Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da Birdman » 13/05/2017, 12:14

Un finale incredibile, che arriva dopo un'agonia di partita.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12895

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da lebronpepps » 13/05/2017, 12:17

Ho appreso ora della pagliacciata dell'andare vestiti di nero, andremo a casa ed è pure giusto così :biggrin:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da azazel » 13/05/2017, 12:40

Wall osceno nella prima metà (1/11?) e osceno nella seconda, totalmente selvaggio...la tripla da 8 metri ero convinto sarebbe arrivata corta..d'altronde era 0-6 in carriera nelle triple per vincerla negli ultimi 10 secondi di una partita...e invece...
Non è stata una gara 6 bella da vedere immagino, anche se è salita di livello strada facendo e gli ultimi 90 secondi con Boston sopra di 5 e palla in mano sono stati drama purissimo, che è un po' mancato in tutti questi playoff NBA.
Se siamo arrivati a giocarcela molti dei meriti vanno però a Beal, che dopo un inizio difficile (anche lui), ha iniziato a martellare il canestro di Boston con tutto il suo campionario (escluse le triple, ne ha messa una soltanto, su 8 tentativi, importantissima, ma 7 errori sono troppi ed è un difetto globale di tutta la squadra in questo campo che era e deve essere uno dei nostri punti di forza...).

Torniamo a giocarci una gara 7 dal 1979, non sono molto fiducioso per quanto visto sinora nella serie e anche per quanto visto stanotte, ma è da queste partite che passa la maturazione di questi bambocci.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da Birdman » 13/05/2017, 13:11

Sì, Beal dalla distanza sta tirando malissimo in tutti i PO, e ieri ne ha sbagliate parecchie di wide open. Ad inizio 4/4 però è stato effettivamente lui a tenervi a contatto con i suoi midrange. Eccellente anche la partita di Morris, che ci ha messo la solita cazzima, attivissimo sotto alle plance ed è stato l'unico a dare un po' di sostegno offensivo a Wall/Beal nella seconda metà di gara. Minuti di qualità (sorprendentemente) anche da Ish Smith.
Si sono ancora visti (come in gara 5) brani di aiuto fortissimo contro il p&r gestito da Isiah, con non solo l'uomo del bloccante a restare in aiuto forte, ma pure con un terzo uomo a flottare verso il portatore di palla. Strategia parecchio rischiosa, che però ha pagato nel forzare quell'importantissima palla persa a circa un minuto dalla fine, subito prima della tripla di Beal per il -2.

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/05/2017, 13:16

Ho ricontrollato il box score, magari ero così assonnato che in diretta non avevo visto ish Smith. Haha.

Washington ha una chance se prende 25 punti tra Porter Oubre e Jennings
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da azazel » 13/05/2017, 13:55

rodmanalbe82 ha scritto: 13/05/2017, 13:16 Ho ricontrollato il box score, magari ero così assonnato che in diretta non avevo visto ish Smith. Haha.

Washington ha una chance se prende 25 punti tra Porter Oubre e Jennings

Ahahaha pure io sono rimasto un po' così :shocking: + :penso: nel leggere...ovviamente Bird si riferiva a Jason :biggrin:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da Birdman » 13/05/2017, 14:12

:forza: :forza: :forza:
Le 12 di sabato contano come mattina presto, no? :stressato:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da Birdman » 13/05/2017, 14:15

rodmanalbe82 ha scritto: 13/05/2017, 13:16 Ho ricontrollato il box score, magari ero così assonnato che in diretta non avevo visto ish Smith. Haha.

Washington ha una chance se prende 25 punti tra Porter Oubre e Jennings
Per aumentare le chance di Washington, la cosa migliore che Jennings potrebbe fare è farsi arrestare.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da The Roots » 13/05/2017, 15:32

Sembra più una vittoria di cuore che di strategia, per me la serie rimane in mano ai verdi.

Come dice giustamente albe, per vincere serve una serata veramente buona di porter e di bogdanovic. Ma sinceramente mi sembra un fattore troppo difficile da concretizzare per i bambocci (cit).

Sontuoso horford in queste due partite comunque, chapeau.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/05/2017, 16:43

Wall e Beal l'hanno portata a casa con 2-3 giocate eroiche, ma Boston è sembrata la squadra più quadrata

nel secondo tempo per Washington son andati a referto: Wall, Beal, Morris e... basta

Con Wall di gara5 e del primo tempo di G6, garasette finisce dopo un quarto e mezzo

vedo Boston ancora favorita, ma le due squadre meriterebbero entrambe di passare il turno

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da T-wolves » 13/05/2017, 16:57

Entrambe le squadre erano tese, infatti una serie lunga di errori al tiro più o meno banali da entrambe le parti. Beal in generale è stato il più continuo in risposta ad un altra partita di livello di Bradley. Wall e Thomas sono andati più a parziali e si il primo tempo di Wall è stato veramente povero. Devo ancora capire quanto siano bravi i Celtics o quanto siano polli i Wizards nei tagli dal lato debole offensivamente dove Boston ricava sempre tanti punti. Washington mi sembra andata un filo nel panico, nel senso che sopratutto nel secondo tempo ha fatto tirare praticamente solo tre uomini, infatti solo loro tre sono andati a bersaglio e mi riferisco a Wall/Beal/Morris gli altri manco gliela facevano annusare quasi, forse anche giustamente, Porter era sempre andato agilmente in doppia cifra qui non trova assolutamente il canestro, pure Bogdanovic non esattamente in ritmo e Oubre dopo la sospensione viene considerato il giusto. Lato Celtics solo 5 punti dalla panca, anche loro quasi si rifugiano nel far tirare solo Thomas/Bradley/Horford. Non lo so, la sensazione è che entrambe abbiano momenti totalmente vuoti che contro avversarie più esperte potrebbero pagare a caro prezzo, la partita non è stata bellissima sotto il profilo estetico, sicuro ha regalato emozioni sia per il finale ben giocato sia perchè sempre in totale equilibrio.

In gara 7 ovviamente può succedere di tutto, ma: la panchina di Washington tutta ad esclusione di Oubre difensivamente non è roba da PO, quindi o trovano canestro o fai veramente fatica a reggerli, dall'altra parte invece è l'opposto con gente buona difensivamente, ma che offensivamente fa fatica ad eccezione di Olynyk. Io credo che un eroe dalla panca ne uscirà chi non lo so. Nei titolari i Wizards hanno spesso problemi di falli (Morris e/o Gortat) quindi dovessero cadere in quell'errore credo che la gara ne potrebbe uscire segnata a favore di Boston. Per me i Celtics partono favoriti, ma non di molto. Uomo della partita uno tra Porter o Bogdanovic da una parte e dall'altra Olynyk o Crowder.

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da gianluca.t » 13/05/2017, 19:33

Partita bellissima pur senza finire 120-121. Tutta la tensione, l'agonismo, le giocate e gli errori di una vera partita playoff. Tra l'altro si abusa del termine "vincerla da solo" ma nel secondo tempo a parte qualche canestro di Morris tutto il resto è arrivato da Wall e Beal, meno cool degli splash brothers ma forti per davvero.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da T-wolves » 13/05/2017, 22:26

Vediamo che Beal si presenta, quello di gara 6 è stato il migliore, quello di gara 2 meno. Comunque Beal quando ne ha voglia in difesa non è nemmeno così male, un pò come Wall, solo che a volte si fanno dei pisoli abbastanza inspiegabili. Anche Wall nella partita ci sono momenti che è totalmente assente e non solo in questa gara. Potenzialmente questi due qui sono veramente tanta roba, però la continuità non è il loro forte, anche se Wall in questa stagione mi pare abbia fatto passi in avanti importanti. Sicuramente i due più vicini agli splash brothers sono loro. Bradley comunque in queste due gare è stato parecchio notevole, se si ripete a questi livelli offensivi tenendo presente che in difesa tende a difendere la vedo grigia per Washington. Nessuno ha commentato il tiro alla tabella non dichiarato di Horford che aveva quasi vinto la gara :forza: Anche Horford, ma con che % sta tirando? 69% dal campo e 57% da 3 :shocking:

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da anto » 13/05/2017, 22:45

T-wolves ha scritto: 13/05/2017, 22:26 Nessuno ha commentato il tiro alla tabella non dichiarato di Horford che aveva quasi vinto la gara :forza: Anche Horford, ma con che % sta tirando? 69% dal campo e 57% da 3 :shocking:

Una sculata, e c'era pure fallo del difensore. :lmao:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Playoffs - BOS (1) vs WAS (4)

Messaggio da azazel » 13/05/2017, 22:51

T-wolves ha scritto: 13/05/2017, 22:26 Nessuno ha commentato il tiro alla tabella non dichiarato di Horford che aveva quasi vinto la gara :forza:
Sono stato già sospeso per una bestemmia sul forum anni fa*, ho già dato :icon_paper:

Ed era colpa dei New York Giants.....lebronpepps sei la mia nemesi :stressato:

Per questa roba qua:

Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”