Il basket è morto

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
YouCouldFeelTheSky
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/05/2016, 19:02
1
2

Re: Il basket è morto

Messaggio da YouCouldFeelTheSky » 09/05/2017, 4:50

Non so se è il topic adeguato ma vorrei fare un'osservazione: la pallacanestro targata NBA non è morta ma sta zoppicando.

Mi spiego: negli ultimi anni nei Playoff inizia ad essere sempre più determinante lo stato di salute dei giocatori, inteso come: chi riesce a scendere in campo e chi no. Ovviamente queste assenze pesano e non poco (con tutti gli ovvi impliciti derivanti, riguardanti lo svolgimento dei Playoff.) 1
Il motivo, in generale, è sotto gli occhi di tutti - il carico di lavoro a cui questi sportivi sono sottoposti è troppo elevato.
D'altrocanto i proprietari delle squadre non sembrano volere ridurre il numero di partite della stagione regolare, fondamentalmente per non rinunciare ai soldi derivanti dai contratti televisivi.

La mia previsione alla lunga e un po' alla buona è la seguente: la NBA correrà sì ai ripari, ma solo tra un po' e per un motivo ben preciso (ovviamente economico).
Ipotizziamo che tra tre anni GSW e Cavs continuino a dominare ad Est e ad Ovest a questo punto: chi vieterebbe loro di far riposare le loro star per intere partite, anche venti a stagione? 2
Questo discorso ovviamente potrebbe estendersi a tutte quelle squadre che, pur non dominando, hanno pur sempre una relativa certezza di andare ai PO.
Ma a quel punto chi vedrà in televisione o pagherà il biglietto per i Cavs (senza James) contro i Nets? Giocoforza gli introiti caleranno 3 e i proprietari vorrano correre ai ripari...

NOTE.

1. Sembra pesare sempre, relativamente, di più la salute che il "talento puro" - nella somma dei fattori che porta alla vittoria..
Prendiamo un caso contrario: i fino ad ora sontuosi Playoff dei Cavs: 8 - 0 ok, avversari di un certo livello ok; ma onestamente chi si aspettava un James così tanto in forma? Parlo del livello meramente atletico.
Ecco allora che l'avere uno dei migliori in attività, sommato al fatto che sembra non calare fisicamente mai, si rivela un vantaggio gigantesco (ancora più grande del semplice fatto in sé dell'avere in sqaudra uno dei più forti).

2. Anche se non so quanto sia possibile - quest'anno Lue, non ricordo in quale partita (fuori casa), fece riposare James, Love e Irving e subito intervenne Silver con una "nota" in cui si diceva che era "meglio" non fare riposare assieme tutte le proprie star (e comunque non nelle partite fuori casa).

3. O il "baraccone" NBA è ormai talmente mediatico, globale e ben rodato che può permettersi di avere introiti minori durante la RS visti i guadagni derivanti dai Playoff - Finals in primis?



Spero di avere fatto un discorso lucido. Ovviamente i fattori da analizzare sono di più ma lo scheletro del mio pensiero è questo - lascio i dovuti approfondimenti del caso a voi che sicuramente, oltre a saperne di più, avete di più il polso della situazione.

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 483
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
44

Re: Il basket è morto

Messaggio da Irving thomas » 29/05/2017, 11:57

Il basket NBA è (commercialmente) vivo e vegeto.. qualcuno pensa che non si vendano biglietti perché "il gioco" non è più quello di Michael Jordan, Magic Jhonson e compagnia? Esiste una macchina vendi biglietti enorme dietro a tutta la NBA che assicura vendite (tramite i canali tipici USA che in Italia fatichiamo a comprendere) che tengono in vita la lega e le franchigie.. significa che non ci saranno altri spostamenti di franchigie? No.. e ci saranno franchigie in perenne crisi etc etc.. ma la NBA rimane, il livello di spettacolo fisico (ed anche tecnico ad alti livelli) che garantisce, crea un macchinario genera spettacolo di difficile comprensione in Italia.. Non dimentichiamoci anche che il basket NBA non è l'unico basket USA che "tira". al contrario dell'Italia (ma direi di tutta l'Europa) il fenomeno del basket Ncaa ha ancora una buona base di tifosi.. un evento come il torneo finale Ncaa in Italia ce lo sogniamo (se compariamo le finali nazionali giovanili.. lo so è una provocazione).. quindi tutti questi annunci di morte, per me sono senza vero fondamento..

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Il basket è morto

Messaggio da jayone » 31/05/2017, 18:43

Intanto sono usciti i rating televisivi dell'anno. 4% in piu nei playoffs e -14% in regular season. Interessante la risposta

There have been concerns that the lack of competitive balance displayed in the 2017 NBA Playoffs is bad for the league.

Playoff ratings on television are up four percent from last season. The NBA's broadcast partners aren't as anxious about the current lack of parity as team officials.

"We saw a very deep, very competitive regular season that played out positively from our perspective on how fans reacted," says Burke Magnus, ESPN's executive vice president of programming and scheduling.

While superteams help national rankings, local ratings sometimes suffer as a result. NBA ratings on regional sports networks were down 14 percent this season and even the Golden State Warriors dropped by 10 percent despite adding Kevin Durant. During the 15-16 season, the Warriors' ratings were boosted by their win streak to start the season and their quest for 73 wins.

"We were all wondering the same thing," says one of the GMs in attendance during a meeting at the combine in which Adam Silver discussed efforts to shorten games. "Is this because the new generation just watches highlights? Or is it because everybody knows who's going to win?"


Interessante l'ultimo pensiero. Credo fermamente che abbia proprio centrato il punto del discorso con il fatto che alle nuove generazioni devi far vedere solo gli highlights perche' e' quello che vogliono.

Benvenuti al cinema

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il basket è morto

Messaggio da hispanico82 » 01/06/2017, 12:11

Ma quindi non è morto ma sta poco bene?

Insomma, dobbiamo portare i fiori o la spremuta d'arancia?

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Il basket è morto

Messaggio da ghista » 01/06/2017, 12:22

hispanico82 ha scritto: 01/06/2017, 12:11 Ma quindi non è morto ma sta poco bene?

Insomma, dobbiamo portare i fiori o la spremuta d'arancia?

Diciamo che se deve vincere per forza LeBron mettergli contro questi Warriors è stata una gran mossa

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: Il basket è morto

Messaggio da GecGreek » 01/06/2017, 15:48

Irving thomas ha scritto: 29/05/2017, 11:57 Il basket NBA è (commercialmente) vivo e vegeto.. qualcuno pensa che non si vendano biglietti perché "il gioco" non è più quello di Michael Jordan, Magic Jhonson e compagnia? Esiste una macchina vendi biglietti enorme dietro a tutta la NBA che assicura vendite (tramite i canali tipici USA che in Italia fatichiamo a comprendere) che tengono in vita la lega e le franchigie.. significa che non ci saranno altri spostamenti di franchigie? No.. e ci saranno franchigie in perenne crisi etc etc.. ma la NBA rimane, il livello di spettacolo fisico (ed anche tecnico ad alti livelli) che garantisce, crea un macchinario genera spettacolo di difficile comprensione in Italia.. Non dimentichiamoci anche che il basket NBA non è l'unico basket USA che "tira". al contrario dell'Italia (ma direi di tutta l'Europa) il fenomeno del basket Ncaa ha ancora una buona base di tifosi.. un evento come il torneo finale Ncaa in Italia ce lo sogniamo (se compariamo le finali nazionali giovanili.. lo so è una provocazione).. quindi tutti questi annunci di morte, per me sono senza vero fondamento..

Mi pare tu abbia mancato di gran lunga il punto. Nonostante ciò il tirare fuori il basket NCAA è una gran mossa per salvare questo post. Non pagare gli atleti sicuramente è giusto e un modello da contemplare per restituire al basket NBA quella dimensione romantica, oltre a quei valori autentici ma un poco innocenti e ingenui, come l'amore dello sport, il piacere di stare e competere insieme.

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Il basket è morto

Messaggio da jayone » 10/06/2017, 18:53

113ma e' stata la vittoria nella storia dei cavs nei playoffs.
Coincidenza strana che nelle prime tre partite si sia sempre vista una squadra raggiungere quota 113, poteva esser cosi' anche in gara 4 ma una tripla alla fine ha fatto slittare i warriors a 116.

Comunque il record NBA delle squadre sorro 0-3 e' di 0-126.
216 e' anche il distretto di Cleveland, Ohio.

Michael Jordan #23 ha vinto il suo quarto anello The father's day.
Lebron James #23 potrebbe vincerlo quest'anno il 18 giugno a gara 7 e sarebbe sempre il giorno del padre.

Altre coincidenze sono che gli altri 3 anelli LBJ li ha vinti il 21, il 20 e il 19 Giugno.

Aggiungo solo che Adam Silver nell'intervista a metà partita di gara 3 ha letteralmente dichiarato che l'NBA sarà " the ultimate reality programming".
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio che si tratti di una roba seria... il grande fratello praticamente...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Il basket è morto

Messaggio da T-wolves » 10/06/2017, 20:34

Facciamo presto:
- SE Cleveland vince hai ragione tu è tutto un reality
- SE Golden State vince cvd hai detto solo delle cavolate
:biggrin:

Martedì, venerdì o al massimo lunedì mattina (non questo quello dopo) sapremo come va a finire il giallo.
Certo che se è tutto pilotato sono dei fenomeni! Si meritano quei soldi ancora di più che se fossero solo giocatori.

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Il basket è morto

Messaggio da gianluca.t » 10/06/2017, 20:45

jayone ha scritto: 10/06/2017, 18:53 113ma e' stata la vittoria nella storia dei cavs nei playoffs.
Coincidenza strana che nelle prime tre partite si sia sempre vista una squadra raggiungere quota 113, poteva esser cosi' anche in gara 4 ma una tripla alla fine ha fatto slittare i warriors a 116.

Comunque il record NBA delle squadre sorro 0-3 e' di 0-126.
216 e' anche il distretto di Cleveland, Ohio.

Michael Jordan #23 ha vinto il suo quarto anello The father's day.
Lebron James #23 potrebbe vincerlo quest'anno il 18 giugno a gara 7 e sarebbe sempre il giorno del padre.

Altre coincidenze sono che gli altri 3 anelli LBJ li ha vinti il 21, il 20 e il 19 Giugno.

Aggiungo solo che Adam Silver nell'intervista a metà partita di gara 3 ha letteralmente dichiarato che l'NBA sarà " the ultimate reality programming".
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio che si tratti di una roba seria... il grande fratello praticamente...

Ti prego, lunedì chiama alla Zanzara e racconta questa cosa. Dopo Mandarà e Marcianò sarai il terzo idolo assoluto.

Avatar utente
Dile91
Rookie
Rookie
Messaggi: 323
Iscritto il: 06/05/2016, 17:43
Località: DAZN Italia
144
375

Re: Il basket è morto

Messaggio da Dile91 » 10/06/2017, 21:23

Immagine
216

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Il basket è morto

Messaggio da gianluca.t » 10/06/2017, 21:30

Dile91 ha scritto: 10/06/2017, 21:23 Immagine
216

Tutto torna.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: Il basket è morto

Messaggio da GecGreek » 11/06/2017, 6:54

Speravo che il post parlasse dei veri problemi di queste finals, ovvero gli arbitri di venerdì notte, ma evidentemente jay ha paura ad affrontarli. Questa roba dei numeri sono frivolezze, ad esempio, cosa significa che gli warriors sono avanti 3-1 ed io ho un pene di 31 cm?

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7444
Contatta:

Re: Il basket è morto

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/06/2017, 8:14

Con te nulla..ma voci di spogliatoio dicono che Silver ce l'abbia di 43, quindi.... :icon_paper:
Immagine

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Il basket è morto

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 11/06/2017, 9:49

GecGreek ha scritto: 11/06/2017, 6:54 Speravo che il post parlasse dei veri problemi di queste finals, ovvero gli arbitri di venerdì notte, ma evidentemente jay ha paura ad affrontarli. Questa roba dei numeri sono frivolezze, ad esempio, cosa significa che gli warriors sono avanti 3-1 ed io ho un pene di 31 cm?

you win

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Il basket è morto

Messaggio da jayone » 11/06/2017, 11:50

GecGreek ha scritto: 11/06/2017, 6:54 Speravo che il post parlasse dei veri problemi di queste finals, ovvero gli arbitri di venerdì notte, ma evidentemente jay ha paura ad affrontarli. Questa roba dei numeri sono frivolezze, ad esempio, cosa significa che gli warriors sono avanti 3-1 ed io ho un pene di 31 cm?

Eh certo i veri problemi delle finals sono gli arbitri.
Io ti chiedo se per caso ti sei mai ascoltato le dichiarazioni di Donaghy una volta uscito dal carcere. Dove appunto spiega benissimo come gli arbitri sono al totale servizio della lega e sono preparati apposta per falsare le partite.

Direi che in gara4 non ce n'era bisogno visto come han tirato i cavs pero' nel primo quarto ci hanno messo tutto il loro talento per creare un gap incolmabile.
Ormai per non rendersi conto che l'NBA e' "scripted" come dicono in america bisogna essere veramente indottrinati pesanti.

Poi saranno anche solo numeri ma sono coincidenze molto strane. Se Lebron dovesse vincere vincerebbe 4 partite di fila contro 4 All star e il suo record finirebbe essere 4-4 nelle finals. Se i Cavs dovessero vincere gara 7 sarebbe la loro 67ma vittoria in stagione. 67 come quelle ottenute in regular season dai warriors.

Io non dico che vinceranno i Cavs in 7. Dico solo che tutti questi numeri sono "stranamente" dalla parte di Lebron e i suoi.

Se dovessero davvero spuntarla visto anche come hanno arbitrato gara 4... io allora penso che mi sarei tolti gli ultimi dubbi che mi rimangono e la smetterei per sempre di seguire "the ultimate reality" come lo ha chiamato David Strern.

Rispondi

Torna a “NBA”