Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da darioambro » 30/11/2016, 12:33

Qualcuno ha letto qualcosa di Nabokov?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5768
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1664
1025

Re: Libri

Messaggio da Frizzi » 30/11/2016, 13:57

PENNY ha scritto:
La versione di Barney di Mordecai Richler: da tempo non mi capitava tra le mani un libro così entusiasmante, unico rammarico aver visto il film anni fa e quindi essermi spoilerato da solo la storia, ma è stata una lettura drammaticamente divertente, prossimo acquisto sarà indubbiamente l'opera precedente di Mordecai "Solomon Gursky è stato qui"

:notworthy:

uno dei miei libri preferiti. Non mi era mai capitato di ridere e commuovermi così tanto leggendo un libro.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Bluto Blutarsky » 01/12/2016, 10:00

darioambro ha scritto:Qualcuno ha letto qualcosa di Nabokov?

Lolita è il mio libro preferito per distacco
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: Libri

Messaggio da maffu » 01/12/2016, 13:55

Wonderboy ha scritto:Qualcuno sta leggendo "La scuola cattolica"? Io mi sono lanciato nell'impresa ad Agosto e sono intorno a pagina 700....trovo sia più un saggio sulla borghesia italiana (e romana in particolare) che un romanzo. Che ne pensate?

Io, sono circa al 25% sul Kindle, non so a quante pagine corrispondano.
Al momento sembra più un flusso di coscienza continuato dell'autore, mi sembra molto poco centrato anche sulla borghesia italiana. Ci sono dei passaggi interessanti, quello sì. Ma si annacquano un po' nel resto, per quanto mi riguarda.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Libri

Messaggio da Dietto » 01/12/2016, 14:30

Vorrei solo far notare che oggi Amazon regala eBook per il 5o anniversario di Kindle, 5 per anno, e fra i 5 più venduti del 2013 c'è un certo "immagina i corvi"
Immagine

Avatar utente
The goat
Moderator
Moderator
Messaggi: 6242
Iscritto il: 03/11/2002, 21:58
43
724

Re: Libri

Messaggio da The goat » 01/12/2016, 19:01

Dietto ha scritto:Vorrei solo far notare che oggi Amazon regala eBook per il 5o anniversario di Kindle, 5 per anno, e fra i 5 più venduti del 2013 c'è un certo "immagina i corvi"

dietto, mio agente!!! :forza:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.


https://luigisorrenti.blogspot.it

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Libri

Messaggio da Dietto » 05/12/2016, 16:36

The goat ha scritto:
Dietto ha scritto:Vorrei solo far notare che oggi Amazon regala eBook per il 5o anniversario di Kindle, 5 per anno, e fra i 5 più venduti del 2013 c'è un certo "immagina i corvi"

dietto, mio agente!!! :forza:
:stralol: :forza: :forza:
Immagine

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/01/2017, 10:49

Immagine

Niente, io con Bukowski continuo ad avere un problema. Non so come dire, è come se il suo personaggio fosse molto più interessante dei suoi libri. Ci avevo provato tempo fa con Hollywood, Hollywood! (mollato dopo poche decine di pagine), e anche questa raccolta di racconti - che almeno ho finito - non regge la lunga distanza. Ogni due pagine scopa e si bronza. Divertente per i primi tre racconti, poi alla lunga lo stile volutamente sciatto, il nichilismo totale e il preteso fascino da poeta maledetto diventa ripetitivo, e finisce per annoiare.

Nonostante questo, devo ammettere che talvolta, in un racconto intero (Sei pollici o Animali in libertà sono piccoli capolavori) o anche solo in una frase, in una trovata, dimostra di avere dei colpi di genio folgoranti. Per usare un'ardita e coltissima metafora, leggere Bukowski è come vedere giocare Recoba: a certi livelli non ci può stare, scostante com'è, ma talvolta ti tira fuori la giocata che ti fa innamorare perdutamente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da BruceSmith » 13/01/2017, 11:13

Bluto Blutarsky ha scritto: leggere Bukowski è come vedere giocare Recoba

questo è uno dei peggiori insulti che abbia mai letto sul forum.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14042
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8993
4127

Re: Libri

Messaggio da Whatarush » 25/02/2017, 14:27

Immagine

Un altro giallo? Ebbene sì.
Però ambientato in un paese - la Mongolia - che non credo sia mai stato oggetto di narrazione.
Insomma, oltre a seguire il protagonista e i suoi sodali nell'intricato plot poliziesco, si impara qualcosa di un mondo a noi totalmente estraneo.
Ah dimenticavo: dovrebbe essere il primo di una trilogia. E l'autore è un francese di origine armena (credo). Che macello!! :dohut0:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Libri

Messaggio da pinopao » 26/02/2017, 20:22

sembra figo!

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 27/02/2017, 18:25

Appena finito di leggere la strada di McC.
Il messaggio alla fine è profondo, asciutto e meraviglioso allo stesso tempo.
Però m'ha messo addosso una tristezza come pochi.
Alla fine del libro mi sentivo sporco ed umido pure io.
Bello stile narrativo. Differente, ma mi ha ricordato un po' la Kristof
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2017, 18:33

Brian_di_Nazareth ha scritto:Appena finito di leggere la strada di McC.
Il messaggio alla fine è profondo, asciutto e meraviglioso allo stesso tempo.
Però m'ha messo addosso una tristezza come pochi.
Alla fine del libro mi sentivo sporco ed umido pure io.
Bello stile narrativo. Differente, ma mi ha ricordato un po' la Kristof

capolavoro.
anche se ho dovuto ricominciarlo due-tre volte perché mi impastavo nelle prime pagine.

ma è il miglior libro 'recente' che mi sia capitato di leggere.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da BruceSmith » 27/02/2017, 19:11

Immagine

Fallada racconta di poveri eroi. Anna e Otto Quangel, lui caporeparto lei casalinga, come tutti i loro pari soli e addormentati e poco prima ancora abbagliati dal Führer, conoscono un risveglio dopo la notizia della morte del figlio al fronte, e cominciano a riempire alcuni caseggiati della loro Berlino con cartoline vergate in modo incerto di appelli ingenui di ribellione. Lo fanno per comportarsi con decenza fino alla fine, ben sapendo che morranno e sicuri che nel vicino incontreranno più facilmente il delatore


Per quel che ne posso capire, questo è un altro capolavoro

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Libri

Messaggio da azazel » 20/03/2017, 13:50

Sono un lettore molto lunatico, oltre a dimenticami il finale della gran parte dei libri che leggo :biggrin: , ultimamente però preso da un senso di rimorso ho letto un libro scritto da un mio amico sui corvi (Sorrenti, non so se conoscete) e di slancio ho deciso di leggermi anche qualcos'altro, sono partito dall'ultimo di Carrisi (di cui avevo letto già alcuni libri anni fa e scrittore che apprezzo particolarmente) che mi era stato regalato da mio fratello per compleanno poche settimane fa (e che mia zia mi aveva prestato mesi fa :biggrin: ):

Bonaz ha scritto:Carrisi non sbaglia mai un colpo. Buono anche la ragazza della nebbia

Buono e per certi versi illumimante, ho trovato un po' troppo forzata però la rivelazione finale sul psichiatra, capisco la volontà di chiudere tutti i cerchi aperti, ma questa boh. Peraltro a proposito della volontà di chiudere tutti i cerchi: il furgone bianco sempre presente, i peli del gatto ok sono indizi e non prove, ma poi vengono lasciati cadere così nel nulla solo perché c'era già stato un altro mostro anni prima?

Prima di rinchiudermi nuovamente su netflix :biggrin: volevo leggermi ancora altro, scorrendo la pagina in cui ho trovato il giudizio su "la ragazza della nebbia" di Bonaz, ho visto citare Breaking News da dario, che nel periodo che ho passato nella biblioteca comunale mi aveva attirato già di suo, penso mi butterò su quello: mi ero regalato anche "la notte della repubblica" e mi avevano regalato quello di McEnroe, insomma argomenti piuttosto diversi, qualcuno di voi l'ha già letti? Due domande a riguardo: il primo è molto pesante sullo stile di quelli editi da chiarelettere o riesce ad essere comunque letto con una certa scorrevolezza? Sul secondo: ho letto Open di Agassi che è meraviglioso, un confronto tra i due?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”