This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

FantaNFL
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 18/09/2015, 17:02

Sulla selezione, ha detto tutto rocky. Nient' altro da aggiungere
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12743
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2335
5182

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da ride_the_lightning » 18/09/2015, 18:30

Calo un attimo la maschera da teatrante indossata con il compagno Lolo anni fa e parlo seriamente. Per me, mio punto di vista, mia prospettiva personalissima si sta esagerando e non di poco.

Semplice domanda. Possibile che da quando sia qua io non abbia mai avuto un singolo problema con il regolamento? No dico, mai uno. Non penso sia un caso, è questione di come voler leggere la Dynasty. Ovverosia un passatempo in cui le persone ci dedicano del tempo per oliare bene i meccanismi e farlo funzionare il meglio possibile per il bene di tutta l'utenza. Quando vi sono stati attriti si è discusso civilmente in privato, se ci sono state da apportare modifiche lo si è fatto tramite sondaggi, se si necessita di chiarimenti, si chiede e si troverà sempre qualcuno a disposizione per spiegare la regola. Non penso che la cosa debba cambiare. Questo per dire, è lampante che il regolamento non sia perfetto. La perfezione non esiste e mai esisterà. Ci saranno sempre malcontenti e scelte che non vengono approvate anche da un singolo membro e che quindi possano risultare ingiuste per qualcuno, creando attriti.

Quindi, dico io: tornare alla semplicità. Dietro questi discorsi sociologici degni di Weber, ci rendiamo conto che si parla di un gioco dove bisogna prendere dei giocatori tramite aste e poi metterli in campo durante la settimana? No, perché a leggere l'intera discussione mi pare si stia parlando di una conferenza ONU in cui si decide ogni settimana il destino del mondo. Ci son problemi con questa struttura? Aste, sito, forum, etc.? Se ne discute apertamente e non mi pare che ci sia nulla che possa portare a un punto di rottura. Ragazzi, dei fottuti nomi di giocatori che guardiamo ogni domenica, dei soldi virtuali e un fottuto roster da compilare. Cioè solo io noto la ridicolaggine di fare dei costrutti mentali iper-razionali-scientifici per sta cosina qua?

Detto questa me ne torno nell'ombra, perché è lì che dobbiamo combattere, come direbbe M.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 18/09/2015, 18:52

mvp18 ha scritto:@Rocky: Come facciamo a cambiare format senza partire da zero?

La domanda che ti faccio io è: qual è l' obiettivo da raggiungere? Una keeper più spalmata nel tempo con più slot? Una full dynasty? Una lega come questa ma meglio legislata?

Decidiamo questo e vediamo se c'è un modo.

@ride: post semplicemente perfetto nel racchiudere quello che è il mio pensiero.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1750
Contatta:

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da Rocky » 18/09/2015, 18:55

mvp18 ha scritto:@Rocky: Come facciamo a cambiare format senza partire da zero?
Ma secondo me infatti il cambiamento del format non dev'essere la condizione necessaria al rinnovamento della lega. A me l'idea di base di questa lega, in stile keeper, con contratti dalla lunghezza media/corta non dispiace. La più grande rottura di palle sono le aste, ma fino ad oggi non si è mai veramente fatto un esperimento su metodi alternativi. Personalmente non ho mai provato le aste su MFL, ma può essere una soluzione quantomeno da provare.

a) Revisione completa del regolamento (ovviamente mi offro come volontario per dare una mano nella sua nuova stesura); con ampliamento di eventuali sanzioni che vadano a coprire tutte le magagne che possano uscire così da evitare ai commish di dover prendere qualsiasi tipo di decisione che potrebbe creare attriti.
b) Modifica sostanziale alla metodologia delle aste.

Basterebbero queste due semplici cose per cambiare volto e aria a questa lega.

ps. Posto che chi gioca lo faccia per divertimento mettendoci però l'impegno richiesto, che non dev'essere quello di essere una pagina di rotoworld ambulante, ma che semplicemente rispetti regole, deadline e quant'altro. Se qualcuno avesse perso la voglia, il tempo di giocare, grazie ed arrivederci. Come diceva qualcuno prima di me, salutato un owner, se ne trova un altro.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12743
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2335
5182

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da ride_the_lightning » 18/09/2015, 19:13

Rocky perfetto. Il sistema d'aste mi pare impellente visto che se ne è già discusso in off-season, mi accodo a Lolo.
Sull'utenza son di nuovo d'accordo con Rocky. È semplice buonsenso. Se dichiaro la mia partecipazione (libera e aperta a tutti) garantisco il minimo impegno indispensabile. Il che non vuol dire partecipare a ogni delirio sul gruppo di FB o scrivere 90 post al giorno qui dentro, ma semplicemente assicurare la corretta competizione e lo svolgimento della Dynasty. Concetto basilare e per nulla anti-democratico nella selezione.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Davidyd
Senior
Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: 30/01/2005, 18:32
Località: La Capitale
306
211

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da Davidyd » 18/09/2015, 19:25

My two cents.

1. Regolamento / Sanzioni. Ok, visto che in questa comunità virtuale le decisioni dei Comish sono spesso e volentieri criticate e contestate adducendo chissà quali sotterfugi e secondi fini, conviene avere una normativa il più accurata possibile nel regolamentare ogni possibile violazione, così da rendere immediata e inequivocabile la gestione della Lega per chi vorrà e potrà svolgere il ruolo di Comish.
I sondaggi sono per loro natura parziali e vengono fatti in un periodo di scarso interesse, propongo perciò di stilare un regolamento nuovo (sulla scorta di quello di TAP, magari) e metterlo ai voti IN SEASON con decorrenza NEXT SEASON.
Detto questo, mi metto anche io a disposizione per rivedere e stilare il regolamento.

2. Aste.
Sono fonte di errori e controversie e quindi vanno cambiate. Postare sul forum richiede troppa interazione umana evidentemente, vista la quantità di polemiche che ci accompagnano ogni maledetta estate. Mi sembra però che sul tema di farle su MFL si fosse votato, o sbaglio?

3. Struttura della Lega.
Francamente non mi sentirei a mio agio in una Lega senza aste, Cap e trade capestro forzate da errori di contabilità, queste sono altrettanto il sale della Dynasty quanto il Draft Rookie e la PS. Quindi se allunghiamo gli anni di ctr, direi bilanciamo con gli anni complessivi disponibili.

A me sto giochino non fa vomitare affatto, in realtà ci sono affezionato tantissimo e cercherò in tutti i modi di tenerlo in vita.

PS no alla selezione degli Owner: non siamo nella URSS delle epurazioni ne' tantomeno sposerei la eugenetica nazista. Abbiamo i nostri Dan Snyder, e allora? Non mi pare che stiano cancellando i Redskins dalla NFL, ne' i Raiders dalla AFC...

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2527
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
956
Contatta:

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da vikings11 » 18/09/2015, 20:45

Ho atteso di sentire un po' di umori prima di scrivere.

Premetto che io a questa lega ci tengo, tantissimo, e mi ha fatto piacere, non poco, constatare che siamo disposti a metterci ad un tavolo virtuale per salvarla.

Concordo su tantissime cose scritte da molti di voi, e se posso permettermi, dico solo quattro cose:

1. TAP può aver esagerato con l'espressione, ma ha ragione, come anche Rocky, a dire che il regolamento di NFI é migliore del nostro. La cosa che fa specie, é che quella Dynasty, che é quasi una "figlia" di questa (ero nel primo staff, con TAP, e prendemmo più di uno spunto da questo regolamento), ma nel tempo ha saputo rinnovarsi e rigenerarsi, mentre invece qui abbiamo fatto pochissimi cambiamenti, attivandoci solo per andare a sanzionare situazioni spinose improvvise e poco altro. Va fatto un profondo lavoro di restyling, che avevo intenzione di fare in offseason, se Rocky e altri sono disposti a dare una mano, ben vengano e iniziamo pure subito.

2. IMHO. A me la full Dynasty non ispira, mi piacerebbe trovare un buon mix, contratti più lunghi, magari a crescere, per far si che il gioco rispecchi ancor di più la realtà, con ogni anno pochissimi FA validi liberi e una FA molto simile a quella NFL, poche stelle e pochi movimenti. A me é sempre piaciuta l'idea di premiare chi lavira bene al Draft e attua una gestione oculata a medio-lungo termine.

3. Lega ad inviti?
Assolutamente no, concordo al 100 % con tutto quello che ha scritto Rocky.

4. Buonsenso....
Per me buonsenso, gioco, e vittoria possono tranquillamente coesistere, basta avere rispetto per gli avversari, per i ruoli che alcuni utenti ricoprono, e non sentirsi defraudati o vittime di un qualsivoglia piano misterioso di terzi per farvi perdere ad ogni soffio di vento. Più di uno ha parlato di "sana competizione", nel senso lottare per vincere con il coltello tra i denti, negl'ultimi anni, invece, qui dentro, nessuno si offenda, mi raccomando, più che la corsa a vincere, ci sembrava che la nostra mission fosse, a scelta, tra chi faceva la porcata più grossa D chi riusciva a far sanzionare nella maniera migliore (o peggiore, a seconda da che lato la guardiate) il proprio, o i propri, avversari.

Concludo con una chiosa, concedetemelo, visto che ho pure una certa etá; siamo sicuri che si possa avviare un profondo rinnovamento senza ripartire da zero?
Io spero vivamente di si, ma vi ricordo che, solo pochi mesi fa, sulle proposte di rinnovamento dello staff, si era gridato allo scandalo perché si voleva stravolgere tutto e non poteva essere fatto in una sola offseason....

Quindi meditate gente....meditate....

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12743
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2335
5182

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da ride_the_lightning » 19/09/2015, 0:45

vikings11 ha scritto:Concludo con una chiosa, concedetemelo, visto che ho pure una certa etá; siamo sicuri che si possa avviare un profondo rinnovamento senza ripartire da zero?
Io spero vivamente di si, ma vi ricordo che, solo pochi mesi fa, sulle proposte di rinnovamento dello staff, si era gridato allo scandalo perché si voleva stravolgere tutto e non poteva essere fatto in una sola offseason....

Quindi meditate gente....meditate....

Credo proprio di sì, Viks. Dal momento in cui s'incomincia a ripensare a questa Dynasty come un gioco. E penso che questo momento non sia mai andato via per la maggior parte degli utenti, c'è stato sempre e c'è tuttora. Molto semplice. Io non ho le capacità e il tempo per poter metter mano alle questioni spinose che minano così tanto l'umore e rovinano stomaci a sinistra e destra, però c'è già chi si è offerto e io mi rimetto alla loro capacità. Come ho fatto con Rocky, con King Dain, con te, Rowiz, il Cavaliere Oscuro e chiunque abbia deciso di intraprendere la carriera nel dietro le quinte di questa lega. Il discorso non è per nulla complicato e non servono manco paginate di elucubrazioni mentali.

- Si vuole rivisitare il regolamento? Sì.
- Si vogliono apportare modifiche strutturali? Si valuta (come ogni offseason).
- C'è la comprensione e la collaborazione dei partecipanti? Si spera.

Chiarito soprattutto l'ultimo punto, il resto è in discesa. Ne ho la certa fiducia, tutti i discorsi nati a corollario sono destinati a svanire, perché, per l'appunto il gioco è competizione e divertimento, con tutte le caratteristiche tipiche annesse. Il gridare allo scandalo è un semplice (e, veramente, come ho scritto nel precedente post non lo capisco proprio) sopravvalutare cosa cazzo sia sta Dynasty qua, non c'entra nulla il gioco in sé. #internetseriousbusiness.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
marcosanta
Senior
Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: 18/01/2009, 14:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Località: Milano
340

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da marcosanta » 19/09/2015, 23:41

la mia domanda è una sola: ma come si fa, in fin dei conti, a litigare per un giochino in cui ci si mettono 3€ a testa all'anno, non si vince una ceppa di minchia e buona parte del merito per la vittora va al culo che le proprie stelle imbrocchino la stagione giusta e non si spacchino? Voglio dire, faccio un fantacalcio in cui si mettono 130€ a testa all'anno e nessuno, dico nessuno, ha mai litigato. MAI. E il trash talking è bello spinto anche li eh... ma di che cosa stiamo parlando? Facciamo un bel passo indietro, rendiamoci conto che è un giochino basato sullo sport piu bello del mondo e ripartiamo da li, sistemando quello che c'è da sistemare. Se poi c'è chi non ha più tempo o voglia di stare dietro alla squadra, serietà vorrebbe che si levasse dalle palle sua sponte, senza essere cacciato. (non finire il roster per due anni di fila è decisamente vergognoso ma soprattutto poco rispettoso dell'impegno meso dagli altri owner).

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2629
3957

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da steve » 20/09/2015, 0:25

Punto! Ma di che cazzo stiamo parlando?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 20/09/2015, 12:32

marcosanta ha scritto:la mia domanda è una sola: ma come si fa, in fin dei conti, a litigare per un giochino in cui ci si mettono 3€ a testa all'anno, non si vince una ceppa di minchia e buona parte del merito per la vittora va al culo che le proprie stelle imbrocchino la stagione giusta e non si spacchino? Voglio dire, faccio un fantacalcio in cui si mettono 130€ a testa all'anno e nessuno, dico nessuno, ha mai litigato. MAI. E il trash talking è bello spinto anche li eh... ma di che cosa stiamo parlando? Facciamo un bel passo indietro, rendiamoci conto che è un giochino basato sullo sport piu bello del mondo e ripartiamo da li, sistemando quello che c'è da sistemare. Se poi c'è chi non ha più tempo o voglia di stare dietro alla squadra, serietà vorrebbe che si levasse dalle palle sua sponte, senza essere cacciato. (non finire il roster per due anni di fila è decisamente vergognoso ma soprattutto poco rispettoso dell'impegno meso dagli altri owner).

Aggiungo: 3€ che servono solo per gestire la baracca, nient'altro, ma che spesso sono stati rinfacciati. La quintessenza del poraccio
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
marcosanta
Senior
Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: 18/01/2009, 14:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Località: Milano
340

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da marcosanta » 20/09/2015, 16:48

rowiz ha scritto:
marcosanta ha scritto:la mia domanda è una sola: ma come si fa, in fin dei conti, a litigare per un giochino in cui ci si mettono 3€ a testa all'anno, non si vince una ceppa di minchia e buona parte del merito per la vittora va al culo che le proprie stelle imbrocchino la stagione giusta e non si spacchino? Voglio dire, faccio un fantacalcio in cui si mettono 130€ a testa all'anno e nessuno, dico nessuno, ha mai litigato. MAI. E il trash talking è bello spinto anche li eh... ma di che cosa stiamo parlando? Facciamo un bel passo indietro, rendiamoci conto che è un giochino basato sullo sport piu bello del mondo e ripartiamo da li, sistemando quello che c'è da sistemare. Se poi c'è chi non ha più tempo o voglia di stare dietro alla squadra, serietà vorrebbe che si levasse dalle palle sua sponte, senza essere cacciato. (non finire il roster per due anni di fila è decisamente vergognoso ma soprattutto poco rispettoso dell'impegno meso dagli altri owner).

Aggiungo: 3€ che servono solo per gestire la baracca, nient'altro, ma che spesso sono stati rinfacciati. La quintessenza del poraccio

che poi, è semplice la faccenda:

1) non hai tempo di seguire? non ti obbliga nessuno
2) non vuoi spendere tre euro? non ti obbliga nessuno
3) ti sta sul cazzo qualche owner al punto da farti passar la voglia? non ti obbliga nessuno

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 25/09/2015, 19:55

Aggiorno la situazione: stiamo procedendo alla redazione di un nuovo regolamento; quando avremo qualche cosa di più definitivo, ve ne mostreremo una bozza
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22655
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12784
9041

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da azazel » 25/09/2015, 19:59

Spero che nel farlo comunque stiate pensando ai marò. Nessuno pensa ai marò.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 29/09/2015, 11:16

azazel ha scritto:Spero che nel farlo comunque stiate pensando ai marò. Nessuno pensa ai marò.

Ci saranno due regole: la marò rule e la foibe rule. Perché nessuno pensa neanche alle foibe
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Dynasty NFL”