Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Black Musick Topick

Messaggio da ride_the_lightning » 10/02/2015, 10:09

rowiz ha scritto:Boh, a me il pezzo non piace. Rispetto poi alle solite musicità WC, è proprio un altra cosa...e non riesco a capire cosa

Boh, Kendrick tranne qualcosa su Section .80 e su bonus track di Good kid, maad City non è che abbia mai avuto nelle sue corde quel sound classico, West Coast, a cui penso tu ti stia riferendo. Non so che roba sia, chiamala nuova generazione. :forza:

Il pezzo mi piace molto. Se poi lo dovessi valutare (a livello di singoli) con "i" se il primo mi aveva parecchio smorzato l'hype per il nuovo disco, questo la recupera in parte. Potrei citare un Barbieri con bello aggressive, eh (cit.)
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Black Musick Topick

Messaggio da rowiz » 10/02/2015, 10:11

No ma è colpa mia, lo ammetto: quando comincio a sentire un abuso di vocoder, dei suoni truzzi tipo dirth south, vocioni dercazzo e simili mi si occlude l'ascolto e non riesco ad andare oltre.
Per dire, apprezzavo molto di più The Game, che almeno era sulla falsa riga simil-Death Row...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Black Musick Topick

Messaggio da ride_the_lightning » 10/02/2015, 13:16

Però qua non sento vecoder, anzi una cosa che apprezzo parecchio di sto singolo è che si discosta dalle precedenti robe che ha fatto Kendrick, più che altro al di là dell'hook di Assassin, lui è proprio bello sporco e rabbioso, lontano dalla voce di solito più high-pitch. Liricamente interessante come punto di vista.

Cioè dai non è una zarrume alla Lil Jon o alla Waka Floka, anche solo il beat mi pare piste avanti. :gogogo:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Black Musick Topick

Messaggio da Radiofreccia » 04/03/2015, 20:02

Il vostro giudizio sull'ultimo EP di Drake, If you're reading this it's too late ?
Molto diverso rispetto a Nothing was the same, con musicalità meno ricercate ma un flow che più si avvicina al mondo rap.

Ci sono un paio di pezzi come 10 Bands o Energy che mi garbano parecchio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Ndello
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks
176
57

Re: Black Musick Topick

Messaggio da Ndello » 07/03/2015, 11:16

Ufficiale: 23 Marzo.


Kkkkkkkkkkkkendrick. :truzzo:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Black Musick Topick

Messaggio da ride_the_lightning » 12/03/2015, 20:02

Ndello ha scritto:Ufficiale: 23 Marzo.


Kkkkkkkkkkkkendrick. :truzzo:

Immagine

:truzzo: :truzzo: :truzzo:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Black Musick Topick

Messaggio da ride_the_lightning » 16/03/2015, 18:16

È successa un po' di baraonda con il nuovo di Kendrick. In pratica iTunes l'ha messo disponibile online per qualche ora, ma la cosa non era concordata con la Top Dawg (almeno così dicono loro) e infatti si son fatti sentire un po' incazzati. Ma l'album prima in clean version e poi explicit version è andato online. Pure su Spotify. Ora su iTunes dovrebbe esser tornato in status di pre-order, ma oramai la frittata l'han fatta. Uscito una settimana in anticipo, insomma. E io ovviamente l'ho ascoltato, un po' distrattamente. :truzzo:

Diciamo che un singolo, per quanto mi riguarda eccellente, come The Blacker The Berry è fuorviante. Di quel sound c'è poco o nulla su questo To Pimp a Butterfly. Per chi s'aspettava un facsimile di good Kid, m.A.A.d City direi che troverà un buco nell'acqua. Non c'è manco quel sound west coast, piuttosto tante influenze jazz, funky e in generale atmosfera molto chillin' con dei beat veramente particolari. Per me non è neanche lontanamente di facile assimilazione, ma al primo ascolto le sensazioni son positive. Grande artista Kendrick, nulla da dire.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Ndello
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks
176
57

Re: Black Musick Topick

Messaggio da Ndello » 16/03/2015, 20:10

ride_the_lightning ha scritto: Diciamo che un singolo, per quanto mi riguarda eccellente, come The Blacker The Berry è fuorviante. Di quel sound c'è poco o nulla su questo To Pimp a Butterfly. Per chi s'aspettava un facsimile di good Kid, m.A.A.d City direi che troverà un buco nell'acqua. Non c'è manco quel sound west coast, piuttosto tante influenze jazz, funky e in generale atmosfera molto chillin' con dei beat veramente particolari. Per me non è neanche lontanamente di facile assimilazione, ma al primo ascolto le sensazioni son positive. Grande artista Kendrick, nulla da dire.


Al primo ascolto sono strastrastrastrasoddisfatto.

Ovviamente è come dici tu, non c'è che riprende lo stile di m.a.a.d. City però è giusto così. In quest'album racconta tutt'altro e non può essere accompagnato con lo stile del disco precedente

Bei testi, grande personalità che attraverso questi 3 album racconta una vita. Grandissimo K. :notworthy:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Black Musick Topick

Messaggio da ride_the_lightning » 17/03/2015, 9:01

C'è sempre il suo tocco, si sente. Però è riuscito a crear un sound tutto suo pure stavolta, devo ancora leggere le lyrics per quello mi trattengo da un giudizio più approfondito. Ci son comunque picchi notevoli al primo colpo. How Much a Dollar Cost con il campionamento di Sufjan Stevens già la adoro.

E a proposito di rapper promettenti. Il 23 invece uscirà il nuovo di Earl Sweatshirt, così a sorpresa! Dio quanto vorrei che tutta la musica che ascolto di solito avesse delle release date del genere, non annunci ventordici mesi prima. :gogogo:
Doris a mani basse uno degli album più spettacolari del 2013 per me, vedremo la seconda opera del talentino Odd Future!
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Ndello
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks
176
57

Re: Black Musick Topick

Messaggio da Ndello » 17/03/2015, 10:26

ride_the_lightning ha scritto:C'è sempre il suo tocco, si sente. Però è riuscito a crear un sound tutto suo pure stavolta, devo ancora leggere le lyrics per quello mi trattengo da un giudizio più approfondito. Ci son comunque picchi notevoli al primo colpo. How Much a Dollar Cost con il campionamento di Sufjan Stevens già la adoro.

E a proposito di rapper promettenti. Il 23 invece uscirà il nuovo di Earl Sweatshirt, così a sorpresa! Dio quanto vorrei che tutta la musica che ascolto di solito avesse delle release date del genere, non annunci ventordici mesi prima. :gogogo:
Doris a mani basse uno degli album più spettacolari del 2013 per me, vedremo la seconda opera del talentino Odd Future!


Beh beh beh, Doris non esce dalla top3 del 2013 tranquillamente.

Quando lo ascolti bene scrivi qualche riga che sono curioso di sapere cosa pensi. Geniale che introduce la traccia successiva con una riflessione nell'outro e la ripete fino a completarla nell'ultimo pezzo. :notworthy:
Produzione sempre a livelli altissimo, vedi FlyLo nella prima :truzzo:

Gli interventi di Snoop e Dre che da personaggi che stanno nel "giro" da molto prima di lui e gli danno consigili/ lo sfidano/ lo attaccano.

Tutto molto bello.

This dick ain't free :truzzo: :truzzo:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Black Musick Topick

Messaggio da pepper90 » 22/03/2015, 9:36

Il testo è uno scioglilingua ma il video :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xu6KYeq1aBE[/youtube]

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Black Musick Topick

Messaggio da Pozz4ever » 23/03/2015, 17:01

action bronson :notworthy:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Black Musick Topick

Messaggio da ride_the_lightning » 10/04/2015, 1:11

Tyler is back.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Black Musick Topick

Messaggio da ride_the_lightning » 13/04/2015, 7:51

ride_the_lightning ha scritto:Tyler is back.

Mi quoto.

Cherry Bomb di Tyler è una bomba. Sarà un cazzone (personalmente mi fa impazzire il personaggio* che s'è creato), ma ne sa a pacchi.

*fino a un certo punto "personaggio" :forza:

PS nDello ti devo un commento su Kendrick. Arriverà, non me ne sono dimenticato. Entro il 2016. :shades:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Black Musick Topick

Messaggio da rowiz » 13/04/2015, 10:13

Piacevolmente sorpreso dall'album di Kendrick, veramente tanta roba.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”