottima squadra con uno dei migliori James in carriera, sono inferiori a livello di talento.
hanno avuto bisogno di firmare la stella dei loro principali avversari ad ovest per fare in modo di tornare vincenti, per me questo è tutt'altro che una dimostrazione di forza. E' proprio il contrario.
contro le squadre di D'Antoni veniva massacrato, vero che non era più nel prime, ma anche la squadra di Yao Ming contro la squadra di D'antoni non poteva giocare. Dall'altra parte sarebbe bastato fargli fallo, non per niente c'era l'hack to Shaq, e in difesa mica poteva difendere contro chi tirava da 3. Altro basket, improponibili i confronti
veniva massacrato quando non incideva più, ossia quando non era più nel suo prime.
Ma lo Shaq dai 26 ai 31 anni si portava dietro tutti i warriors insieme al canestro.
Se difendi con Green e Durant manco fallo gli riesci a fare.
e questo te lo dico perchè Sabonis, Mutombo e Robinson (che erano 20 cm più alti e 30 kg più grossi) avevano lo stesso problema.