Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2929
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2772
480

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da flash » 01/05/2017, 4:52

san antonio in stagione è 3-1, c'è anche da dire che l'ultima l'hanno sfangata grazie ad un leonard stratosferico nell'ultimo periodo.
spurs favoriti per il fattore campo, in 6 o in 7.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da andreaR » 01/05/2017, 7:22

Spurs 4-2 (anche se spero Rockets)

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da pepper90 » 01/05/2017, 8:14

Gli Spurs hanno gli uomini per limitare le sfuriate offensive dei Rockets e in attacco avranno vita facile contro la loro (non difesa).
Dico 4-1 per i Pop boys

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30970
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12897

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2017, 8:37

Se D'Antoni non lo batte a sto giro Pop non lo batte più, Houston più lunga, più talentuosa, più atletica, sarebbe davvero un gran rammarico per loro non vincerla

E però quelli sono gli Spurs dunque non regaleranno un cazzo

Houston in 6

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da Birdman » 01/05/2017, 12:57

Se la meriterebbe Mike, ma la vita è crudele. Spurs in 7 epiche battaglie.

Avatar utente
vanecka
Senior
Senior
Messaggi: 2369
Iscritto il: 30/11/2013, 0:59
326
320

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da vanecka » 01/05/2017, 15:01

Mike in 6 anche per me.

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5768
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1664
1025

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da Frizzi » 01/05/2017, 23:53

4-2 spurs
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2586
3857

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da steve » 02/05/2017, 0:38

Houston in 4 o 5
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da GecGreek » 02/05/2017, 3:57

Pop show. Timeout dopo 1 e 20 giocti e secondo dopo 4 minuti. Inviperito con Danny Green no ho capito bene perchè (dopo un fallo su harden lo toglie e c'è già Kawhi su Harden) e con David Lee per degli errori su come chiudere sul palleggiatore quando gira l'angolo sul pick and roll. Non so bene cosa si possa aspettare da David Lee. Per il resto st usando Aldridge su Ariza per aiutare meglio a centro area e per togliere il pnpop con ryanone dal playbook.

Rocket
Rookie
Rookie
Messaggi: 672
Iscritto il: 12/12/2015, 21:51
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da Rocket » 02/05/2017, 8:54

Una delle nostre migliori partite da anni, non c'è mai stata storia. Quando il tiro da 3 entra con questa continuità è difficile per gli altri prendere le contromisure, così come è stato efficace il pnr Harden-Capela che ha portato quest'ultimo a segnare 20 punti.
Partita da maestro di Harden ma, oltre Capela, in avanti risultano finalmente efficaci anche Anderson e, soprattutto, un grande Ariza. Solito buon contributo di Gordon e Lou dalla panchina.
Da evidenziare anche un buon lavoro difensivo, che spesso passa in secondo piano quando si pensa a questa squadra. Invece si sono visti buoni raddoppi quando serviva, intensità e capacità di forzare gli avversari a tiri non perfetti.

E' solo un primo passo, è solo Gara-1, difficile mantenere sempre certe percentuali al tiro così come, viceversa, loro non possono essere questi. Tuttavia, partita davvero perfetta che sicuramente serve ad aumentare la fiducia.

Avatar utente
Small Ticket
Senior
Senior
Messaggi: 2782
Iscritto il: 21/02/2006, 17:34
NBA Team: Golden State Warriors
554
668

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da Small Ticket » 02/05/2017, 9:27

San Antonio. secondo me, ha buone probabilità di uscire con i Rockets.

Houston ti può ammazzare col tiro da tre e ha in Harden il suo miglior scorer/giocatore, ma allo stesso tempo il barba ha a disposizione una serie di compagni che possono accendersi, gente come Anderson, Lou Williams, Eric Gordon, Ariza, lo stesso Berverly è assolutamente rispettabile e in tutto questo in mezzo hanno Capela (ieri 20+13+2 in meno di 30 minuti) che, pur non essendo un fenomeno, è cresciuto tanto in questa stagione e soprattutto ha doti atletiche che possono mettere in difficoltà la frontline (e in generale gli Spurs come squadra) che Pop può mettere in campo.

San Antonio è un squadra che si da per morta soltanto all'ultimo secondo dell'ultima gara della serie, troppo esperta, troppo ben allenata. Ma questa serie potrebbe patirla perecchio, forte così tanto da perderla. A parte il solito Leonard, non vedo nessuno che possa alzare il proprio livello di gioco e a roster secondo me l'età media è troppo alta

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da elfride4 » 02/05/2017, 10:07

Non ho veramente idea di come possano scamparla gli Spurs, in attacco giocando small ball non sono in grado di mettere abbastanza punti a referto e con i due lunghi si espongono troppo al Pick & Roll/Pop dei Rockets. LMA su Ariza è già un adattamento, forse io ci metterei Dedmon in modo che sia Dwayne a poter aiutare, ma se Houston tira 22/50 da tre le contromisure son veramente poche.
Giochi Parker-Mills per segnare? Ne prendi uno in più.
Giochi Green-Parker? Non sei in grado di attaccare a dovere e mettere alla frusta il barba in difesa (soprattutto tenendo conto che ormai tutti passano dietro ai blocchi che gioca Tonino).
Manu, riposi in pace, non è ormai presentabile a questi livelli.
O arriva un exploit di qualche inaspettato (Simmons/Bertrans/Murray) oppure non c'è storia.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da GecGreek » 02/05/2017, 10:42

Aldilà del 50% da 3, il problema grosso è averne concesse 50, di bombe, e di averne concesse la stragrande maggioranza aperte. Poi è cominciato l'effetto valanga, attacchi male la difesa schierata, difendi male in transizione.
Quel che mi pare chiaro è che c'è da cambiare registro. Dedmon deve giocare finché non ha speso i 6 falli, questa è la serie di slowMo e non di Gasol, che è ancora più lento, è la serie con Leonard da 4 e non di David Lee, che manco incide a rimbalzo, è la serie in cui si chiude un occhio se Danny Green fa quella che credi sia una cazzata perché è uno dei pochi che ti può dare qualcosa sia davanti che dietro. Ed è la serie in cui ti fidi più di Patty che di Parker perché devi spingere di continuo quando loro sbagliano.. poi sicuramente mi sbaglio io ed ha ragione Pop a giocare come se fosse il 1990, perché è Pop. Io tanti upside stanotte non li ho visti però.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da elfride4 » 02/05/2017, 10:51

GecGreek ha scritto: 02/05/2017, 10:42 Aldilà del 50% da 3, il problema grosso è averne concesse 50, di bombe, e di averne concesse la stragrande maggioranza aperte. Poi è cominciato l'effetto valanga, attacchi male la difesa schierata, difendi male in transizione.
Quel che mi pare chiaro è che c'è da cambiare registro. Dedmon deve giocare finché non ha speso i 6 falli, questa è la serie di slowMo e non di Gasol, che è ancora più lento, è la serie con Leonard da 4 e non di David Lee, che manco incide a rimbalzo, è la serie in cui si chiude un occhio se Danny Green fa quella che credi sia una cazzata perché è uno dei pochi che ti può dare qualcosa sia davanti che dietro. Ed è la serie in cui ti fidi più di Patty che di Parker perché devi spingere di continuo quando loro sbagliano.. poi sicuramente mi sbaglio io ed ha ragione Pop a giocare come se fosse il 1990, perché è Pop. Io tanti upside stanotte non li ho visti però.

Tu chi metteresti in campo, una volta sacrificato come giustamente hai detto Dedmon all'altare?
Io andrei con LMA, Leonard, Simmons, Green e Mills, da miscredente quale sono. Tonino forse lo farei giocare contro i Rio Grande Vipers...
Slow-Mo lo vedo troppo limitato in attacco contro questi, ma sicuramente lo proverei la prossima. Io credo che si debba mettere Kawhi nelle condizioni di faticare il meno possibile in attacco, impostargli attorno tutto e sperare che applicazione e organizzazione riescano a chiudere il gap di talento.
Gasol forse qualche minuto lo riesce a dare, Lee non lo porterei manco in tribuna, se i Rockets han tirato 50 triple è proprio perché non li si riesca a rincorrere con i due lunghi

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Playoffs - SAS (2) vs HOU (3)

Messaggio da GecGreek » 02/05/2017, 11:47

elfride4 ha scritto: 02/05/2017, 10:51
GecGreek ha scritto: 02/05/2017, 10:42 Aldilà del 50% da 3, il problema grosso è averne concesse 50, di bombe, e di averne concesse la stragrande maggioranza aperte. Poi è cominciato l'effetto valanga, attacchi male la difesa schierata, difendi male in transizione.
Quel che mi pare chiaro è che c'è da cambiare registro. Dedmon deve giocare finché non ha speso i 6 falli, questa è la serie di slowMo e non di Gasol, che è ancora più lento, è la serie con Leonard da 4 e non di David Lee, che manco incide a rimbalzo, è la serie in cui si chiude un occhio se Danny Green fa quella che credi sia una cazzata perché è uno dei pochi che ti può dare qualcosa sia davanti che dietro. Ed è la serie in cui ti fidi più di Patty che di Parker perché devi spingere di continuo quando loro sbagliano.. poi sicuramente mi sbaglio io ed ha ragione Pop a giocare come se fosse il 1990, perché è Pop. Io tanti upside stanotte non li ho visti però.

Tu chi metteresti in campo, una volta sacrificato come giustamente hai detto Dedmon all'altare?
Io andrei con LMA, Leonard, Simmons, Green e Mills, da miscredente quale sono. Tonino forse lo farei giocare contro i Rio Grande Vipers...
Slow-Mo lo vedo troppo limitato in attacco contro questi, ma sicuramente lo proverei la prossima. Io credo che si debba mettere Kawhi nelle condizioni di faticare il meno possibile in attacco, impostargli attorno tutto e sperare che applicazione e organizzazione riescano a chiudere il gap di talento.
Gasol forse qualche minuto lo riesce a dare, Lee non lo porterei manco in tribuna, se i Rockets han tirato 50 triple è proprio perché non li si riesca a rincorrere con i due lunghi

Quale specifico quintetto piccolo possa funzionare onestamente lo proverei a scoprire cob un pochetto di trial&error. Che è un bel modo di dire a tentativi. Magari se Ariza, il designato da Pop per essere lasciato con più responsabilità, segna di meno, i lunghi trovano il modo di quantomeno rallentare i passaggi di Harden chiudendo in anticipo alcune linee di passaggio e gli Spurs segnano di più, ad esempio con Aldridge, e rallentano i ritmi dell'attacco Houston la situazione sembrerà meno tragica. Certo se Ryanone regge così bene a rimba e il barba viviseziona OGNI lungo degli Spurs, so cazzi eh.

Rispondi

Torna a “NBA”