Ma il topic della cucina non manca??

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4304
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Gio » 06/02/2016, 7:51

Oh up.......

Sto per entrare in coma grasso/proteinico indotto da BBQ, cosa raccomandava il corriere per la carne rossa?

.... tre orette fa abbiamo finito 4-5 kg di beef ribs, in tre Immagine qualcosa del genere per rendere l'idea .....

fatte secondo ricetta texana tradizionale, sale, pepe e 12 ore di cottura con una di "riposo" in carta, servite con cipolla e pickles (cetrioli sotto aceto) e birra ..... poche volte il sacrificio di una mucca e` stato apprezzato in tale maniera ...... :forza: :forza:


per le prossime tre settimane solo insalata e verdure bollite, e mi sa che non basteranno per riportare il colesterolo a livelli normali, ma ne e` valsa la pena .... totalmente.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Teo » 06/02/2016, 14:54

Adoro la carne, ma non riesco ad apprezzare le costicine
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Mr. Sloan » 06/02/2016, 17:12

Teo ha scritto:Adoro la carne, ma non riesco ad apprezzare le costicine
:shocking:

Vai Gio, la prossima volta che passo da Logan mi invito a casa tua :forza:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4304
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Gio » 06/02/2016, 22:19

Teo ha scritto:Adoro la carne, ma non riesco ad apprezzare le costicine

Beh tutto dipende da come sono preparate.

Mr. Sloan ha scritto: :shocking:

Vai Gio, la prossima volta che passo da Logan mi invito a casa tua :forza:

Purtroppo non posso prendermi nessun credito per la carne di ieri, io ho fornito solo la birra, la carne e`stata preparate e cotta da un mio amico (si e` svegliato alle 5 di mattina e l'ha messa a cucinare alle 6) in un "egg". Il mio rig, purtroppo, per oramantiene la temperatura per 6-8 ore al massimo (in piu siamo sotto zero ultimamente e la cosa complica ulteriormente la cosa), brisket e ribs (di mucca) ancora non le posso preparare, .... per ora.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Teo » 07/02/2016, 2:55

No no, è proprio il concetto della costicina che non mi entra
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Teo » 01/03/2016, 14:29

Cholo tu che sei esperto. Per fare una buona pizza con il microonde ventilato e la planetaria?
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Cholo » 01/03/2016, 15:38

Teo ha scritto:Cholo tu che sei esperto. Per fare una buona pizza con il microonde ventilato e la planetaria?
La vedo dura. Uno perché per la pizza, che ti piaccia la napoletana o la romana, la teglia o la tonda, servono principalmente due cose:
- Lo shock termico iniziale, che fa gonfiare l'aria all'interno dell'impasto;
- La reazione di Maillard che secca la crosta e sigilla le "bolle" prima che l'aria fuoriesca. Unitamente al fatto che senza la caramellizzazione di questa, l'impasto rimane bianco. Ottieni una cosa tipo mollica del pane.

Poi se già il forno ha una funzione tipo crisp, magari ce la fa a dargli quel minimo di colore e fragranza. Probabilmente cercando, qualche ricetta per farla in tal senso si trova però boh, prima di arrivare a questo valuterei di farla in padella, piuttosto. :penso:


Comunque c'è tanta gente che coi fornetti elettrici portatili per la pizza, tipo il Delizia G3 ferrari per capirci, ottiene pizze discrete.
Ci sono dei matti che moddando il termostato di certi modelli, ottengono delle napoletane di tutto rispetto. :laughing:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Teo » 01/03/2016, 16:04

il mio ha il crisp, anche il menu jet crisp impostato
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Cholo » 01/03/2016, 16:45

Teo ha scritto:il mio ha il crisp, anche il menu jet crisp impostato
Se si riesce a preriscaldarlo, cioè se riesci a infornare la pizza quando ci sono almeno almeno 200° alla base, io penso che ce la puoi fare.

Considera che quando fai la pizza nel forno elettrico di casa, lo preriscaldi al massimo e la pizza la posi direttamente sul fondo (o su pietra refrattaria), con una teglia il più sottile possibile (o molto conduttiva tipo quelle di ferro blù) o addirittura senza (carta da forno). E qui cuoce per la maggior parte del tempo.
Per rendere l'idea: nel mio pessimo forno la tengo 14 minuti sulla base, e 5 sul ripiano più alto. Poi tolgo, aggiungo la mozzarella e gli do una scottata sotto la resistenza per far sciogliere la mozzarella, 1-2 minuti.

Per farti capire quanto è più importante concentrare il calore SOTTO, in generale. Se non lo fai abbastanza non hai spinta, l'impasto collassa e ottieni una soletta per le scarpe, indipendentemente da come ha lievitato.

Se la base del tuo forno si scalda senza metterci vivande, ce la puoi fare.
In alternativa, valuterei la pizza rovesciata, o invertita o pizza tatin che dir si voglia. Che non è altro che una pizza dove i condimenti vanno sotto, direttamente a contatto con una teglia (antiaderente) e l'impasto a coprire. :biggrin:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Luca79 » 08/06/2016, 21:06

Niente da preparare ma secondo voi, qual è la miglior crema spalmabile alle nocciole?



non dite nutella vi prego
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da kachlex » 09/06/2016, 8:46

Luca79 ha scritto:Niente da preparare ma secondo voi, qual è la miglior crema spalmabile alle nocciole?

non dite nutella vi prego

Io voto nutella :biggrin:
Da supermercato ho trovato molto buona (e sicuramente più di qualità della Nutella e anche più costosa) quella Rigoni di Asiago.
Anche quella Pernigotti ricordo fosse buona. In rete ci sarà un qualche altroconsumo che le confronta.

Sopra a queste se trovi qualche pasticceria che la fa credo si vada su altri livelli. "Dalle mie parti" ne ho assaggiata una che valeva l'oro che costava. La facevano anche al pistacchio. :notworthy:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Mr. Sloan » 09/06/2016, 9:33

kachlex ha scritto:. La facevano anche al pistacchio. :notworthy:
Ecco, parliamo delle creme al pistacchio.
Di quando in quando mi arrivano a casa vasetti di crema al pistacchio siciliana. Me ne sono arrivate diverse versioni, tutte artigianali nella zona di Bronte. La peggiore non era male, ma le migliori erano orgasmi da spalmare sul pane :pron: :pron: :pron:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da rowiz » 09/06/2016, 9:55

Luca79 ha scritto:Niente da preparare ma secondo voi, qual è la miglior crema spalmabile alle nocciole?



non dite nutella vi prego

Cosa ha la nutella che non va? L'olio di palma?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da Luca79 » 09/06/2016, 10:24

rowiz ha scritto:
Luca79 ha scritto:Niente da preparare ma secondo voi, qual è la miglior crema spalmabile alle nocciole?



non dite nutella vi prego

Cosa ha la nutella che non va? L'olio di palma?
È come per il caffè senza zucchero. Una volta che ti abitui, poi ti chiedi come cazzo cacchio facevi a berlo con lo zucchero.

Prova una nocciolata più consistente e poi ti accorgerai che non riusciresti più a tornare indietro :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Ma il topic della cucina non manca??

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2016, 10:34

Luca79 ha scritto:Niente da preparare ma secondo voi, qual è la miglior crema spalmabile alle nocciole?



non dite nutella vi prego
Immagine

costa più della nutella (ma manco tanto) e di sicuro ha meno schifezze dentro, ed è pure decisamente più buona
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”