Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 30/04/2017, 16:53

Qualche link per iniziare a entrare in clima draft:

- l’ordine completo;
- i bonus pool di tutte le franchigie;
- le top100 di mlb.com e BaseballAmerica;
- l’ultimo mock draft di BA (datato 20/04/17).

Ad oggi la lotta per la prima scelta assoluta sembra essere una corsa a due tra Hunter Greene, RHP/SS liceale, e Brendan McKay LHP/1B di Louisville; mentre per il primo, che difficilmente finirà a UCLA, sembra quasi certo il futuro come lanciatore, per il talento dei Cardinals l’avvenire non è ancora chiaro, in termini di ruolo. Tra gli altri candidati alla #1 da segnalare i nomi di Jeren Kendall (OF, Vanderbilt), Austin Beck (OF, North Davidson HS), Alex Faedo (RHP, Florida), J.B. Bukauskas (RHP, North Carolina), Royce Lewis (SS, JSerra Catholic HS), Jordan Adell (OF, Ballard HS) e MacKenzie Gore (LHP, Whiteville HS).

Top pitchers collegiali:

Brendan McKay (LHP, Louisville)
JB Bukauskas (RHP, North Carolina)
Alex Faedo (RHP, Florida)
Alex Lange (RHP, LSU)
Seth Romero (LHP, Houston)
Tristan Beck (RHP, Stanford)
Kyle Wright (RHP, Vanderbilt)
Tanner Houck (RHP, Missouri)

Top hitters collegiali:

Brendan McKay (1B, Louisville)
Jeren Kendall (OF, Vanderbilt)
Pavin Smith (1B, Virginia)
Jake Burger (3B, Missouri State)
Adam Haseley (OF, Virginia)
Keston Hiura (2B/OF, UC Irvine)
Logan Warmoth (SS, North Carolina)
Riley Adams (C, San Diego)
Brent Rooker (1B/DH, Mississippi State)

Top pitchers liceali:

Hunter Greene (RHP, Notre Dame HS)
MacKenzie Gore (LHP, Whiteville HS)
DL Hall (LHP, Houston County HS)
Hans Crouse (RHP, Dana Hills HS)
Jacob Heatherly (LHP, Cullman HS)
Shane Baz (RHP, Concordia Lutheran HS)
Tanner Burns (RHP, Decatur HS)
Jake Eder (LHP, Atlantic HS)
Sam Carlson (RHP, Burnsville HS)

Top hitters liceali:

Royce Lewis (SS, JSerra Catholic HS)
Jordan Adell (OF, Ballard HS)
Austin Beck (OF, North Davidson HS)
Nick Pratto (1B, Huntington Beach HS)
Mark Vientos (SS, Flanagan HS)
Brady McConnell (SS, Merritt Island HS)
Heliot Ramos (OF, Leadership Christian Academy HS)
Nick Allen (SS, Francis W. Parker HS)
Garrett Mitchell (OF, Orange Lutheran HS)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 08/05/2017, 19:57

E' veramente difficile decidere chi prendere come prima assoluta.
La logica direbbe Brendan McKay (LHP). E' già a livelli MLB, ha una curva eccellente, una FB difficile da vedere e lancia strike, ed è mancino. Floor altissimo ed ETA 2017, se uno volesse. E' la scelta più sicura e tranquilla.
L'azzardo sarebbe Brendan McKay (1B). Potrebbe essere un cleanup hitter, una mazza eccezionale che fa la differenza. C'è sempre il rischio che a livelli più alti non batta contro i migliori lanciatori, ma il ceiling è quello di Adrian Gonzalez.
Ma poi... arriva Hunter Greene, che lancia 100, con una curva intoccabile ed un cambio così vivo che respira e veramente fatichi. Ma lancerà strike a livelli più alti?

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 08/05/2017, 20:25

Ho una teoria basata sul nulla secondo la quale i lanciatori con un cambio che sia almeno above average abbiano maggiori chance di raggiungere la MLB. Hunter Greene ce l'ha (anzi è di valore pure superiore) ed ha una stuff che non s'insegna. Per me è il miglior prospetto della classe ad oggi e al Draft si dovrebbe andare sempre col BPA, almeno nei primi due giri, per cui alla 1 prenderei lui.

rene144 ha scritto: 08/05/2017, 19:57 La logica direbbe Brendan McKay (LHP). E' già a livelli MLB, ha una curva eccellente, una FB difficile da vedere e lancia strike, ed è mancino. Floor altissimo ed ETA 2017, se uno volesse. E' la scelta più sicura e tranquilla.

Invece a livello di ceiling dici che il McKay lanciatore sia superiore a Kyle Wright?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 09/05/2017, 0:10

Dodgers fan #7 ha scritto: 08/05/2017, 20:25 Ho una teoria basata sul nulla secondo la quale i lanciatori con un cambio che sia almeno above average abbiano maggiori chance di raggiungere la MLB. Hunter Greene ce l'ha (anzi è di valore pure superiore) ed ha una stuff che non s'insegna. Per me è il miglior prospetto della classe ad oggi e al Draft si dovrebbe andare sempre col BPA, almeno nei primi due giri, per cui alla 1 prenderei lui.

Anche per me è il migliore. Però bisogna sottolineare che non sia privo di rischi. Avere 3 lanci è meglio di averne 2, poi è vero che avere un buon cambio di solito indica buon "tocco" e maggior propensione a lanciare strike. Secondo me ha possibilità.
Il punto è comunque quello: con McKay tu prendi un Major Leaguer (già oggi, per me). Con Greene no. Però con Greene rischi di prendere un talento senza pari, quindi io alla fine andrei con lui. Ceiling vs Floor.

Invece a livello di ceiling dici che il McKay lanciatore sia superiore a Kyle Wright?

Io, per immedesimarmi nella vera esperienza del draft, cerco di leggere meno reports possibili e di basarmi su ciò che vedo... a volte sono "bad looks" e vengo fregato, ma questo è anche il vero meccanismo dello scouting (in realtà per i giocatori dei primi 4-5 giri ci sono looks multipli, ma è un altro discorso). Kyle Wright lancia molto più forte ed ha una buona breaking ball, ma il suo cambio non mi è piaciuto per niente ed anche l'azione di braccio è meno "sicura" di quella di McKay, che a me piace di più. Wright secondo me rischia di essere un power reliever (di alto livello, per carità), mentre McKay dovrebbe essere un partente lievemente più sicuro. Poi certo, Wright potrebbe avere un po' di ceiling in più se tutto va bene, se magari aggiunge una splitter (nella partita che ho visto, sul cambio rallentava visibilmente l'azione di braccio) diventa pure qualcosa di speciale, ma oggi come oggi credo che come pacchetto McKay sia superiore.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da Hobbit83 » 09/05/2017, 14:24

Farete il vostro draft personale, quest'anno?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da Dodgers fan #7 » 09/05/2017, 20:27

Hobbit83 ha scritto: 09/05/2017, 14:24 Farete il vostro draft personale, quest'anno?

Solo per prendere Jake Burger (e Seth Beer l'anno prossimo). Non sarebbe nemmeno una scelta forzata, quest'anno scelgo alla 17 quindi è in considerazione.

Scherzi a parte, guardando sempre meno diventerebbe per me praticamente una lotteria, già dopo il primo giro e quindi viene a perdersi il senso di quest'esercizio. Cercherò di recuperare qualcosa in questo mese.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 10/05/2017, 22:40

Secondo me se Minnesota sceglie McKay, Greene scivola alla #3, non so perché ma credo che Cincinnati sceglierà un collegiale (Wright? Smith?). Stanno salendo molto le quotazioni di MacKenzie Gore, che a me piace molto e credo che sarà il secondo liceale scelto dopo Greene.

Hobbit83 ha scritto: 09/05/2017, 14:24 Farete il vostro draft personale, quest'anno?
Ovviamente sì, per me è il momento migliore di tutta la stagione. :metal:

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 10/05/2017, 22:53

MacKenzie anche solo per quel leg kick deve arrivare in MLB.
A me, più del consensus, piacciono tanto Austin Beck e David Peterson.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 13/05/2017, 21:47

È dal 1996, considerando anche il round supplementare, che non viene selezionato nessun catcher al primo giro: quest'anno ci sono buone possibilità che la storia si ripeta e la cosa è ancora più sorprendente considerando che questo avrebbe dovuto essere l'anno di J.J. Schwarz. Le brutte stagioni del ricevitore di Florida e di Evan Skoug (Texas Christian) rischiano di privare il ruolo di due first rounder certi.

In ottica shadow draft, ho letto commenti molto positivi su Sam Carlson: le sue quotazioni sono così in crescita che rischia seriamente di non arrivare alla #21. Visto il mio amore per i mancini liceali, potrei “ripiegare” su D.L. Hall (nonostante il nome :biggrin:). Al momento sono i due target principali per la mia prima scelta.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 13/05/2017, 23:24

Carlson è un cold weather pitcher. Nel passato questi venivano sottovalutati. Nel suo caso mi sembra che si vada nella direzione opposta, comunque ha un petto sul quale ci si potrebbe costruire un aeroporto ed ultimamente sta veramente lievitando.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da Hobbit83 » 14/05/2017, 21:01

rene144 ha scritto: 13/05/2017, 23:24 Carlson è un cold weather pitcher. Nel passato questi venivano sottovalutati. Nel suo caso mi sembra che si vada nella direzione opposta, comunque ha un petto sul quale ci si potrebbe costruire un aeroporto ed ultimamente sta veramente lievitando.

cold weather pitcher.... Ovvero?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 14/05/2017, 22:19

Hobbit83 ha scritto: 14/05/2017, 21:01 cold weather pitcher.... Ovvero?
L'espressione indica un lanciatore originario degli stati nel nord del paese, che per questo motivo ha meno esposizione mediatica, specialmente negli anni passati. Di solito arriva al draft dopo aver lanciato molto meno dei suoi colleghi della Florida, del Texas o della California e quindi ha un braccio più “fresco”. Essendosi confrontato con avversari di livello mediamente più basso, spesso è più crudo e richiede più tempo per sviluppare i lanci secondari.

Avatar utente
gex
Senior
Senior
Messaggi: 1855
Iscritto il: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Località: Strada del Prosecco (TV)
134
194

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da gex » 20/05/2017, 19:05

Se il draft fosse oggi direi Wright, McKay, Greene in quest'ordine. Più difficile pronosticare la scelta dei Rays, con Gore, Beck, Lewis e Smith tra i papabili. Se disponibile credo che Atlanta chiamerà Beck, con Baz o magari Carlson come alternative. Più ci penso e più credo che il doppio ruolo di McKay finirà per penalizzarlo; negli ultimi anni non ricordo una scelta così alta con futuro ancora da decidere a una quindicina di giorno dal draft. Chi lo vorrà come lanciatore farà fatica a preferirlo a Wright, per chi lo vede 1B ci sono ottime alternative come Smith e Pratto.

Parlando dello shadow draft, più si avvicina il momento e più sono sicuro che Carlson e Hall non saranno disponibili alla #21; con solamente due scelte nelle prime 60 prendere giocatori “rischiosi” come Hiura o Romero, che potrebbero scendere parecchio rispetto al loro valore, non credo che sia una strategia che pagherà. Sono ancora molto incerto, al momento.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 21/05/2017, 0:32

Io finora ho visto solo una settantina di giocatori, quindi devo ancora completare il lavoro. Tornando a noi, questi secondo me sono i più sottovalutati, rispetto alle valutazioni mainstream (che non vuol dire che siano fenomeni, solo che siano appunto sottovalutati):
Austin Beck
David Peterson
Clarke Schmidt
Michael Mercado
Tristen Lutz

Non so se e quanto scivoleranno, ma per me il loro valore è superiore alle board attualmente in giro.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Amateurs Baseball 2017: Draft, College, HS & International

Messaggio da rene144 » 21/05/2017, 0:36

Bisognerebbe discuterne: cosa separa Kyle Wright da Bukauskas, McKay, Schmidt, Peterson, Faedo, Canning o Tristan Beck?
Cosa separa Baz dagli altri partenti liceali, analogamente?

Rispondi

Torna a “MLB”