Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da elfride4 » 12/02/2016, 19:18

Ma il Vertical con Scalabrine?? Il racconto di Kenyon Martin che rischia di andare alle mani con Zo Mourning vale da solo la pena

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da GecGreek » 03/03/2016, 7:32

Segnalo l'ultimo di bill simmons. Non è esattamente attinente alla pallacanestro ma, assieme a uno che ha lavorato con lui sai a grantland che al nuovo grantland che sta mettendo su adesso, va ad analizzare il giornalismo moderno e come si sta modificando, andando a parlare sia dell'internet che dei radio show, degli show televisivi (che simmons stesso sta per far partire credo), podcast e quant'altro. Molto figo.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: RE: Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da Jakala » 03/03/2016, 9:29

GecGreek ha scritto:Segnalo l'ultimo di bill simmons. Non è esattamente attinente alla pallacanestro ma, assieme a uno che ha lavorato con lui sai a grantland che al nuovo grantland che sta mettendo su adesso, va ad analizzare il giornalismo moderno e come si sta modificando, andando a parlare sia dell'internet che dei radio show, degli show televisivi (che simmons stesso sta per far partire credo), podcast e quant'altro. Molto figo.
Link?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: RE: Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da GecGreek » 03/03/2016, 14:49

Jakala ha scritto:
GecGreek ha scritto:Segnalo l'ultimo di bill simmons. Non è esattamente attinente alla pallacanestro ma, assieme a uno che ha lavorato con lui sai a grantland che al nuovo grantland che sta mettendo su adesso, va ad analizzare il giornalismo moderno e come si sta modificando, andando a parlare sia dell'internet che dei radio show, degli show televisivi (che simmons stesso sta per far partire credo), podcast e quant'altro. Molto figo.
Link?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Sono da cellulare, lo trovi nel post iniziale è l'episodio 71

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 17/03/2016, 17:31

Ultimamente sono usciti moltissimi podcast brevi di Zach Lowe con allenatori e GM partecipanti al cosiddetto Nerdfest della statistica (come lo chiama Zach XD ).
Tra i vari ospiti segnalo l'intervista di 25 minuti al GM dei Warriors, Bob Myers, molto godibile.

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da Birdman » 19/03/2016, 2:07

Intervista a Bob Myers molto bella, ma imho quella con Brown è un capolavoro, e quella con Jonathan Abrams su un livello simile.
Immagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da GecGreek » 20/03/2016, 23:14

Birdman ha scritto:Intervista a Bob Myers molto bella, ma imho quella con Brown è un capolavoro, e quella con Jonathan Abrams su un livello simile.
mike brown??

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da Birdman » 21/03/2016, 16:24

GecGreek ha scritto: mike brown??
No, Brett! Intervista molto personale, ricca di aneddoti derivanti dalla vita privata del coach dei 76ers, che spaziano da racconti sul rapporto con suo padre (una leggenda tra gli high school coach), al suo periodo in Australia inseguendo una gnocca (poi diventata sua moglie), alla sua passione per l'astrofisica, al suo rapporto con Manu e altro ancora.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da GecGreek » 21/03/2016, 18:39

Birdman ha scritto:
GecGreek ha scritto: mike brown??
No, Brett! Intervista molto personale, ricca di aneddoti derivanti dalla vita privata del coach dei 76ers, che spaziano da racconti sul rapporto con suo padre (una leggenda tra gli high school coach), al suo periodo in Australia inseguendo una gnocca (poi diventata sua moglie), alla sua passione per l'astrofisica, al suo rapporto con Manu e altro ancora.
ah ok. Perchè avevo visto che al nerdfest c'era pure mike brown, han fatto un segmento con lui, scott brooks e non ricordo quale altro. L'estremo apice delle menti del basket :naughty:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da Birdman » 21/03/2016, 19:04

GecGreek ha scritto: ah ok. Perchè avevo visto che al nerdfest c'era pure mike brown, han fatto un segmento con lui, scott brooks e non ricordo quale altro. L'estremo apice delle menti del basket :naughty:
Ho sentito solo quella con Scott Brooks, mi devo essere perso quella di Michele Marrone. Scott Brooks che ha un chiaro PTSD da quello che Lowe scriveva a proposito delle sue rotazioni comunque. :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da GecGreek » 25/03/2016, 23:21

Fantasmagorico e straconsigliato il the vertical with woj che intervista nientemeno che il sempreverde Bill Walton :laughing: :forza: Walton è veramente uno irripetibile in ogni senso

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da Morau » 03/02/2017, 19:22

resumo il topic, sorry.
c'è qualche nuovo podcast interessante?
chi me ne saprebbe consigliare qualcuno più incentrato sul college basketball? (non m'azzardo ad aprire un topic nella sezione, s'alzerebbe troppa polvere)

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da GecGreek » 03/02/2017, 19:52

io non so una cippa di college basket. Gli up and down tra i miei podcast di riferimento, francamente mi sto focalizzando molto meno sulla parte analitica per darmi più all'intrattenimento fruibile:
+ ma poi - Truehoop: Vero podcast MVP della scorsa stagione, perle su perle e qualità altissima. ESPN se ne è accorta però ed ha aperto le gabbie dal 2016/2017. Ora sono triplicati c'è di tutto, oltre ad essere in pieno sclero post-Trump. Le puntate con Windhorst rimangono ottime.
-Dunc'd on basketball: so bravi, francamente fanno troppi podcast e tutti molto analitici. Per un pò non ne ho potuto e non ne posso più però.
-Tutti i Vertical podcast. Me li scarica piano il cellulare e ogni volta mi vanno in cartelle separate e dopo un pò ho semplicemente smesso :laughing:

+ First Take :laughing: senza Skip Bayless si raggiunge il livello minimo di competenza che rende il prodotto accettabile, sempre che piaccia lo stile sopra le righe. Personalmente Stephen A mi ha sempre fatto ridere quindi ogni tanto guardo\ascolto volentieri.
+ The Ringer NBA show con Chris Vernon: recentemente ha intervistato JIMMY GOLDSTEIN per un'ora a casa di lui (dove vi voglio ricordare hanno girato il Grande Lebowski). Vernon non ha un approccio molto analitico ma gli ospiti spesso sì, buon contrasto e conversazioni piacevoli.
+ il podcast di Warriors Word: si parla solo dei Guerrieri e lo ascolto di rado, host e ospiti diversi. La parte spaccona senza rimpianti del giornalismo competente NBA. Hanno praticamente lo stesso approccio dei Warriors applicato ai podcast :laughing: maneggiare con cautela per gli haters
+ Zach Lowe. Il prodotto migliora pian piano e la base di conoscenze la si sa.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da elfride4 » 04/02/2017, 13:54

Ormai il True Hoop podcast dipende troppo dagli ospiti, e il friday mailbag è diventato insopportabile.
Personalmente non digeriscoo Rachel Nichols, e sto iniziando ad essere insofferente nei riguardi di Elhassan e di Big Wos, troppo fumosi e pieni di sè.
Ogni tanto c'è qualche True Hoop Conversation veramente interessante, per quanto di solito l'intervistatore sia Marc Stein che non mi fa impazzire.

Dell'elenco qui sopra aggiungo il "limited upside" di SB Nation, a me la coppia Prada - Epstein piace proprio tanto.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Non leggerlo. Il topic dei Podcast

Messaggio da GecGreek » 17/02/2017, 4:40

Messina da Woj!

Rispondi

Torna a “NBA”