LED, LCD, altre tipologie

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Mr. Sloan » 13/12/2016, 16:59

Luca79 ha scritto:Con 700 euro ho preso la mia Panasonic fullhd e per me è ottima.

Io non spenderei troppo ora su un oled. Aspetterei ancora un po' che aumenti l'offerta e calino i prezzi.

La tv la compri venerdì questo giusto?
Alla fine la TV non l'ho presa quel venerdi' e sono ancora in alto mare con la ricerca.
Stabilito che 55" e' il target (ad un certo punto abbiamo pensato di scendere a 49, idea abbandonata), il 4K e' davvero necessario o un fullHD buono va piu' che bene? per dire, un Sony KDL-55W805C si trova ad un prezzo decente essendo un modello dell'anno scorso, ma se poi me ne pento?

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: RE: Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BigSleepy » 13/12/2016, 17:56

Mr. Sloan ha scritto:
Luca79 ha scritto:Con 700 euro ho preso la mia Panasonic fullhd e per me è ottima.

Io non spenderei troppo ora su un oled. Aspetterei ancora un po' che aumenti l'offerta e calino i prezzi.

La tv la compri venerdì questo giusto?
Alla fine la TV non l'ho presa quel venerdi' e sono ancora in alto mare con la ricerca.
Stabilito che 55" e' il target (ad un certo punto abbiamo pensato di scendere a 49, idea abbandonata), il 4K e' davvero necessario o un fullHD buono va piu' che bene? per dire, un Sony KDL-55W805C si trova ad un prezzo decente essendo un modello dell'anno scorso, ma se poi me ne pento?
Domanda fondamentale: da che distanza guarderesti la TV?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
predu17
Pro
Pro
Messaggi: 5360
Iscritto il: 24/01/2006, 16:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Bionda Sardegna!!
209
284

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da predu17 » 13/12/2016, 18:06

Vorrei farmi regalare un ebook reader.. Il Kindle rimane il migliore delle varie tipologie? Mi legge anche tutti i pdf che ho gia nel pc? Non sono un lettore classico di romanzi, leggo molta roba un po difficile da trovare, a volte nemmeno il cartaceo è disponibile (per dire).. In ogni caso mi accontento dei pdf e dello store amazon che dovrebbe essere comunque vasto..

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: RE: Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Mr. Sloan » 13/12/2016, 18:45

BigSleepy ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto: Alla fine la TV non l'ho presa quel venerdi' e sono ancora in alto mare con la ricerca.
Stabilito che 55" e' il target (ad un certo punto abbiamo pensato di scendere a 49, idea abbandonata), il 4K e' davvero necessario o un fullHD buono va piu' che bene? per dire, un Sony KDL-55W805C si trova ad un prezzo decente essendo un modello dell'anno scorso, ma se poi me ne pento?
Domanda fondamentale: da che distanza guarderesti la TV?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Il divano è a 3m, il tavolo da pranzo più lontano

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Luca79 » 13/12/2016, 21:39

Mr. Sloan ha scritto:
Luca79 ha scritto:Con 700 euro ho preso la mia Panasonic fullhd e per me è ottima.

Io non spenderei troppo ora su un oled. Aspetterei ancora un po' che aumenti l'offerta e calino i prezzi.

La tv la compri venerdì questo giusto?
Alla fine la TV non l'ho presa quel venerdi' e sono ancora in alto mare con la ricerca.
Stabilito che 55" e' il target (ad un certo punto abbiamo pensato di scendere a 49, idea abbandonata), il 4K e' davvero necessario o un fullHD buono va piu' che bene? per dire, un Sony KDL-55W805C si trova ad un prezzo decente essendo un modello dell'anno scorso, ma se poi me ne pento?
In Olanda com'è la diffusione del 4k?

Quando la presi io o tiravo fuori sui 1500€ per un discreto 4k che non avrei sfruttato con nulla al momento. Sky da il super hd agli abbonati da almeno tre anni, la mia xbox one non mi pare supporti il 4k e di bluray in 4k non ne ho. Della tv generalista poi, son appena passati all'hd. Oppure potevo cavarmela con metà del budget e se nel giro di 3/4 anni inizierò a sentire la necessità del super hd, troverò sicuramente un tv 4k sotto i 1000€ che sarà più performante di uno di quelli di adesso.


I Panasonic, almeno quelli dello scorso anno hanno il tasto dedicato netflix :stressato:


Di quel Sony là avevo controllato l'808c
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: RE: Re: RE: Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BigSleepy » 14/12/2016, 9:20

Mr. Sloan ha scritto:
BigSleepy ha scritto: Domanda fondamentale: da che distanza guarderesti la TV?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Il divano è a 3m, il tavolo da pranzo più lontano
Allora vai sereno con un full HD, da 3 metri su un 55" non percepiresti alcuna differenza.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Cholo » 14/12/2016, 10:21

predu17 ha scritto:Vorrei farmi regalare un ebook reader.. Il Kindle rimane il migliore delle varie tipologie? Mi legge anche tutti i pdf che ho gia nel pc? Non sono un lettore classico di romanzi, leggo molta roba un po difficile da trovare, a volte nemmeno il cartaceo è disponibile (per dire).. In ogni caso mi accontento dei pdf e dello store amazon che dovrebbe essere comunque vasto..
Il PDF è il formato meno adatti ai vari ebook reader con pannello eink. Non sono adatti a zoom continui della pagina, non hanno una risoluzione tale da farti leggere bene l'equivalente di un foglio A4 (e solitamente se si usa il PDF come formato, si fa per quello) ingrandito a tutto schermo. Per essere letti decentemente dovrebbero essere PDF creati apposta per questi device.

Se punti a leggere dei PDF, magari di manuali tecnici, libri di apprendimento e simili, un tablet probabilmente è molto più pratico.

Gli ebook tipo Kindle, Nook e kobo servono a leggere formati testuali come l'ePub, il mobi o l'html.

Il kindle non è necessariamente il migliore ma se compri da amazon è comodo. E poi ti consente di caricare libri tuoi in formato mobi, sul suo cloud.
Di contro non supporta l'epub, che è il formato più comune (ma si convertono in mobi in due secondi, con software tipo Calibre).

Avatar utente
predu17
Pro
Pro
Messaggi: 5360
Iscritto il: 24/01/2006, 16:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Bionda Sardegna!!
209
284

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da predu17 » 14/12/2016, 10:43

Cholo ha scritto:
predu17 ha scritto:Vorrei farmi regalare un ebook reader.. Il Kindle rimane il migliore delle varie tipologie? Mi legge anche tutti i pdf che ho gia nel pc? Non sono un lettore classico di romanzi, leggo molta roba un po difficile da trovare, a volte nemmeno il cartaceo è disponibile (per dire).. In ogni caso mi accontento dei pdf e dello store amazon che dovrebbe essere comunque vasto..
Il PDF è il formato meno adatti ai vari ebook reader con pannello eink. Non sono adatti a zoom continui della pagina, non hanno una risoluzione tale da farti leggere bene l'equivalente di un foglio A4 (e solitamente se si usa il PDF come formato, si fa per quello) ingrandito a tutto schermo. Per essere letti decentemente dovrebbero essere PDF creati apposta per questi device.

Se punti a leggere dei PDF, magari di manuali tecnici, libri di apprendimento e simili, un tablet probabilmente è molto più pratico.

Gli ebook tipo Kindle, Nook e kobo servono a leggere formati testuali come l'ePub, il mobi o l'html.

Il kindle non è necessariamente il migliore ma se compri da amazon è comodo. E poi ti consente di caricare libri tuoi in formato mobi, sul suo cloud.
Di contro non supporta l'epub, che è il formato più comune (ma si convertono in mobi in due secondi, con software tipo Calibre).

Grazie Cholo. Non neccessariamente vorrei leggere Pdf, ho un sacco di libri di storia, biografie, fumetti (ho sempre letto solo Tex Willer, dovrei averli tutti in pdf), musica, sport.. Ho dato un occhiata nello store amazon e diciamo che non ho ritrovato proprio tutto. Ma una parte si..
Mi hanno consigliato un po tutti il Kindle Paperwhite, che tra store e formati convertiti mi dovrebbe far accedere a un buon numero di libri.
Il tablet mi sembra un po' meno pratico, certo, la posso caricare di tutto.
Su altri dispositivi non mi sono ancora informato, parlo di Kobo e vari.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Cholo » 14/12/2016, 11:05

predu17 ha scritto:Grazie Cholo. Non neccessariamente vorrei leggere Pdf, ho un sacco di libri di storia, biografie, fumetti (ho sempre letto solo Tex Willer, dovrei averli tutti in pdf), musica, sport.. Ho dato un occhiata nello store amazon e diciamo che non ho ritrovato proprio tutto. Ma una parte si..
Mi hanno consigliato un po tutti il Kindle Paperwhite, che tra store e formati convertiti mi dovrebbe far accedere a un buon numero di libri.
Il tablet mi sembra un po' meno pratico, certo, la posso caricare di tutto.
Su altri dispositivi non mi sono ancora informato, parlo di Kobo e vari.
Diciamo che se quei libri li trovi in formato epub o mobi (ma anche HTML o TXT), sarebbe decisamente meglio.
Convertire i PDF è sempre un terno al lotto. Perché è un formato fatto per registrare molte più informazioni del testo contenuto in esso. Per dire, non è raro trovare dei pdf di libri dove all'interno trovi la semplice "scansione" della pagina del libro cartaceo... Ahi voglia a convertire...
E poi un epub ti registra una nota a pie di pagina come nota a pie di pagina, una nota sul testo come una nota sul testo, non gli serve il numero di pagina.
Per il PDF sono tutte caselle di testo adattato sulla pagina in un certo modo, e quando lo converti in formato testuale, tutta quella roba te la trovi "in mezzo" al testo. Numeri di pagina, note, etc.

Fumetti, a meno che non siano stati creati apposta per essere letti sui kindle (tipo quelli che si trovano nello store di amazon), semplicemente non sono i dispositivi adatti. Pensa solo a quanto sono grandi le pagine di Tex. Poi guarda lo schermo del kidle paperwhite. E' meno della metà. E non è comodo come sul tablet fare pinch con le dita per ingrandire, il pannello eink è infinitamente più lento di quello LCD. E la risoluzione molto più bassa, quindi scordati di leggere le scritte a tutto schermo.

Il kindle è per leggere libri, e possibilmente libri che siano riducibili a "solo testo". Usato in questo modo è stupendo, qualsiasi altro uso rischia solo di deludere.

Avatar utente
predu17
Pro
Pro
Messaggi: 5360
Iscritto il: 24/01/2006, 16:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Bionda Sardegna!!
209
284

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da predu17 » 14/12/2016, 11:20

Escluderei il tablet anche perchè cerco giusto un supporto per passare una mezz'ora quando ho tempo, quindi andrò su un dispositivo stile Kindle o Kobo o simili, pazienza se non troverò migliaia di libri a me graditi, mi accontenterò di 100 :biggrin: . Con buona pace dei pdf che ho nel pc! Valuterò bene, per adesso sono alla fase 1, giusto un'idea..

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Mr. Sloan » 20/12/2016, 18:18

Rieccomi :laughing:

Avendo identificato due candidati, vi chiedo di aiutarmi nel confronto. Sony KD-55XD7005 vs Sony KDL-55W805C.
http://www.displayspecifications.com/en ... n/b65344fb

Il primo e' un modello 2016, 4k, HDR, pannello IPS. Il secondo e' del 2015, FullHD, supporta 3D, pannello AMVA3.

Il mio timore e' che prima o poi i contenuti 4k diventino disponibili su larga scala e non vorrei rimanere con una tv di 2-3 anni che e' gia' "obsoleta". Ma dall'altra parte, se il 4K non decolla e rimango a guardarmi segnali SD, magari pure peggio perche' l'upscaling non e' ottimale? :dohut0:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: RE: Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Bonaz » 20/12/2016, 20:57

Mr. Sloan ha scritto:
BigSleepy ha scritto: Domanda fondamentale: da che distanza guarderesti la TV?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Il divano è a 3m, il tavolo da pranzo più lontano

Io ho il divano a 3,5 mt e tavolo a 4/5 mt. Ho una 40" e si vede benissimo
Per quanto riguarda il SuperHd, quando c'è una partita mi fa venire il mal di mare. in documentari e film, in cui le azioni sono meno rapide, è ottimo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BigSleepy » 21/12/2016, 0:01

Occhio che il superhd di sky non è altro che un fullhd meno compresso e quindi di migliore qualità. Non è 4k.

Mr. Sloan, io te l'ho detto, mi sembra un investimento inutile vista la distanza di visione. Quello dell'upscaling non penso sia un problema comunque.
Valuta tu la differenza di prezzo e decidi.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25396
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da RizzK8 » 21/12/2016, 0:24

Bonaz ma 40"? Da te proprio non me l'aspettavo...

A pelo con la soglia di povertà.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Bonaz » 21/12/2016, 7:12

RizzK8 ha scritto:Bonaz ma 40"? Da te proprio non me l'aspettavo...

A pelo con la soglia di povertà.

Colpa di Vivendi :laughing:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”